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Domanda da intenditori....help!!! Opzioni · Visualizza
alemarchese
Inviato: domenica 24 agosto 2008 23:15:46


Iscritto: 22/08/2008
Originariamente inviato da baldavide
guarda se guardi nella mio profilo ho avuto 2 monster ..io sono 1.94...


ti dico scomoda non è scomoda...diciamo è la posizione delle gambe ad essere un po sacrificata ma se non fai piu di 200-300 km al giorno secondo me puoi sopportare benissimo un po di fatica a livello ginocchia....verrai ripagato da una guida intuitiva e facile..

se sei alla prima esperienza parti con la 800....

ora ho una tuono con 130 cv ma ti dico che comè il 2 valvole ducati in strada non cè 3-4 cilindri che possa dare un paicere di guida...un consiglio...vai in un concessionario DUCATI e fai un giretto!


Grazie mille! In effetti un concessionario Ducati non l'ho ancora visitato. Ho iniziato con le giapponesi, ma onestamente ho capito subito che in un concessionario devi entrare con le idee già abbastanza chiare, altrimenti ti rifilano quello che vogliono...ciliegina sulla torta un concessionario che mi ha proposto un CBR1000RR usato...ho detto tutto...
baldavide
Inviato: domenica 24 agosto 2008 23:19:08



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
non limitare a salirci su....fai un giretto.....magari ti innamori o la odi...sicuramente non è una moto per tutti....o piace il tipo di erogazione o non piace...

buona scelta ITALIANA!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
alemarchese
Inviato: domenica 24 agosto 2008 23:36:38


Iscritto: 22/08/2008
Originariamente inviato da Wado*66

Quello che voglio dire è che la cilindrata non ha importanza,almeno fino a un certo livello,quando devi star dietro a qualcuno.Ciò che più conta è quello che fanno le ruote,come lavorano le sospensioni che ci stanno dietro,quanto tempo ci mette una moto a cambiare direzione,ecc.Per tutte queste cose ci sono moto più efficaci,facili e redditizie(in termini di passo che ti permettono di tenere)di una sportiva,almeno fino ad un certo limite.Per questo ti sconsigliavo una sportiva,perchè ti complichi ancor di più la vita.
A proposito,nella fattispecie,con un 125 si va più forte di un 600,almeno fino a 70/80 km/ora,o forse anche più;che sia salita o discesa non ha importanza.
Un 1200 è un pò grosso per un novizio?Sì e no.Dipende dalla persona.E cmq non più di un 600.Un grosso bicilindrico dall'indole non troppo racing ha prestazioni circa equivalenti a un 600 4 cilindri tirato.Delle 2 moto in esame,anzi,credo che il GSX-R abbia prestazioni complessivamente superiori all'R 1200.Ha solo il grosso vantaggio(nel brandeggio da fermo)che è 40 o più chili in meno.


Parlando di primo approccio, l'R 1200 S non è troppo impegnativa? Meno del GSX-R (visto che ormai l'abbiamo presa come riferimento)? Non parlo di prestazioni (tanto non sfrutterò mai al massimo la mia moto così come non sfrutto mai al massimo la mia macchina per non rischiare il ritiro della patente). Parlo di intuitività, maneggevolezza (in movimento), feeling con il mezzo, ecc...
alemarchese
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 01:45:39


Iscritto: 22/08/2008
Dell'er-6f qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualche esperienza diretta? Ho sentito dire che si guida come una bicicletta. Che ne pensate?
SnO0pY
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 11:11:11



Iscritto: 11/05/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da alemarchese
Dell'er-6f qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualche esperienza diretta? Ho sentito dire che si guida come una bicicletta. Che ne pensate?


mi sembra la prima idea "sensata" che leggo in questa discussione.

leggera, economica, maneggevole, "frizzante" il giusto.

il primo passo è imparare a tenere una moto tra le gambe, a starci in sella, a usare freni e gas senza che che ti ribalti o ti impenni se, da inesperto, ci vai un po' troppo pesante.
poi si può pensare a star dietro agli esperti coi 600 (che in genere è il peggior modo per i neofiti di imparare a guidare, ma sicuramente il migliore per finire dentro ai fossi).





R 1150 GS ò_O Strabicona
Saveku
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 11:45:50



Iscritto: 02/08/2006
Locazione: FG
Ciao. Non avendo esperienza di guida ti sconsiglio la GSX. Io per cominciare acquistai una CB 500-S da un amico e stavo dietro ad una Hornet ed una Z-750, miei compagni di uscite. NON ti sto consigliando una CB-500SShame on you per intenderci, ma sono del parere che fare esperienza con una moto "inferiore" sia il 1 passo per passare poi oltre, imparando a curvare con moto che generosamente consentono errori senza troppe conseguenze. Però come diceva Nicola difficilmente troverai la moto ideale al primo tentativo. Per quale modello scegliere, beh la scelta è ampia, fatti un giro nelle concessionarie punta qualche modello ed informati su quale sia la scelta più giusta tra questi Angel.
alemarchese
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 15:40:45


Iscritto: 22/08/2008
Originariamente inviato da SnO0pY
Originariamente inviato da alemarchese
Dell'er-6f qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualche esperienza diretta? Ho sentito dire che si guida come una bicicletta. Che ne pensate?


mi sembra la prima idea "sensata" che leggo in questa discussione.

leggera, economica, maneggevole, "frizzante" il giusto.


L'hai provata personalmente?
È "comoda"?
paolo_53
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 18:31:07



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
io non avrei dubbi, vai con er-6, così impari più facilmente ad andare in moto.un consiglio spassionato:non cercare di stare dietro agli amici esperti.la scorrevolezza in strada arriva con l'esperienza a prescindere dal tipo di moto.buon divertimento ciao.:)

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
alemarchese
Inviato: lunedì 25 agosto 2008 21:12:44


Iscritto: 22/08/2008
Grazie davvero...sto acquisendo tante informazioni utili...
Adesso vi metto di fronte a un'altra possibilità: che mi dite invece di un Ninja 250 R (o simile)?
Lo so...sto mettendo a confronto moto che non c'entrano nulla l'una con l'altra, ma come ho già detto sto davvero cercando di valutare il maggior numero di soluzioni possibile.
Un 250 dovrebbe essere molto più "facile" da imparare, essendo più leggero e meno brusco di un 600, sbaglio? Io peso 80 chili, non è che 40 cavalli sono un po' pochini per viaggiare in compagnia di 600, 650 e 800 (parlo di velocità in salita, agilità nelle curve e progressione sul dritto)?
Continuate a illuminarmi...Angel
Wormbike
Inviato: martedì 26 agosto 2008 12:50:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
...VFR (Sali, accendi e parti con un sorriso a 32 denti)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
centocellerider
Inviato: martedì 26 agosto 2008 13:30:25



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io direi ke l'er-6 e perfetta...il ninja 250 otre a nn essere comodissimo, sarebbe penalizzante qualora tu volessi intraprendere qualche giro piu lungo.

io direi

er-6n se la vuoi naked
er-6f se la vuoi semicarenata (e la stessa identica moto cambia solo la carena anteriore)

oppure un suzuki SV 650

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: martedì 26 agosto 2008 14:34:32



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da alemarchese
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere a tutti i frequentatori del forum CHE MOTO SCEGLIERESTE SE FOSTE NEI MIEI PANNI, tenendo presente che:
1- Sono alto 1,87 (sono ancora giovane, ma vorrei evitare di finire in fisioterapia dopo ogni gita)
2- Sono un novizio completo
3- Adoro le sportive (esteticamente)
4- Non farò mai viaggi lunghi (massimo 300-400 km in un weekend in casi eccezionali)
5- Non porterò mai nessuno a spasso con me (quindi della comodità del passeggero non mi interessa nulla)
6- Non farò mai pista nè ho voglia di fare il pazzo col ginocchio a terra
7- Devo poter stare dietro a dei 600 piuttosto esperti, molto seri e prudenti, ma pur sempre dei 600 esperti
8- Vorrei potermi divertire senza troppo sforzo (moto maneggevole e "facile" quindi)
9- Preferisco una moto nuova (non ho vincoli di prezzo...entro i limiti della decenza...niente Desmosedici insomma)

Io sono innamorato del gsx-r 600 k8 e il sistema di mappatura variabile potrebbe aiutarmi a prendere confidenza gradualmente con i suoi cavalli. Che ve ne pare?
Grazie a tutti quelli che se la sentiranno di aiutarmi...


Se sei innamorato del Cappotto (GSXR K8)non cè altro da fare che prenderla. Ottima moto. In alternativa puoi aspettare un K9 e nel frattempo farti una moto meno "super" per cominciare. Just beginning. Una tipo Hornet o Bandit. L'unica cosa che dovresti rivedere è il tuo rifiuto assoluto per la pista che invece potrebbe essere un ottimo modo per approcciarsi alla moto da neofita mediante un bel corso base; certamente meglio che seguire il pneumatico posteriore di un esperto (miglior modo per farsi male). Ciao Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

alemarchese
Inviato: martedì 26 agosto 2008 14:51:53


Iscritto: 22/08/2008
Originariamente inviato da Wormbike
...VFR (Sali, accendi e parti con un sorriso a 32 denti)


I chili di troppo del VFR non sono un limite per chi inizia? Non è troppo "pesante" e poco maneggevole alle basse velocità?
alemarchese
Inviato: martedì 26 agosto 2008 14:56:47


Iscritto: 22/08/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
L'unica cosa che dovresti rivedere è il tuo rifiuto assoluto per la pista che invece potrebbe essere un ottimo modo per approcciarsi alla moto da neofita mediante un bel corso base; certamente meglio che seguire il pneumatico posteriore di un esperto (miglior modo per farsi male). Ciao Angel


Beh quando dico che non voglio fare pista significa che non ho nessuna voglia di cercare il tempone sul giro. Dovessi trovare un bel corso a un prezzo ragionevole ci farei sicuramente un pensierino...
nicola66
Inviato: martedì 26 agosto 2008 15:31:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ormai manca poco al lato oscuro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
XIN
Inviato: mercoledì 27 agosto 2008 15:00:34


Iscritto: 24/04/2005
Locazione: Marostica-Vicenza
la risposta esatta è:
street triple R 675
ehehehehehehhehehe



Wormbike
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 13:51:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da alemarchese
Originariamente inviato da Wormbike
...VFR (Sali, accendi e parti con un sorriso a 32 denti)


I chili di troppo del VFR non sono un limite per chi inizia? Non è troppo "pesante" e poco maneggevole alle basse velocità?


E' la moto più equilibrata che abbia mai provato. Da 5 km/h si guida come una bicicletta. Da fermo è pesantuccia ma, credimi, nessuna è davvero leggera da fermo. Invece, molte moto leggere in realtà risultano un pò pesanti alla guida. Le sportive, ad esempio, sono molto caricate sull'anteriore e quindi non sono molto intuitive a bassa velocità... Se puoi, provala!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
virus68
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 14:34:57


Iscritto: 28/08/2008
Se posso dire la mia, ti consiglio CAGIVA RAPTOR 650 Carburatori del 2001 o 2002, Grande moto telaio MV-Agusta, motore bicilindrico Suzuki, con 70 bei cavalli, rumore da urlo, freni Brembo, grande tenuta e manegevolezza e costi contenuti!
alemarchese
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 15:26:41


Iscritto: 22/08/2008
Originariamente inviato da Wormbike
E' la moto più equilibrata che abbia mai provato. Da 5 km/h si guida come una bicicletta. Da fermo è pesantuccia ma, credimi, nessuna è davvero leggera da fermo. Invece, molte moto leggere in realtà risultano un pò pesanti alla guida. Le sportive, ad esempio, sono molto caricate sull'anteriore e quindi non sono molto intuitive a bassa velocità... Se puoi, provala!


Quindi secondo te il VFR mi permetterebbe di prendere confidenza col mezzo tanto in fretta quanto un ER-6F o quasi?
Per intenderci...molto più in fretta che con il GSX-R insomma?
il benzinaio01
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 16:06:59


Iscritto: 28/05/2008
bon dai mi aggiungo ....Whistle

io però sarò più generico, parlando di frazionamenti del motore, cioè 2, 3 e 4 cilindri, che + o - è così

i 2 cilindri hanno una coppia motore più bassa dei 4 cil, cioè la potenza arriva sui 5-6000 rpm e, per molti, più sfruttabile su strada.

i 4 cilindri hanno la coppia a giri motore alti, 10-12000 e, se non è un 1000, ai "bassi" son vuoti, devi stare con il motore sempre allegro per godere di benefici :-)

i 3 sono una via di mezzo, per alcuni fanno questo e quello, per altri ne questo ne quello.

buona scelta

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