Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A.B.S. per chi ha ancora dei dubbi Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 12:20:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'ABS è un dispositivo "antibloccaggio" che trova applicazione su ogni fondo stradale, la prova sul bagnato è quella che rende meglio l'idea.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 15:57:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Lumachina,
Prima posti un video che è oggettivamente discutibile e chiaramente di parte, poi ti permetti degli apprezzamenti personali rivolti a me che non mi stanno affatto bene, e sono inoltre fuori luogo in quanto si sta discutendo di un dispositivo e non delle persone...

È infine concludi con delle considerazioni che non sono del tutto vere, ma tu le dai per verità assolute. Se vuoi un monologo dillo subito

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
diaavel
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 20:30:37



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
non li ho contati tutti... ma dall'inizio dell'anno ho fatto oltre 3500 km sotto la pioggia (tra pioggia battente, pioviggine etc. etc.), senza mai incontrare nessuno, o quasi, quindi ne deduco che dalle nostre parti nessuno o quasi nessuno usa la moto sul bagnato....

ciao


Abbiamo capito che tu sei un "pilotone" e a quelli come te non serve ma a noi comuni mortali si.

lamps


hai capito male

comunque se vuoi, vieni pure dalle mie parti, ti lascio un ombrello, e ti porto pure di tanto in tanto una tazza di caffè, e tu conti i motociclisti sotto la pioggia, sempre se ne vedi... lo dico solo perché tutti quelli favorevoli all'abs fanno valere l'argomento che serve sul bagnato... solo che sul bagnato qui quasi nessuno usa la moto

ti sembra poco logica la mia osservazione ?

ciao

Senza nessuna polemica paoktm,lo preciso.
Ho capito quello che vuoi dire anche da noi qua in trentino alto adige se piove moto in garage.
Però ti dico una cosa qua sulle dolomiti io parto da casa con il sole,ma sai sui passi il tempo cambia repentino il temporale è in agguato,la montagna è cosi,sapessi quante volte piove e smette nel'arco di pochi km,per poi arivi in valle e crepi dal caldo.
Io prima avevo la multi,montavo le k3,praticamente sono delle slic intagliate,quelle della metzeller,mi duravano 1500-2000km a girar qua sui passi,beh se pioveva ti garantisco che a scendere dai passi mi cagavo sotto,colpa mia intesi,ma se avessi avuto l'abs insomma dai sarei stato più tranquillo.
Intendiamoci ehhh,non è che l'abs fà miracoli e diventano tutti piloti super staccatori,io mi riferisco in casi di emergenza quando non puoi pensare,devi solo pinzare,io per ora ne ho avuto bisogno solo sul bagniato in una frenata di emergenza,la situazione più brutta,ma la frenata di emergenza capita anche sull'asciutto vedi macchina che sbuca all'imporvviso.
Non dico che debba diventare obbligatorio,ma lo consiglierò sempre a tutti,bravi e meno braviciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: mercoledì 29 maggio 2013 23:29:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
diaavel mi ha tolto le parole di... tastiera.
Non sempre si esce con le stesse condizioni con cui si rientra. E questa folle primavera ne è la prova evidente.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: giovedì 30 maggio 2013 10:04:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Lumachina,
Prima posti un video che è oggettivamente discutibile e chiaramente di parte, poi ti permetti degli apprezzamenti personali rivolti a me che non mi stanno affatto bene, e sono inoltre fuori luogo in quanto si sta discutendo di un dispositivo e non delle persone...

È infine concludi con delle considerazioni che non sono del tutto vere, ma tu le dai per verità assolute. Se vuoi un monologo dillo subito

ciao



Ripeto, il video, come titolo in oggetto, è rivolto a chi ha dei dubbi sulla sua efficacia e non'è rivolto a chi ha le sue certezze e indiscutibili capacità di guida.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.