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Yamaha TZR 50 (MODIFICA) Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 00:14:00



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
con l'agility 125 davo sulle orrecchie all'rs, poi l'rs son soldi buttati, quasi 5000€ sono solo uno sfizio,mentre ti ci paghi mezza moto seria

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Dave Rider
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 07:42:49



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Isorella
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, Dave Rider.
Lascia perdere i fermi per girare in strada. Le forze dell'ordine sono in grado di riconoscere facilmente i mezzi non in regola. Le sanzioni sono pesanti.
Meglio sarebbe andare, ogni tanto, a farsi qualche giretto in una pista di kart. A quel punto, è cosa buona e giusta togliere i fermi, mettere dei tamponi paratelaio e delle belle gomme grippose. Va bene anche una bella marmitta sportiva con DB killer e un filtro aria adeguato. Per il budget dato mi pare gia abbastanza.


E' vero, hai ragione al 100%, alla fine è come dimostrare 1. di essere imprudenti, 2. IMMATURITA'.
Dave Rider
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 07:47:40



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Isorella
Quote:
e certo xke la moto ke tu ti compri e quella con cui vedi correre ke ne so...simone corsi...quindi tu scegli la moto in base a ki vince le gare...ottimo paramentro indice di grande maturita.
poi consigli ad un ragazzo di 15 anni di cambiare presto la tzr xke gli sebrera ferma...e non di farci tanta tanta esperienza, xke ogni km fatto gli servira un domani quando avvicinera qualcosa di piu prestazionale.
ridicolo

io sinceramente dando un consiglio a dave l'ho fatto come lui fosse stato mio cugino di 15 anni...xke ho 21 anni, e da una parte ho vivo il ricordo di cosa vuol dire avere la smania di correre modificare ecc, ma dall'altra ho ia qualche anno di esperienza ke mi fa vedere tutto cio come futile...se non dannoso.

io dico solo...
ke senso ha avere un 50 2t...ke per essere legale e un chiodo...fermo (come giusto ke sia)
tanto vale avere un chiodo fermo (legale) 4t ke consuma la meta e piu affidabile ecc ecc ecc!

stiamo parlando di 50ini non di moto da competizione.
50ini ke verranno unati per il 99% in citta!


Quoto anche te x], ti d'ho ragione xfettamente (ad entrambi), xò io vivo in un paese di 4.000 abitanti, con un solo posto dei carabinieri, con un 50% città - 50% campagna. Quindi detto ciò, ascolto l'esperienza: TZR, TENGO I FERMI (LI TOLGO IN PISTA), E MARMITTA LA CAMBIO? (vorrei che assomigliasse ad un 125.

Ps. avete visto torque circuiti di fuoco? la moto finale ... ESISTE!!! Si chiama MTT Turbine Superbike (vedi wikipedia).
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 08:45:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Rider mi sbaglio o nella tua scheda c'è scritto sh 50 con motore 100???..Poi mi sembra che Naruto(senz'offesa eh a me piace Goku) abbia detto che voleva far diventare il TZR una motogp e io gli ho consigliato solo una moto seria (l RS 50 lo è alla grande a parte il motore piccolino)e il termine col mondiale era per un semplice discorso qualitativo niente più...mi scuso cmq x l'imprudenza e per i consigli sbagliati....ma l'RS è indubbiamente il top...e x quanto riguarda l'agility se è il kimco mi semrba sia 125 o 150 non dirmi che hai staccato una rs 125 xke a patto che non la guidava mia nonna è utopia....



Italians do it BETTER!!!
PG
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 09:47:52



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da xfred17
con l'agility 125 davo sulle orrecchie all'rs, poi l'rs son soldi buttati, quasi 5000€ sono solo uno sfizio,mentre ti ci paghi mezza moto seria



questa è così grossa che non passa in una galleria.
Daniel 86
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 09:52:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da xfred17
con l'agility 125 davo sulle orrecchie all'rs, poi l'rs son soldi buttati, quasi 5000€ sono solo uno sfizio,mentre ti ci paghi mezza moto seria



questa è così grossa che non passa in una galleria.


Effettivamente, l'Rs ha il telaio migliore del lotto 125, il motore é 2T ma ha molti accorgimenti dal 2004 ad ora che la rendono Ecologica il più possibile ( ecologico da prendere con le pinze), poi basta vedere i risultati, la moto é la migliore di tutte quelle in produzione, sicuramente l'Rs con cui ha gareggiato Xfred era guidato da un ragazzo che nn era bravissimo...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 09:57:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
gareggiato mi sembra un termine inappropriato.

il fermone che "guidava" la rs(forse 50 a sto punto) stava frenando.

non vi è altra spiegazione logica.

l'agility fa si e no i 90/95.

questa velocità, unita ad una tenuta di strada "leggermente" migliore, ad un passo un pò più idoneo alla guidabilità, ad un impainto freni che frena, la fa la rs50 senza i fermi, dalla prima mezz'ora di fine rodaggio. e la fa in sicurezza, mentre ai 90 con l'agility sei ovviamente impiccato.

io credo che il tutto sia avvenuto in un sogno.

:-)
marchino66
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 13:00:27



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
centocelle forse sei stato un po' duro con daniel, non credi?? una moto che fa i 55 all'ora sappiamo tutti ke non è possibile mantenerla in quello stato..magari non toglierà i fermi il primo giorno ma dopo il week end passato in campagna il lunedì sarà dal meccanico conb o senza l'approvazione dei genitori x togliere i fermi
la mia tuono 125 con i fermi faceva 140-145 e faceva 30km al litro ad una media di 90 km/h
per quanto riguarda la legalità giuro e stragiuro ke non mi sn mai capitati problemi derivati dai fermi tolti ne a me ne ai miei amici, l'assicurazione se ne frega di controllare e il perito pure..
forse se investissi uno e ci rimarrebbe secco allora potresti rischiare un controllo accurato da polizia o perito ma non si può non vivere per paura di alcuni rischi..
l'affidabilità se la moto rimane originale è da lasciar perdere xk è assicurata al 100% ke sia con o senza fermi.. io con la mia tuono nelle curve do sulle orecchie ai miei 2 amici ke hanno rispettivamente monster 600 e suzuki er5..in rettilineo mi stanno avanti di un pelo e la mia ha il carburatore 28 (originale) marmitta full power e pistone originale, con le gomme di serie piegavo e toccavo la scarpa con il passeggero senza ke la moto si spostasse di un millimetro..
questo credo ke potrà chiarire eventuali dubbi.. ditemi pure se sbaglio (stando tranquilli xk credo e spero ke ognuno qui parli con altruismo)..
marchino66
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 13:08:32



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Guarda che il minarelli che monta l'rs senza le limitazioni fa 90 e avrà senza dubbio più rivendibilità della tzr che sembra un giocattolo poi guarda un po la domenica il mondiale ma lascia perdere rossi e STONER, vedi le corse verso le 11 e vedi un po che moto hanno quelli ch stanno (casualmente) sempre davanti..
Attento non voglio disprezzare la yamaha ma sulle moto piccole 50/125/250 Aprilia rompe il ciulo a tutti senza se e senza ma e poi le rs replica MS si fanno guardare anche da chi come me ha una moto più garnde di cilindrata..
Se decidi ugualmente x la tzr non spenderci un € vicino sfruttala finche non fai 16 annie cambiala xke dopo 3km ti sembrerà ferma...ciao
e buon divertimento cmq....
effettivamente il tzr puzza di gioco, carrozzeria larghissima, ti sporgi e dentro non vedi niente.. credo ke la yamaha (come si scrive?????) volesse farci dei cruscotti o forse per un'eventuale elaborazione futura..da fonti ho saputo ke il telaio del tzr è predisposto per il motore della triumph rocket 3...
PG
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 14:14:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da marchino66
centocelle forse sei stato un po' duro con daniel, non credi?? una moto che fa i 55 all'ora sappiamo tutti ke non è possibile mantenerla in quello stato..magari non toglierà i fermi il primo giorno ma dopo il week end passato in campagna il lunedì sarà dal meccanico conb o senza l'approvazione dei genitori x togliere i fermi
la mia tuono 125 con i fermi faceva 140-145 e faceva 30km al litro ad una media di 90 km/h
per quanto riguarda la legalità giuro e stragiuro ke non mi sn mai capitati problemi derivati dai fermi tolti ne a me ne ai miei amici, l'assicurazione se ne frega di controllare e il perito pure..
forse se investissi uno e ci rimarrebbe secco allora potresti rischiare un controllo accurato da polizia o perito ma non si può non vivere per paura di alcuni rischi..l'affidabilità se la moto rimane originale è da lasciar perdere xk è assicurata al 100% ke sia con o senza fermi.. io con la mia tuono nelle curve do sulle orecchie ai miei 2 amici ke hanno rispettivamente monster 600 e suzuki er5..in rettilineo mi stanno avanti di un pelo e la mia ha il carburatore 28 (originale) marmitta full power e pistone originale, con le gomme di serie piegavo e toccavo la scarpa con il passeggero senza ke la moto si spostasse di un millimetro..
questo credo ke potrà chiarire eventuali dubbi.. ditemi pure se sbaglio (stando tranquilli xk credo e spero ke ognuno qui parli con altruismo)..
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 15:44:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
140 con i fermi mi semrbrano un po tantini cmq eh? e senza che fa 200? e poi la er 5 non era kawasaki? bho cmq passi per quello con la er 5 che è lentissima ma se quello col monster nelle curve ti sta dietro o ride di te mentre lo passi oppure è una sega scusa..



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 15:49:03



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
140 con i fermi mi semrbrano un po tantini cmq eh? e senza che fa 200? e poi la er 5 non era kawasaki? bho cmq passi per quello con la er 5 che è lentissima ma se quello col monster nelle curve ti sta dietro o ride di te mentre lo passi oppure è una sega scusa..


Aspetta se la Tuono 125 ha il kit stai facilmente avanti al Monster e moltissime altre 600 della stessa categoria, la mia con il pignone con 1 dente in meno per far salire più rapidamente di giri anke se perde di velocità pura, opportunamente preparata, con lavori al cilindro ecc... faceva la bellezza di 175 di strumento e 0/100 in 5 secondi... insomma nn era un cessetto, andava forte, infatti é durata poco, sempre in officina Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 15:57:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Aspetta daniel stiamo parlando di una 125 normale o preparata? Anche io ho guidato come prima moto a 14anni una chesterfield 125 preparata che era un missile e faceva quasi 180 xo un monster 600 dai come fai a stare dietro a un 125 quando esci dalle curve penso che tira di piu anzi non penso sono sicuro e poi è vero che il dark montava solo un disco davanti xo e pur sempre una moto..quindi se la tuono non è fatta a mo di prototipo e quello sul monster non dorme non ce n'è



Italians do it BETTER!!!
PG
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 16:06:39



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
chi vuole un aperol?
Dave Rider
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 16:08:34



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Isorella
OKOK si vedrà per i fermi, cmq nel caso dovessi elaborarla, che cosa devo metterci su? (mi intendo + di play che di moto XD). Nome+spiegaz.+prezzo+link sito (se pox)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 16:18:34



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Grande PG scusaci ci siamo lasciati andare cmq un cocktail san pellegrino bianco se possibile....:)



Italians do it BETTER!!!
PG
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 16:52:18



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
okkei, spriss per tutti, meglio cominciar da giovani.
Daniel 86
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 17:31:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
okkei, spriss per tutti, meglio cominciar da giovani.


Preferisco campari e martini Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 17:35:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Aspetta daniel stiamo parlando di una 125 normale o preparata? Anche io ho guidato come prima moto a 14anni una chesterfield 125 preparata che era un missile e faceva quasi 180 xo un monster 600 dai come fai a stare dietro a un 125 quando esci dalle curve penso che tira di piu anzi non penso sono sicuro e poi è vero che il dark montava solo un disco davanti xo e pur sempre una moto..quindi se la tuono non è fatta a mo di prototipo e quello sul monster non dorme non ce n'è


La 125 basta anke solo il semplice kit valvola dell'aprilia e aprire lo scarico per levergli i blocchi dentro, poi la centralina sotto il codone si prende si apre e si stacca un ponticello che fa fare il vuoto tra 5 e 6 mila giri...
Con la leggerezza e la percorrenza di curva che ha una 125 nessuna moto riesce a fare altrettanto, la differenza nn la faceva in ingresso o in uscita, ma li in mezzo... Poi il telaio aprilia é eccezionale il migliore della categoria...
Certo la potenza e la cattiveria con cui ti caccia un monster o una 600 del genere é superiore, ma lì nn ci puoi fare nulla, anzi già stai andando troppo forte...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marchino66
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 18:15:51



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
140 con i fermi mi semrbrano un po tantini cmq eh? e senza che fa 200? e poi la er 5 non era kawasaki? bho cmq passi per quello con la er 5 che è lentissima ma se quello col monster nelle curve ti sta dietro o ride di te mentre lo passi oppure è una sega scusa..
si si kawa scusa..x i 140 ci voleva una pista d'accelerazione però c arriva e superava (con la testa dentro al serbatoio).. tolti i fermi la moto guadagna poco in allungo ma la ripresa cambia radicalmente, considera ke triplichi i cavalli circa..
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