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Iscritto: 15/10/2014
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mi sono perso un punto...quanto vecchia posso prenderla la moto?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Puoi prenderla come ti piace, flaki. Però, ti consiglio di valutare sempre, nel confronto tra le varie proposte, quelle più recenti, con meno chilometri (anche se non è difficile manomettere il chilometraggio, quindi lascia il tempo che trova), nelle migliori condizioni (considerando che alcune cose a volte evidenti in realtà si sistemano con poco, mentre i particolari meccanici hanno un costo fisso. Ad esempio, ad occhio, la ER6 della foto ha la catena in cattive condizioni. Sembra. Sono circa 150/180 euro compreso montaggio. Ma mettile sempre in preventivo, quando prendi un usato, insieme a cambio olio, filtro e pastiglie freni. Guarda anche i dischi freno, che non devono presentare solchi. Considera, invece, che un bozzo al serbatoio, se riparabile, ti fa spendere un centinaio di euro. Se c'è da cambiare il serbatoio, se ne trovano usati da 100 a 200 euro. Per verniciare tutta le parti (e fartela nuova nuova e del colore che vuoi tu) stai sulle 200/250 euro. Più o meno lo stesso per il wrapping fatto da professionisti. Questo in generale. Le moto, se usate, conservate e mantenute con cura possono essere praticamente eterne. Però deve trattarsi di moto a cui, nel tempo, sono stati cambiati tutti i particolari che, con l'uso (specie cittadino) perdono efficacia. Esempio: confrontiamo una ER5 con una ER6. La più recente ER5 è del 2006. 8 anni. I carburatori richiedono una registrazione periodica (50/70 euro); la "forcelletta" da 37 ha i cuscinetti "old style". Se usata in città, o sono stati già sostituiti o bisogna farlo (circa 150 euro). La registrazione delle valvole dipende dai chilometri ma anche dall'uso, così come la catena della distribuzione (non meno di 250 euro). I paraoli della forcella sono anch'essi "old style", un lavoretto da 80/100 euro. Se non sono stati sostituiti, anche gli ammortizzatori saranno alla frutta. Sono due, ed entrambi andrebbero rigenerati. Il freno a tamburo dura tantissimo, ma se bisogna cambiare le ganasce è un lavoretto più difficile della sostituzione delle pastiglie dei dischi. I cuscinetti di banco, infine, non sono immortali, e su un bicilindrico parallelo vecchia scuola sono piuttosto sollecitati (specie se chi l'ha avuta gli tirava il collo). E qui non mi pronuncio... ER6. Iniezione elettronica (nessuna registazione). Motore di costruzione più recente, con particolari e tolleranze molto più affidabili. Anche se del 2007 (prima serie), è improbabile dover toccare valvole e distribuzione. La forcella, in un uso normale, è ben dimensionata e con caratteristiche costruttive e funzionali contemporanee (quindi, cuscinetti di sterzo e paraoli forcella non dovrebbero aver problemi, specie se la moto non ha avuto un uso prevalentemente cittadino). Il mono posteriore è uno. Rigenerarlo ti costa dai 100 ai 200 euro. Facilissimo da montare e smontare. Per il resto, solo ordinaria manutenzione. Motore affidabilissimo ed ancora utilizzato, con poche modifiche, sui modelli attuali.
Vedi tu...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da Wormbikeflaki, la Bandit 650 è più pesante della Hornet. E non di poco... Più leggera è la CB 500. Intendo la penultima serie (la popolarissima precedente è troppo vecchia, l'ultima troppo cara). Moto onesta, ben fatta, facile e comoda. E di pochissimo successo (cosa che può comportare un basso prezzo dell'usato, se la trovi, ed uno scarso appeal per i ladri. Che non mancano...).
a parte il forcellone posteriore è proprio bella questa Honda...
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 15/10/2014
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grazie worm gentilissimo
diciamo che al momento sto valutando la suzuki bandit, la er 6, e questa honda (che cmq la trovo ad un prezzo più alto delle altre)
...mi hanno chiesto se la r6 ha la frizione antislittamento....di cosa si tratta?
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Iscritto: 15/10/2014
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...c'è nessuno?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da flaki.micgrazie worm gentilissimo
diciamo che al momento sto valutando la suzuki bandit, la er 6, e questa honda (che cmq la trovo ad un prezzo più alto delle altre)
...mi hanno chiesto se la r6 ha la frizione antislittamento....di cosa si tratta?
Che io sappia la frizione antislittamento è uno speciale kit per motori a frizione a secco tipo Ducati, forse volevi dire il TSC cioè la funzione antipattinamento, è un dispositivo elettronico che taglia la potenza del motore evitando che la ruota pattini (scivoli) in accelerazione o in partenza. Spero di non sbagliarmi ma la er6 non credo ne sia dotata. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da flaki.micgrazie worm gentilissimo
diciamo che al momento sto valutando la suzuki bandit, la er 6, e questa honda (che cmq la trovo ad un prezzo più alto delle altre)
...mi hanno chiesto se la r6 ha la frizione antislittamento....di cosa si tratta?
Che io sappia la frizione antislittamento è uno speciale kit per motori a frizione a secco tipo Ducati, forse volevi dire il TSC cioè la funzione antipattinamento, è un dispositivo elettronico che taglia la potenza del motore evitando che la ruota pattini (scivoli) in accelerazione o in partenza. Spero di non sbagliarmi ma la er6 non credo ne sia dotata.
lamps No non sbagli Lumachina la ER6 non è dotata di dispositivo antipattinamento
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 15/10/2014
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si probabilmente era il dispositivo antipattinamento....grazie
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Iscritto: 15/10/2014
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http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-er-6n-2006-2009-2009-perugia-103785987.htmmi date un parere su qst? per qualche giorno sarò a perugia e vorrei comprare la kawa. Possibile che non se ne trovino in zona?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Onestissima. Sembra messa bene.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 15/10/2014
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anche se 2005?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Prima serie. Sostanzialmente uguale all'attuale, a parte l'estetica e l'upgrade d'elettronica (antinquinamento). Il chilometraggio è verosimile, e molto rassicurante. Il prezzo è buono (puoi giusto trattare per farci entrare il passaggio, se lo fate senza intermediari al PRA o all'MCTC), e bisogna vedere le condizioni di persona, ma si tratta comunque di una moto robustissima ed affidabile. Se ha segnati gli interventi di manutenzione, dormi tranquillo. Penso che non si trovi molto di meglio, a quel prezzo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 15/10/2014
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grazie mille....per la questione antinquinamento non è che posso avere problemi d circolazione??
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Iscritto: 15/10/2014
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http://cerca.automobile.it/moto-inserzioni/kawasaki-er-6n-er-6-n-citta-di-castello-perugia-pg/201236891.html?useCase=SearchSession&lang=it&pageNumber=1&scopeId=MB&sortOption.sortBy=creationTime&sortOption.sortOrder=DESCENDING&makeModelVariant1.makeId=13100&makeModelVariant1.modelDescription=ER-6N+ER+6+N&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Motorbike&segment=Motorbike&ambitCountry=IT&geoTerm=Perugia&geoTermId=7589&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2 ho trovato anche questa ...scusa per il bombardamento di messaggi ma sono molto eccitato ahahah
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Iscritto: 15/10/2014
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Un ragazzo che lavora in una concessionaria oggi mi ha consigliato la yamaha fz6....migliore della Er6??
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Iscritto: 15/10/2014
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Ragazzi oggi ho provato la er6 ... molto bella. A breve decido. Però vorrei sapere se c è qlc modello cn la guida meno abbassata ....tipo triumph o custom...sempre affidabile e nei 2500
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Iscritto: 15/10/2014
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Iscritto: 22/07/2013
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Bè la moto come si presenta in foto non è male , se poi come dice è in ordine ,ben venga i pro di una moto d'epoca sono l'assicurazione bassa ,bollo zero perchè ha gia 30 anni , la devi iscrivere ad un club federato perchè cosi hai le agevolazioni per l'assicurazione ,poi ma non per ultimo la manutenzione ti devi affidare ad un meccanico old style o meglio che conosce le vecchie moto (carburazione,etc etc ) ed anche i ricambi si trova tutto ma non cosi velocemente come per una moto nuova. La parte che riguarda il circolare nei centri urbani quello lo devi valutare tu come è quando la usi , se devi girare per il centro mmm pensaci bene , se invece la usi per la passeggiatina costiera , spaghettino con le vongole , limoncello in terrazza al mare ottima scelta , la moto d'epoca
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/10/2014
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È una moto che userei principalmente in città e d estate x andare al mare....quindi sempre meglio er6?
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Iscritto: 22/07/2013
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Meglio la er6.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Guest |