Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

se ti punge la Vespa..... Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: martedì 1 luglio 2014 15:36:20

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
lo so paul..... però ne conosco vari che nonostante tutto si sono ritrovati a terra.... anche di recente..... e non è che stessero andando a velocità folli.... purtroppo quello è il limite della vespa.... anche a 50 kmH ti fai male

e poi anche andare troppo piano oggi è un fattore di rischio.....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: martedì 1 luglio 2014 16:25:19

Iscritto: 22/07/2013
........quando piove?: caduto ? già fatto:d/
........binari del tram? caduto? già fatto:d/
......salta tra terza e quarta per via della crociera delle marcie è mentre passeggi all'improviso guidi uno stallone? caduto gia fatto:d/
......ei è finita la benzina? non ho l'olio solo self service notturno olio bruciato ! grippato ? gia fatto!:d/
....tolgo la banana davanti perchè piu racing? gia fatto ....piove torni a casa con la riga in mezzo nera!:d/
sarà scomoda,storta,rumorosa,pericolosa.....ma tutti abbiamo avuto una crosta da scivolata con la vespa di proprietà,prestata,.........eeeee vespa e che altro direApplause Applause

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

cioppe_1
Inviato: martedì 1 luglio 2014 17:36:09

Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Io penso che chi impara ad andare su 2 ruote sulla vespa poi può guidare tutto anche una GP!! :-)
Io contrariamente a chi ha scritto sopra nell'utilizzo confacente al mezzo mi sentivo molto ma molto sicuro con la protezione dello scudo e delle "cioccie posteriori" come si chiamavano noi di Firenze. Si viaggia anche forte sulla neve visto che tanto la stabilità con fondi asciutti - bagnati - ghiacciati - innevati è sempra la solita e poi è l'unico mezzo a 2 ruote di cui ho visto la versione con catene da neve. Anche il 50 porta comodamente il passeggero e ai tempi spensierati dell'adolescenza a volte erano anche 2 i passeggeri. E poi è uno dei mezzi più elaborabili della terra. Al M/S di Bologna ho visto delle robe che star trek a confronto era una pagliacciata. In definitiva la vespa quella originale non la roba scuterizzata, era ed è un gran bel mezzo con tutti i suoi limiti ma un gran bel mezzo.
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 1 luglio 2014 19:59:18

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
io io io ... le cadute più "spettacolari" con la Vespa sono queste:

1) - Al liceo per fare un'inversione ad u s'incastra la gamba al manubrio (sono un po' alto e dovevo stare attento, poiché lo spazio tra pedana e manubrio mi stava un po' corto ), e così "baciai" l'asfalto...sorvoliamo gli applausi di quelli presenti ...

2) - C'era un mucchio di terra per strada, e la testa mi consigliò di passarci sopra come se avessi tra le mani un Ktm...risultato = ruota anteriore "arenata" nella terra con conseguente perdita di aderenza e "un trattamento gratis di fanghi"

3) - Affrontai una curva a 50 Km/h con annessa salita ripida...bene...avantreno per i fatti suoi ed io feci un volo alla "Superman" ...

... alla fine però sono cadute che tengo salde tra i ricordi belli, di quelle che non fanno male insomma, ma che anzi immortalano un periodo "speciale", e comunque cadute non dovute dalla pericolosità della vespa ma di quella del guidatore

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
snoopybau
Inviato: martedì 1 luglio 2014 20:24:25

Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Eh Eh ...la mia prima clavicola rotta (delle tre volte) sulla vespa 50 pk della mia ex moglie! ero proprio un pivello...

Quandoque bonus dormitat Homerus
menek62
Inviato: martedì 1 luglio 2014 20:41:20

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
avevo 14 anni è a forza di impennare il vespino si stacco' mezzo manubrio cioè avevo spezzato il cambio , per fortuna non avevo in mano una rocket ha ha ha . , ypoons hai in mano una delle moto piu' belle del mondo , mica un vespone fiiiiiiiiii ciao

V

snoopybau
Inviato: martedì 1 luglio 2014 20:50:22

al paese dove passavo le vacanze estive in valsugana venivano le 'foreste' !! un mio amico mi presta un vespino truccato, lui altra vespa due ragazze che aspettavano di essere portate in giro. Il mio amico mi fa....la sai portare vero?? io...ovvio, ehh figurati sono nato in vespa, fatto cento metri e ci siamo capottati in un prato. La peggior figura di m...della mia vita!!!

snoopybau
Inviato: martedì 1 luglio 2014 20:52:30

Originariamente inviato da menek62
avevo 14 anni è a forza di impennare il vespino si stacco' mezzo manubrio cioè avevo spezzato il cambio , per fortuna non avevo in mano una rocket ha ha ha . , ypoons hai in mano una delle moto piu' belle del mondo , mica un vespone fiiiiiiiiii ciao

menek ..ho la touring non la versione roadster, comunque sempre bella è!!brindisi

ma al momento mi godo solo ad andare in giro con il vespone

menek62
Inviato: martedì 1 luglio 2014 21:16:28

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ti do' un alveare in cambio della rocket hehe altro che un vespone , la rocket è stupenda !!!

V

Wormbike
Inviato: mercoledì 2 luglio 2014 21:56:51

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La mia PK con il Pinasco 100 (e cambio di serie...) che grippa mentre faccio un sorpasso, percorrendo un centinaio di metri in sbandata, con la ruota bloccata?

Priceless!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paul583628
Inviato: mercoledì 2 luglio 2014 22:23:35

Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
visto che le px sia nuove che usate costano un fottio,che ne pensate della lml 150 (2t non 4),non è uguale? a parte il logo,io ci sto facendo un pensierino
Wormbike
Inviato: mercoledì 2 luglio 2014 22:43:00

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A parte il logo, è in tutto e per tutto una PX. Con i suoi pregi ed i suoi difetti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paul583628
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 09:51:48

quuasi quasi mi faccio un regalino,mi sono già informato 2150 euro chiavi in mano,anche se non ha il marchio vespa costa la metà ed è uguale,anzi ha più varianti per le colorazioni
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 10:47:35

Un mio amico HA VINTO nel 2011 ad una lotteria del paese la lml 125 2 tempi e gli hanno fatto pure scegliere il colore -.nera con sella bianca, accessori successivamente acquistati portapacchi e cupolino . Si trova contentissimo, la usa per il tragitto casa-lavoro, ma qualche volta scappa la gitarella come domenica scorsa che è andato al mare con la moglie. Girando su internet ho trovato lml nuove a €.1.600,00 , la tentazione c'è, però ste cavolo di assicurazioni ... dovrei chiudere quella della moto per non "svenarmi" ... seeee per ora non se ne parla ... proprio ieri ho comprato una giacca in tessuto con le protezioni, a proposito l'azienda si chiama a-pro c'è da fidarsi?...per Paul, guarda anche su moto.it nella sezione moto nuove, troverai lml al costo che ho scritto prima

AisCafais
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 13:06:46

....ma scusa ocram con i soldi per comprarla nuova,è visto che ti è partito il prurito,trovane una usata,un PX- TS e poi ti diverti a restaurarla e facile è divertente....la fai cosi moods

[imghttp://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2F4.bp.blogspot.com%2F-bMf7c4OXy_k%2FTt4P-RJGyzI%2FAAAAAAAABlc%2Fmn1MaKw4jtc%2Fs640%2FEltjo%25252527s%252525252520Mod%252525252520Vespa%252525252520033.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fpointof-you.blogspot.com%2F2011%2F10%2Fto-mods-vespa.html&h=425&w=567&tbnid=D66SYUxRQAKQnM%3A&zoom=1&docid=N8bcOhP4yUIwRM&ei=-Di1U_W5LIHF7Abai4DICg&tbm=isch&ved=0CDMQMygJMAk&iact=rc&uact=3&dur=250&page=1&start=0&ndsp=12][/img]

banana banana

OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 15:56:49

Originariamente inviato da ais cafais
....ma scusa ocram con i soldi per comprarla nuova,è visto che ti è partito il prurito,trovane una usata,un PX- TS e poi ti diverti a restaurarla e facile è divertente....la fai cosi moods

banana banana

... mah ... io pensavo più a un discorso del genere

http://youtu.be/-ogrQcdrS-E

AisCafais
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 16:10:41

...........magari..non male ti offro un drink

paul583628
Inviato: giovedì 3 luglio 2014 20:35:11

Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Un mio amico HA VINTO nel 2011 ad una lotteria del paese la lml 125 2 tempi e gli hanno fatto pure scegliere il colore -.nera con sella bianca, accessori successivamente acquistati portapacchi e cupolino . Si trova contentissimo, la usa per il tragitto casa-lavoro, ma qualche volta scappa la gitarella come domenica scorsa che è andato al mare con la moglie. Girando su internet ho trovato lml nuove a €.1.600,00 , la tentazione c'è, però ste cavolo di assicurazioni ... dovrei chiudere quella della moto per non "svenarmi" ... seeee per ora non se ne parla ... proprio ieri ho comprato una giacca in tessuto con le protezioni, a proposito l'azienda si chiama a-pro c'è da fidarsi?...per Paul, guarda anche su moto.it nella sezione moto nuove, troverai lml al costo che ho scritto prima
ho visto, ce ne sono due o tre,ma non sono nella regione dove abito io(piemonte)troppo lontano non vale la spesa
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 11:23:48

per chi fosse interessato, ho trovato un articolo che spiega un po' l'intreccio Piaggio-Lml

http://www.marketrevolution.it/lml-e-vespa-se-la-copia-e-meglio-delloriginale/

paul583628
Inviato: mercoledì 17 settembre 2014 21:28:19

per non aprire un nuovo argomento ho pensato di rispolverare questo.siccome non ho ancora deciso se prendere una lml o una vespa piaggio,perchè anche i proprietari delle indiane non si attengono al valore usato reale e chiedono molto di più.comunque avrei trovato una vespa 150 px del 2006 catalizzata a1600 euro,e fin li va più che bene,però ha già due proprietari(io sarei il terzo),e ha 25000 km..devo ancora vederla dal vivo,vista solo in foto,perchè dista 150km.da casa mia.la mia domanda sarebbe:25000km.sono tanti per quel mezzo?oltre tutto dicono che catalizzato scaldi molto di più,ed è ancora tenuto originale con la sua marmitta.ciaoo.ps:dimenticavo,gomme nuove e due portapacchi cromati davanti e dietro,lei è di colore blu met.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.