Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Multistrada 1260 S Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 14:01:45

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, sicuramente quello che si può definire il "carattere" del motore, l'erogazione, è molto più importante del mero dato numerico sui cavalli! Tant'è che il vecchio 990 KTM aveva poco più di 100 cv, ma quanto erano incaz.... arrabbiati he he he
Comunque se ti trovi così bene immagino che fatichi a trovare una (eventuale) sostituta, il tiro del desmo è unico, c'è poco da fare! A me piacciono molto le KTM, non lo nego, però quando salgo sulle Ducati mi trasmettono qualcosa che non trovo su nessun'altra. Anche il "piccolo" 950, è davvero un peperino niente male brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 13 marzo 2018 19:52:14

Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Marco.Triple
A me piacciono molto le KTM

brindisi ... il marchio Ktm è l'unico insieme a Triumph che non ho mai avuto il piacere di guidare tafazzi .
L'anno scorso sono andato a vedere alla concessionaria più vicina la 1090 Adventure, esteticamente mi ha lasciato perplesso ma avrei voluto guidarla per capire il potenziale della moto, perché da quello che leggo su moto.it, ma un po' dappertutto, ne ha davvero, ma purtroppo non me l'hanno fatta provare contrariato , mentre subisco sempre un certo fascino a vedere la 990 cool . Ora punterei sulla 1290 Super Duke GT Adventure tentazione.
Mentre con Triumph mi piacerebbe fare un giro con la gamma Street, Speed e Tiger, anche qui ne parlano in molti bene, ma ahimè non ne ho nemmeno accesa una Brick wall , anche perché la concessionaria più vicina dista da me 200 km accidenti

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 20:11:44

1290 Super Duke GT ??? È che difficilmente riuscirai a provarla, altrimenti la tua Multistrada sarebbe molto a rischio he he he

OCRAMGT1000
Inviato: martedì 13 marzo 2018 21:44:35

1290 Super Duke GT ??? È che difficilmente riuscirai a provarla, altrimenti la tua Multistrada sarebbe molto a rischio he he he

Nooooo ... non dirmi così Brick wall ... ma tu l'hai guidata? sbalordito ... no perché con queste due già ho visto che lo hai fatto mi inchino avanti a lei
https://youtu.be/x-ViiMrlSYQ

Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 23:30:16

https://youtu.be/EGSkMbj09c8 he he he che bestia, e per "ovvi motivi" nel video ho tagliato molte scene. Per me, uso sportivo stradale, è la migliore moto in circolazione.

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 12:41:30

https://youtu.be/EGSkMbj09c8 he he he che bestia, e per "ovvi motivi" nel video ho tagliato molte scene. Per me, uso sportivo stradale, è la migliore moto in circolazione.

... ma perché te lo chiesto accidenti Brick wall ??? ... mo mi è salita di nuovo la scimmia ciucciotto

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 12:54:27

Non per mettere il dito nella piaga mah... Il mio "maestro" ha fatto 2 giri di una piazza con quella stessa moto e 3 gg dopo ha firmato il contratto ha ha ha e non un pivello, ha quasi 1 milione di km all'attivo e se non sbaglio ha avuto una ventina di moto in "carriera", oltre ad aver corso per molti anni in pista. Questo per dirti che non è l'ultimo arrivato ;-)
Quindi... Auguri ha ha ha

lumachina
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 14:55:05

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
mammamia muoio dalla curiosità di sapere chi è il "maestro", voi no?!he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 15:23:49

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un bel mucchio di plastica male assemblata

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 15:46:55

Originariamente inviato da lumachina
mammamia muoio dalla curiosità di sapere chi è il "maestro", voi no?!he he he

Eeehhhhh non lo posso dire prrr ma sì dai, tanto l'ho scritto anche su moto.it... È l'utente Proie brindisi

lumachina
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 15:56:48

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Saremmo onorati se riuscisse a trovare il tempo per frequentare anche queste pagine.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 14 marzo 2018 16:21:49

Provo a sentire se ha un po' di tempo, anche se ultimamente scrive pochissimo anche sul sito.

Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 11:11:52

Alloooora, sabato avevo un po' di tempo libero così ho pensato di andare a fare un giro in concessionaria per provare la nuova 1260... Come non detto, entro e chiedo della Multistrada, mi rispondono che non ne hanno neanche una da farmi vedere, vendute tutte confuso Gli è rimasta solo una demo che però la sta usando un cliente in attesa della sua!
Mi hanno detto di ripassare fra un paio di settimane, a Maggio, che dovrebbero arrivarne! Hanno avuto un boom di ordini che neanche loro si aspettavano...
La S costa 20500 € circa, alla faccia della crisi ha ha ha

Luca_Brg
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 11:58:20

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ti conviene passare il sabato o la domenica pomeriggio al parcheggio in Raticosa, lì ci trovi tutte le novità, soprattutto Ducati. Ieri 2 Panigale V4, una Multi 1260, 3 Pikes Peak...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 aprile 2018 13:00:49

Think non sarebbe una brutta idea, bisogna vedere se, con il mio scarso potere di convincimento, riuscirei a farmi prestare qualche moto per un breve test he he he

Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 09:41:45

Sembra che il mio commento di Aprile 2018 fosse premonitore, perché ho appena trascorso un we in Austria con la suddetta moto. Che dire, spettacolare, dopo se riesco vi faccio una mini recensione, vi dico solo che è fantastica ma non va bene per fare turismo "tranquillo". Si può dire che è come un cavallo selvaggio, ha bisogno di correre, non la puoi obbligare ad andare al trotto perché soffre.

P.S. Adesso, dopo 1100 km di tour, posso affermare con ancora più certezza che la 950 S sia veramente la scelta più sensata.

Luca_Brg
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 10:00:24

Per quanto mi riguarda, sono invece convinto che il Desmo sia più adatto ad altre tipologie di moto, che non questi incrociatori piuttosto pesanti.
D'altronde le vendite non premiano di certo la Supersport 939, che per me sarebbe una ottima moto da gran turismo, se solo risolvessero il problema del calore insopportabile trasmesso alla sella.
Però prevedo che questa epoca di moto sempre più larghe, alte, pesanti e potenti sia destinata a finire, si sono raggiunti livelli decisamente esagerati.

chi è senza peccato...
il franz
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 10:26:25

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Quando con un GT devi fare tanta strada, considerando che spesso si scorre in autostrada e altrettanto spesso si è in strade con limiti e controlli, quello che fa la differenza è la regolarità del motore. L'ho provata per bene la Multistrada insieme al Perfetti e a Luca tm (che allora non conoscevo) la reputo una moto da sparo, in cui anche un cinghiale da 110 kg ci sta su più che bene :-)

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 10:34:27

Luca questa volta non sono d'accordo con te per due motivi, che adesso ti spiego: il primo è che non tutte sono così, perché per me la Multistrada 1260 non è ne alta, ne grossa, ne pesante; durante il tour ho fatto anche km con un GS ADV, quello sì che è enorme! Ma la Multi 1260 no, considera poi che pesa solo qualche kg in più rispetto alla 950. Seconda cosa, parlando con le persone presenti ho raccontato che c'era la possibilità che mi dessero la 950 S, salvo poi alla fine avermi dato la 1260; tutti mi hanno risposto che è stato meglio così, che per un tour di quel genere la 1260 era più indicata; io ovviamente non ho detto niente, però la pensavo esattamente il contrario, ma come vedi nell'immaginario collettivo per fare 1000 km "serve" una maxi e non basta una media.

L'unica cosa su cui sono d'accordo è che le potenze sono ormai esagerate, per questo dicevo che la 950 S, che ha la stessa dotazione della 1260 ma un motore più umano, è la scelta vincente!

Poi oh, non è che mi abbia fatto schifo usare la 1260 he he he però se mi dicessero scegli tra le due moto quale usare per un giro in giornata e quale usare per un anno, scelgo la 1260 per il giretto e la 950 per la stagione.

Luca_Brg
Inviato: lunedì 16 settembre 2019 11:00:42

È proprio l'immaginario collettivo che ritengo dovrà cambiare.
Ma se anche non sarà così, il mio parere resta che per una moto polivalente, con cui andare fluidi in coppia, e poter fare anche gli stupidi da soli, un 4 cilindri è meglio del due.
Insomma la Xr è migliore della Multi, e anche della mia Gt.
Questo vale oggi, non stupitevi se fra un mese dirò qualcosa di diverso...
Però Marco, dire che la Multi 1260 non è pesante, mi pare un po' azzardato.

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.