Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La prossima... Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 07:29:19

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
duke e duke R

La R fa la differenza per l'attività sportiva. Lo stesso vale per la Street Triple.

The early bird takes the worm...
Aygo7
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 08:47:29

Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Originariamente inviato da TigertanoXC
duke e duke R

La R fa la differenza per l'attività sportiva. Lo stesso vale per la Street Triple.

Più o meno lo avevo capito... Think he he he Ma cosa cambia in sostanza sulla moto visto che il propulsore è identico e nella scheda tecnica sviluppa la stessa identica potenza?
Mi riferisco alla Triumph...

DrManetta
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 09:14:10

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aygo7

duke e duke R

Più o meno lo avevo capito... Think he he he Ma cosa cambia in sostanza sulla moto visto che il propulsore è identico e nella scheda tecnica sviluppa la stessa identica potenza?

Prova Street Triple R
E' una questione di dotazioni

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aygo7
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 09:40:55

Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Aygo7

duke e duke R

Prova Street Triple R
E' una questione di dotazioni

Sei arrivato tardi ma grazie lo stesso he he he Nel senso che l'avevo già letto...

Ora mi sembra di capire che per la KTM, la R riguardi "solo" l'elettronica e le padane, mentre per la Triumph, la R è mooolto più promettente... perché lascia intatto il motore (con 100 cavalli che già son 30 in più della KTM cosa vuoi spingere ancora?) ma ha la ciclistica modificata del forcellone e delle forcelle che con un angolo di piega più stretto la rendono più aggressiva là dove serve soddisfatto

Ma c'è un aspetto FONDAMENTALE. La TST è già così dal 2013, mentre la KTM è al livello decantato dall'articolo solo a partire dal 2015 (giusto?). Quindi con un usato più datato, con la prima posso accaparrarmi qualcosa di prestazionalmente adeguato, e magari di spuntarla anche sul prezzo! gira gira

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 21:05:55

Iscritto: 28/04/2003
Eccomi con le risposte sulla Street vs. Street R

Premetto subito che non voglio dire che la versione base sia una chiavica di moto eh, tutt'altro, solo che tu ti stai orientando verso qualcosa da usare un po' anche in pista, e quindi il mio giudizio è inevitabilmente influenzato dall'uso che ne vuoi fare.

Altro aspetto ... la mia considerazione è riferita al modello fino al 2012/2013 quindi non all'ultimissima, perché non ho mai provato a guidarla quindi non so se è cambiato qualcosa nella base, ma non credo.

La Streer R, rispetto alla base ha:

1. posteriore leggermente più alto che sposta il baricentro e la rende più agile ed affilata
2. pompa e pinza radiale (i freni della base alla lunga diventano spugnosi - i freni della R non sono mai riuscito a metterli in crisi neppure in pista)
3. mono decisamente più sostenuto, quindi in accelerazione non si siede come la base
4. la prima versione aveva anche la sella in gel, ma questo è un dettaglio anche inutile perché già la sella normale va benissimo

Quindi se pensi di godertela SOLO in strada prendi pure la base, ma se pensi di fare della pista, lascia perdere la base e guarda SOLO alla versione R

ah ... si ... il motore è lo stesso, ma una moto a questo livello deve la sua capacità di cavarsela in pista soprattutto alla ciclistica più che al motore

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 21:25:29

Aggiungo una cosa.

Se cerchi un usato fino alla versione 2012 (quella con scarichi sottosella), a parità di prezzo e condizioni generali, privilegia una moto che abbia gli scarichi Arrow rispetto a quelli di serie, ma non per ragioni estetiche (che comunque la rendono molto più bella) o per ragioni di sound (che comunque migliora decisamente molto) ma solo perché la coppia di scarichi Arrow pesano la bellezza di 7kg in meno rispetto a quelli di serie ... e togliere tutto quel peso in scarichi sottosella, porca miseria se cambia l'agilità della moto, migliora davvero tanto e in pista ogni miglioramento in agilità conta un macello

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 1 ottobre 2016 10:27:45

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da utenteanonimo01
... il motore è lo stesso, ma una moto a questo livello deve la sua capacità di cavarsela in pista soprattutto alla ciclistica più che al motore
... parole saggie il saggio dice e ammonisce ... sai che te ne fai di una moto che spari al massimo sul rettilineo e poi tra le curve ti ritrovi "ingessato" ... Carlo quando parli della Street mi fai sempre venire un po' la "scimmia" botte brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 1 ottobre 2016 10:29:03

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... perché la coppia di scarichi Arrow pesano la bellezza di 7kg in meno rispetto a quelli di serie ...

eeehh laaaa .... https://youtu.be/Jrltk-b8jtM

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
utenteanonimo01
Inviato: sabato 1 ottobre 2016 19:15:00

Originariamente inviato da OCRAMGT1000
... il motore è lo stesso, ma una moto a questo livello deve la sua capacità di cavarsela in pista soprattutto alla ciclistica più che al motore
... parole saggie il saggio dice e ammonisce ... sai che te ne fai di una moto che spari al massimo sul rettilineo e poi tra le curve ti ritrovi "ingessato" ... Carlo quando parli della Street mi fai sempre venire un po' la "scimmia" botte brindisi

Eh ammetto che della Street R fossi davvero innamorato, purtroppo però noi motociclisti non siamo mai contenti ed anche quando abbiamo tra le mani la quasi perfezione, finiamo sempre per cercare quel qualcosa di diverso, che non sempre è meglio.
In questo caso il passaggio dalla Street alla Tuono mi ha fatto dubitare della scelta per quasi una stagione intera prima di capire che diavolo di meraviglioso mostro avessi comprato. Ma la Street tra le curve strette di Castelletto è davvero quasi imbattibile

Aygo7
Inviato: venerdì 7 ottobre 2016 23:10:24

Agg. de La Storia:

...

- 28 Settembre 2016: Nuovo record di velocità della suzukina: 145 km/h... Sempre in galleria! ha ha ha poliziotto prrr

- Ieri, 06 Ottobre 2016: Nuovo record di velocità della suzukina: 150 km/h tondi tondi e stavolta all'aria aperta! ha ha ha ha ha ha ha ha ha Ma ho come l'impressione che se vado oltre d'un quarto di miglio orario, la moto possa avere un cedimento strutturale!!! he he he he he he he he he

Aldo Roma
Inviato: sabato 8 ottobre 2016 15:32:44

Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
No..niente. dimenticavo che la tua è 250, avevo scritto che mi sembrava poco 150.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Gatto del Cheshire
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 10:12:30

Iscritto: 04/02/2011
Locazione: Milano
Aygo, se ho capito bene un anno fa, appiedato dalla distruzione dello scooter, ti sei comprato la tua prima moto.
E un anno dopo stai a parlare di moto con cui andare in pista.
Non ti pare di avere bisogno di un po' più di esperienza ?
lumachina
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 10:15:11

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gatto del Cheshire
Aygo, se ho capito bene un anno fa, appiedato dalla distruzione dello scooter, ti sei comprato la tua prima moto.

la pazienza non'è una virtù dei ciòfani...ahahahahahha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Gatto del Cheshire
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 16:42:04

Iscritto: 04/02/2011
Locazione: Milano
(Mi sa che ci conosciamo già,Maurizio...in un'altra vita)

menek62
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 17:14:44

Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
(Mi sa che ci conosciamo già,Maurizio...in un'altra vita)

e vi siete ritrovati qui accidenti con tutti i posti che ci sono cool

V

Aygo7
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 21:20:31

NO

Aygo7
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 21:26:25

E a essere precisi: in pista ci sono già sceso e molto prima che scadesse l'anno. Molto, molto prima... he he he he he he he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.