Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

21 anni, prima moto.. consiglio importante!! Opzioni · Visualizza
Spadazzo88
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 14:10:43


Iscritto: 08/04/2009
beh in fondo la differenza di prezzo tra le due moto nn è tantissima, circa 500 euro... almeno per quello che riguarda i rivenditori della mia zona, però il 696 tiene anche di più il prezzo...
lumachina
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 14:38:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma l'opinionista????Whistle

Quando serve non c'è mai.

Comunque io prenderei quella con 2 cilindri in meno.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bocho
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 15:24:38



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da marchino66
Originariamente inviato da Spadazzo88
ottimo, il fatto che ancora per un bel pò non rifacciano la z mi peggiora solo la mia situazione di indecisone!! hihihi... la z arancione mi attira un sacco ma anche il 696 bianco... bah alla fine lancerò una moneta!!!
io è da un bel pezzo che ho capito ke la scelta la devo lasciare al mio portafoglioAnxious



Bravo Mark........effettivamente alla decisione si aggiungono varie "opzioni": giri con la moglie? sei "cattivo"? hai già guidato una moto da "piega furibonda" in strada? vai in pista a volte? budget illimitato?Dunque: la prima è l'ultima sono le opzioni più importanti, il resto si può tralasciare! :d/
Di moto "multifacetiche" è pieno se hai un budget illimitato, bisogna vedere se la moglie sta comoda sul trespolo, se lo scarico è basso (non si imbrattano i capelli) e se la moto è un missile anche usandola a 6k giri, così la moglie, magari, fatica ad accorgersi che stai andando forte! Applause



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Campa86
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 16:15:04



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Io sono dell'86,
come prima moto stradale mi sono regalato uno z750 del '09 verde/nero,
ti posso dire che è veramente facile da usare, si sente il peso in manovra solo da fermo (ma non sò quanto possano fare differenza 20kg in meno..),
non l'ho ancora sfruttata appieno (rodaggio..) ma ti posso dire che ad usarla sotto i 4000giri in città sei apposto e se vai fuori basta girare la manopola un pò di più..

ps:io avevo il tuo stesso dubbio poi quando ho provato un gsr (4 cilindri) mi sono accorto che ste potenza sotto non mancava più di tanto, ma soprattutto che preferisco avere un mezzo dove se voglio la potenza debbo andare a cercarla un pò più su sul tachimetro..
cmq scegli quella che ti piace di più e lascia perdere le prestazioni, almeno che tu non sia pilota e ti interessino i tempi..
Spadazzo88
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 16:32:48


Iscritto: 08/04/2009
partendo da presupposto che ho 21 anni il 17 aprile e nn ho moglie e nn ho budget illimitato ma ho intenzione di prendere una moto nuova dato che deve durare un pò le mie scelte ricadono su monster 696 e z750, un mio sogno era la buel xb12s ma nn posso permettermela... di potenza ne ho bisogno il giusto anche perchè in pista nn vado ma le uscite con i miei amici in montagna quelle si!!! i miei amici hanno una Fazer e una gsr600
Campa86
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 16:41:45



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Io non sò le tue idee o le tue esperienze, ma io avevo un cross 125cc (dalla 1 alla 6 in impennata e lo butti a destra e sinistra come vuoi perchè pes 100kg) ed adesso una moto quasi all'opposto,
se ti interessano divertimento e prestazioni su strada scegli un supermotard, voglio vedere chi riesce a starti davanti in curva fino a che vai a 150 all'ora, od eventualmente una supermoto/megamoto, senò lascia scegliere agli ochhi ed al cuore..
xè non sò quanta gente qui (io no di sicuro) sappia spremere uno z od un monster su strada e fartene in dettaglio pregi e giudizi..
guidati in maniera sportiva (ma non al massimo) non credo siano così differenti
marchino66
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 17:06:53



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
è vero, ma con la ducati paghi il marchio e la produzione di quartiere, con la kawa no.. soprattutto del ducati potresti stancarti prima (x la scarsa cavalleria) dovendo nuovamente mettere mano al portafogli per cambiare moto e con la kawa no.. poi col ducati devi sperare che vada tutto bene invece col kawa quasi sicuramente andrà tutto bene (parlo di rotture ed usure) poi può capitare un kawa fallato come un monster indistruttibile, dipende..sicuramente il monster necessita di manuntenzione accurata..
preciso che non sono un anti ducatista, anzi le adoro solo ke spesso il loro rapporto affidabilità prezzo sia peggiore delle concorrenti..
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 17:13:25



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Credo che abbiano ragione un po tutti...nel senso che ognuna ha dei pro e dei contro quindi lasciati guidare solo dalle sensazioni, dalle emozioni i calcoli puri si fanno più per acquistare una macchina, la moto è passione!



Italians do it BETTER!!!
gosth81
Inviato: mercoledì 8 aprile 2009 22:53:16



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da Spadazzo88
ottimo, il fatto che ancora per un bel pò non rifacciano la z mi peggiora solo la mia situazione di indecisone!! hihihi... la z arancione mi attira un sacco ma anche il 696 bianco... bah alla fine lancerò una moneta!!!



PROVALE


vedrai che scegli ducati...

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
username__228422
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 08:35:35



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da Spadazzo88
ottimo, il fatto che ancora per un bel pò non rifacciano la z mi peggiora solo la mia situazione di indecisone!! hihihi... la z arancione mi attira un sacco ma anche il 696 bianco... bah alla fine lancerò una moneta!!!



PROVALE


vedrai che scegli ducati...




ma........Think Think Think



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 09:17:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Premessa

BENVENUTO Spadazzo

In primis il M696 nn può essere paragonata alla Z 750 sono entrambe Naked, ma la Z é di un segmento diverso 4 cilindri potenza da SBK ecc... il 696 é un mezzo che per la tua altezza nn ti crea problemi, io sono 1.82 e l'ho provata nn mi sono sentito costretto, anzi mi sentivo con una posizione abbastanza naturale, il motore è facile per imparare, ma anke divertente, e può dare filo da torcere a molte moto più performanti, una volta che ci hai fatto la mano, ti risulterà veloce e fluido da far scorrere nelle curve, con un peso così ridotto in città é come avere una bici, quindi è facile svincolare tra le auto per arrivare a lavoro prima...

In montagna diventa divertentissimo, leggero e preciso, il M696 trasmette voglia di curve e potenza nel'aspetto, quella ciclistica ti permette molto e il motore armonizza i movimenti senza strappare tantissimo...

Comprala ti divertirai Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Wormbike
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 11:26:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Spadazzo88
partendo da presupposto che ho 21 anni il 17 aprile e nn ho moglie e nn ho budget illimitato ma ho intenzione di prendere una moto nuova dato che deve durare un pò le mie scelte ricadono su monster 696 e z750, un mio sogno era la buel xb12s ma nn posso permettermela... di potenza ne ho bisogno il giusto anche perchè in pista nn vado ma le uscite con i miei amici in montagna quelle si!!! i miei amici hanno una Fazer e una gsr600


In effetti, le due moto hanno caratteri diversi, ma sono dettagli relativi all'uso. Nessuna delle due moto è indicata per'uso in coppia e per le lunghe trasferte. La Kawa è più trattabile nella guida cittadina, per via dell'erogazione morbida del quattro cilindri. La Ducati è più facile e divertente nella guida allegra, tra curve e tornanti. Le prestazioni complessive sono a favore della Kawa. La Monster potrebbe restare sostanzialmente invariata per un bel pò di anni (Specie se vende. L'unica moto di Borgo Panigale dalla vita relativamente breve è stata la 999...). La Kawa non penso rimanga invariata entro due o tre anni.
Tieni conto anche del fatto che i costi di manutenzione della Ducati sono sensibilmente più alti.
Alla fine della fiera, prendi quella che ti attira di più, specie se riesci a provarle entrambe.

P.S.
Per un pò, non incaponirti a cercare di seguire i tuoi amici più esperti. Vai con loro con la tua velocità, senza forzare o azzardare per andare al loro passo. Se se ne vanno via, prosegui tranquillo. Gli amici aspettano. Con un pò di km sul groppone, avrai la netta percezione del tuo passo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 15:11:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
P.S.
Per un pò, non incaponirti a cercare di seguire i tuoi amici più esperti. Vai con loro con la tua velocità, senza forzare o azzardare per andare al loro passo. Se se ne vanno via, prosegui tranquillo. Gli amici aspettano. Con un pò di km sul groppone, avrai la netta percezione del tuo passo. [/size][/i][/quote]

Giustissimo!!! segui la tua strada (magari con una 696 bianca con le scritte rosse lhovista 2 ore fa è fantastica)
ciao



Italians do it BETTER!!!
Spadazzo88
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 15:14:49


Iscritto: 08/04/2009
oggi le ho viste parcheggiate di fianco l'una all'altra...tutte e due del colore che voglio..... arancione e bianco.....nn so proprio cosa scegliere... indecisissimo...
username__228422
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 16:03:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Spadazzo88
oggi le ho viste parcheggiate di fianco l'una all'altra...tutte e due del colore che voglio..... arancione e bianco.....nn so proprio cosa scegliere... indecisissimo...



vai di jap.....ti consiglio di consultare qualche forum specifico per tirare le somme.



nuvole rapide
Spadazzo88
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 20:26:11


Iscritto: 08/04/2009
mi passeresti gentilemente i link per i siti che dici per entrambe le moto? o almeno della Z? sto cercando ma sinceramente nn ho idea di cosa intendi per specifico... grazie e scusa la mia ignoranza... :)
username__228422
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 20:38:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Spadazzo88
mi passeresti gentilemente i link per i siti che dici per entrambe le moto? o almeno della Z? sto cercando ma sinceramente nn ho idea di cosa intendi per specifico... grazie e scusa la mia ignoranza... :)


vai su z-italia.com Applause



nuvole rapide
desmoiose
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 23:40:48



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
ciao se posso visto che sei altino ti consiglio l'aprilia shiver 750 bicilindrica penso sia un po + alta del monster
gosth81
Inviato: giovedì 9 aprile 2009 23:43:36



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da Spadazzo88
oggi le ho viste parcheggiate di fianco l'una all'altra...tutte e due del colore che voglio..... arancione e bianco.....nn so proprio cosa scegliere... indecisissimo...




La moto secondo me per quello che devi farci è LA DUCATI!

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Daniel 86
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 08:57:54



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da Spadazzo88
oggi le ho viste parcheggiate di fianco l'una all'altra...tutte e due del colore che voglio..... arancione e bianco.....nn so proprio cosa scegliere... indecisissimo...




La moto secondo me per quello che devi farci è LA DUCATI!


Straquoto il Ghost, ma poi una moto con oltre 110 cv senza avere accumulato tanta esperienza, mi sembra un pò troppo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.