Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Indeciso!!!!!! Honda Integra o NC 700 X Opzioni · Visualizza
Alessandro.85
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 15:02:17

Iscritto: 22/10/2011
Locazione: Toscana
La casa da dei dati che sembrano migliori....... mi informerò meglio.
Grazie davvero per i pareri! :)

Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
menek62
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 15:10:46

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Che dire con la moto o con lo scooter non c'è differenza lo stile non cambia per niente , un manubrio piu due ruote o 3 perche no anche 4,la senzazione di guida è la stessa e poi lo stesso vale per i motori 10 cv o 200cv uguale non cambia niente perche',ciao .V

V

Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 16:24:50

Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
So che può non piacere, ma l'MP3 (e simili) l'hai considerato???
Alessandro.85
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 16:34:20

No non è un genere che mi piace........ se non fosse per i maledetti piedi che si congelano avrei già il mezzo in garage.......!!!!!!

go.min spiegati........

paoktm
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 16:35:07

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
So che può non piacere, ma l'MP3 (e simili) l'hai considerato???

cos'è'???
un nuovo accessorio per ascoltare musica in moto?! ha ha ha

scherzi a parte, a me non convince proprio!!! Neanche il BMW C1.....

comunque sia, già il fatto di passare a ruote da 17" è un passo in avanti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Alessandro.85
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 16:44:18

Concordo, la stabilità delle ruote da 17'', rispetto a quelle di 14'' è un abisso! e poi dai una cosa deve piacere altrimenti dov'è il gusto di possederla, il mercato offre talmente tante scelte e tipologie di mezzi che siamo così frastornati nelle decisioni.............. meno male c'è questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wormbike
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 16:45:37

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok, visto che il discorso sta portando sempre più lontano da quello che Alessandro ha detto di preferire, allora direi che questa è sicuramente più indicata:

ciuk

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Alessandro.85
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 16:53:33

Nemmeno se me la regalate.......... Shame on you

Scendere dal bus tutto giorno incastrato nel traffico di Firenze per poi scendere e rimontare su un'altra "cabina" per tornare a casa nel cuore del mugello!?!?!?! mi dispiace ma non ci sto! soddisfatto

Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 20:18:27

Nel caso l'NC700X la prenderesti automatica o manuale???
Alessandro.85
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 20:47:04

Sinceramente mi riservo questa decisione una volta provata, comunque il dct sarebbe più adatto al tipo di utilizzo che ne devo fare........e poi dice va un gran bene!

Avete visto sulla Home proprio oggi è uscita la nuova prova del CB500X........

Herr Fritz 27
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 21:15:27

Secondo me, se pensi di prenderla con il DCT allora ti conviene rimanere sull'Integra (che ha lo stesso cambio) che così in una botta sola hai tutto quello di cui hai bisogno.

Fin qui razionalmente... Poi... :D
Alessandro.85
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 23:56:26

La sensazione di vendere uno scooter per prendere un altro scooter se pur ibrido, è quella di non cambiare molto genere. Sul sito della honda lo danno sia tra gli scooter che tra le moto. Proprio nel pomeriggio mi ha chiamato un amico che di moto se ne intende abbastanza che elogia di gran lunga l'integra, lo ha provato.
Nei video prova non riesco a farmi molte idee su questo nuovo esempio di moto/scooter.

username__167347
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 12:41:55

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ale....dimenticavo,io facevo i turni(prima d'esser messo in cassintegrazione) e mi mettevo in scooter alle 5.15 e tornavo dalle notti alle 6.15 anche d'inverno,ed a Mantova non c'é proprio un clima caldo d'inverno.......ed a pensare di tirar fuori la moto...in quei periodi,senza coperture come invece hanno gli scooter(che sono anche + efficaci)....non ci osavo neppure pensarlo
Alessandro.85
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 12:47:28

Maciste74 allora ti riscontri in quello che dico e riesci a capire le mie perplessità in merito alla decisione che stò prendendo!
Il pensiero bello di fare un giro in moto spensierato con sole e bel tempo viene a tutti e quando c'è una giornata di maltempo maledicono il mondo, invece quelli come noi pensano a come fare l'inverno e poi ogni giornata buona viene accolta con gioia!

paoktm
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 13:36:09

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
per quanto riguarda la mia tolleranza al freddo, l'Integra offre una protezione ottima... ti ricordo che esistono dei deflettori da montare sulla carena, e avresti quindi la stessa protezione di uno scooter, inoltre l'Integra non richiede posizioni esasperate con pedane arretrate e rialzate... Certo con uno scooter con parabrezza alto avresti una protezione migliore, ma il rovescio della medaglia è che e poi nei giorni di pioggia credo proprio che una ruota alta, quindi almeno 17", dia maggiore sicurezza rispetto alle ruotine da 14"....
valida è anche la protezione consigliata da Worm...
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Alessandro.85
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 14:14:07

In settimana comincio a sentire le concessionarie se c'è la possibilità di provarle, ma credo che dovrò farmi piacere il davanti dell'Integra, perchè l'effetto del freddo è davvero intollerante in certi periodi dell'anno e a certi orari, problema che con la moto non posso sormontare. Sono sicuro che la sincerità di chi vende un prodotto sia prossima allo 0, mi direbbero che in inverno non si sente affatto l'aria sulle gambe, o che il motore riesce a scaldarmi abbastanza da sopportare i periodi più duri. Quindi non mi fiderò di quello che mi dicono i venditori.

Avendo lo stesso motore della NCX e buona ciclistica potrei togliermi anche qualche soddisfazione da motociclista, qualche tiratella o viaggetto, vorrà dire che penserò più al comfort a discapito dell'occhio.

Resterò in eterno quello che vuol fare il motociclista con lo scooter! (pregiudizio molto ottuso e sciocco)

Luigi88
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 14:29:18

Iscritto: 12/11/2010
Locazione: Velletri (Roma)
Il mezzo che fà più al caso tuo credo sia proprio l' integra, soprattutto per il fatto che hai intenzione di prenderlo con il cambio automatico (che ho provato sul crossturer ed è ottimo).Inoltre calcola che avresti la stessa ciclistica delle NC quindi praticamente una moto...
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 14:35:11

Originariamente inviato da Alessandro.85
In settimana comincio a sentire le concessionarie se c'è la possibilità di provarle, ma credo che dovrò farmi piacere il davanti dell'Integra, perchè l'effetto del freddo è davvero intollerante in certi periodi dell'anno e a certi orari, problema che con la moto non posso sormontare. Sono sicuro che la sincerità di chi vende un prodotto sia prossima allo 0, mi direbbero che in inverno non si sente affatto l'aria sulle gambe, o che il motore riesce a scaldarmi abbastanza da sopportare i periodi più duri. Quindi non mi fiderò di quello che mi dicono i venditori.

Avendo lo stesso motore della NCX e buona ciclistica potrei togliermi anche qualche soddisfazione da motociclista, qualche tiratella o viaggetto, vorrà dire che penserò più al comfort a discapito dell'occhio.

Resterò in eterno quello che vuol fare il motociclista con lo scooter! (pregiudizio molto ottuso e sciocco)

A me l'Integra, dal vivo, piace molto, poi sono gusti...

Come ti hanno già detto il telaio è lo stesso delle NC, quindi nessuna rinuncia da quel punto di vista. In più credo sia l'unico scooter che può montare il trittico di borse se decidessi di fare un viaggio lungo.

Provali e decidi, ormai solo quello può confermarti l'idea o rimettere in discussione tutto. capito?
Alessandro.85
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 14:37:41

Originariamente inviato da Luigi884576
Il mezzo che fà più al caso tuo credo sia proprio l' integra, soprattutto per il fatto che hai intenzione di prenderlo con il cambio automatico (che ho provato sul crossturer ed è ottimo).Inoltre calcola che avresti la stessa ciclistica delle NC quindi praticamente una moto...

Infatti, comunque stavo tenendo presente che costa anche 1000 € in più....... che non sono proprio pochi, poi con qualche accessorio si fa presto a sforare le 9000 € , quanto mi renderanno mai del mio muletto 400!

menek62
Inviato: venerdì 3 maggio 2013 20:31:45

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Mi spiego, perche' cerchiamo la moto o scooter in base a tanti situazioni personali, eta' _ patente_ ecc ecc ecc..., ma alla fine siamo tutti sulla strada e quello il bello e questo il gusto l' andrenalina sale anche' con un vespino e la voglia di impennare.Vado in moto da 35 anni per tanto posso dirti che piu' che ai piedi il freddo si sente alle mani x i piedi se propio un bel paio di stivali e scarpette di ricambio se servono,poi x i ginocchi meglio stare attenti e proteggerli bene sempre dal freddo.Alessandro se ci fai la mano con la moto di tuo papa' il che non è difficile basta dare poca confidenza alla facilita' di guida apparente che da il cbr ,penso che una volta che ci fai la mano ( il piede ) con il cambio la puoi guidare come uno scooter, perche' si puo andare anche piano come quando piove o c'è la neve, si va come meglio ci si sente anche con una ferrari. Per finire terrei in considerazione con 9000- 10000 euro un VFR 1200 seminuovo con garanzia totale e cambio sequenziale se propio ti piace il tipo di cambio . ( c'è lo come la tua modello 2006-07 grigio ) e sempre occhio alla strada ciao . V

V

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.