Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su prima moto Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 17:13:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma




Intanto spiegami perchè le prime due ti fanno schifo?

ma sopratutto cosa ci trovi nella Honda? Sembra la moto di mio nonnoil saggio dice e ammonisce



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Horizont
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 17:50:25



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da lumachina




Intanto spiegami perchè le prime due ti fanno schifo?

ma sopratutto cosa ci trovi nella Honda? Sembra la moto di mio nonnoil saggio dice e ammonisce



A parte che per prima cosa usiamo una foto risoluta invece di una a 300x300 sulla NC botte he he he
e anche l'ultimo restyling.



Cosa ti posso dire lumachina...Se per te la Honda è quella delle 4 più "vecchia" stilisticamente io sarei pronto a dirti l'esatto contrario... Quindi boh...boh

Quello che posso confermarti è che, ai miei occhi, è la più bella delle 4. La GS mi piace perchè ha un suo stile peculiare, anche se per me comunque non fila come la Honda. La Suzuki e la Triumph mi sanno di vecchio.



lumachina
Inviato: martedì 16 gennaio 2018 19:01:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mediamente chi acquista una NC, proprio per le sue peculiarità, non ha meno di sessant'anni.
Ora o tu sei un giovane vecchio o ti stai facendo beffa di noi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 09:10:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
I gusti so gusti, io per esempio non prenderei ne la BMW ne la Honda.
Le moto vanno anche viste dal vivo, per esempio il V-Strom dal vivo rende molto di più che in foto e soprattutto da più l'idea di "moto vera".

La mia ragazza ha un'auto con cambio automatico e dopo averla guidata per parecchi km ho deciso che anche la mia prossima auto avrà il cambio automatico.
La comodità di questa scelta è innegabile anche facendo qualche strada di montagna posso assicurarti che il piacere di guida si azzera, passando in sequenziale la situazione migliora leggermente ma niente di trascendentale.
Ma l'auto per me è uno strumento che deve portarti da punto A a punto B e per quanto mi riguarda se lo facesse in autonomia sarebbe meglio.

Ma la moto è un'altra cosa, il piacere di guida è l'obbiettivo principale e troverei veramente frustrante scontrarmi con un cambio che fa quel che vuole.
Infatti preferirei sicuramente il quickshifter al DCT.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 09:17:34



Iscritto: 22/07/2013
..il cambio della Honda ,intorno ai 30 mila km ,da dei seri problemi di elettronica e meccanici, viste più di una ....perciò occhiobrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 09:41:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dai... se al nostro Horizont piace la Honda, fategli comprare la Honda. Ho un amica che se l'è comprata ed è felicissima dell'acquisto (anche se il modello senza DTC). Vedendola dal vivo è anche meglio che in foto, soprattutto da una prospettiva frontale e di tre quarti posteriore. L'estetica è talmente soggettiva che è praticamente impossibile trovarsi tutti d'accordo. Se piace, piace.

Diverso se si parla di problemi al cambio ai quali accenna ais. Ai 30.000 km si può arrivare veloci, però credo si possa anche contare sulla garanzia Honda, quindi potrebbe essere un problema, ma affrontabile. Anche gli altri modelli in lizza qualche problemino lo denunciano (almneo a quello che si dice).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 10:00:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Dai... se al nostro Horizont piace la Honda, fategli comprare la Honda. Ho un amica che se l'è comprata ed è felicissima dell'acquisto (anche se il modello senza DTC). Vedendola dal vivo è anche meglio che in foto, soprattutto da una prospettiva frontale e di tre quarti posteriore. L'estetica è talmente soggettiva che è praticamente impossibile trovarsi tutti d'accordo. Se piace, piace.

Diverso se si parla di problemi al cambio ai quali accenna ais. Ai 30.000 km si può arrivare veloci, però credo si possa anche contare sulla garanzia Honda, quindi potrebbe essere un problema, ma affrontabile. Anche gli altri modelli in lizza qualche problemino lo denunciano (almneo a quello che si dice).


Si vabbè a parte l'estetica non si può parlare di "modello da giovane" una roba che pesa 220kg con 55cv e cambio automatico, io che vado per i 60 manco la guardo una cosa del genere

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Horizont
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2018 16:58:09



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
I gusti so gusti, io per esempio non prenderei ne la BMW ne la Honda.
Le moto vanno anche viste dal vivo, per esempio il V-Strom dal vivo rende molto di più che in foto e soprattutto da più l'idea di "moto vera".

La mia ragazza ha un'auto con cambio automatico e dopo averla guidata per parecchi km ho deciso che anche la mia prossima auto avrà il cambio automatico.
La comodità di questa scelta è innegabile anche facendo qualche strada di montagna posso assicurarti che il piacere di guida si azzera, passando in sequenziale la situazione migliora leggermente ma niente di trascendentale.
Ma l'auto per me è uno strumento che deve portarti da punto A a punto B e per quanto mi riguarda se lo facesse in autonomia sarebbe meglio.

Ma la moto è un'altra cosa, il piacere di guida è l'obbiettivo principale e troverei veramente frustrante scontrarmi con un cambio che fa quel che vuole.
Infatti preferirei sicuramente il quickshifter al DCT.


Mi sa un po' di plasticosa la Suzuki e poi quella fanaleria anteriore T_T
Tu quale prenderesti nel segmento che sto considerando?
Sta roba del quickshift me la puoi spiegare in soldoni? Cosa cambia dal DCT?

Originariamente inviato da ais cafais
..il cambio della Honda ,intorno ai 30 mila km ,da dei seri problemi di elettronica e meccanici, viste più di una ....perciò occhiobrindisi


Terrò a mente, thanks.

Originariamente inviato da DrManetta
Dai... se al nostro Horizont piace la Honda, fategli comprare la Honda. Ho un amica che se l'è comprata ed è felicissima dell'acquisto (anche se il modello senza DTC). Vedendola dal vivo è anche meglio che in foto, soprattutto da una prospettiva frontale e di tre quarti posteriore. L'estetica è talmente soggettiva che è praticamente impossibile trovarsi tutti d'accordo. Se piace, piace.

Diverso se si parla di problemi al cambio ai quali accenna ais. Ai 30.000 km si può arrivare veloci, però credo si possa anche contare sulla garanzia Honda, quindi potrebbe essere un problema, ma affrontabile. Anche gli altri modelli in lizza qualche problemino lo denunciano (almneo a quello che si dice).


Grazie brindisi
Comunque non cerco conferme o smentite, alla fine comprerò ciò che riterrò più giusto per me al netto dei vostri pareri. E' chiaro che ciò che mi dite qui può aiutarmi a valutare meglio. causa persa

Originariamente inviato da lumachina
Si vabbè a parte l'estetica non si può parlare di "modello da giovane" una roba che pesa 220kg con 55cv e cambio automatico, io che vado per i 60 manco la guardo una cosa del genere


Infatti l'ho preannunciato con il mio primo post che avrei messo al banco una cosa del tutto strana per voi motociclisti più esperti e navigati.
E a dir la verità da anticonformista a me questa logica piaceva...
Poi che io non abbia gusti "da giovane" è stato subito evidente quando come prima moto ho deciso di prendermi una crossover/touring...quando il 90% dei miei amici, anche qualche anno prima, si son presi robe come R1, CBR900 ecc ecc
Io non ho alcuna voglia di spaccarmi la schiena e non voglio avere 180cv che non userò mai.

Ma non temere sto rivalutando anche la BMW e con essa tutto il discorso del cambio. caricaaa

Tropp10HP
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 08:40:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sulla fascia dei 10k € probabilmente prenderei questa.
Tanta sostanza, ottime prestazioni e un'estetica accattivante.




Non credo sia troppo per il neofita.


Quando dovevo prendere la mia prima moto ero andato a vedere anche una F700GS e onestamente mi aveva impressionato in negativo, sembrava fatta in economia come le concorrenti della stessa fascia ma a un prezzo decisamente maggiore.

Purtroppo nella fascia entry level non ci sono delle crossover sconvolgenti dal punto di vista dell'estetica.
Infatti il mio ragionamento è stato: Compro una naked, imparo e mi diverto e poi se sento l'esigenza passo a qualcosa di più ho esperienza per fare la scelta migliore.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Horizont
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 11:30:46



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Sulla fascia dei 10k € probabilmente prenderei questa.
Tanta sostanza, ottime prestazioni e un'estetica accattivante.




Non credo sia troppo per il neofita.


Quando dovevo prendere la mia prima moto ero andato a vedere anche una F700GS e onestamente mi aveva impressionato in negativo, sembrava fatta in economia come le concorrenti della stessa fascia ma a un prezzo decisamente maggiore.

Purtroppo nella fascia entry level non ci sono delle crossover sconvolgenti dal punto di vista dell'estetica.
Infatti il mio ragionamento è stato: Compro una naked, imparo e mi diverto e poi se sento l'esigenza passo a qualcosa di più ho esperienza per fare la scelta migliore.




Azzzzz è la 900 quella...no no forse è troppo per me, soprattutto come inizio, come anche giustamente dici tu.
Magari la 700 ma di quella non è che ne parlino in maniera così entusiasmante.
E comunque io voglio spendere meno...9k massimo senza considerare lo scooter dal quale circa 2k dovrei rifarceli.
Alle naked ci ho pensato anche io, senza dubbio, però una delle necessità alle quali non voglio assolutamente rinunciare è la comodità di marcia! Voglio manubrio alto, busto dritto, controllo sulla strada...
Esteticamente è l'impostazione country tourer che imbruttisce un po' le moto però secondo me di carine ce ne sono. Vabbè comunque, almeno da lato estetico, il mio gusto l'ho espresso. Per me la NC è la più bella da vedere, poi viene Tracer e poi GS750.
Ora francamente non rimane che andarle a vedere, spuntare qualche preventivo per rendermi conto...inutile poi fare troppe valutazioni se non mi "trattano bene" caricaaa
lumachina
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 11:54:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Voglio manubrio alto, busto dritto, controllo sulla strada...




Io l'ho provata, non mi è piaciuta per via del DCT, ma come controllo della strada e sicurezza è veramente al TOPsoddisfatto

PROVALA

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 11:57:49



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti La 700 altri non è se non la MT-07 con semi carena e orpelli vari per adattarla al turismo. Perciò non è da sottovalutare come prima moto tuttofare. Può anche darsi che non abbia componentistica di prim'ordine ma di certo come nave scuola può andare benissimocaricaaa



The early bird takes the worm...
Horizont
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 12:05:44



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
Voglio manubrio alto, busto dritto, controllo sulla strada...




Io l'ho provata, non mi è piaciuta per via del DCT, ma come controllo della strada e sicurezza è veramente al TOPsoddisfatto

PROVALA


Ok che voglio quelle 3 cose ma voglio anche una "MOTO"

Poi scusa, quindi la NC750X con estetica da vecchio, 55cv, 220kg di peso essendo un neofita non aveva senso...

la X-ADV che costa 11500€, ha 55cv, pesa quasi 240kg ed è per giunta un ibrido che persino io che non ho mai guidato una modo reputo assolutamente solo un esercizio di stile, invece sì?

confuso confuso confuso confuso

Originariamente inviato da TigertanoXC
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti La 700 altri non è se non la MT-07 con semi carena e orpelli vari per adattarla al turismo. Perciò non è da sottovalutare come prima moto tuttofare. Può anche darsi che non abbia componentistica di prim'ordine ma di certo come nave scuola può andare benissimocaricaaa



Tengo a mente :)
Ho sempre l'NMAX che è uno Yamaha, magari tornando in Yamaha ho un trattamento migliore...devo verificare. Comunque non è male, mi piace molto, è molto moderna, forse un po' troppo sportiva.tentazione
lumachina
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 12:46:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Voglio manubrio alto, busto dritto, controllo sulla strada...


è la prerogativa delle moto Enduro/stradali e questa in più ha il DCT, come garba a te, diciamo l'uovo di Colombo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 13:06:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Horizont

Alle naked ci ho pensato anche io, senza dubbio, però una delle necessità alle quali non voglio assolutamente rinunciare è la comodità di marcia! Voglio manubrio alto, busto dritto, controllo sulla strada...


Valle a vedere dal vivo e salici in sella. Le naked moderne, benché molte di loro abbiano un animo molto sportivo, ormai hanno tutte sedute molto comode, prerogativa (fino non molti anni fa) delle sole enduro. L'elettronica ed i moderni sistemi di ammortizzatori hanno sgravato il pilota del compito di tenere la ruota anteriore incollata all'asfalto, cosa che (un tempo) costringeva a posture spesso da fachiro. Quindi non escluderle a priori, ma continua a tenerle in assoluta considerazione. Non credere che la MT-07, la MT-09 o le sorelle Tracer (tra parentesi tutte ottime moto) siano più scomode di una NCX, anzi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Horizont
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 14:57:55



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Horizont

Alle naked ci ho pensato anche io, senza dubbio, però una delle necessità alle quali non voglio assolutamente rinunciare è la comodità di marcia! Voglio manubrio alto, busto dritto, controllo sulla strada...


Valle a vedere dal vivo e salici in sella. Le naked moderne, benché molte di loro abbiano un animo molto sportivo, ormai hanno tutte sedute molto comode, prerogativa (fino non molti anni fa) delle sole enduro. L'elettronica ed i moderni sistemi di ammortizzatori hanno sgravato il pilota del compito di tenere la ruota anteriore incollata all'asfalto, cosa che (un tempo) costringeva a posture spesso da fachiro. Quindi non escluderle a priori, ma continua a tenerle in assoluta considerazione. Non credere che la MT-07, la MT-09 o le sorelle Tracer (tra parentesi tutte ottime moto) siano più scomode di una NCX, anzi.


Ti ringrazio per l'informazione però sinceramente in questo momento ciò che mi serve di meno è aggiungere altre possibilità. Se devo dirla tutta anche la mt-07 mi piace molto esteticamente....
Vabè, alla fine se vado a vedere la tracer magari mi spupazzo pure la mt caricaaa
lumachina
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 15:02:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
persino io che non ho mai guidato una moto


ecco appunto



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Horizont
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 15:24:00



Iscritto: 15/01/2018
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
persino io che non ho mai guidato una moto


ecco appunto



Cioè te mi sconsigli la nc750x che almeno assomiglia ad un moto vera e mi consigli l' x avd che è un ibrido assurdo che costa 3000 euro di più, pesa di più e che comunque ha stesso cambio, stesso motore, stessi cavalli...

Me la spieghi questa cosa? Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
lumachina
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 17:39:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Horizont
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
persino io che non ho mai guidato una moto


ecco appunto



Cioè te mi sconsigli la nc750x che almeno assomiglia ad un moto vera e mi consigli l' x avd che è un ibrido assurdo che costa 3000 euro di più, pesa di più e che comunque ha stesso cambio, stesso motore, stessi cavalli...

Me la spieghi questa cosa? Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Io non ti consiglio nulla, tra le varie proposte, dopo la Mana, che hai bocciato, tra i mezzi automatici, ti ho suggerito di prendere in considerazione anche l'XADV, sempre per allargare le vedute...

ma se ti piace tanto la moto da pensionato fai pureWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 18 gennaio 2018 20:06:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se scegli la NC non fai altro che continuare ad usare uno scooter a cui sono state date le sembianze di una moto. Ciò non significa che non devi prenderla se ti piace, ma se parliamo di moto in senso stretto "DEVE" avere non ti dico la pedivella ma il minimo sindacale di cambio e frizione.

I ho iniziato con uno scooter che ero già grande e poi ho fatto il salto alla moto con cambio meccanico. Non so se sarei in grado di riprendere uno scooter, perché le sensazioni che ti da la moto sono completamente diverse e una volta provate difficilmente ci si può rinunciarebanana

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.