Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda CBR 600 F 2013 in offerta. Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: martedì 11 giugno 2013 00:42:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
La hornet piu' bella e in versione sportiva carenata ottima scelta ,ciao. V

V






emilio.sansone
Inviato: martedì 11 giugno 2013 09:27:46



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da otto
e poi ovviamente... foto!

ciao


Oops: non ho capito come si mettono le foto. L'unica cosa che sono riuscito a fare è stata quella di piazzare la moto di cui vi ho parlato sotto forma di avatar.

Non so se ho fatto una [beep]xata, ma praticamente ho rinunciato alla garanzia. Infatti ho fatto in proprio il tagliando dei 1000 km (praticamente cambio olio e filtro, e qualche regolazione ai cavi), invalidando se non erro la garanzia ufficiale del Costruttore. L'intenzione non era quella di risparmiare, ma solo di sporcarsi direttamente le manacce nella manutenzione della simpatica moto.

Ritenendo di aver concluso il rodaggio, ho fatto una puntatina in autostrada per vedere come si comporta questa piccola motoscheggia. Beh... devo dire che, essendo abituato al CBR 1100XX questa qua sembra un fuscello, mentre quell'altra sembrava un incrociatore. Mi pare tuttavia che sia solo una faccenda di "aria" a creare questa impressione. Il 600 F è molto più "smilzo" anche relativamente alla carenatura. Perciò la quantità di vento è maggiore. Ma se ci si accuccia un po' dietro il cupolino la protezione aerodinamica aumenta parecchio. Non ho superato i 130 km/h legali (beh... forse avrò raggiunto per distrazione i 140). Fino a queste velocità la moto è stabilissima.

Rispetto all'incrociatore di cui sopra c'è da dire che il 600 F è molto più eclettico, perchè va bene dappertutto: in città, in pianura, in montagna, in autostrada. Se non la si "spreme" i consumi rimangono attorno ai 25 km/l.

Grazie a tutti per aver partecipato a questa modesta discussione.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: martedì 11 giugno 2013 10:33:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per le foto garda qui

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bega64
Inviato: martedì 11 giugno 2013 15:36:02



Iscritto: 11/06/2013
ciao, ho postato oggi la vendita del mio amato CBR 600 F sport .... cambio genere per condividere con la mia metà i tour che non riesco più a fare con il CBR (ernia cervicale non lo consente) , andate a vederlo....
emilio.sansone
Inviato: martedì 11 giugno 2013 19:01:58



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni



Mah... ragazzi... non so se a qualcuno interessa, ma cliccando sulle due soprastanti foto-bonsai si dovrebbero riuscire a vedere due ingrandimenti depositati su imageshack, riguardanti la motoretta di cui sopra, ricoverata in garage.

P.S. Bega64, sono andato a vedere ma non ho capito qual'è la tua moto, perché ne hanno piazzata più di una, sia provenienti da privati che da commercianti. Comunque direi che ha ragione Wormbike: le 600 F contemporanee sono molto evolute, efficienti ed eclettiche, ma quelle più anzianotte hanno sicuramente più fascino. Beh... può anche darsi che prima o poi decidano di "rispolverarle", come hanno con il CB 1100 ultimamente, a memoria delle mitiche 500 - 750 Four di felice memoria.


Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: martedì 11 giugno 2013 22:16:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da emilio.sansone

Mah... ragazzi... non so se a qualcuno interessa, ma cliccando sulle due soprastanti foto-bonsai si dovrebbero riuscire a vedere due ingrandimenti depositati su imageshack, riguardanti la motoretta di cui sopra, ricoverata in garage.


Un consiglio: quando vuoi fotografare una moto, tieni l'obiettivo a poco meno di una spanna dal punto più alto o all'altezza del serbatoio. Nel caso della tua bella CBR, all'altezza o un pò più basso dello specchietto.
Ed inquadra di tre quarti, mettendo in evidenza i particolari più interessanti (come la carena in due parti, stile VFR 1200).
Prova e fammi sapere! cool

Originariamente inviato da emilio.sansone

Beh... può anche darsi che prima o poi decidano di "rispolverarle"


Non ne hanno bisogno, visto che non hanno mai smesso di produrla, evolvendola.



In realtà, è cambiato il modo di concepire le sportive stradali.
La CBR 600 Sport correva nel campionato Supersport, ma l'indone di questa moto era comunque stradale (come per la Ninja 600 e la GSX-R 600 dei primi anni 2000. Invece, la R6 era già più pistaiola, ma mai quanto la Ducati 748, che come tutte le sportive Ducati era fatta per la pista e giusto adattabile alla strada).
Forse, l'estremizzazione della caratterizzazione sportiva ha fatto perdere, via via, interesse per chi usa la moto prevalentemente su strada, ragion per cui il genere Supersport è arrivato al totale tracollo (complice, ovviamente, la crisi economica).
Però, quindici anni fa moto come la CBR RR o la MV Agusta F3 si potevano solo sognare...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 09:03:11



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike
Un consiglio: quando vuoi fotografare una moto, tieni l'obiettivo a poco meno di una spanna dal punto più alto o all'altezza del serbatoio. Nel caso della tua bella CBR, all'altezza o un pò più basso dello specchietto.
Ed inquadra di tre quarti, mettendo in evidenza i particolari più interessanti (come la carena in due parti, stile VFR 1200).
Prova e fammi sapere! cool
......
Forse, l'estremizzazione della caratterizzazione sportiva ha fatto perdere, via via, interesse per chi usa la moto prevalentemente su strada, ragion per cui il genere Supersport è arrivato al totale tracollo (complice, ovviamente, la crisi economica).
Però, quindici anni fa moto come la CBR RR o la MV Agusta F3 si potevano solo sognare...


Ti ringrazio dei consigli "fotografici".
Sicuramente la crisi economica gioca un ruolo primario nel tracollo della richiesta di mezzi a motore a due e quattro ruote, non solo supersportivi. D'altra parte se qualcuno non si decide a fare qualcosa di concreto per rimettere in discreta salute il mondo del lavoro e delle imprese realmente produttive questa crisi non finirà più. Il difficile sta nel togliere di mezzo parassiti e speculatori. Ma qua il discorso si fa politico...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
davide.muratori
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 21:23:29


Iscritto: 10/06/2013
Lasciando stare la politica... ieri l'ho ritirata...
Fatti circa 100 km in città e tangenziale.
La prima impressione è stata decisamente buona.
Motore bellissimo. Fluido ai bassi e medi, basta poco gas per farla accelerare veloce senza fatica e non strappa mai. Sopra a 7000 inizia a gridare ma ahime sono in rodaggio e quindi ho dovuto cambiare marcia..
Alle bassissime velocità si riesce a stare praticamente fermi senza dover mettere il piede a terra ( vedi al semaforo) ed essendo leggera, anche in città se la cava benissimo.
La protezione aerodinamica in tange non mi sembra il massimo. Arriva aria su braccia, spalle e casco. Ma visto il cupolino basso era prevedibile. Poco male.
La posizione in sella è stupenda. Ti senti un "pilota" ma affatica poco le braccia. Ti da il controllo completo del mezzo e quando apri il gas è troppo bello.
Vibrazioni ne ho sentite un pò solo alle pedane. Non sono eccessive. Forse con calzature più pesanti (indossavo le all star..) si sentono meno.
Foto ancora non ne ho fatte. Abbiate pazienza.
Honda ha risposto alla mia domanda sulla disponibilità del modello con abs. Pare le abbiano finite e che tutto quello che c'è si trova presso i concessionari. Per loro han venduto molto più delle aspettative.
A me sembra una balla. Che bisogno c era allora di svendere?
Guardando le statistiche ne han vendute pochissime. Il settore sport è in seria crisi. Ma è una crisi dovuta a moda.
Infatti, 20 mila euro per il gs 1200 (per carità ottima moto) pare non siano un problema per molti, così come 11 mila per un tmax o un burgman....Che tristezza. Chi l avrebbe mai detto.
Io che da bambino/ragazzino sbavavo se vedevo una nsr o una sp02 e che venivo letteralmente per un cbr o un tzr..
Vabe. A presto le altre impressioni di guida..

menek62
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 23:24:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
cbr 600 f la svendita è stata fatta quando ormai le moto erano quasi finite anche dai concessonari ,non so il perche', a me piace molto di piu' il nuovo che il vecchio cbr600f , ciao V

V






emilio.sansone
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 22:31:11



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Sono riuscito a trovare un difetto oggettivo a questa moto: ieri ho perso il portafogli. Motivo? la curvatura della sella. Il suddetto oggetto era leggermente fuori dalla tasca posteriore dei pantaloni. Gli scuotimenti in velocità hanno provocato la sua espulsione dalla saccoccia nella quale l'avevo rintanato. Fortunatamente è stato recuperato da un bravo automobilista che me l'ha restituito. Questo dimostra anche che in questo paese non tutti sono figli di madri allegre. C'è ancora in giro molta brava gente.

Morale della favoletta: se avete sotto il sedere una sella a due posti con rialzo per il passeggero, assicuratevi di aver chiuso, zippato, abbottonato, ecc. le tasche posteriori dei calzoni.

P.S.: Naturalmente, più che la moto, andrebbe colpevolizzata la sbadataggine del sottoscritto...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 22:33:10



Iscritto: 28/04/2003
Stesso problema avuto 2 anni fa in sella ad un Gixxer750 ... fermato un istante prima che volasse via

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.