Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma la diavel? Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 16:07:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Sinceramente proprio qui sul forum un utente aveva come nick proprio il nome Diaveel o roba del genere è dalle foto che postava tra l'altro posti stupendi .... da quello che leggevo si divertiva molto.


Si certo che me lo ricordo, mi ricordo pure che si perdeva il portatarga a ogni uscitaha ha ha ha ha ha

Quote:
Qui l'unica che si vede spesso nera opaca è davanti al bar non nomino... il nome perché mi sta sui zibidei....essendo un coatto è perfetta ma non credo che più di sgassate quando arriva è va via..nulla di più.


La moto mi piace nì..... apprezzo l'azzardo della ducati ,.. secondo me lancia appunto questa tipologia di moto....dragster,infatti il noto preparatore della stella produce una serie con il suo nome ......


Il nome Diavel nasce proprio da una esclamazione del dialetto romagnolohe he he


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 17:12:37



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La moto vende, secondo la statistica gennaio-ottobre top 100 di moto. it i pezzi sono 413, posizione numero 43. Non è affatto male, anche comprendendo quelle in stock ai concessionari.

The early bird takes the worm...
snoopybau
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 18:45:26



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
Sinceramente proprio qui sul forum un utente aveva come nick proprio il nome Diaveel o roba del genere è dalle foto che postava tra l'altro posti stupendi .... da quello che leggevo si divertiva molto.


Si certo che me lo ricordo, mi ricordo pure che si perdeva il portatarga a ogni uscitaha ha ha ha ha ha

Quote:
Qui l'unica che si vede spesso nera opaca è davanti al bar non nomino... il nome perché mi sta sui zibidei....essendo un coatto è perfetta ma non credo che più di sgassate quando arriva è va via..nulla di più.


La moto mi piace nì..... apprezzo l'azzardo della ducati ,.. secondo me lancia appunto questa tipologia di moto....dragster,infatti il noto preparatore della stella produce una serie con il suo nome ......


Il nome Diavel nasce proprio da una esclamazione del dialetto romagnolohe he he


si il Diaavel, che ho avuto il piacere di incontrare un paio di volte (veramente una persona piacevole e simpatica) si perdeva ogni tanto il portatarga fino a quando non l'ha cambiato con altro modello. Inoltre sentivo pure la discussione che su tutti i Diavel (probabilmente prima serie) andava cambiato il cuscinetto di banco dopo 60.000 70.000 km. Adesso ....dico io, spendo un capitale per una moto così e mi tocca fare sti' lavori!!!confuso

Quandoque bonus dormitat Homerus
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 12:07:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Riporto in auge questo vecchio topic, senza aprirne uno nuovo



A me piace, anzi devo dire che nelle foto "dinamiche" mi fa veramente impazzire kiss

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 12:22:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
la Diavel personalmente non piace,
ma rispetto a questa che viene definita la "sportiva" dei Softail .... Diavel senza pensarci



già solo per posizione pedane e angolo canotto....


... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 13:09:13



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nel mio paesello ne girano due (non il modello aggoirnato naturalmente) e dal vivo fanno davvero impressione, nel senso buono. Anche il loro rumore. Alla fine, magari come terza o quarta moto, la comprerei.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 14:21:50



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sarà che non sono distante da Borgo Panigale ma ne ho vista qualcuna in giro.
La vecchia versione non mi faceva impazzire, questa mi piace veramente tanto.

Forse per guidarla mi servono le prolunghe per le mani.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 14:24:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A me piace perché di custom ha solo l'aspetto, per il resto tutti mi hanno raccontato che da guidare è goduria pura he he he

diciamo allora che è la scelta perfetta per chi cerca questo stile ma non vuole rinunciare alla sostanza capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 17:52:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo


Quel casco Think mi sa che questo motociclista lo conosciamo he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 18:02:49



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Anche la giacca uguale, si forse lo conosciamo Think he he he

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Ponan
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 18:17:22



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da mashi1994
ma ducati diavel vende davvero?
In 5 anni non ne ho vista nemmeno una in giro, si vedono più ferrari che diavel ahahah


In effetti anche io ne ho visti veramente pochi in giro...Forse in Italia ne hanno vendute poche, non so, però nel mondo ne sono state 40.000 in 8 anni, 5.000 all'anno, e visto il prezzo e la specificità del mezzo, non è male.
A me piace, per l'estetica e il fascino che emana. Però anche se avessi i soldi non la comprerei: braccia troppo allungate, passeggero appollaiato, troppa potenza, troppo peso, troppo tutto. Ma a quanto si legge, oltre ad essere un prodotto figo, dà anche soddisfazione nella guida. Quindi Applause

... in moto è un avventura!
driassa
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 18:20:54



Iscritto: 28/11/2017
A me fa c@c@re.
andrea.matteo
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 11:05:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
c'è una cosa che non mi piace delle ultime "nude" Ducati, Diavel compresa,

di fatto a colpo d'occhio non si riconosce più il motore, non si vede,
se non fosse per le marmitte potrebbe esserci una grossa batteria nera....









questa era un'altra cosa ....




... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 11:41:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Le riempiono di cover e di carter, ma probabilmente è perché c'è molta più roba da "nascondere". I vecchi desmo erano più semplici e quindi più "gradevoli" alla vista.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 17:48:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da andrea.matteo
c'è una cosa che non mi piace delle ultime "nude" Ducati, Diavel compresa,

di fatto a colpo d'occhio non si riconosce più il motore, non si vede,
se non fosse per le marmitte potrebbe esserci una grossa batteria nera....

Concordo con te. E secondo me hanno perso delle quote di mercato sui Monster proprio per questa ragione. Le cose che lo rendevano "mostruoso" sono scomparse ed è diventata una naked non dico anonima, ma nemmeno così particolare come era agli esordi.
Forse Ducati avrebbe fatto bene a metterla in pensione, soprattutto quella a maggior cubatura, per poi uscire con qualcosa di nuovo. Ora il monsterone non se lo fila quasi più nessuno. Anche nelle comparative tra le nude da sparo credo sia scomparsa...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 17:58:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Ora il monsterone non se lo fila quasi più nessuno. Anche nelle comparative tra le nude da sparo credo sia scomparsa...

Sì ma non credo che sia un problema estetico! Secondo me è perché si trova nella terra di mezzo, come la Speed Triple: hanno la cilindrata da maxi ma non sono super sportive come per esempio Tuono V4R, S1000R e 1290 SD.

In pratica o si prendono la media 600-800 oppure vanno con le maxi che sono maxi in tutto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 09:10:55



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, il concetto che volevo esprimere era quello. L'estetica è comunque una parte fondamentale di una supernaked e Yamaha, KTM, Aprilia, Kawasaki ecc. lo hanno capito. Anche Honda ha percorso la via di una mille esteticamente molto particolare. Triumph si salva con l'idea del 3 cilindri, quindi una moto particolare in se. Ducati invece ha un po' mollato l'osso...
Sono convinto che se uscirà (e credo si tratti solo di "un quando uscirà") una Monster V4, o in qualsiasi modo la chiameranno, sarà un modello che schizzerà ai vertici delle vendite delle nude da sparo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 09:22:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me si rigiocano il nome Streetfighter V4

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 09:26:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo


questa era un'altra cosa ....



no
questa era un'altra cosa


tipico esempio di come certe volte sia impossibile migliorare il massimo e quindi tenere le mani in tasca resta la cosa migliore.

dopo è più un bel soprammobile che un mezzo di trasporto, cioè nonostante mi piaccia parecchio come oggetto, faccio molta fatica ad immaginarmi di fare un' uscita con quella per come intendo io l'andare in giro in moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 10:00:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me si rigiocano il nome Streetfighter V4

La probabilità è alta. Direi che la scommessa la pagherei 2 a 1

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.