Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sondaggio: Che moto prendereste per viaggiare? Perchè? Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 18:59:37



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Fa piacere constatare che anche in Italia, piuttosto di rado, per la verità, si riesce a chiarire qualche cosa.ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Davibon
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 19:14:08



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
caricaaa Tornando al discorso iniziale: la mia moto ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche
- deve essere affidabile, con una buona copertura mondiale ( la mia vecchia Benelli fuori dall'Italia non sapevano manco che esisteva)fame
- deve essere comoda e votata al caricamento extragò la panza
- la trasmissione secondaria deve essere a cardano, per ridurre gli interventi di manutenzionehi hi hi
- preferibilmente deve avere un telaio ( in acciaio) non motore portante o simili

caricaaa
Luigif
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 19:21:02



Iscritto: 11/08/2013
Locazione: Monza
Praticamente una sidecar russa, non so se si può indicare direttamente il nome...
buona copertura mondiale...............perchè il motore è "vecchio" e semplice da manutenere, oltre che molto conosciuto
votata al caricamento.........................vuoi mettere lo spazio disponibile?
telaio in acciaio...................................ovvio
io aggiungerei anche
trazione integrale...............................si può inserire se necessario alla ruota del carrozzino
Davibon
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 19:25:47



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da Luigif
Praticamente una sidecar russa, non so se si può indicare direttamente il nome...
buona copertura mondiale...............perchè il motore è "vecchio" e semplice da manutenere, oltre che molto conosciuto
votata al caricamento.........................vuoi mettere lo spazio disponibile?
telaio in acciaio...................................ovvio
io aggiungerei anche
trazione integrale...............................si può inserire se necessario alla ruota del carrozzino


causa persa col sidecar dopo 50 Km gli daresti fuoco!

Io prima di fare il "grande passo" mi sono segnato le mie varie necessità , per poi trovare la moto più adatta alle mie (nostreminacciosa ) esigenzebanana
bymaxx
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 19:41:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vorrei essere contraddetto, ma il side russo ( 2 modelli pressochè identici) ha spesso rognette, piccole per carità, ma che ti fanno inc....... un pochino se non sei adattabile.
bymaxx
Inviato: mercoledì 22 gennaio 2014 19:42:37



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oltre al consumo, imbarazzante per chi guida entusiasmante per i benzinai.
mister soichiro
Inviato: giovedì 23 gennaio 2014 12:20:04


Iscritto: 14/08/2012
io con la honda cbf 600 mi trovo bene e la userei per viaggiare, se avessi più tempo amore

pregi ? leggera, sufficientemente potente, buona capacità di carico con le borse e il bauletto.

difetti ? sufficientemente potente, trasmissione a catena ( ovvio, ma qualcuno parlava del cardano... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti ) e sella un po' dura... d'oh!

per il resto, viste le mie capacità di spesa, va più che bene.

idealmente, se potessi spendere di più, per viaggiare sarei andato sulle bmw f 800 carenate tipo gt. cool

lamps brindisi
Stiv08
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 20:26:42


Iscritto: 18/02/2008
Locazione: rimini
Punterei per una Africa twin rd7....oppure una ktm 990r....
Wormbike
Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014 22:05:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Luigif
Praticamente una sidecar russa, non so se si può indicare direttamente il nome...
buona copertura mondiale...............perchè il motore è "vecchio" e semplice da manutenere, oltre che molto conosciuto
votata al caricamento.........................vuoi mettere lo spazio disponibile?
telaio in acciaio...................................ovvio
io aggiungerei anche
trazione integrale...............................si può inserire se necessario alla ruota del carrozzino


Beh, Luigif, parliamo di tutte le moto possibile, citando Aprilia, Ducati, Honda, BMW, ecc...
Perchè mai non dovremmo poter citare liberamente la mitica
URAL?



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Paso.
Inviato: sabato 1 marzo 2014 12:38:43



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Davibon
Dovendo fare (ipoteticamente) il giro del mondo, che moto prendereste?......

non so se io la farei così, però magari questo può essere uno spunto... :))
clicca : http://www.youtube.com/watch?v=-wkSePMgR0k

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
icaro
Inviato: sabato 1 marzo 2014 19:29:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
questo tizio il mondo l'ha girato veramente in lungo ed il largo usando 4/5 tipi di moto, prevalentemente BMW:

http://www.possi.de/

... io non avendo la stazza per prendere un GS lo farei con la mia dopo una bella messa a punto ed un cambio gomme, anche se in effetti ci sono molte moto valide e affidabili per farlo, e poi entrano in ballo le preferenze personali.

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.