Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

da manubrio largo a manubrio stretto. Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 19:27:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Al cuore non si comanda...no?


Di fantasia veramente poca ma bisogna darli atto che il ragazzo è costanteWhistle





ha ha ha ha ha ha ha ha ha grazie per il ragazzo, Lumachina. Te lo dissi, a me manca il tempo libero, la concessionaria Honda ce l'ho a due passi da casa, la Triumph non so nemmeno chi la vende. E poi dando dentro la mia per un'altra honda forse mi tratteranno meglio. Ma rimane sempre il fatto che ce l'ho vicino casa. Ma non finisce mica qui, ce ne saranno altre, e prima o poi toccherà anche a Triumph. Anche una BMW mi piacerebbe, avevo mirato la F800R ma è sempre un due cilindri e poi sta lontana...solo per andarla a vedere dovrei avere mezza giornata libera. È na parola...


comprasse 'na moto non'è come andare dar pizzìcarolo sotto casa..a mio avviso.

Prego per il ragazzo, siamo sulla stessa barcacausa persa

come ti dissi a suo tempo, la moto è un bel giocattolo, ma bisogna avere il tempo per usarla sennò sono soldi buttati

lamps


Hai ragione Lumachina, lo so, ma io ho iniziato tardi con le moto, mi sono sempre piaciute ma non ne ho mai avuta una. Quindi diciamo che quello che spendo ora vale per tutti i soldi che ho risparmiato finora.

Perché: "se avessi la stazza giusta".... è bassa di sella?


Volevo dire che per me l'inglesina è troppo piccola:))))

Aldo guarda le tre moto sopra, si fa fatica a distinguerle, tutte tristementi uguali, e poi impara a non giudicare una moto dai cavalli, fammi il favore.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 20:04:30



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Per Enrico.64, tempi addietro ho avuto il Cb 500 four e il Cb750 f2, e sono ancora innamorato di quelle linee.certo allora erano un po' cancelli in confronto, però bellissime.e la cb1100 le rispecchia benissimo anzi, poi la qualità di oggi tra ciclistica e motore chissà che meraviglia, meglio che non la provo altrimenti scatta il contratto.stavo guardando l'usato,bianca è bellissima
enrico.64
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 21:03:39



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da paul583628
Per Enrico.64, tempi addietro ho avuto il Cb 500 four e il Cb750 f2, e sono ancora innamorato di quelle linee.certo allora erano un po' cancelli in confronto, però bellissime.e la cb1100 le rispecchia benissimo anzi, poi la qualità di oggi tra ciclistica e motore chissà che meraviglia, meglio che non la provo altrimenti scatta il contratto.stavo guardando l'usato,bianca è bellissima




Basta non avere i soldi per comprarla e si può benissimo provarla.
In caso contrario................ ti consiglio di lasciare perdere e restarne alla larga! ha ha ha ha ha ha ha ha ha


P.S.
Provala.
Io l'ho fatto e ne è valsa la pena.
Fantastica moto.amore

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 21:13:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Al cuore non si comanda...no?


Di fantasia veramente poca ma bisogna darli atto che il ragazzo è costanteWhistle





ha ha ha ha ha ha ha ha ha grazie per il ragazzo, Lumachina. Te lo dissi, a me manca il tempo libero, la concessionaria Honda ce l'ho a due passi da casa, la Triumph non so nemmeno chi la vende. E poi dando dentro la mia per un'altra honda forse mi tratteranno meglio. Ma rimane sempre il fatto che ce l'ho vicino casa. Ma non finisce mica qui, ce ne saranno altre, e prima o poi toccherà anche a Triumph. Anche una BMW mi piacerebbe, avevo mirato la F800R ma è sempre un due cilindri e poi sta lontana...solo per andarla a vedere dovrei avere mezza giornata libera. È na parola...


comprasse 'na moto non'è come andare dar pizzìcarolo sotto casa..a mio avviso.

Prego per il ragazzo, siamo sulla stessa barcacausa persa

come ti dissi a suo tempo, la moto è un bel giocattolo, ma bisogna avere il tempo per usarla sennò sono soldi buttati

lamps


Hai ragione Lumachina, lo so, ma io ho iniziato tardi con le moto, mi sono sempre piaciute ma non ne ho mai avuta una. Quindi diciamo che quello che spendo ora vale per tutti i soldi che ho risparmiato finora.

Perché: "se avessi la stazza giusta".... è bassa di sella?


Volevo dire che per me l'inglesina è troppo piccola:))))

Aldo guarda le tre moto sopra, si fa fatica a distinguerle, tutte tristementi uguali, e poi impara a non giudicare una moto dai cavalli, fammi il favore.

Lamps


Lumachina, io non sono esperto come voi e credo che non lo diventerò mai per il poco utilizzo che ne faccio, ma la moto che cerco ora dovrebbe essere sempre come le prime due, cioè basse, e stavolta con qualche cavallo in più, non una cavalleria da esercito koreano, ma che sia almeno una moto che abbia intorno ai 90/100 cv. Ho iniziato con una che ne aveva si e no una trentina di cavalli, e mi sembrava un missile....poi passando alla 500 con 48 cv mi sono accorto che questa era davvero un missile, ma ora che riesco a sfruttare tutti i suoi cavalli senza più timore, ne vorrei una con più cavalli, più coppia ( azz già so giudicare la coppia di una moto, e vai comincio a capicce quarcosa ahahah) e soprattutto col suono del 4 cilindri. Poi credo che se cambierò di nuovo moto, sarà per avere un tipo diverso, allora potrei anche passare alle Triumph, BMW...Harley..

E tutte queste cose al momento mi vengono bene con una moto Honda, appunto per come dicevo perchè la concessionaria che aveva chiuso ed ora riapre, è vicinissimo a casa. Quindi se qualche sera volessi andare a dare un'occhiata alla nuova moto mi basterebbe rubare mezz'ora al mio lavoro e con un salto potrei intanto farmi un'idea sul modello, sul prezzo e quanto mi offre per la mia.

Se invece dovessi andare alla concessionaria Triumph, seguendo il consiglio del buon Tigertano che mi ha indicato dove trovarla, dovrei rubare al mio lavoro almeno una mattinata per andare a dargli un'occhiata, poi un'altra per decidere bene, poi forse una terza per determinare bene l'acquisto e poi una eventuale quarta volta per andarla a comprare. Per me è impossibile, io l'unico tempo libero a disposizione che ho è la domenica pomeriggio, dalle 15:30 fino alla sera.

Ecco perchè uso la tecnica, come la chiami tu: del pizzicarolo sotto casa. ha ha ha ha ha ha

Non cerco moto che vadano a mille chilometri orari, ho un vicino di casa con una Suzuki GSX1000 che quando lo sento arrivare, passando tutto intorno al nostro vivaio, sento solo e sempre una marcia, accelera e decelera, sempre una sola marcia, per quanta potenza ha a disposizione. A me una così potente non piacerebbe, quella credo che abbia oltre 150 cv...quella si che è un missile terra terra.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 21:19:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



CB 1100 EX biancaciucciotto amore

Provare per credere...

The early bird takes the worm...
paul583628
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 22:31:26



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da TigertanoXC



CB 1100 EX biancaciucciotto amore

Provare per credere...
beato te che l'hai provata, è pesante o è maneggevole nelle manovre da quasi fermo?certo che bianca è bellissima. però li borse e bauletto stonerebbero
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 22:46:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
personalmente al novo 650 F preferisco il vecchio 600

comunque nel tuo caso la differenza la fa semmai la tipologia di motore, ovvero bicilindrico vs. 4 cilindri....


si, infatti volevo quei due cilindri che erogano la potenza in un altro modo e sopratutto con un bel suono! che è quello che cerco principalmente, e poi un po' di cavalli in più non guasterebbe...caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 22:57:41



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
scusa aldo ti sto mandando a put.....il post con le mie entrate,non volevo
menek62
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 22:59:50



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
direi che... passare da un cb 500 a un cb 650 e già un bel passo , poi tanto per dire ...un giorno stavo dal meccanico e ho scambiato due parole con un tizio che era li con un cb 650 , bhe il tizio aveva più o meno 65 anni e mi diceva di aver avuto parecchie moto , in pratica mi ha detto che il 650 va bene , agile e ha una bella ripresa, andando veloci le forcelle risentono l' asfalto quando è un po disconnesso e in tal caso è meglio moderare l'andatura , altrimenti arriva a toccare i 220 , bhe direi che viaggia , poi il tizio mi sembrava davvero contento della moto e per i consumi , comunque.... io la preferisco con carena - cbr 650 f . he he he



V






Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 23:05:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
scusa aldo ti sto mandando a put.....il post con le mie entrate,non volevo


tranquillo paul, non succede mica nulla...scrivi quanto e quello che vuoi brindisi


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 23:08:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
direi che... passare da un cb 500 a un cb 650 e già un bel passo , poi tanto per dire ...un giorno stavo dal meccanico e ho scambiato due parole con un tizio che era li con un cb 650 , bhe il tizio aveva più o meno 65 anni e mi diceva di aver avuto parecchie moto , in pratica mi ha detto che il 650 va bene , agile e ha una bella ripresa, andando veloci le forcelle risentono l' asfalto quando è un po disconnesso e in tal caso è meglio moderare l'andatura , altrimenti arriva a toccare i 220 , bhe direi che viaggia , poi il tizio mi sembrava davvero contento della moto e per i consumi , comunque.... io la preferisco con carena - cbr 650 f . he he he



con la carena è stupenda, e credo che fili anche più comodamente della Total Naked. Poi la versione 2017 è davvero bella..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 23:13:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Per camminare cammina, guarda questa Honda CB 650 F come cammina..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 23:29:29



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quote:
La Honda CB 1100 EX è una signora moto, al di lá del puro giudizio del tutto soggettivo che si può dare sul suo aspetto estetico. Per quel che mi riguarda mi piace nel suo complesso perchè non è vintage in senso stretto anche se può sembrarlo ma nonostante il peso massimo della stazza si guida benissimo ed ha un equilibrio finamico che infonde sicurezza, feeling immediato e voglia di divertirsi. Il cambio è pastoso, anche se per via della coppia inesauribile si può tranquillamente scordarsi di smanettare. Durante il giro di prova ho apprezzato la comoditá della sella e per me, che ho seri problemi alla schiena, è un aspetto assolutamente positivo. Magari non sará adatta a lunghe percorrenze giornaliere ( non è detto però) ma a velocitá di crociera mediamente alta ( non sportiva) , 100/110 kmh, può andare lontano in scioltezza e senza stress per il pilota ed il passeggero. Per cercare il pelo nell'uovo posso dire che gli specchi dovrebbero essere leggermente più sporgenti o addirittura rettangolari. Giudizio del tutto positivo.



Il giudizio sulla mia prova della CB1100 EXcaricaaa

The early bird takes the worm...
paul583628
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 23:32:01



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
un pò pazzo il tizio sorpasso a destra, non credevo arrivasse a quella volocità,comunque la carenata è anche bella
menek62
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 23:37:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
preferisco le moto carenate , sia esteticamente che praticamente , in pratica riparano un po anche quando piove o fa freddo .

ho visto adesso il video , e si è già un bel viaggiare cool

V






anonym_4397114
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 23:40:01



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da menek62
direi che... passare da un cb 500 a un cb 650 e già un bel passo , poi tanto per dire ...un giorno stavo dal meccanico e ho scambiato due parole con un tizio che era li con un cb 650 , bhe il tizio aveva più o meno 65 anni e mi diceva di aver avuto parecchie moto , in pratica mi ha detto che il 650 va bene , agile e ha una bella ripresa, andando veloci le forcelle risentono l' asfalto quando è un po disconnesso e in tal caso è meglio moderare l'andatura , altrimenti arriva a toccare i 220 , bhe direi che viaggia , poi il tizio mi sembrava davvero contento della moto e per i consumi , comunque.... io la preferisco con carena - cbr 650 f . he he he



con la carena è stupenda, e credo che fili anche più comodamente della Total Naked. Poi la versione 2017 è davvero bella..

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
Sicuramente con la carena è molto pià "eccitante" che nuda ed indubbiamente su di giri ci si diverte anche. Il manubrio della 650 è più stretto della 500 perchè la 4 cilindri non prevede la versione X come la bicilindrica, quella che avevo io prima della Tiger. La X infatti oltre che avere il manubrio largo lo ha anche più alto perchè si guida con busto eretto e più comodamente essendo impostata più per il turismo che per la velocità pura. Perciò se ti vuoi divertire sceglila con la carena, anche perchè è più protettiva in caso di vento contrario o, malauguratamente, per qualche scivolatacaricaaa

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 00:11:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
quando fa freddo vado piano e mi metto in carena e cosi mi riparo un po le ginocchia e il busto dall'aria , poi a volte indosso anche le protezioni , comunque si la cosa migliore per il freddo ecc..ecc. è sempre un abbigliamento adeguato , però già la carena fa la sua parte per questo . brindisi

V






anonym_4397114
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 08:09:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.moto.it/prove/suzuki-sv-650-1.html


Perchè Suzuki non mette almeno una mezza carena su questa? E' più comoda della CB650...banana

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 09:20:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
http://www.moto.it/prove/suzuki-sv-650-1.html


Perchè Suzuki non mette almeno una mezza carena su questa? E' più comoda della CB650...banana


È sempre una bicilindrica però..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 11:46:39



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
4 cilindri



The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.