Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Documenti falsi - ma li vogliamo cancellare si THREADs ? Opzioni · Visualizza
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 10:05:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Otto ... perché non fare una sezione apposita per loro ?? he he he he he he

accidenti ... scusate mi inchino avanti a lei ... è colpa del lunedì ... d'oh!

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 10:32:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Per carlo : la frase "Lasciare questi messaggi vi rende assolutamente complici." è vera ma tutto parte dalla truffaldinità dell'individuo "medio " ogni qualvolta gli si dà la possibilità .
Si vendono patenti ,si vendono carte d'identità (e non penso che tutte vengano usate dagli under 18 per entrare nei cinema a luci rosse) ma se si vendono è perchè c'è qualcuno che le compra. Che spende soldi per un pezzo di "cartaccia" .
Io spero che qualche deficente ordini,che lo prendano (tanto se è il bovero migrante appena giungiuto qui da non si sa dove non gli fanno nulla) e che facciano un popò così ai falsari,se serve ne facciano cibo per gatti perchè quest'invasione ha rotto (e non vado oltre) .. E che lo facciano in fretta perchè devo postare un racconto e aspetto la dipartita di tutto questo schifume


Ecco spiegata la pericolosità di questi thread, non tanto per quello che offrono ma per il tipo di commenti che generano, con un vago e malcelato atteggiamento razzista e xenofobo.

Sulla questione THREAD ho più volte segnalato la cosa, Otto dovrebbe fare la voce grossa con la redazione perchè gli utenti e i frequentatori di queste pagine non tollerano di condividere il forum con questi delinquenti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 11:55:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Hai ragione luma ....i problemi sono i miei commenti ...... Non è il fatto che questi "signori" entrano nel forum che usiamo di solito ,fanno i loro comodi ,inquinano con annunci al limte della decenza e ben oltre il limite della legalità. Aspettiamo cosa e come decideranno di muoversi . Oppure aspettiamo le mosse del postatore scortese di post illegali . Vediamo chi arriva prima,io faccio il tifo per otto,perchè comunque è da secoli che gestisce qui e penso che sappia il suo mestiere. La prossima cosa sarà un inserzione per vendere droga? Speriamo lo fermino prima. Ho anche il dubbio che sia qualcuno di un forum concorrente ma non voglio essere troppo malizioso. Su un altro forum che frequento le inserzioni pericolose le ammazzano entro 30 minuti ma hanno un altra piattaforma e altri computer,probabilmente utilizzano anche degli smartphone e si danno il cambio per controlli periodici.

E ora vado per il vago e malcelato e magari xenofobo ,bè questi falsari si dichiaravano di dove ? Costa d'avorio? Mica milano o torino ....o almeno era quello che dicevano nei primi post come è anche da dove proviene un noto "compratore fasullo " di subito . it.

Vabbè,vabbè lascio fare le indagini a chi le sa fare....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 12:25:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da otto
sì ma ragazzi... i messaggi sono stati pubblicati ieri, non un mesa fa

non possiamo pretendere che tutti lavorino il sabato notte o che i vari studi legali ecc... siano collegati qui la domenica pomeriggio; diamoci una calmata; domani è lunedì e qualcuno prenderà delle decisioni, o no?

ciao


Veramente sono settimane che vengono pubblicati messaggi di questo genere, quindi non si tratta solamente dei messaggi di ieri.

Ma forse sono l'unico a vedere la gravità della situazione, qui siamo di fronte ad un sito pubblico che sta dando visibilità ad una organizzazione criminale ... poi fate come credete !


Comunque sabato 8 novembre sarò all'Eicma, e se Moto.it ha uno stand la cosa la segnalerò di persona, se qualcuno si trova nei paragi per me è il BENVENUTO!

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 13:16:41



Iscritto: 28/04/2003


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 13:22:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
I furbacchioni, in basso a sinistra dicono "solo per intrattenimento" e poi dichiarano esplicitamente che sono dei falsi..................... quindi in teoria non commettono un reato grave. Comunque rompono
brian_may
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 14:02:00



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Spero che "La Proprietà" consideri le opinioni di chi, fornisce con regolarità, onestà e senza compenso, i contenuti vitali al forum.
In questo caso, tolga queste inserzioni.
In caso contrario, quando vorrò vendere il mio vecchio frigorifero, metterò un annuncio in ogni argomento del forum.
Naturalmente lo farò di sabato, così saranno tutti al mare e non se ne accorgeranno subito.
banana


Beh, se ci scrivi che il frigorifero è rubato tocca aspettare le indagini della Postale, e i topic restano visibili banana

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
lumachina
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 15:15:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
sì ma ragazzi... i messaggi sono stati pubblicati ieri, non un mesa fa

non possiamo pretendere che tutti lavorino il sabato notte o che i vari studi legali ecc... siano collegati qui la domenica pomeriggio; diamoci una calmata; domani è lunedì e qualcuno prenderà delle decisioni, o no?

ciao


Penso di poter parlare a nome di tutti gli utenti di queste pagine.

Oggi è lunedì, siamo in attesa delle decisioni e provvedimenti da parte della redazione.

grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 15:19:09



Iscritto: 22/07/2013
]Dal sito www.altalex.com[/b


[b]Sul reato di falso in documento valido per l'espatrio ex art. 497 bis c.p.
Articolo 07.10.2010 (Mauro Alvino)



/falso /documento per l'espatrio /documento falso /





Breve riflessione sul reato di falso in documento valido per l'espatrio ex art. 497 bis c.p.: norma speciale a condotta necessariamente aggravata?

di Mauro Alvino



Premessa - Il D.L. 27.07.2005, n. 144 (definito “Decreto Pisanu”) ha introdotto la nuova fattispecie di reato prevista dall'art. 497 bis c.p. che punisce “Chiunque e' trovato in possesso di un documento falso valido per l'espatrio” con la pena della reclusione da uno a quattro anni. Il secondo comma prevede un aggravamento di pena – da un terzo alla metà – per chi “fabbrica o comunque forma il documento falso, ovvero lo detiene fuori dei casi di uso personale”.

Tale norma è stata introdotta per far fronte da un lato alla richiesta di maggiore tutela in materia di immigrazione e, dall'altro, in applicazione della Convenzione[1] del Consiglio d’Europa sulla lotta contro la tratta di esseri umani del 16 maggio 2005[2].



L'art. 497 bis quale presidio alla lotta al terrorismo? - Invero proprio in virtù del fatto che l'art. 497 bis era stato introdotto con il decreto legge rubricato “Nuove norme per il contrasto del terrorismo internazionale e della criminalità” (comunemente definito “Decreto Pisanu”) è stato posto un dubbio, sia in sede di merito che in punto di diritto, circa l'applicabilità della norma in questione ai casi che esulassero dalle ipotesi di terrorismo.

Parte della dottrina sosteneva, infatti, che dovessero essere perseguite le sole condotte - rientranti nella fattispecie di cui all'art. 497 bis - che concernessero soggetti legati ad ambienti terroristici o comunque quelle condotte che fossero propedeutiche ad associazioni terroristiche.

A riguardo la Corte di Cassazione, investita del gravame, ha dichiarato “ “. In pratica la norma di cui all'art. 497 bis - benché introdotta da un D.L. Nato per esigenze di natura antiterorristica - deve essere applicata in ogni caso, prescindendo dagli eventuali collegamenti del reo con ambienti terroristici.

Del resto la più che condivisibile interpretazione data dalla Suprema Corte nasce non solo dal fatto che la norma in esame non contiene – al suo interno – alcun riferimento ai reati di cui agli artt. 270 c.p. e ss. ma anche e soprattutto dalla posizione in cui si trova collocata all'interno del codice penale: dei delitti contro la fede pubblica ed in particolare della falsità personale[3].



Norma Speciale - Altri dubbi dottrinali sono stati avanzati in merito al fatto se la norma in questione sia da considerarsi quale norma speciale rispetto al reato di cui all'art. 477 c.p. in relazione all'art. 482 c.p.

Invero la detenzione di un documento d'identità falso era punito – in precedenza - proprio ai sensi dell'art. 477 c.p.[4]. La attuale formulazione dell'art. 497 bis – a parere dello scrivente – non lascia margine di errore in quanto è da considerarsi certamente quale norma “speciale” rispetto alla formulazione dell'art. 477 c.p. poiché si riferisce esclusivamente ai documenti “validi per l'espatrio”.



La condotta necessariamente aggravata - Il comma 2 dell'art. 497 bis prevede un aggravamento della pena “per chi fabbrica o comunque forma il documento falso, ovvero lo detiene fuori dei casi di uso personale”; è di tutta evidenza che il legislatore abbia voluto creare un “doppio binario”: punire in maniera più gravosa colui il quale fabbrica il documento (o lo detiene fuori dei casi di uso personale) rispetto, invece, a colui che si limita a detenere – per uso personale – un documento falso. Del resto non volendo operare la distinzione su descritta ci si troverebbe innanzi ad una condotta – rappresentata dal 1 comma dell'art. 297 bis – che nn troverebbe mai una concreta applicazione in quanto è difficile (rectius impossibile) immaginare la detenzione “per uso personale” di un documento falso da parte di un soggetto senza che questi abbia o fabbricato o comunque concorso nella fabbricazione (anche fornendo la sola foto) del documento falso. Nasce spontaneo chiedersi: chi potrebbe detenere per uso personale un documento falso che ritrae le sembianze di un altro individuo???

Del resto il soggetto trovato in possesso di un documento falso che ritrae le sembianze di un altro individuo non risponderebbe del reato di cui al primo comma dell'art. 497 bis ma sempre e comunque dell'ipotesi aggravata di cui al secondo comma dell'art. 497 bis, ciò a causa dell'inciso del secondo comma che prevede il configurarsi dell'aggravante de qua nei casi di detenzione “fuori dei casi di uso personale”.

In pratica l'art. 497 bis comma primo risulterebbe totalmente svuotato di significato in quanto tutte le condotte materialmente configurabili in concreto (ed anche in astratto!!!) rientrerebbero nell'ipotesi aggravata di cui al secondo comma.



Una possibile soluzione - Invero la chiave di lettura dell'art. 497 bis potrebbe rinvenirsi proprio nell'inciso del secondo comma “fuori dei casi di uso personale” che segnerebbe il discrimine tra l'ipotesi di cui al primo comma dell'art. 497 bis e l'ipotesi aggravata di cui al comma 2: tale inciso andrebbe esteso sia alle ipotesi di semplice detenzione (per uso personale) di un documento falso, sia ai casi in cui il soggetto, pur essendo concorso nella formazione del documento falso, abbia formato un documento falso per un uso personale. In pratica colui il quale detenga un documento falso per un uso personale o abbia concorso nella formazione di un documento destinato ad un utilizzo personale (quindi un documento falsificato ma che sia comunque asservito all'utilizzo da parte soggetto possessore) dovrebbe rispondere del reato di cui all'art. 497 bis comma primo mentre, al contrario, colui il quale abbia falsificato o detenga un documento falso per conto di altri (in questa condotta si presume che il legislatore abbia voluto inasprire la pena punendo il traffico e/o la commercializzazione di un documento falso) dovrebbe rispondere del reato de quo però nella forma aggravata di cui al secondo comma.+

________________



[1] La Convenzione fu stilata in data 16.05.2005 e fu sottoscritta dall'Italia nel giugno dello stesso anno. La Convenzione, successivamente, è entrata in vigore nel febbraio del 2008 e in data 30 luglio 2010 è stata approvata la n. 108/2010 di autorizzazione alla ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla lotta contro la tratta di esseri umani.





[2] L'art. 20 della Convenzione prevede espressamente che “Ciascuna delle Parti (ovvero dei Paesi sottoscrittori) adotta le misure legislative, e le altre misure necessarie, per definire reati i seguenti atti, se intenzionalmente commessi allo scopo di rendere possibile la tratta di esseri umani:

a. Fabbricare un documento di viaggio o d’identità falso

b. Procurare o fornire tale documento;

c. Trattenere, sottrarre, alterare, danneggiare o distruggere il documento di viaggio o di identità di un’altra persona.





[3] Si confronti, a riguardo, Cass. Pen. Sez. V, 28/01/2009, n. 9723 secondo cui “Il semplice possesso di una carta d'identità falsa valida per l'espatrio integra il delitto di cui all'art. 497 bis cod. pen., il quale è reato contro la fede pubblica, la cui sussistenza non presuppone ulteriori collegamenti del suo autore con ambienti eversivi o con il fenomeno del terrorismo internazionale”.





[4] Cass. Pen. Sez. I nr. 90/185266 “Il falso in carta di identità rientra nell'ipotesi delittuosa di cui all'art. 477 c.p. posto che la carta di identità rientra tra i documenti tutelati da detta norma, in quanto trattasi di un certificato...”



..spero che sia utile , ciao







" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 15:47:56



Iscritto: 28/04/2003
Attraverso lo sportello on line della Polizia di Stato, ho provveduto ad inoltrare la segnalazione relativa ad una ipotesi di reato attraverso l'url www.moto.it/forum

https://www.commissariatodips.it



A questo punto, nel caso non mi vedeste tornare, vorrà dire che i provvedimenti qui dentro saranno stati presi nei miei confronti.
(ma almeno io avrò la coscienza pulita)
ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 15:48:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sulla questione "può essere un sito concorrente" no non penso perché, cercando i vari indirizzi mail del falsario, li ho trovati anche su altri forum

per quanto riguarda la volontà di parlare dell'argomento allo stand in Eicma, ok, MOTO.IT è lì per sei giorni quindi c'è tutto il tempo di farlo

per quanto riguarda l'eventuale cancellazione dei post non ho ancora avuto istruzioni da Moto.it o dalla Polizia Postale

saluti a tutti

ciao

p.s. creare una sezione apposta? accidenti può essere un'idea ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 16:38:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non sono un esperto in giurisprudenza ma recentemente se ne è parlato molto sulla assimilabilità tra le responsabilità di un gestore di un sito web a quelle di un direttore di giornale. E' come se domani il quotidiano, faccio un esempio, la Repubblica, vendesse uno spazio, pagina, ad un privato, e quest'ultimo ne farebbe uso improprio tipo per calunniare o peggio pubblicare azioni criminose. Le conseguenze lascio a voi immaginare. Detto ciò penso e spero che la redazione e il gestore del forum abbiano preso le dovute cautele e provvedimenti, a me come penso a tutti voi sarebbe un grosso dispiacere se questo spazio venisse meno per colpe non riconducibili alla nostra volontà.

saluti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 16:49:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io spero solo che il lavoro degli inquirenti pervenga velocemente ad una soluzione. E' evidente che il danno travalica il semplice "spam", ma si tratta di un vero e proprio attacco informatico volto a distruggere il forum. Forse, si tratta di una ritorsione per le precedenti segnalazioni alle autorità competenti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 17:54:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
E' evidente che il danno travalica il semplice "spam", ma si tratta di un vero e proprio attacco informatico volto a distruggere il forum. Forse, si tratta di una ritorsione per le precedenti segnalazioni alle autorità competenti.



ma cosa dite? ma cosa c'entra? un attacco al forum? ma cosa vuoi che freghi a qualcuno del forum? si tratta semplicemente di un falsario che vende patenti false

con "semplicemente" non voglio sminuire la cosa, ma non c'è altro; poi ognuno è libero di pensarla come vuole

boh inventiamoci pure che c'è di mezzo anche la cia o non so cos'altro

vi state facendo delle fantasie che non hanno senso

nessuno da la responsabilità ai frequentatori del forum, o alla redazione o alla società che è proprietaria del sito o a nessun altro; è l'organo competente che HA VOLUTO che i thread rimanessero lì

appena sbloccano questa decisione, li tolgo; punto, non c'è altro

non capisco perché si voglia gonfiare la cosa; che la società che è proprietaria del forum sia responsabile dei contenuti del forum stesso è ovvio: è un editore, né più né meno di un quotidiano un settimanale ecc...

e infatti, appena c'è qualcuno che scrive delle sciocchezze, offese, o altro perseguibile, il contenuto viene tolto, proprio perché si è responsabili come editori

ma voi pensate che la società queste cose non le sappia? sul serio lo pensate? ma avete idea degli interessi che stanno dietro a un sito che gestisce 500/600.000 utenti registrati e che ha come partner le aziende che ogni giorno vedete fare la pubblicità? non è una pacca sulla spalla, è un lavoro vero e proprio che da lavoro a una marea di persone

secondo voi una società registrata come Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003© 1997-2012 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159 Un'iniziativa Confindustria Ancma e Moto.it.... ecc ecc ecc non sa queste cose?

http://www.moto.it/servizio/chi-siamo.html

cioè... io sono l'ultimo pirla, l'ultima ruota del carro... ma la società è composta da gente che, lasciatemelo dire, sa quello che fa

per carità, è giusto scrivere la propria opinione e mi rendo conto che questo sia un argomento nuovo in cui calarci e dire la propria idea, e bene venga!!! ma al di là del monitor non c'è un branco di bifolchi: che questo sia chiaro capellone

se i thread sono lì state certi che hanno una ragione di esserci, e non è una scelta individuale di chi si è alzato al mattino e ha deciso in questo modo

d'altronde, quando c'è un dolo e vengono sequestrati beni mobili e immobili, la soluzione non avviene né in 48 ore né in un mese

quindi, abbiamo pazienza; se i thread sono lì un motivo c'è

cornuto discussione ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 19:02:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Il forum è fatto di pareri personali su temi più o meno interessanti.
La vendita dei documenti falsi, pubblicizzata qui, non interessa a nessuno e offende molti.
Abbiamo espresso in vari modi lo stesso concetto.
Se la proprietà del sito vorrà ascoltare queste richieste, accrescerà in tutti la stima per Moto.it.
P.S. mi scuso per avere citato la Cia, si trattava di humor.
brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 19:38:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
vabbè allora parliamo due lingue diverse e/o io non sono abbastanza intelligente da esprimermi in quella giusta

non so più come dirlo, provo a ripetere: a nessuno di noi piacciono quei messaggi

forse riusciamo a capirci

non piacciono a voi, a me, a moto.it, a nessuno

chiaro?

se ci sono ancora è perché c'è un obbligo a tenerli, non è per mancata volontà o per non ascoltare gli utenti

boh non so, non so più che dire; io non conosco altre lingue e forse questa non basta

obbligo vuol dire obbligo

obbligo

obbligo

obbligo

...

non possiamo toglierli: è così difficile da capire?

nessuno li vuole

nessuno significa nessuno

non dovete convincere me o altri

siamo tutti d'accordo sulla stessa cosa

boh boh boh boh boh boh boh boh boh

anch'io ho detto la battuta della cia, è ovvio che è una battuta, l'hai detta tu e l'ho detta io

ok, bene

io spero che siamo capiti

forse

boh

non c'è nessuna stima da accrescere perché non-possiamo-togliere-i-messaggi

appena la polizia postale da il suo assenso li togliamo

chissà se così è chiaro

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
diaavel
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 20:27:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Bah, scusa Otto, io non capisco mi sforzo pure, ma non ho capito perchè non cancelli sti messaggicornuto cornuto cornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 20:48:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da diaavel
Bah, scusa Otto, io non capisco mi sforzo pure, ma non ho capito perchè non cancelli sti messaggicornuto cornuto cornuto



ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa minacciosa


gira gira gira gira gira gira

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: lunedì 27 ottobre 2014 20:57:05



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da diaavel
Bah, scusa Otto, io non capisco mi sforzo pure, ma non ho capito perchè non cancelli sti messaggicornuto cornuto cornuto

......eppure gliel'abbiamo detto in tanti...........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lumachina
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 10:10:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Per carlo : la frase "Lasciare questi messaggi vi rende assolutamente complici." è vera ma tutto parte dalla truffaldinità dell'individuo "medio " ogni qualvolta gli si dà la possibilità .
Si vendono patenti ,si vendono carte d'identità (e non penso che tutte vengano usate dagli under 18 per entrare nei cinema a luci rosse) ma se si vendono è perchè c'è qualcuno che le compra. Che spende soldi per un pezzo di "cartaccia" .
Io spero che qualche deficente ordini,che lo prendano (tanto se è il bovero migrante appena giungiuto qui da non si sa dove non gli fanno nulla) e che facciano un popò così ai falsari,se serve ne facciano cibo per gatti perchè quest'invasione ha rotto (e non vado oltre) .. E che lo facciano in fretta perchè devo postare un racconto e aspetto la dipartita di tutto questo schifume



Prova ad aprire un conto con un documento contraffatto: arrestato


[b]A finire in manette un 43enne calabrese che ieri mattina si è recato all’interno di un istituto di credito di via Tiburtina e ha tentato di aprire un conto corrente utilizzando un documento d’identità contraffatto, riportante la sua foto ma con le generalità di un 43enne residente ad Ascoli Piceno.“


Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/cronaca/apertura-conto-documenti-falsi.html

C.V.D.




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.