Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vi interessa l'argomento scienza, religione, credo, illusione, convinzione? Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 12:38:31



Iscritto: 22/07/2013
sentiamo .Padre Pizarro.........

https://youtu.be/9N900U_W0PU

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 13:20:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
troppo forte ha ha ha brindisi del tipo.... dal film di Massimo Troisi " ricordati che devi morire e va bene non ti preoccupare mi ricordo anzi adesso me lo segno " he he he he he he ciao

V






lumachina
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 14:36:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si scherza ma non ridicolizziamo la scienza, immaginate solo nel campo della medicina quanto ha cambiato la nostra vita...

La medicina nucleare e tutta la diagnostica

https://www.youtube.com/watch?v=ftTfVSSZwek


« …Per me, la parola Dio non è niente di più che un'espressione e un prodotto dell'umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili. Nessuna interpretazione, non importa quanto sottile, può farmi cambiare idea su questo. Per me la religione ebraica, come tutte le altre, è un'incarnazione delle superstizioni più puerili… »

Albert Einstein

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 17:05:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da otto
grande Woody Allen!

ottima sintesi

ti offro un drink


Otto senza offesa ma leggo in te una contraddizione, attacchi la scienza mettendone in discussione il suo operato e poi gongoli ammirato il traguardo di tua nipote ammessa alla Normale di Pisa, tempio indiscusso, eccellenza della Scienza Italiana, che ha forgiato nomi e Nobel del calibro di Fermi e Rubbia.

lamps


lei è iscritta alla facoltà di lettere antiche e non ingegneria o simili

poi comunque gongolo per il risultato da lei raggiunto, ma ciò potrebbe anche non collimare con il mio pensiero riguardo le particelle subatomiche e/o col pensiero scientifico in genere, con il quale sono in quasi totale disaccordo soprattutto per l'arroganza nel voler dettare delle regole che non sono né dimostrate né dimostrabili

è come che si usasse solo un quaderno a righe ignorando che esistono anche quelli a quadretti

gli scienziati sarebbero felici di utilizzare la cassetta audio (è un esempio) perché darebbe loro delle certezze, e ignorerebbero chi si presentasse con le due evoluzioni successive: il cd e l'mp3

caricaaa



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: giovedì 1 ottobre 2015 10:04:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
IO non mi cimento in certi discorsi perchè non ne ho gli strumenti per esprimere giudizi, da uomo qualunque guardo, osservo e godo dei progressi e dei fallimenti della scienza, cosciente del fatto che è un percorso che non si può arrestare.

Per quanto riguarda le religione avrei voluto essere agnostico ma ogni volta che ci provo mi scopro profondamente ateo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.