Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Husqvarna Vitpilen 701 Opzioni · Visualizza
beciu
Inviato: sabato 24 marzo 2018 08:36:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da beciu
Gia'.Sai cosa Marco,sembra una moto da divorziati di mezza eta',sai quelli che appena usciti dal tribunale vanno a farsi il coupe' (potendo la cayman)ciao
ammalato

Io mezza età non divorziato in quanto neanche lontanamente sposato...banana non amo affatto le naked ma questa mi piace...è un paradosso?Think Un controsenso? huh No, il gusto personale che ammira la semplicità delle linee della moto...soddisfatto
Un altro paio di maniche poi è l'uso che si intende farne...pugni Del resto c'è anche la versione Svartpilen, con manubrio intero e postura sicuramente più confortevole ancora di quanto non si veda nella prova su strada di Licciardello...peluche
Non resta altro da fare che trovarne una e provarla...gira
A parita' di stato civile ci separano i gusti :la vorrei solo in regalo.ciao
Tropp10HP
Inviato: sabato 24 marzo 2018 08:48:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
Cmq secondo me queste moto andrebbero corredate da un indice di rimorchio.
Tipo le 5 stelle Euro NCAP.

Se è praticamente certo che ti porti a casa la preda 5 stelle, di lì a scendere fino al 2 di picche per chi ha il Vstrom.

ha ha ha Tropp mi hai dato un'ideona per il canale Youtube: prendere delle moto una alla volta, andare in qualche locale di tendenza e vedere quale "attira" di più, per poi fare una classifica he he he hi hi hi



Devi chiedere alla tua morosa se è d'accordo. fame fame






D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: sabato 24 marzo 2018 15:11:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Devi chiedere alla tua morosa se è d'accordo. fame fame

Shhh Shhh no no no no Shhh Shhh ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 8 aprile 2019 17:58:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tra le prove che ho avuto modo di fare sabato, ne ho fatta una che mi stuzzicava particolarmente, sin da quando vidi la prima foto di questa follia a due ruote riportata sul web, ovvero il supermono dell'Husqvarna 701 Viptilen o Svartpilen che fosse...
Avendone l'opportunità, voi avreste mancato l'appuntamento? No? Nemmeno io, infatti.

La prima impressione a vederla parcheggiata è strana, nel senso che è qualcosa fuori dai canoni estetici della classica motocicletta, presentandosi come una due ruote a cui qualcuno ha smontato per sbaglio il codone. Poi ci sali sopra e le sensazioni di stranezza aumentano, perché ti ritrovi a cavallo di... di... una tavola da stiro, ne più ne meno. Stretta, corta, snella e dalla sella rigida come se appunto vi foste seduti sulla tavola da stiro di vostra moglie tra una camicia e l'altra. All'accensione però il motore risponde con i classici sussulti da mono e con quel rumore inconfondibile che ti fa capire che è comunque una moto, così ti tranquillizzi. Il cruscotto è minimale mentre il manubrio è ampio e permette di avere un buon controllo sul mezzo e con un certo relax. Non è comunque una postura immediatamente accomodante.

Partendo la situazione migliora perché si inizia a capirne il funzionamento: la postura sulla sella stretta e dura vi fa avere subito una sensazione di pieno controllo ed il motore mono fa il suo mestiere egregiamente, anche se dovete ritarare un po' i parametri mentali, visto che le ripartenze sotto giri vi fanno talmente sussultare che iniziate a pensare a quante otturazioni vi stanno saltando (e a quanto il vostro dentista riderà). Ai giri giusti e nella marcia giusta la moto è guizzante e si comanda con il minimo sforzo, trasformandosi in un arma da divertimento sul misto. Certo non è una KTM 790, ma se non si vuole abbattere il record di gradi in piega piega e ci si accontenta di arrivare in vetta al passo con qualche minuto di distacco, ma nella generale ammirazione di coloro che sono fermi al barettino, è la moto giusta, anche perché le curve si pennellano egregiamente, visto che i freni si possono dimenticare se ci si abitua a sfruttare il freno motore.



In sintesi: è una moto che fa dell'immagine la propria forza, ma è anche bella da guidare soprattutto sul misto, mirando alla precisione della percorrenza, a patto di non voler emulare le gesta di Valentino Rossi o Marquez (almeno per chi non ha manico da vendere). E' quindi un simpatico ruzzino, divertente su strade belle curvose, con quella sua immagine fuori dal coro che è validissima per coloro che amano buttare l'occhio sulle vetrine per vedersi riflessi. Per il resto, cioè viaggi, smanettonite, commuting, guarderei sinceramente altrove.

Se vi capita comunque provatela. La sua "diversità" potrebbe anche conquistarvi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: lunedì 8 aprile 2019 19:50:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ho fatto 200 km con la Svartpilen 401. È ben fatta, frena bene, in curva è agile e sembra non avere limiti di piega, cambio preciso e frizione leggerissima. Certi i cavalli non sono moltissimi, ma arriva a 120 molto rapidamente, e infine consuma poco.
Promossa senza riserve

chi è senza peccato...
Taygetos
Inviato: domenica 21 aprile 2019 11:00:39


Iscritto: 07/11/2018
Sono certo delle sue evidenti qualità , motore e componentistica . La sua "filosofia" non mi piace . Moto da dandy solitario che ha 10000 euro da spendere in un estensione dei suoi abbigliamenti alla moda . Un narciso che ogni tanto vuole divertirsi in un toboga . In Europa occidentale è probabilmente un target interessante . Per il resto del mondo e per me è un orpello abbastanza inutile.
luciopx
Inviato: domenica 21 aprile 2019 12:26:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dipende dove abiti...da me quella moto lì, sui passi, ti gira intorno a ogni curva. Poi l'estetica può piacere o meno...ma quanto efficacia su un misto stretto, neanche provare a metterla in discussione.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: domenica 21 aprile 2019 14:11:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
c'è una regola aurea.
se adesso non arrivi al 100% della moto che già hai
poi se ne prendi una con un potenziale maggiore
dopo non arrivi al 90%
od anche meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: domenica 21 aprile 2019 14:48:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mi stai dicendo che devo ripartire dal triciclo? :-)))

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: domenica 21 aprile 2019 15:30:52



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Si sceglie un moto, un'auto, uno smartphone, secondo criteri ben diversi dalla capacità di sfruttarne al 100% le prestazioni.

Ed è più ragionevole pensare a una moto che ti consenta di fare quello che sai fare con un grande margine di sicurezza, e che ti lascia spazio per eventuale e sperabile miglioramento delle tue capacità di sfruttamento del veicolo.




chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: domenica 21 aprile 2019 17:01:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Mi stai dicendo che devo ripartire dal triciclo? :-)))


no dai
la vespa è sufficiente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: domenica 21 aprile 2019 19:59:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luca_berg
Si sceglie un moto, un'auto, uno smartphone, secondo criteri ben diversi dalla capacità di sfruttarne al 100% le prestazioni.



è per quello che ne hai una che dovrebbe essere una sportiva, però sembra una bmw RT senza parabrezza ed ha un cruscotto che sembra un samsung S10plus?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: lunedì 22 aprile 2019 00:15:22


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da luca_berg
Si sceglie un moto, un'auto, uno smartphone, secondo criteri ben diversi dalla capacità di sfruttarne al 100% le prestazioni.

Ed è più ragionevole pensare a una moto che ti consenta di fare quello che sai fare con un grande margine di sicurezza, e che ti lascia spazio per eventuale e sperabile miglioramento delle tue capacità di sfruttamento del veicolo.


quotone! stesso discorso per le gomme, finchè si parla di gomme stradali che entrano subito in temperatura..
Luca_Brg
Inviato: lunedì 22 aprile 2019 00:29:45



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luca_berg
Si sceglie un moto, un'auto, uno smartphone, secondo criteri ben diversi dalla capacità di sfruttarne al 100% le prestazioni.



è per quello che ne hai una che dovrebbe essere una sportiva, però sembra una bmw RT senza parabrezza ed ha un cruscotto che sembra un samsung S10plus?


Non penso nemmeno io che sia bella, e spero la pensino come te anche certi tizi che frequentano con un furgone i parcheggi di moto.

Ma visto che l'ho presa a fine settembre 2017 e ieri ho superato i 30.000 km, guidarla mi piace più che guardarla, quando torno a casa sono soddisfatto, e questo mi basta.

E non credo che l'ultimo Samsung, che non conosco, abbia un grande quadrante rotondo con una lancetta rossa che ruota su un perno metallico.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 22 aprile 2019 09:03:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non credo neanche che lo schermo sia a sfondo arancione con scritte nere Whistle

P.S. Compratevi un K1600 barboni!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.