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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da baldavideguarda se guardi nella mio profilo ho avuto 2 monster ..io sono 1.94...
ti dico scomoda non è scomoda...diciamo è la posizione delle gambe ad essere un po sacrificata ma se non fai piu di 200-300 km al giorno secondo me puoi sopportare benissimo un po di fatica a livello ginocchia....verrai ripagato da una guida intuitiva e facile..
se sei alla prima esperienza parti con la 800....
ora ho una tuono con 130 cv ma ti dico che comè il 2 valvole ducati in strada non cè 3-4 cilindri che possa dare un paicere di guida...un consiglio...vai in un concessionario DUCATI e fai un giretto! Grazie mille! In effetti un concessionario Ducati non l'ho ancora visitato. Ho iniziato con le giapponesi, ma onestamente ho capito subito che in un concessionario devi entrare con le idee già abbastanza chiare, altrimenti ti rifilano quello che vogliono...ciliegina sulla torta un concessionario che mi ha proposto un CBR1000RR usato...ho detto tutto...
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Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
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non limitare a salirci su....fai un giretto.....magari ti innamori o la odi...sicuramente non è una moto per tutti....o piace il tipo di erogazione o non piace...
buona scelta ITALIANA!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da Wado*66 Quello che voglio dire è che la cilindrata non ha importanza,almeno fino a un certo livello,quando devi star dietro a qualcuno.Ciò che più conta è quello che fanno le ruote,come lavorano le sospensioni che ci stanno dietro,quanto tempo ci mette una moto a cambiare direzione,ecc.Per tutte queste cose ci sono moto più efficaci,facili e redditizie(in termini di passo che ti permettono di tenere)di una sportiva,almeno fino ad un certo limite.Per questo ti sconsigliavo una sportiva,perchè ti complichi ancor di più la vita. A proposito,nella fattispecie,con un 125 si va più forte di un 600,almeno fino a 70/80 km/ora,o forse anche più;che sia salita o discesa non ha importanza. Un 1200 è un pò grosso per un novizio?Sì e no.Dipende dalla persona.E cmq non più di un 600.Un grosso bicilindrico dall'indole non troppo racing ha prestazioni circa equivalenti a un 600 4 cilindri tirato.Delle 2 moto in esame,anzi,credo che il GSX-R abbia prestazioni complessivamente superiori all'R 1200.Ha solo il grosso vantaggio(nel brandeggio da fermo)che è 40 o più chili in meno.
Parlando di primo approccio, l'R 1200 S non è troppo impegnativa? Meno del GSX-R (visto che ormai l'abbiamo presa come riferimento)? Non parlo di prestazioni (tanto non sfrutterò mai al massimo la mia moto così come non sfrutto mai al massimo la mia macchina per non rischiare il ritiro della patente). Parlo di intuitività, maneggevolezza (in movimento), feeling con il mezzo, ecc...
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Iscritto: 22/08/2008
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Dell'er-6f qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualche esperienza diretta? Ho sentito dire che si guida come una bicicletta. Che ne pensate?
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Iscritto: 11/05/2001 Locazione: FI
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Originariamente inviato da alemarcheseDell'er-6f qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualche esperienza diretta? Ho sentito dire che si guida come una bicicletta. Che ne pensate? mi sembra la prima idea "sensata" che leggo in questa discussione. leggera, economica, maneggevole, "frizzante" il giusto. il primo passo è imparare a tenere una moto tra le gambe, a starci in sella, a usare freni e gas senza che che ti ribalti o ti impenni se, da inesperto, ci vai un po' troppo pesante. poi si può pensare a star dietro agli esperti coi 600 (che in genere è il peggior modo per i neofiti di imparare a guidare, ma sicuramente il migliore per finire dentro ai fossi). R 1150 GS ò_O Strabicona
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Iscritto: 02/08/2006 Locazione: FG
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Ciao. Non avendo esperienza di guida ti sconsiglio la GSX. Io per cominciare acquistai una CB 500-S da un amico e stavo dietro ad una Hornet ed una Z-750, miei compagni di uscite. NON ti sto consigliando una CB-500S per intenderci, ma sono del parere che fare esperienza con una moto "inferiore" sia il 1 passo per passare poi oltre, imparando a curvare con moto che generosamente consentono errori senza troppe conseguenze. Però come diceva Nicola difficilmente troverai la moto ideale al primo tentativo. Per quale modello scegliere, beh la scelta è ampia, fatti un giro nelle concessionarie punta qualche modello ed informati su quale sia la scelta più giusta tra questi .
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da SnO0pYOriginariamente inviato da alemarcheseDell'er-6f qualcuno sa dirmi qualcosa? Qualche esperienza diretta? Ho sentito dire che si guida come una bicicletta. Che ne pensate? mi sembra la prima idea "sensata" che leggo in questa discussione. leggera, economica, maneggevole, "frizzante" il giusto. L'hai provata personalmente? È "comoda"?
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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io non avrei dubbi, vai con er-6, così impari più facilmente ad andare in moto.un consiglio spassionato:non cercare di stare dietro agli amici esperti.la scorrevolezza in strada arriva con l'esperienza a prescindere dal tipo di moto.buon divertimento ciao.:)
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 22/08/2008
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Grazie davvero...sto acquisendo tante informazioni utili... Adesso vi metto di fronte a un'altra possibilità: che mi dite invece di un Ninja 250 R (o simile)? Lo so...sto mettendo a confronto moto che non c'entrano nulla l'una con l'altra, ma come ho già detto sto davvero cercando di valutare il maggior numero di soluzioni possibile. Un 250 dovrebbe essere molto più "facile" da imparare, essendo più leggero e meno brusco di un 600, sbaglio? Io peso 80 chili, non è che 40 cavalli sono un po' pochini per viaggiare in compagnia di 600, 650 e 800 (parlo di velocità in salita, agilità nelle curve e progressione sul dritto)? Continuate a illuminarmi...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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...VFR (Sali, accendi e parti con un sorriso a 32 denti)
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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io direi ke l'er-6 e perfetta...il ninja 250 otre a nn essere comodissimo, sarebbe penalizzante qualora tu volessi intraprendere qualche giro piu lungo.
io direi
er-6n se la vuoi naked er-6f se la vuoi semicarenata (e la stessa identica moto cambia solo la carena anteriore)
oppure un suzuki SV 650
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da alemarcheseCiao a tutti. Vorrei chiedere a tutti i frequentatori del forum CHE MOTO SCEGLIERESTE SE FOSTE NEI MIEI PANNI, tenendo presente che: 1- Sono alto 1,87 (sono ancora giovane, ma vorrei evitare di finire in fisioterapia dopo ogni gita) 2- Sono un novizio completo 3- Adoro le sportive (esteticamente) 4- Non farò mai viaggi lunghi (massimo 300-400 km in un weekend in casi eccezionali) 5- Non porterò mai nessuno a spasso con me (quindi della comodità del passeggero non mi interessa nulla) 6- Non farò mai pista nè ho voglia di fare il pazzo col ginocchio a terra 7- Devo poter stare dietro a dei 600 piuttosto esperti, molto seri e prudenti, ma pur sempre dei 600 esperti 8- Vorrei potermi divertire senza troppo sforzo (moto maneggevole e "facile" quindi) 9- Preferisco una moto nuova (non ho vincoli di prezzo...entro i limiti della decenza...niente Desmosedici insomma)
Io sono innamorato del gsx-r 600 k8 e il sistema di mappatura variabile potrebbe aiutarmi a prendere confidenza gradualmente con i suoi cavalli. Che ve ne pare? Grazie a tutti quelli che se la sentiranno di aiutarmi... Se sei innamorato del Cappotto (GSXR K8)non cè altro da fare che prenderla. Ottima moto. In alternativa puoi aspettare un K9 e nel frattempo farti una moto meno "super" per cominciare. Just beginning. Una tipo Hornet o Bandit. L'unica cosa che dovresti rivedere è il tuo rifiuto assoluto per la pista che invece potrebbe essere un ottimo modo per approcciarsi alla moto da neofita mediante un bel corso base; certamente meglio che seguire il pneumatico posteriore di un esperto (miglior modo per farsi male). Ciao Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da Wormbike...VFR (Sali, accendi e parti con un sorriso a 32 denti) I chili di troppo del VFR non sono un limite per chi inizia? Non è troppo "pesante" e poco maneggevole alle basse velocità?
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da pigsurfneroL'unica cosa che dovresti rivedere è il tuo rifiuto assoluto per la pista che invece potrebbe essere un ottimo modo per approcciarsi alla moto da neofita mediante un bel corso base; certamente meglio che seguire il pneumatico posteriore di un esperto (miglior modo per farsi male). Ciao Beh quando dico che non voglio fare pista significa che non ho nessuna voglia di cercare il tempone sul giro. Dovessi trovare un bel corso a un prezzo ragionevole ci farei sicuramente un pensierino...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ormai manca poco al lato oscuro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/04/2005 Locazione: Marostica-Vicenza
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la risposta esatta è: street triple R 675 ehehehehehehhehehe
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da alemarcheseOriginariamente inviato da Wormbike...VFR (Sali, accendi e parti con un sorriso a 32 denti) I chili di troppo del VFR non sono un limite per chi inizia? Non è troppo "pesante" e poco maneggevole alle basse velocità? E' la moto più equilibrata che abbia mai provato. Da 5 km/h si guida come una bicicletta. Da fermo è pesantuccia ma, credimi, nessuna è davvero leggera da fermo. Invece, molte moto leggere in realtà risultano un pò pesanti alla guida. Le sportive, ad esempio, sono molto caricate sull'anteriore e quindi non sono molto intuitive a bassa velocità... Se puoi, provala! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/08/2008
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Se posso dire la mia, ti consiglio CAGIVA RAPTOR 650 Carburatori del 2001 o 2002, Grande moto telaio MV-Agusta, motore bicilindrico Suzuki, con 70 bei cavalli, rumore da urlo, freni Brembo, grande tenuta e manegevolezza e costi contenuti!
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Iscritto: 22/08/2008
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Originariamente inviato da WormbikeE' la moto più equilibrata che abbia mai provato. Da 5 km/h si guida come una bicicletta. Da fermo è pesantuccia ma, credimi, nessuna è davvero leggera da fermo. Invece, molte moto leggere in realtà risultano un pò pesanti alla guida. Le sportive, ad esempio, sono molto caricate sull'anteriore e quindi non sono molto intuitive a bassa velocità... Se puoi, provala! Quindi secondo te il VFR mi permetterebbe di prendere confidenza col mezzo tanto in fretta quanto un ER-6F o quasi? Per intenderci...molto più in fretta che con il GSX-R insomma?
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Iscritto: 28/05/2008
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bon dai mi aggiungo .... io però sarò più generico, parlando di frazionamenti del motore, cioè 2, 3 e 4 cilindri, che + o - è così i 2 cilindri hanno una coppia motore più bassa dei 4 cil, cioè la potenza arriva sui 5-6000 rpm e, per molti, più sfruttabile su strada. i 4 cilindri hanno la coppia a giri motore alti, 10-12000 e, se non è un 1000, ai "bassi" son vuoti, devi stare con il motore sempre allegro per godere di benefici :-) i 3 sono una via di mezzo, per alcuni fanno questo e quello, per altri ne questo ne quello. buona scelta
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