Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e caduta da ferma oppure no? Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 10:27:57



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Il problema di quando compri una moto usata non'è quello che vedi ma quello che nasconde, in questo caso da quello che ci dici sembra più una scivolata, motivo per cui la moto va ispezionata con cura e il prezzo trattato al ribasso.

Non avevo letto ultimo intervento. lascia perdere questo venditore

lamps


Mi unisco a quello che ti suggeriscono.Lumachina e Brian...........continua a girare vedrai che ne troverai una perfetta a neno prezzo,mai pagamenti cash!!!gira

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paolo.spaoloave
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 12:28:11


Iscritto: 19/06/2014
Originariamente inviato da pasodiack

caro Paolo, se fossi in te non mi limiterei a cercare la mia prossima motoretta scegliendo fra poche alternative solo perché sotto casa, amplia il tuo raggio d' azione e guarda più lontano pur di selezionare la scelta migliore con tutta probabilità troverai l' occasione giusta per la moto giusta..
ciao


l'occasione che mi piaceve e passata perche ci ho dormito sopra accidenti era una z750r del 2011 accessoriata, un po carina per 5500 euro, ma mi piaceva (chi dorme non piglia pesci) ora ricercando tra il z il grs il fz8 e l'hornet ( moto che mi piacciono ho trovato in un raggio di 180 kmconfuso solo una hornet del 2012 a 4800 e una grs km 0 a 6100, lper la fz8 leggendo le vostre considerazioni e valutandole ho deciso di passare, poi essere quasi passato da truffatore solo perche volevo un pagamento non in contante mi fa girare le .... inoltre mi fa pensare che la persona ha una linea di pensiero molto onesta, grazie a tutti per le vostre considerazioni
ora devo capire come muovermi
tra le due che mi dite
ciao
lumachina
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 12:40:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Con quel budget ti puoi permettere di dare una occhiate a moto nuove, sul genere naked trovo interessante la MT-07.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo.spaoloave
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 12:59:20


Iscritto: 19/06/2014
provata la 07 non mi e piaciuta troppo leggera ho tirato su una strada con quelche buca e risulata molto salterina o instabile
Paso.
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 13:31:17



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da menek62
per me la numero 2 caduta a spinta cioè è passato pasodiack a 290 kmh in curva orecchio a terra e si è soffiato il naso , cosi che lo spostamento d'aria ha creato un tornado che ha lanciato in aria la fz8 he he he

le frescacce posso anche dirle se il contesto è in modalità scherzosa ma di certo non ne ho mai dette per spavalderia e nel caso specifico non scherzavo..


Originariamente inviato da paolo.spaoloave
... ora ricercando tra il z il grs il fz8 e l'hornet ( moto che mi piacciono ho trovato in un raggio di 180 kmconfuso solo una hornet del 2012 a 4800 e una grs km 0 a 6100...

scusa ma di dove sei? no perché dalle tue parti le moto sono come mosche bianche a quanto pare..banana
a proposito, sarebbe carino che tu compilassi per intero il tuo profilo così possiamo sapere un po' più di te e con chi stiamo parlando..
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
menek62
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 14:00:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
pasodiack , scusa non so' come a volte faccio a sparare certe scemenze , una volta mi è capitato di soffiare il naso involontariamente mentre andavo forte e mi son dovuto fermare perchè non vedevo piu' niente " ero raffreddato " ciao

V






paolo.spaoloave
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 18:57:43


Iscritto: 19/06/2014
sono da vicenza,
Wormbike
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 19:19:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Per il pagamento c'è una soluzione alternativa: l'assegno circolare. Nessuno può spacciarlo per una fregatura ma permette la tracciabilità del pagamento.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 21:28:36



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Il problema di quando compri una moto usata non'è quello che vedi ma quello che nasconde, in questo caso da quello che ci dici sembra più una scivolata, motivo per cui la moto va ispezionata con cura e il prezzo trattato al ribasso.

Non avevo letto ultimo intervento. lascia perdere questo venditore

lamps


Vado un attimo ot, per dire che una cosa caduta non torna piu come prima.

Io da piccolo sono caduto dal seggiolone e non sono piu tornato apposto, occhioWhistle

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: martedì 8 luglio 2014 08:25:49



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel

Io da piccolo sono caduto dal seggiolone e non sono piu tornato apposto, occhioWhistle [/size][/i]

strano ... a me tua moglie ha detto che dopo la caduta sei migliorato!!!

Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha siamo amici

mi spezzo ma non piego ...
paolo.spaoloave
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 17:23:20


Iscritto: 19/06/2014
scartato il scartabile mi sono rimaste 2 scelte che mi piacciono entrambi
z750r verde nera usata 2011 con 18.000km a 5400 con marmitta già cambiata
oppure
grs750 bianco perla a 6000 km0
che mi consigliereste, esteticamente la z e più carina ma la grs non è molto da meno, poi non so giudicarle perchè da quello che ho letto e meglio la prima ma e meglio anche la secondabotte ???
grazie
paoktm
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 17:45:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
dipende..... dipende... pur considerando che la z750 non è una moto perfetta.... visto che comunque ti propongono la versione R... io prenderei quella.....ma non a quel prezzo.....





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 18:32:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
preferisco il kava 750 r mi piace di piu' , pero' la suzuki è nuova poi con 600 euro di piu' hai una moto con 2- 3 anni di garanzia , non so' mi piacciono tutte e due

V






Wormbike
Inviato: venerdì 11 luglio 2014 01:46:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La GSR ha il motore della GSX-R rivisto. A fronte di alcune cadute di tono nei materiali e nella componentistica, risulta molto efficace ed equilibrata. Come guida, dovrebbe essere un bel gradino sopra alla Kawa. Come "oggetto", la moto di Akashi è più appagante.
Io propenderei per la Suzuki.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: venerdì 11 luglio 2014 09:48:24



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Concordo con Worm. Sulla carta la Suzuki "settemmezzo" Gsr dovrebbe vincere senza sforzo sulla "verdona": la prima è più leggera, prestante e maneggevole.

In più, perché prendersi un usato che viene proposto a pochi "neuros" in meno rispetto al nuovo?

In sovrappiù tieni presente che 6000 € per il Gsr è un ottimo affare, visto che il suo prezzo reale è di circa 8000 €.

In definitiva, nei tuoi panni avrei pochi dubbi.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: venerdì 11 luglio 2014 10:05:32



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
però si parla del 750R e non del 750 normale..... mentre il motore del gsr sarà pure derivato dal gsx-r, ma di sicuro non brilla....

mentre in linea di massima, in termini di qualità, tendenzialmente faccio prevalere le Suzuki sui Kawa....

comunque ripeto.... se i prezzi sono quelli che indichi tu, lo z750R io non lo prenderei

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: venerdì 11 luglio 2014 11:47:04



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Beh, ovvìa, Paolo... a livello motoristico mi pare che i motori Kawasaki e Suzuki si equivalgano.

L'unico motivo tecnico per il quale il nostro amico potrebbe optare per lo Z750R potrebbe essere di natura "ciclistica", visto che il settemmezzo Kawa R ha una dotazione più che rispettabile a livello di sospensioni (regolabili) e freni. Ma questo gli potrebbe interessare solo se è in grado di apprezzare quel tipo di sottigliezze.

In ogni caso mi risulta che la cifra che gli è stata richiesta per il suddetto Kawa (5400 €) è quella massima Eurotax relativa all'anno 2013. Per l'anno 2011 le quotazioni sono di 3900/4400 €.

Se proprio dovesse interessare il Kawa R perché sono un "impennatore" e il mezzo sta molto bene in salute andrei dal venditore e gli direi: "Amico, li vuoi 4400 € sull'unghia pronta cassa? Prendere o lasciare".

Rimane il fatto che agli "impennatori" di solito piacciono i mezzi entro i 2 quintali di peso. E su questo vince comunque il Suzuki.
Il tutto, ovviamente, imho.

ciao



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: venerdì 11 luglio 2014 16:11:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paoktm
però si parla del 750R e non del 750 normale..... mentre il motore del gsr sarà pure derivato dal gsx-r, ma di sicuro non brilla....


la Kawa 750R ha lo stesso, identico, motore della normale. Cambia qualcosa a livello di ciclistica e componentistica.
Il motore della Kawa, pur ottimo, è di impostazione touring-sport, fatto appositamente per questa serie "piccola", ma come il 1000 prende forma come serie Z.
Per il Suzuki, invece, si tratta proprio dell'unità GSX-R, ottimizzata per rendere meglio ai medio/bassi.

Non brilla? Azz...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 luglio 2014 17:46:48



Iscritto: 28/04/2003
La GSR750 mi ha abbastanza deluso alla sua presentazione, mi aspettavo di provare la naked derivata dalla mia Gixxer750, solo con meno tiro agli alti ma più coppia ai bassi. Il tiro inferiore alla sportiva in effetti c'è tutto ma della maggiore coppia nemmeno l'ombra, o almeno non ad una andatura da la moto è in prova e se la sdraio mi tocca pagarla
In compenso ha un impianto frenante abbastanza sottotono, discretamente spugnoso.

E' vero che io sulla Gixxer (evidente mio riferimento per la prova) ho accorciato i rapporti e monto una Brembo 19RCS e quindi il paragone è stato abbastanza impietoso.


Resta però il fatto che quasi a parità di prezzo stiamo paragonando una moto praticamente nuova con una moto con 18000km ... io andrei di GSR ad occhi chiusi.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 11 luglio 2014 17:48:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel

Io da piccolo sono caduto dal seggiolone e non sono piu tornato apposto, occhioWhistle

strano ... a me tua moglie ha detto che dopo la caduta sei migliorato!!!

Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha siamo amici

Icaro, la moglie di Diaavel ha detto la stessa cosa anche a me ... mi sa che il nostro amico bene bene non sta ciuk

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.