|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh sì, sicuramente quello che si può definire il "carattere" del motore, l'erogazione, è molto più importante del mero dato numerico sui cavalli! Tant'è che il vecchio 990 KTM aveva poco più di 100 cv, ma quanto erano incaz.... arrabbiati Comunque se ti trovi così bene immagino che fatichi a trovare una (eventuale) sostituta, il tiro del desmo è unico, c'è poco da fare! A me piacciono molto le KTM, non lo nego, però quando salgo sulle Ducati mi trasmettono qualcosa che non trovo su nessun'altra. Anche il "piccolo" 950, è davvero un peperino niente male Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleA me piacciono molto le KTM ... il marchio Ktm è l'unico insieme a Triumph che non ho mai avuto il piacere di guidare . L'anno scorso sono andato a vedere alla concessionaria più vicina la 1090 Adventure, esteticamente mi ha lasciato perplesso ma avrei voluto guidarla per capire il potenziale della moto, perché da quello che leggo su moto.it, ma un po' dappertutto, ne ha davvero, ma purtroppo non me l'hanno fatta provare , mentre subisco sempre un certo fascino a vedere la 990 . Ora punterei sulla 1290 Super Duke GT Adventure . Mentre con Triumph mi piacerebbe fare un giro con la gamma Street, Speed e Tiger, anche qui ne parlano in molti bene, ma ahimè non ne ho nemmeno accesa una , anche perché la concessionaria più vicina dista da me 200 km
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
1290 Super Duke GT ??? È che difficilmente riuscirai a provarla, altrimenti la tua Multistrada sarebbe molto a rischio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Marco.Triple1290 Super Duke GT ??? È che difficilmente riuscirai a provarla, altrimenti la tua Multistrada sarebbe molto a rischio Nooooo ... non dirmi così ... ma tu l'hai guidata? ... no perché con queste due già ho visto che lo hai fatto https://youtu.be/x-ViiMrlSYQ
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
https://youtu.be/EGSkMbj09c8 che bestia, e per "ovvi motivi" nel video ho tagliato molte scene. Per me, uso sportivo stradale, è la migliore moto in circolazione. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Marco.Triplehttps://youtu.be/EGSkMbj09c8 che bestia, e per "ovvi motivi" nel video ho tagliato molte scene. Per me, uso sportivo stradale, è la migliore moto in circolazione. ... ma perché te lo chiesto ??? ... mo mi è salita di nuovo la scimmia
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non per mettere il dito nella piaga mah... Il mio "maestro" ha fatto 2 giri di una piazza con quella stessa moto e 3 gg dopo ha firmato il contratto e non un pivello, ha quasi 1 milione di km all'attivo e se non sbaglio ha avuto una ventina di moto in "carriera", oltre ad aver corso per molti anni in pista. Questo per dirti che non è l'ultimo arrivato ;-) Quindi... Auguri Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
mammamia muoio dalla curiosità di sapere chi è il "maestro", voi no?!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
un bel mucchio di plastica male assemblata
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinamammamia muoio dalla curiosità di sapere chi è il "maestro", voi no?! Eeehhhhh non lo posso dire ma sì dai, tanto l'ho scritto anche su moto.it... È l'utente Proie Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Saremmo onorati se riuscisse a trovare il tempo per frequentare anche queste pagine.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Provo a sentire se ha un po' di tempo, anche se ultimamente scrive pochissimo anche sul sito.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Alloooora, sabato avevo un po' di tempo libero così ho pensato di andare a fare un giro in concessionaria per provare la nuova 1260... Come non detto, entro e chiedo della Multistrada, mi rispondono che non ne hanno neanche una da farmi vedere, vendute tutte Gli è rimasta solo una demo che però la sta usando un cliente in attesa della sua! Mi hanno detto di ripassare fra un paio di settimane, a Maggio, che dovrebbero arrivarne! Hanno avuto un boom di ordini che neanche loro si aspettavano... La S costa 20500 € circa, alla faccia della crisi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
ti conviene passare il sabato o la domenica pomeriggio al parcheggio in Raticosa, lì ci trovi tutte le novità, soprattutto Ducati. Ieri 2 Panigale V4, una Multi 1260, 3 Pikes Peak...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
non sarebbe una brutta idea, bisogna vedere se, con il mio scarso potere di convincimento, riuscirei a farmi prestare qualche moto per un breve test Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sembra che il mio commento di Aprile 2018 fosse premonitore, perché ho appena trascorso un we in Austria con la suddetta moto. Che dire, spettacolare, dopo se riesco vi faccio una mini recensione, vi dico solo che è fantastica ma non va bene per fare turismo "tranquillo". Si può dire che è come un cavallo selvaggio, ha bisogno di correre, non la puoi obbligare ad andare al trotto perché soffre.
P.S. Adesso, dopo 1100 km di tour, posso affermare con ancora più certezza che la 950 S sia veramente la scelta più sensata.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Per quanto mi riguarda, sono invece convinto che il Desmo sia più adatto ad altre tipologie di moto, che non questi incrociatori piuttosto pesanti. D'altronde le vendite non premiano di certo la Supersport 939, che per me sarebbe una ottima moto da gran turismo, se solo risolvessero il problema del calore insopportabile trasmesso alla sella. Però prevedo che questa epoca di moto sempre più larghe, alte, pesanti e potenti sia destinata a finire, si sono raggiunti livelli decisamente esagerati.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Quando con un GT devi fare tanta strada, considerando che spesso si scorre in autostrada e altrettanto spesso si è in strade con limiti e controlli, quello che fa la differenza è la regolarità del motore. L'ho provata per bene la Multistrada insieme al Perfetti e a Luca tm (che allora non conoscevo) la reputo una moto da sparo, in cui anche un cinghiale da 110 kg ci sta su più che bene :-)
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Luca questa volta non sono d'accordo con te per due motivi, che adesso ti spiego: il primo è che non tutte sono così, perché per me la Multistrada 1260 non è ne alta, ne grossa, ne pesante; durante il tour ho fatto anche km con un GS ADV, quello sì che è enorme! Ma la Multi 1260 no, considera poi che pesa solo qualche kg in più rispetto alla 950. Seconda cosa, parlando con le persone presenti ho raccontato che c'era la possibilità che mi dessero la 950 S, salvo poi alla fine avermi dato la 1260; tutti mi hanno risposto che è stato meglio così, che per un tour di quel genere la 1260 era più indicata; io ovviamente non ho detto niente, però la pensavo esattamente il contrario, ma come vedi nell'immaginario collettivo per fare 1000 km "serve" una maxi e non basta una media. L'unica cosa su cui sono d'accordo è che le potenze sono ormai esagerate, per questo dicevo che la 950 S, che ha la stessa dotazione della 1260 ma un motore più umano, è la scelta vincente! Poi oh, non è che mi abbia fatto schifo usare la 1260 però se mi dicessero scegli tra le due moto quale usare per un giro in giornata e quale usare per un anno, scelgo la 1260 per il giretto e la 950 per la stagione. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
È proprio l'immaginario collettivo che ritengo dovrà cambiare. Ma se anche non sarà così, il mio parere resta che per una moto polivalente, con cui andare fluidi in coppia, e poter fare anche gli stupidi da soli, un 4 cilindri è meglio del due. Insomma la Xr è migliore della Multi, e anche della mia Gt. Questo vale oggi, non stupitevi se fra un mese dirò qualcosa di diverso... Però Marco, dire che la Multi 1260 non è pesante, mi pare un po' azzardato.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |