|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Sfido chiunque ad avere una Z750 e andarci "sempre" a 30km/h in sesta... secondo me gia accendere una moto da 110cv per un neofita ha qualcosa che non mi convince soprattutto se è uno a cui piace il brivido dell'accellerazione come il ns amico! Detto questo io sono passato da uno scooter 125 4t ad una moto con 80cv e ti assicuro che il passo è stato molto piu che notevole quindi un bel bicilindrico da 70cv ti regala accellerazioni a palate ma secondo me è più facile da gestire!
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
La quota 100cv è davvero alta, e quando hai "quella" mandria sotto il sedere da un paio di mesi, credi - erroneamente - di aver raggiunto l'esperienza giusta per saperli domare e divertirtici. Il risultato è facilmente intuibile. Spero tu mi sappia smentire coi fatti. Se proprio ti piacciono quelle due moto, scegline una. Hornet e Z non sono poi così distanti.
|
|
Iscritto: 03/08/2007 Locazione: BZ
|
Ok, ringrazio tutti per la gentilezza e il tempo dedicatomi. Cercherò di tenere a mente i vostri preziosi consigli e di scegliere di conseguenza. Sono contento di aver trovato un forum di gente con la testa sulle spalle. Comprando una di quelle moto del resto sono ben consapevole dell'eventuale "pericolo" in cui mi potrei venir a trovare. Purtroppo alcuni brutti eventi negli ultimi anni, alcuni tragici altri non, mi hanno convinto sempre più che la prudenza è d'obbligo sulle strade, in particolare con le moto, sia che le guidi da un mese sia che le guidi da una vita… Grazie mille ancora a tutti!
Lorenzo
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Sarebbe bene ricorare che la potenza massima di una moto si esprime soltanto all'approssimarsi del limitatore di giri, cioè nel caso delle due moto menzionate da Lorenzo più o meno a 12.000giri/min. Al disotto di questo regime la potenza è proporzionalmente inferiore, pertanto nell'uso quotidiano e normale in mezzo al traffico, con una motocicletta dotata di cambio meccanico si sfrutteranno sì e no 40- 60v (che poi alla ruota sono na decina di meno). Diverso sarebbe il dicorso se si adoperasse un maxiscooter, che avendo il variatore continuo, ha il motore che lavora quasi sempre a potenza massima... e TMax o Burgmann 600 non sono certo depotenziati. Pertanto, la risposta ai comandi dell'acceleratore di una moto come le ultime naked in circolazione, modaiole ma anche molto addomesticate e fruibili, risulta parecchio facile ed intuitiva. Ve lo dice uno (il sottoscritto) che ha inziato ad andare in moto nell'Ottobre 2006 ed ha cominciato proprio con una 600naked da 98cv. Come dice un bellissimo cartellone pubblicitario che si incrocia salendo la strada per la valle di Ledro, il casco da solo non serve, ci vuole anche la testa. Aloha
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
La mia prima moto (e penso di tenerla finchè dura) da asfalto è la Z750, e sinceramente non capisco perchè se uno ha 100cv fra le gambe li debba usare proprio tutti?? La mia macchina ne ha 130 e quando vado in giro normalmente cambio a 2000giri non quando subentra il limitatore.. e non mi sembra impossibilie da fare anche in moto..
Questo per di re che se 1 è una testa di --- lo è e basta, sia con 100cv che con un 50cc, prima o poi si schianta..
E sinceramente non capisco molto neanche i vostri suggerimenti su un 2cilindri per un principiante, a maggior ragione i cv è meglio averli in alto e doverli andare a cercare piuttosto che trovarseli tutti e subito qundo si gira la manopola..
Comunque sia io come prima moto con la Z mi trovo benissimo e ritengo che con un minimo di praticità sia facilissima da guidare, e questo non vuol dire che è facile da spremere al massimo, ma la cosa più importante è che scegli quella che ti piace di più..
|
|
Iscritto: 30/06/2004 Locazione: MI
|
A parte le ultime due risposte che mi sembrano quelle più adeguate, le altre ti consiglierei di non leggerle nemmeno :D non capisco come gente possa dire che la hornet 600 e lo z750 siano: _uguali: ahahahah ...allora la hornet è come dicevi tu comodissima, ma d'altro canto se vuoi il brivido della ripresa, ti va maluccio... il kava invece ha anche a bassi giri una coppia notevole. C'è da dire che come ti diceva qualcuno in due non ci andrai mai a meno che tu non abbia un amico stra potente o una donna masochista :D _ cattive o troppo potenti: ma per favore!!!! stiamo parlando di nacked da viaggio. Le moto cattive o potenti da far paura sono altre. Con queste ci giri dove e come vuoi. Cmq se vuoi un consiglio spassionato dai un occhio alla nuova in casa Yamaha la xj-6 che pare sia a un prezzo da urlo e dia più o meno le stesse cose di un Hornet, anche come comodità tua e del passeggero. Io lo ho avute entrambi ed ora dopo un passaggio azzardato a un SXV 550 penso di rifugiarmi di nuovo su naked :P
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
quoto pienamente questi ultimi 3 interventi, se proprio temi di non saper controllare il polso ti fai limitare la moto (nel cazo dalla z750) e quando ti senti sicuro fai togliere la limitazione... io ho una z750 e mi trovo davvero bene, e anche le passeggere che ho portato non si sono lamentate (anche se non avevano esperienze passate, oppure erano state su sportive carenate XD)
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da Lory07 ...nacked da viaggio...
...dopo un passaggio azzardato a un SXV 550 penso di rifugiarmi di nuovo su naked :P lovecraft se prenderai una delle due z750 hornet, dagli sempre del lei...sono moto ke ti danno confidenza presto,sembrano subito facili ma non e cosi! (e lascia perdere i consigli del "fenomeno" di turno) P.S. ki mi sa kiarire il concetto di naked da viaggio??? anche l'SXV e una motard da viaggio??? non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
ribadisco il concetto, io ho uno z750s, per me è troppo per cominciare! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Lo sappiamo benissimo che le moto cattive sono altre non ci serve nico cereghini per dircelo.... Cmq non sapevo di frequentare un forum di piloti e poi personalmente credo una cosa anzi ne sono sicuro: NESSUNO compra un auto da 130cv o una moto da 110 x andare "sempre" piano quindi evitate di dire str..... poi se piace la Z (e piace anche a me) prenditela e goditela tutta (non a 4000giri con 40cv alla ruota ) Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/06/2004 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da centocelleriderOriginariamente inviato da Lory07 ...nacked da viaggio...
...dopo un passaggio azzardato a un SXV 550 penso di rifugiarmi di nuovo su naked :P
lovecraft se prenderai una delle due z750 hornet, dagli sempre del lei...sono moto ke ti danno confidenza presto,sembrano subito facili ma non e cosi! (e lascia perdere i consigli del "fenomeno" di turno)
P.S. ki mi sa kiarire il concetto di naked da viaggio??? anche l'SXV e una motard da viaggio??? Anche tu scooterista come gli altri da quanto vedo... guarda che nessuno qua voleva fare il fenomeno ma forse devi averle provate le moto prima di parlare parlare... io ho iniziato su una CBR 600 F come molti altri e penso sia un po più potente di una naked come la hornet... a quanto pare però una risposta alla domanda del post non l'hai saputa dare solo fare il professore... pffff "NESSUNO compra un auto da 130cv o una moto da 110 x andare "sempre" piano quindi evitate di dire str..... poi se piace la Z (e piace anche a me) prenditela e goditela tutta (non a 4000giri con 40cv alla ruota ) " insegnami ad andare piano con una moto superiore al 500... i discorsi da perbenisti risparmiateli... non ho mai visto nessuno prendere una moto per andare a 40km/h nemmeno con il 50ino... mettetevi in testa che con una moto si sta sui 100km di media... quindi con punte anche sui 150... con un naked non vai più di 130km in quanto fai effetto paracadute...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Lory07
....con un naked non vai più di 130km in quanto fai effetto paracadute...
ma , ma , dici sul serio? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da Lory07 Anche tu scooterista come gli altri da quanto vedo... ma forse devi averle provate le moto prima di parlare parlare... io ho iniziato su una CBR 600 F e penso sia un po più potente di una naked come la hornet...
insegnami ad andare piano con una moto superiore al 500... i discorsi da perbenisti risparmiateli... non ho mai visto nessuno prendere una moto per andare a 40km/h nemmeno con il 50ino... mettetevi in testa che con una moto si sta sui 100km di media... quindi con punte anche sui 150... con un naked non vai più di 130km in quanto fai effetto paracadute...
allora caro lory tanto per chiarirti le idee io possiedo un z750 (guarda caso proprio la moto in questione),secondo poi un CBR600F avra un 4/5cv piu di una hornet,anche xke (apparte l'ultimo modello) il motore e lo stesso! sul discorso velocita...nessuno fa il perbenista,basta usare il "distanziatore delle orecchie" (cosa sara mai...questo sconosciuto ) non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Lory07
....con un naked non vai più di 130km in quanto fai effetto paracadute...
ma , ma , dici sul serio? poi so io quello ke deve provare le moto prima di parlare non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 30/06/2004 Locazione: MI
|
no beh poi sono io il fenomeno... voi siete quelli che vanno oltre i 150 con i naked ahahah tendi a fare il super perchè è la moto che hai tu... è normale comportamento umano ;) ripeto forse dovresti dare una risposta alla domanda del post...
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Lory07no beh poi sono io il fenomeno... voi siete quelli che vanno oltre i 150 con i naked ahahah
tendi a fare il super perchè è la moto che hai tu... è normale comportamento umano ;) ripeto forse dovresti dare una risposta alla domanda del post... scusa, forse non hai capito la domanda, ma parli sul serio riguardo i 150 per le naked? quale sarebbe la domanda del post? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da Lory07no beh poi sono io il fenomeno... voi siete quelli che vanno oltre i 150 con i naked ahahah
tendi a fare il super perchè è la moto che hai tu... è normale comportamento umano ;) ripeto forse dovresti dare una risposta alla domanda del post... Anche oltre dove la strada (non il codice) lo permette e con una modesta bandit pensa ad avere una Z750 sotto... cmq personalmente gradirei riempissi il profilo prima di fare tanto lo sborone e comunque il perbenismo è una cosa che proprio non mi si addice Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ciao Lovercraft, sono cincero nn ho letto tutto tutto, ma il concetto é il seguente, se sei come dici un principiante, e vuoi una moto da usare tutti i giorni, che ti permetta di divertirti, che nn debba cambiarla per forza tra 2 anni, che ti dia soddisfazione soprattutto dove bisogna avere uno spunto superiore e nn un velocità di punta elevata ( tipo montagna), io al tuo posto lascerei perdere le moto mensionate da te, e come ti ha consigliato qualcuno prenderei un usato, considerando che puoi imbatterti in scivolate e cadute stupidissime alle prime armi, quindi con una moto da 3 mila € ti arrabbi ma é limitato, mentre con un mezzo da 6 mila ti vorresti suicidare, però tu la vuoi nuova per forza, quindi posso darti un paio di dritte una nn ti piace anke se sarebbe ottima, la ER-6N, oppure se ti piace di più la Gladius 650 Suzuki, entrambe di listino nn costano molto, sono facili da guidare anke per chi é alle prime armi e ti daranno moltissime soddisfazioni anke da esperto... Però se prendi un SV 650 usato da 2500 € é la scelta migliore.... Ciao e buona scelta
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Sembra un tipico attacco del "vecchio forum"! :d/ (scherzo logicamente)
The really best outsider!!
Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 30/06/2004 Locazione: MI
|
cioè dopo che riempio il profilo posso fare lo sborone?? :D bello sto gioco... "scusa, forse non hai capito la domanda, ma parli sul serio riguardo i 150 per le naked? quale sarebbe la domanda del post?"
allora non voglio dire che non puoi andare oltre i 150... arrivano ben di più... ma sicuramente non è la moto che compri per la velocità... a sto punto ti prendi un super sportiva carenata dove la posizione di guida e sicuramente più chinata e vai anche a 300 all'ora. Il ragazzo qua chiedeva un paragone tra due moto. Non la predica e sono troppo e sono poco. Le naked sono studiate più da bruciasemafori o da viaggetto comodo se no non avrebbero motivo di esistere o mi sbaglio? Poi le risposte ovvie come "dagli del lei" ecc ecc ma a quale moto daresti del tu?? nemmeno al ciao santio dio... sei sull'asfalto con due ruote e protezioni inesistenti è logico che gli dai del lei... solo che lo z750 e l'hornet sono moto facili e guarda caso la hornet è la moto più venduta nel mondo... forse proprio perchè è facile?
|
|
Guest |