Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto (consigli: scooter vs moto vs cilindrata) Opzioni · Visualizza
Delpi89
Inviato: martedì 6 febbraio 2018 22:35:25


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da Aldo roma
una moto simile alla Brixton con quel prezzo così basso non ne conosco di quel genere, a meno che non si vada su qualche usato. Ma solo il fatto che una nuova moto del 2017 non abbia l'ABS che dal 2016 è obbligatorio per legge mi sembra strana la cosa...però come stile è bellina!



eh già, ma la trovo solo 125! Dovrebbe esistere la 250... Mi pare che vicino al lavoro dovrebbe esserci un rivenditore, magari ci passo domani.
L'assenza dell'abs spero sia solo sul 125. Diciamo che il budget fino ai 3000 e rotti potrebbe non essere un problema, dai.
Aldo Roma
Inviato: martedì 6 febbraio 2018 22:41:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
chiedi se hanno anche la 250 cc

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 6 febbraio 2018 22:42:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
brindisi

da quello che vedo di quella moto, lascia stare...non è una moto...fa finta di esserlo ma nessuno le ha detto che lo è...meglio uno scooter!!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Delpi89
Inviato: martedì 6 febbraio 2018 23:04:34


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da Aldo roma
brindisi

da quello che vedo di quella moto, lascia stare...non è una moto...fa finta di esserlo ma nessuno le ha detto che lo è...meglio uno scooter!!


LOL ok
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 08:28:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
https://www.moto.it/listino/hyosung/aquila-250/gv-250-2017-18/N8QIc1





Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Hyosung Aquila 250, nel listino attuale GV250. E' stata la mia prima moto dopo lo scooter Kymco. E' appariscente per via delle vistose cromature ma è semplicissima da gestire e ci vai pure in autostrada.caricaaa


...Ma se vuoi c'è anche in versione 125 cc.banana



The early bird takes the worm...
Delpi89
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 09:54:54


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Cosa ne pensate della Suzuki tu 250?
lumachina
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 10:22:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Delpi1
Cosa ne pensate della Suzuki tu 250?


Il suzuki fa le stessa cosa del tuo liberty, ti porta da A a B ma dovrai rinunciare alla "praticità".

Se passi a una moto "vera" fa sempre la stessa cosa, ti porta da A a B, ma lo fa meglio e con più soddisfazione così che rinunciare alla praticità ti peserà di meno.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Delpi89
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 10:33:40


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Delpi1
Cosa ne pensate della Suzuki tu 250?


Il suzuki fa le stessa cosa del tuo liberty, ti porta da A a B ma dovrai rinunciare alla "praticità".

Se passi a una moto "vera" fa sempre la stessa cosa, ti porta da A a B, ma lo fa meglio e con più soddisfazione così che rinunciare alla praticità ti peserà di meno.

lamps


Scusa l'ignoranza, ma cos'è una moto "vera"? :D
lumachina
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 10:43:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Delpi1
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Delpi1
Cosa ne pensate della Suzuki tu 250?


Il suzuki fa le stessa cosa del tuo liberty, ti porta da A a B ma dovrai rinunciare alla "praticità".

Se passi a una moto "vera" fa sempre la stessa cosa, ti porta da A a B, ma lo fa meglio e con più soddisfazione così che rinunciare alla praticità ti peserà di meno.

lamps


Scusa l'ignoranza, ma cos'è una moto "vera"? :D


a parte gli ambiti delle competizioni sportive moto di serie stradali che abbiano una cilindrata di almeno 500c.c.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 11:05:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Delpi1
Scusa l'ignoranza, ma cos'è una moto "vera"? :D

gira gira gira
In effetti hai ragione, quali sono le moto "vere" he he he
In genere vengono considerate tali quelle moto che si guidano con patente A (quindi senza limitazioni), ma la verità è che tutte le moto, sopra i 125 cc, dovrebbero essere considerate come moto "vere".

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Delpi89
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 11:11:09


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Delpi1
Scusa l'ignoranza, ma cos'è una moto "vera"? :D

gira gira gira
In effetti hai ragione, quali sono le moto "vere" he he he
In genere vengono considerate tali quelle moto che si guidano con patente A (quindi senza limitazioni), ma la verità è che tutte le moto, sopra i 125 cc, dovrebbero essere considerate come moto "vere".


Più che altro, penso che le diverse cilindrate esistano per svariati motivi... assicurazione, consumi, peso.. Non credo che la cilindrata sia l'unico fattore discriminante.. Se c'è una vasta gamma ci sarà un motivo!
Non lo so, sono combattuto tra chi dice "sotto il 500 vale la pena prendersi uno scooter" e chi invece dice "se proprio devi comprarti un veicolo, vale la pena che sia una cosa bella per te.". Insomma, far contenti tutti è certamente impossibile :D
Sopratutto come prima moto non so se opterei per una cosa onerosa e di grossa cilindrata.
lumachina
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 11:32:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Delpi1
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Delpi1
Scusa l'ignoranza, ma cos'è una moto "vera"? :D

gira gira gira
In effetti hai ragione, quali sono le moto "vere" he he he
In genere vengono considerate tali quelle moto che si guidano con patente A (quindi senza limitazioni), ma la verità è che tutte le moto, sopra i 125 cc, dovrebbero essere considerate come moto "vere".


Più che altro, penso che le diverse cilindrate esistano per svariati motivi... assicurazione, consumi, peso.. Non credo che la cilindrata sia l'unico fattore discriminante.. Se c'è una vasta gamma ci sarà un motivo!
Non lo so, sono combattuto tra chi dice "sotto il 500 vale la pena prendersi uno scooter" e chi invece dice "se proprio devi comprarti un veicolo, vale la pena che sia una cosa bella per te.". Insomma, far contenti tutti è certamente impossibile :D
Sopratutto come prima moto non so se opterei per una cosa onerosa e di grossa cilindrata.


le piccole cilindrate sono la classe di accesso per sedicenni sbarbatelli neopatentati, credo di non sbagliarmi ma tu non mi sembra che appartieni a questa tipologia.

Consigli e suggerimenti te li abbiamo dati, ora fai come ti pare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Delpi89
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 11:36:00


Iscritto: 04/02/2018
Locazione: Pisa
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Delpi1
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Delpi1
Scusa l'ignoranza, ma cos'è una moto "vera"? :D

gira gira gira
In effetti hai ragione, quali sono le moto "vere" he he he
In genere vengono considerate tali quelle moto che si guidano con patente A (quindi senza limitazioni), ma la verità è che tutte le moto, sopra i 125 cc, dovrebbero essere considerate come moto "vere".


Più che altro, penso che le diverse cilindrate esistano per svariati motivi... assicurazione, consumi, peso.. Non credo che la cilindrata sia l'unico fattore discriminante.. Se c'è una vasta gamma ci sarà un motivo!
Non lo so, sono combattuto tra chi dice "sotto il 500 vale la pena prendersi uno scooter" e chi invece dice "se proprio devi comprarti un veicolo, vale la pena che sia una cosa bella per te.". Insomma, far contenti tutti è certamente impossibile :D
Sopratutto come prima moto non so se opterei per una cosa onerosa e di grossa cilindrata.


le piccole cilindrate sono la classe di accesso per sedicenni sbarbatelli neopatentati, credo di non sbagliarmi ma tu non mi sembra che appartieni a questa tipologia.

Mi sembra che consigli e suggerimenti te li abbiamo dati, ora fai come ti pare.

lamps


Capisco il tuo pensiero, ci penserò su
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 12:14:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Delpi1
Più che altro, penso che le diverse cilindrate esistano per svariati motivi... assicurazione, consumi, peso.. Non credo che la cilindrata sia l'unico fattore discriminante.. Se c'è una vasta gamma ci sarà un motivo!
Non lo so, sono combattuto tra chi dice "sotto il 500 vale la pena prendersi uno scooter" e chi invece dice "se proprio devi comprarti un veicolo, vale la pena che sia una cosa bella per te.". Insomma, far contenti tutti è certamente impossibile :D
Sopratutto come prima moto non so se opterei per una cosa onerosa e di grossa cilindrata.

Secondo me è un errore incentrare la discussione sulla cilindrata, devi fermarti un attimo e decidere: moto o scooter? E la risposta la puoi avere solo focalizzando per bene l'utilizzo che ne farai.
Se ti serve un mezzo solo per il commuting urbano a che ti serve una moto? Vai di scooter, niente di più pratico e comodo.
Se invece pensi che prendendo una moto cominceresti anche ad usarla come mezzo di svago, facendo qualche giro nel tempo libero, beh allora il discorso cambia.

Ma ripeto, finché non avrai focalizzato perfettamente l'uso che ne farai, inutile fare tanti discorsi su quanti cc sono meglio ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 12:56:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Delpi1

Non lo so, sono combattuto tra chi dice "sotto il 500 vale la pena prendersi uno scooter" e chi invece dice "se proprio devi comprarti un veicolo, vale la pena che sia una cosa bella per te.".


mai come oggi, viste le prestazioni globali raggiunte dagli scooter dai 250cc in su, c'è da valutare bene se per un uso pratico valga la pena di svenarsi per una moto.
Dopo, certo, alcune tipologie di moto hanno un carisma ed un'immagine a cui è difficile resistere.
Conosco benissimo il meccanismo che al pensiero&vista di una moto fa partire nella testa tutta una serie di films.
Però son films che spesso poi non erano come si sperava.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 13:01:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Uso pratico = scooter
Comodità = scooter
Facilità di guida = scooter
Costi di gestione bassi = scooter

Doppia libidine coi fiocchi = moto

Sta a te decidere arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 14:48:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Il confronto tra moto e scooter (un vero evergreen), mi stimola, per cui aggiungo la mia opinione.

In un forum di motociclisti, mi aspetterei che, parlando di moto, la razionalità e il buonsenso facessero un po' posto alla passione. Invece, in questa discussione, salvo qualche caso, mi sembrate un po' troppo prudenti e timorosi (molto automobilisti).
Dal canto mio, continuo a pensare che girare in moto, valga la pena anche dovendo rinunciare a qualche comodità.

Da circa un anno, sono tornato a vivere a Milano e ho la metropolitana, 2 tram, 2 autobus, taxi, car-sharing, bike-sharing ecc., a meno di 100 m. da casa.
Ebbene, salvo in caso di pioggia, per i miei quotidiani spostamenti, preferisco la moto pur sapendo di spendere di più, di dovermi vestire da moto (e poi svestirmi..), di impiegare lo stesso tempo (naturalmente compresi i tempi morti) e di rischiare un poco di più.
Non sono certo l'unico a farlo. Molti, qui dentro, fanno molto di peggio (Elefanti, Agnelli, transalpine/balcaniche/pirenaiche, ecc.pa pa paura pa pa paura pa pa paura ), e riscuotono sempre la giusta ammirazioneti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink .

Quindi, per chi cerca consigli su questo Forum, sentirsi dire: "prendi uno scooter che è meglio", non è sicuramente incoraggiante. disaccordo
Chi viene qui per la prima volta, cerca passione e competenza.caricaaa
Competenti lo siamo tutti (ovviogira ) ma la passione comincia a latitare.

Speriamo sia solo colpa dell'inverno.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 14:52:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Delpi1

Non lo so, sono combattuto tra chi dice "sotto il 500 vale la pena prendersi uno scooter" e chi invece dice "se proprio devi comprarti un veicolo, vale la pena che sia una cosa bella per te.".


mai come oggi, viste le prestazioni globali raggiunte dagli scooter dai 250cc in su, c'è da valutare bene se per un uso pratico valga la pena di svenarsi per una moto.
Dopo, certo, alcune tipologie di moto hanno un carisma ed un'immagine a cui è difficile resistere.
Conosco benissimo il meccanismo che al pensiero&vista di una moto fa partire nella testa tutta una serie di films.
Però son films che spesso poi non erano come si sperava.




infatti non sai quanto mi diverto con questi Vale Replica in erba con le loro motorette sportive quando gli faccio mangiare la polvere con un SH malgrado il parabrezza e baulettoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 15:21:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da enrico.64

Il confronto tra moto e scooter (un vero evergreen), mi stimola, per cui aggiungo la mia opinione.

In un forum di motociclisti, mi aspetterei che, parlando di moto, la razionalità e il buonsenso facessero un po' posto alla passione. Invece, in questa discussione, salvo qualche caso, mi sembrate un po' troppo prudenti e timorosi (molto automobilisti).
Dal canto mio, continuo a pensare che girare in moto, ne valga la pena anche dovendo rinunciare a qualche comodità.

Da circa un anno, sono tornato a vivere a Milano e ho la metropolitana, 2 tram, 2 autobus, taxi, car-sharing, bike-sharing ecc., a meno di 100 m. da casa.
Ebbene, salvo in caso di pioggia, per i miei quotidiani spostamenti, preferisco la moto pur sapendo di spendere di più, di dovermi vestire da moto (e poi svestirmi..), di impiegare lo stesso tempo (naturalmente compresi i tempi morti) e di rischiare un poco di più.
Non sono certo l'unico a farlo. Molti, qui dentro, fanno molto di peggio (Elefanti, Agnelli, transalpine/balcaniche/pirenaiche, ecc.pa pa paura pa pa paura pa pa paura ), e riscuotono sempre la giusta ammirazioneti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink .

Quindi, per chi cerca consigli su questo Forum, sentirsi dire: "prendi uno scooter che è meglio", non è sicuramente incoraggiante. disaccordo
Chi viene qui per la prima volta, cerca passione e competenza.caricaaa
Competenti lo siamo tutti (ovviogira ) ma la passione comincia a latitare.

Speriamo sia solo colpa dell'inverno.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

Come non condividerti, però a parer mio uno sguardo alla ragione bisogna sempre darglielo!
Se uno fosse davvero appassionato di "moto", neanche ci pensa a prendere uno scooter, o se mai lo prende come secondo mezzo! Ma è anche vero che ognuno deve fare i conti in tasca propria e quindi se uno non può prendere due mezzi, prende quello più congeniale! Sia esso una moto o uno scooter!
Ripeto, se uno deve prendersi un mezzo di trasporto comodo, utile ed economico è ovvio che gli si consiglia uno scooter! Discorso diverso se si tira in ballo la passione...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2018 15:31:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
immagino che per passione tu intenda una cosa del genere

cioè un'alta densita di pirla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.