Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Niken 850 3 ruote per 3 cilindri connubio perfetto Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 1 maggio 2018 10:39:59

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Occhio che parto con il taglione, avvisati brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 1 maggio 2018 11:27:55

Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple

E no Marco, questa volta non devi tagliare,faresti un grave errore, bene ha fatto Luca
a mettere quello scritto....ho troppa esperienza per non avere capito subito quel
personaggio...se devi tagliare devi farlo prima con lui che utilizza gli ALTRI come
straccetti per pulire per terra, oltretutto come pilota e' meglio che non incontri
mai quelli bravi sul serio perche' finirebbe sempre come in quello scritto pubblicato
da Lucaberg....ma questo lo avevo gia' capito da come scrive.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: martedì 1 maggio 2018 12:25:03

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie

E no Marco, questa volta non devi tagliare,faresti un grave errore, bene ha fatto Luca
a mettere quello scritto....ho troppa esperienza per non avere capito subito quel
personaggio...se devi tagliare devi farlo prima con lui che utilizza gli ALTRI come
straccetti per pulire per terra, oltretutto come pilota e' meglio che non incontri
mai quelli bravi sul serio perche' finirebbe sempre come in quello scritto pubblicato
da Lucaberg....ma questo lo avevo gia' capito da come scrive.

e tu chi sei per dire al moderatore quello che deve fare?!

Diatribe che si trascinano da altri forum non interessano su queste pagine e se il moderatore ritiene di intervenire è sua facoltà.

a mio modesto parere.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 1 maggio 2018 12:40:09

Siccome parto sempre dal presupposto che ho a che fare con persone mature e non con bambini, io vi ho avvisati una volta; poi come scritto nel regolamento dopo il primo avviso partono i provvedimenti!
Chiunque ritenga di voler continuare con questo siparietto poi non venga a lamentarsi.

Marco.Triple
Inviato: martedì 1 maggio 2018 12:44:42

A proposito di Niken, percorrendo le strade della Toscana ho pensato a questo 3 ruote e mi è sorta una domanda: ma su asfalti molto sconnessi, con buche, avvallamenti, sconnessioni anche molto gravi, come si comporterà questo sistema? Pochi dubbi che su asfalti ben messi possa anche andare meglio, ma temo che sullo sconnesso (non so se avete presente in che condizioni sono quelle strade) vada in crisi Think sarei curioso di provarlo lì

lumachina
Inviato: martedì 1 maggio 2018 12:58:48

I vantaggi di avere tre punti di appoggio anziché due sono fuori discussione, più stabilità, più sicurezza e più velocità in curva.

Che poi non piaccia sono d'accordo con voi.

Veterano

BMW R1200R

luciopx
Inviato: martedì 1 maggio 2018 13:14:51

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io sono convinto che sarà una bomba

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 1 maggio 2018 13:16:12

Però non sono così convinto che su asfalti estremamente sconnessi vada meglio Think cioè bisogna vedere se riuscirà a copiare abbastanza l'andamento sballato dell'asfalto

nicola66
Inviato: martedì 1 maggio 2018 13:33:57

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN

Ad ogni modo,

ad ogni modo sarebbe intelligente parlare di avvenimenti ai quali si era presenti e non per sentito dire di terza mano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 1 maggio 2018 13:51:30

Originariamente inviato da lumachina
I vantaggi di avere tre punti di appoggio anziché due sono fuori discussione, più stabilità, più sicurezza e più velocità in curva.

Che poi non piaccia sono d'accordo con voi.

in realtà i punti in appoggio sono 2 frontali in frenata e 2 e mezzo in curva, dato che la ruota esterna non è caricata come quella interna.
Qualche centinaio di km con l'emmepitre li ho fatti per cui parlo per esperienza.
quello che fa la grande differenza è la posizione dell'insieme moto/pilota rispetto alla ruota interna alla curva.

resta sopra ma di lato, coè tutto l'insieme fa meno leva nel far prendere sotto la ruota se questa scivolasse.

una cosa del genere sarebbe impossibile da fare con una 2ruote
https://www.youtube.com/watch?v=JgoxWdqD7Lw

lumachina
Inviato: martedì 1 maggio 2018 14:14:34

Tu che l'hai provata in curva è sovrasterzante o sottosterzante , a rigor di logica dovrebbe essere l'ultima.

Veterano

BMW R1200R

anonym_4397114
Inviato: martedì 1 maggio 2018 14:23:53

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Le sue gomme anteriori hanno lo stesso consumo? Da cosa può dipendere un consumo diverso?

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: martedì 1 maggio 2018 14:36:02

dipende da cosa fa il retrotreno, ma di suo è molto neutro.
bisogna solo imparare a fidarsi dell'avantreno perchè filtra tutto, lo sconnesso sul manubrio non lo si sente, al limite sobbalza tutto il veicolo come farebbe un'auto.

Non ho mai avuto l'occasione di provare il gilera fuoco perchè col 460cc da 40cv dovrebbe essere qualcosa d'interessante.
Il 250 invece per uso quotidiano è l'ideale, basta tenere un occhio sul tachimetro perchè sforare di 20/30 km/h è un attimo.

nicola66
Inviato: martedì 1 maggio 2018 14:45:21

Originariamente inviato da TigertanoXC
Le sue gomme anteriori hanno lo stesso consumo? Da cosa può dipendere un consumo diverso?

finiscono prima le spalle esterne ovviamente.
però si può sempre scambiare la dx con la sx dopo averle girate sul cerchio.

anonym_4124176
Inviato: martedì 1 maggio 2018 18:39:15

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
nè piu' ne meno di come facevo con il tassellato davanti del kawa che per non farlo scalinare lo giravo,ovviamente salter' fuori qualche malato della sicurezza che dice che se il copertone ha una freccia deve essere rispettata e bla bla bla. Stai pronto 10 9 8 7

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: martedì 1 maggio 2018 19:47:02

infatti fanno a testa o croce quando devono decidere il verso di montaggio

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 20:02:32

Ufficializzato il prezzo, beh dai, pensavo peggio
https://www.moto.it/news/yamaha-niken-prezzo-e-prenotazioni-al-via.html

Ma si potrà acquistare solo tramite prenotazione, forse neanche loro sono così convinti che possa avere successo boh

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 20:56:33

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ufficializzato il prezzo, beh dai, pensavo peggio
https://www.moto.it/news/yamaha-niken-prezzo-e-prenotazioni-al-via.html

Ma si potrà acquistare solo tramite prenotazione, forse neanche loro sono così convinti che possa avere successo boh

Può darsi che invece ne abbiano un numero limitato disponibile e quindi vogliono essere sicuri dell'acquisto. È in produzione da poco. Oppure hanno già fatto dei sondaggi di gradimento e sanno più o meno quante ne potranno vendere. Secondo me è un prezzo relativamente ragionevole, ma io qualche prova su strada la farei fare ai potenziali acquirenti...

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 16 maggio 2018 21:22:35

Temo che di fare prove non se ne parla boh a meno che Yamaha non faccia un tour in varie città per farlo provare.
Comunque questo sistema di acquisto viene usato anche per la R1M, evidentemente hanno prospettiva pochi numeri.

beciu
Inviato: giovedì 17 maggio 2018 09:40:09

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
infatti nessuno è veramente capace di andare in moto.

Intanto parla per te ,io in 30 anni mi sono rotto solo 2 ossa, ergo sono meglio di Pedrosabanana banana banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.