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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da icaroin linea di massima direi che un bicilindrico è un pochino più ruvido di un 4 cilindri: lasciando stare le prestazioni, il tiro in basso ecc. la guida del 4 è più fluida. (icaro, faccio delle osservazioni non per polemica, ma solo per completezza, magari la cosa può tornare utile al nostro amico) ok, d'accordo, ma appunto solo in linea di massima, poi sappiamo che nella realtà le cose si relativizzano, e poi si potrebbe dire che il bi ha una fluidità ruvida mentre il 4 ha una fluidità brusca, e in alcuni casi esplosiva (quando entra in coppia). e solo per citare alcuni esempi il mono che la yamaha monta sul T-max (tra l'altro derivato dal 4 cilindri) non ha nulla del mono che la KTM monta sul Duke, oppure il bicilindrico della Ducati non è comparabile al bi della Suzuki, che a sua volta è più dolce di alcuni 4 cilindri etc.... secondo me il numero di cilindri è un parametro molto secondario.... e addirittura forviante per un neofita. L'XT 660 Ténéré mi sentirei di consigliarlo.... il 690 smc della ktm decisamente no! la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da emilio.sansoneOriginariamente inviato da lumachina[i][size=6]...no traspuntini...
OT
Scusa, lumachina, ma che diavolo sono i TRASPUNTINI? Gli intervalli temporali tra un panino e l'altro?... O forse volevi dire STRAPUNTINI? Lo so che non sono domande da farsi a un genio che sa tutto, ma devi avere pazienza... qua c'è gente normale o addirittura deficitaria...
Fine OT Invece di fare del facile sarcasmo mi spieghi come puoi consigliare un modello del genere anche quando la casa madre Honda sul suo sito ufficiale la mette tra SUPER SPORT, neanche le SPORT TURING, moto con vocazione prettamente pistaiola e sportiva, tanto che anche l'autore del post è rimasto interdetto di tale consiglio. Vedi Sansone, uno non'è obbligato ad intervenire su ogni argomento, cosa che io ho imparato in decenni di forum. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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motore T Max "mono"???????
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bymaxxmotore T Max "mono"???????
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/06/2014
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Rieccomi! Innanzitutto grazie ancora, le vostre opinioni mi stanno aiutando molto!
@lumachina: Sorvolando sulle polimiche suscitato dal primo commento (sono dinamiche che non mi interessano), ti ringrazio per il commento! Il segmento Tourer è molto interessante. Come prima moto, però, da quel che vedo, una naked potrebbe essere un po' più comoda per impratichirsi. Comunque, data la mia passione per i viaggi, credo che prima o poi mi potrei orientare verso una Tourer! Grazie per avermi fatto scoprire qualcosa di nuovo!
@icaro: grazie per il link, lo terrò in considerazione!
@Wormbike: Non sei il primo che mi consiglia il V-Strom, anche come prezzi effettivamente ci sta! Grazie anche per la precisazione sui viaggi in autostrada, effettivametne non avendo ancora un mezzo, non ho ancora avuto modo di rendermi conto di queste cose.
@emilio.sansone: Doverosissimo grazie per il consiglio! sono già abbastanza abituato a girare con un po' di carico (facevo il postino su un 125). Ma la reponsabilità di girare con un altra persona non me la sono mai accollata, per quello prenderò i giusti tempi.
@paoktm: Grazie per il chiarimento sulla differenza di cilindri, è un argomento abbastanza ostico che, credo, riuscirò a comprendere solo provando le diverse tipologie di moto!
So di essere monotono, ma vi ringrazio ancora! State prendendo veramente a cuore questo mio dilemma esistenziale e lo apprezzo molto!
***PICCOLO AGGIORNAMENTO***
Questo weekend farò il giro dei concessionari della mia zona, inutile dire che verrò a supplicare consiglio qui una volta trovato qualcosa! ;)
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da lumachina
Invece di fare del facile sarcasmo mi spieghi come puoi consigliare un modello del genere anche quando la casa madre Honda sul suo sito ufficiale la mette tra SUPER SPORT, neanche le SPORT TURING, moto con vocazione prettamente pistaiola e sportiva, tanto che anche l'autore del post è rimasto interdetto di tale consiglio.
Vedi Sansone, uno non'è obbligato ad intervenire su ogni argomento, cosa che io ho imparato in decenni di forum.
lamps E' facile da capire, lumachina. Prima di tutto non ho consigliato NIENTE al nostro amico che ha aperto l'argomento. Sono un individuo tendenzialmente libertario e preferisco che ognuno si faccia le sue esperienze direttamente. Mandando quelle foto mi sono limitato a evidenziare le differenze tra moto nude e rivestite. Però vedo che insisti. E quindi ti dico che, a parte quello che dichiara Honda nel classificare il CBR650F, al momento mi avvalgo di questa moto: Si tratta del CBR600F ultima versione 2013, ben più spinta rispetto al CBR650F attualmente commercializzato. Eppure ti assicuro che NON E' UNA SUPERSPORT, nel senso letterale del termine: erogazione ed elasticità gestibili pure da un inesperto non "assatanato", posizione di guida comoda e poco corsaiola, sella comoda e confortevole pure per un eventuale passeggero con relativi appigli previsti, posizione delle pedane tutt'altro che esasperata. Non a caso è stato classificato (il CBR600F) come la "Hornet vestita". Piuttosto grossolanamente, a mio umile parere, perché le differenze di impostazione rispetto alla naked sono significative. L'autore del post è un neofita che sta chiedendo informazioni. Honda, nel classificare i suoi prodotti, si riferisce al mercato globale, non solo a quello italico. Se pertanto HONDA ritiene che il CBR650F sia classificabile come SUPERSPORT perchè così riesce a piazzarlo su più mercati, buon pro le faccia, ANCHE SE COSI' NON E' DI FATTO. Qua in Italia le SUPERSPORT sono quelle prossime ai 200 CV, con pesi inferiori ai 200 Kg, che riescono a impennare pure in sesta marcia, e che rigorosamente prevedono le ginocchia in bocca, sia per il pilota che per il passeggero. Sono perfettamente d'accordo che non è necessario intervenire su ogni argomento. Infatti IO non lo faccio. E non occorrono decenni di forum per acquisire questo tipo di comportamento. A meno che uno non sia un poco "limitato"... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da bymaxxmotore T Max "mono"??????? allora se non è così, devo avere capito male un articolo letto la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da emilio.sansoneOriginariamente inviato da lumachinaInvece di fare del facile sarcasmo mi spieghi come puoi consigliare un modello del genere anche quando la casa madre Honda sul suo sito ufficiale la mette tra SUPER SPORT, neanche le SPORT TURING, moto con vocazione prettamente pistaiola e sportiva, tanto che anche l'autore del post è rimasto interdetto di tale consiglio. Vedi Sansone, uno non'è obbligato ad intervenire su ogni argomento, cosa che io ho imparato in decenni di forum. lamps
E' facile da capire, lumachina. Prima di tutto non ho consigliato NIENTE al nostro amico che ha aperto l'argomento. Sono un individuo tendenzialmente libertario e preferisco che ognuno si faccia le sue esperienze direttamente. Mandando quelle foto mi sono limitato a evidenziare le differenze tra moto nude e rivestite.
Però vedo che insisti. E quindi ti dico che, a parte quello che dichiara Honda nel classificare il CBR650F, al momento mi avvalgo di questa moto:
Si tratta del CBR600F ultima versione 2013, ben più spinta rispetto al CBR650F attualmente commercializzato. Eppure ti assicuro che NON E' UNA SUPERSPORT, nel senso letterale del termine: erogazione ed elasticità gestibili pure da un inesperto non "assatanato", posizione di guida comoda e poco corsaiola, sella comoda e confortevole pure per un eventuale passeggero con relativi appigli previsti, posizione delle pedane tutt'altro che esasperata. Non a caso è stato classificato (il CBR600F) come la "Hornet vestita". Piuttosto grossolanamente, a mio umile parere, perché le differenze di impostazione rispetto alla naked sono significative.
L'autore del post è un neofita che sta chiedendo informazioni. Honda, nel classificare i suoi prodotti, si riferisce al mercato globale, non solo a quello italico. Se pertanto HONDA ritiene che il CBR650F sia classificabile come SUPERSPORT perchè così riesce a piazzarlo su più mercati, buon pro le faccia, ANCHE SE COSI' NON E' DI FATTO.
Qua in Italia le SUPERSPORT sono quelle prossime ai 200 CV, con pesi inferiori ai 200 Kg, che riescono a impennare pure in sesta marcia, e che rigorosamente prevedono le ginocchia in bocca, sia per il pilota che per il passeggero.
Sono perfettamente d'accordo che non è necessario intervenire su ogni argomento. Infatti IO non lo faccio. E non occorrono decenni di forum per acquisire questo tipo di comportamento. A meno che uno non sia un poco "limitato"... Non'è che offendedomi dandomi del limitato ti tiri fuori da questo "cul di sac" che ti sei cacciato, se vuoi vendere una supersport per turistica buon per te, saresti un'ottimo venditore, io provo a dare consigli "onesti e sinceri" ad un neofita. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:Sono perfettamente d'accordo che non è necessario intervenire su ogni argomento. Infatti IO non lo faccio. Su cinque discussioni attive sei presente in quattro. A questo servono le statistiche di un forum:) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da lumachina
Su cinque discussioni attive sei presente in quattro.
A questo servono le statistiche di un forum:)
lamps
Ah è così?... Davvero?... Tranquillo, lumachina... cercherò di rimediare: non sempre ho tanto tempo e pazienza a disposizione. Non seguo le statistiche interne di questo forum, ma 4 presenze su 5 effettivamente è troppo. Può darsi che a breve termine riuscirai a liberarti di me definitivamente. Uno scrive su un forum, di solito, solo se non si annoia. Ma... fammi capire... cos'è che ti dà tanto fastidio: il numero, il tipo o lo stile di alcuni interventi altrui? O tutto insieme? Non devi necessariamente rispondere, ma come ti ho già detto sono un tipo piuttosto "primordiale". Gradirei interfacciarmi con tipi "intorcigliati" come te, ma non ci sono mai riuscito. P.S.: Però non mi pare il caso di "scassare i maroni" a tutti gli altri su queste carabattole. Esiste una PM. Se vuoi, usala, lumachina. Ti prometto risposta, in caso di sollecitazione da parte tua. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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giusto, risolvete in privato le faccende personali mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da Capitancarnaio @emilio.sansone: Doverosissimo grazie per il consiglio! sono già abbastanza abituato a girare con un po' di carico (facevo il postino su un 125). Ma la reponsabilità di girare con un altra persona non me la sono mai accollata, per quello prenderò i giusti tempi.
Ah, ma allora la faccenda cambia... i postini, con i loro microscooter oberati da quintali di carta, sono dei veri missili capaci di sverniciare chiunque, a partire dal sottoscritto! Ci metterai poco ad allenarti su una moto. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 16/06/2014
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Ciao a tutti, scusate se sono sparito! a livello lavorativo è stato davvero un mese intenso e sto uscendo adesso dal periodo di urgenze! Mi sembrava educato e doveroso aggiornarvi sulla conclusione della faccenda!
Basandomi sui vostri consigli e su quelli di amici motociclisti con più esperienza di me, ho deciso di comprare un Yamaha XJ6 Diversion F usata. L'ho provata ed è fantastica! nei prossimi giorni compilerò le scartoffie per il passaggio e poi mi metterò in sella! Vorrei ringraziare ancora tutti per i consigli preziosissimi e il supporto!
Se qualche moderatore passasse di qua, direi che questa discussione possa considerarsi chiusa!
Grazie di nuovo! :)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ottima scelta! Buona Strada!!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da CapitancarnaioCiao a tutti, scusate se sono sparito! a livello lavorativo è stato davvero un mese intenso e sto uscendo adesso dal periodo di urgenze! Mi sembrava educato e doveroso aggiornarvi sulla conclusione della faccenda!
Basandomi sui vostri consigli e su quelli di amici motociclisti con più esperienza di me, ho deciso di comprare un Yamaha XJ6 Diversion F usata. L'ho provata ed è fantastica! nei prossimi giorni compilerò le scartoffie per il passaggio e poi mi metterò in sella! Vorrei ringraziare ancora tutti per i consigli preziosissimi e il supporto!
Se qualche moderatore passasse di qua, direi che questa discussione possa considerarsi chiusa!
Grazie di nuovo! :) ciao e complimenti per l'acquisto il moderatore è passato di qua e lascia aperta la discussione per eventuali commenti sull'acquisto e/o congratulazioni buona giornata mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Auguri è una bella scelta !!!...non sparire però...ci devi raccontare un po' " questo amore che piega prende" , non so se si è capita la battuta ..."humor inglese il mio"
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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bella moto , secondo me è una moto da piega " supersport ", solo che non ha i semi manubri , " a parte gli scherzi bella moto "
V
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Guest |