|
Iscritto: 11/01/2016
|
Originariamente inviato da lumachinaLa fretta ma sopratutto l'inesperienza possono giocare brutti scherzi. Cerca di far capire al venditore che sei molto molto interessato all'acquisto però la vuoi far vedere presso una tua officina di fiducia e che sei disposto a pagargli le spese di trasferta, vi mettete d'accordo. Se la moto risulta ok andate in agenzia e fate il passaggio, lui se ne torna a casa in treno felice della vendita e tu più tranquillo con la moto dei tuoi sogni.
lamps Vista la distanza sarà dura ma ci proverò
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaLa fretta ma sopratutto l'inesperienza possono giocare brutti scherzi. Cerca di far capire al venditore che sei molto molto interessato all'acquisto però la vuoi far vedere presso una tua officina di fiducia e che sei disposto a pagargli le spese di trasferta, vi mettete d'accordo. Se la moto risulta ok andate in agenzia e fate il passaggio, lui se ne torna a casa in treno felice della vendita e tu più tranquillo con la moto dei tuoi sogni.
lamps
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DavideVR1Originariamente inviato da lumachinaLa fretta ma sopratutto l'inesperienza possono giocare brutti scherzi. Cerca di far capire al venditore che sei molto molto interessato all'acquisto però la vuoi far vedere presso una tua officina di fiducia e che sei disposto a pagargli le spese di trasferta, vi mettete d'accordo. Se la moto risulta ok andate in agenzia e fate il passaggio, lui se ne torna a casa in treno felice della vendita e tu più tranquillo con la moto dei tuoi sogni.
lamps
Vista la distanza sarà dura ma ci proverò Se rifiuta lascia stare, fidati da chi ha una certa esperienza.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da DavideVR1Originariamente inviato da lumachinaLa fretta ma sopratutto l'inesperienza possono giocare brutti scherzi. Cerca di far capire al venditore che sei molto molto interessato all'acquisto però la vuoi far vedere presso una tua officina di fiducia e che sei disposto a pagargli le spese di trasferta, vi mettete d'accordo. Se la moto risulta ok andate in agenzia e fate il passaggio, lui se ne torna a casa in treno felice della vendita e tu più tranquillo con la moto dei tuoi sogni.
lamps Vista la distanza sarà dura ma ci proverò
Se rifiuta lascia stare, fidati da chi ha una certa esperienza. Ok, intanto voglio vederla dal vivo, poi passerò alla contrattazione...vedremo cosa salta fuori
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Ah ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi un cosa in particolare, con 33.000 km dovrebbero già essere stati sostiutuiti catena/pignone ecc?
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da DavideVR1Ah ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi un cosa in particolare, con 33.000 km dovrebbero già essere stati sostiutuiti catena/pignone ecc? Se non sono stati già sostituiti, temo che dovrai provvedere tu entro poco. 33.000 potrebbero essere la durata di un kit completo (circa). Puoi avere un'idea dell'usura, controllando i tendicatena vicini al mozzo posteriore. Se sono a fine corsa o lì vicino, vorrà dire che la catena si sarà già allungata abbastanza e, presto, dovrà essere cambiata assieme a corona e pignone. Attenzione che non siano state tolte delle maglie per accorciarla. E' un metodo tanto economico quanto inutile di risolvere il problema. Se c'è il sospetto, conviene contare le maglie e verificare che non siano meno di quante indicate sul libretto. Un altro consiglio. Gli accessori montati dal precedente proprietario, ne indicano una indole abbastanza aggressiva. Potrebbe avere fatto tutti i 33000 km a manetta..... cerca di capire come l'ha usata. Prima avevo frainteso. Chi vende è un privato e non un concessionario. Offri 3000 e vedrai che accetterà, specialmente se ha fretta di prenderne una nuova. Gli altri suggerimenti, mi sembrano ancora validi.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da DavideVR1Ah ragazzi mi sono dimenticato di chiedervi un cosa in particolare, con 33.000 km dovrebbero già essere stati sostiutuiti catena/pignone ecc?
Se non sono stati già sostituiti, temo che dovrai provvedere tu entro poco. 33.000 potrebbero essere la durata di un kit completo (circa). Puoi avere un'idea dell'usura, controllando i tendicatena vicini al mozzo posteriore. Se sono a fine corsa o lì vicino, vorrà dire che la catena si sarà già allungata abbastanza e, presto, dovrà essere cambiata assieme a corona e pignone. Attenzione che non siano state tolte delle maglie per accorciarla. E' un metodo tanto economico quanto inutile di risolvere il problema. Se c'è il sospetto, conviene contare le maglie e verificare che non siano meno di quante indicate sul libretto.
Un altro consiglio. Gli accessori montati dal precedente proprietario, ne indicano una indole abbastanza aggressiva. Potrebbe avere fatto tutti i 33000 km a manetta..... cerca di capire come l'ha usata.
Prima avevo frainteso. Chi vende è un privato e non un concessionario. Offri 3000 e vedrai che accetterà, specialmente se ha fretta di prenderne una nuova.
Gli altri suggerimenti, mi sembrano ancora validi.
Infatti era quello che volevo proporre, grazie mille per il suggerimento sul tendicatena, mi sarà molto utile
|
|
|
Ecco perchè è importante, nel tuo caso, far visionare la moto da una officina di tua fiducia, un esperto motoriparatore saprà darti una idea di che tipo di manutenzione/intervento sono necessari ed eventuali costi da affrontare, spese che in fase di contrattazione dovrai far valere.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Per quanto riguarda il come sono stati percorsi 33.000 km sinceramente vedendo la moto e come è stata pesonalizzata dal proprietario è venuto anche a me il dubbio che sia un tipo "aggressivo" diciamo, però mi ha assicurato di non essere mai andato in pista...per il resto, sabato andrò a vederla di persona...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da DavideVR1Per quanto riguarda il come sono stati percorsi 33.000 km sinceramente vedendo la moto e come è stata pesonalizzata dal proprietario è venuto anche a me il dubbio che sia un tipo "aggressivo" diciamo, però mi ha assicurato di non essere mai andato in pista...per il resto, sabato andrò a vederla di persona... Ma anche no sai,per esempio puo' essere uno che l'ha personalizzata solo perche' c'ha un po' di soldini.Per quanto riguarda i km ,se ci pensi non sono neanche 5000 all'anno.per toglierti ogno dubbio fai cosi';guarda come e' consumata la gomma posteriore:se ai lati e' ancora vergine per un centimetro vai tranquillo,per usarla tutta bisogna piegare un bel po' e per stare in piedi da piegati bisogna curvare ad una certa velocita'.per quanto riguarda la tua scelta posso solo consigliarti di non provare subito a stare in scia ai tuoi amici,per quello c'e' tempo,per aggiustare le ossa anche meno ,ma sai che noia!La prima volta ti aspetteranno 15 minuti,la seconda 10 e la terza neanche il tempo di accendere la sigaretta.ciao e buona strada
|
|
|
Bisogna capire se la ha "personalizzata" perchè ci è caduto o aveva soldini da spendere, in questo ultimo caso deve fornirtela con tutte le parti originali integre e intatte, diversamente diffida.
lamps
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
Grazie a tutti ragazzi, siete stati in tanti a rispondere e mi avete dato molti consigli utili...domani andrò a vedere la moto, vi terrò aggiornati.
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Segui alla lettera quello che ti dice Lumachina,dato che ti sei innamorato della moto ,ůma fossi in te prima di celebrare sto matrimonio farei "esperienza" con cilindri più piccoli. :
The early bird takes the worm...
|
|
|
Buongiorno raga, allora, sabato sono andato a vedere la z750, che dire...tenuta maniacalmente, io sarò il 3 prorpietario, catena, corona(+2), pignone, freni ant, filtri e tagliando appena sostituiti, omologazioni tutte in regola sia per scarico leo gp che per specchietti ecc...Il venditore è un appassionato e la vende perchè ha già la z1000 nel garage. La moto ha 34.000km, gomme al 60%, bollo fino ad agosto 2016, revisione 2017. Ho offerto 3000€ e ieri sera mi ha chiamato dicendomi che la moto era mia. Sono troppo contento perchè ero proprio innamorato di quella in particolare.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Sono contento.
Pretendi lo scarico originale così come specchietti e frecce come da allestimento della Casa.
lamps
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaSono contento.
Pretendi lo scarico originale così come specchietti e frecce come da allestimento della Casa.
lamps Si si mi da tutt e le parti originali. Adesso devo solo prendere un furgone e andarla a prendere!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Bravo, complimenti per la tua nuova moto. Divertiti e facci sapere come andrà.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Eddai!
|
|
Guest |