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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sono stato una giornata in giro con una Tracer 900, abbiamo percorso centinaia di km su diversi tipi di strade, ad andature anche piuttosto allegre, e non l'ho mai vista sbandierare. Il proprietario era soddisfatto della moto e non mi ha manifestato nessun problema. Sono convinto che l'affidabilità e la qualità della produzione Yamaha sia di livello superiore a quella di Benelli, e se una moto trafila olio da nuova la lascio dal meccanico fino a quando il problema, che non è affatto un problemino, viene risolto. Acquistare una moto giapponese è un ottimo sistema per ridurre al minimo questo rischio.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da lumachinaa proposito di vizi progettuali, la nuova Tracer ha il forcellone allungato, la vecchia a 130km/h sbandierava come un fazzoletto Non avrebbe potuto essere diversamente dato che nasce da un adattamento della MT 09, che è tendenzialmente una super motard nelle prestazioni
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TigertanoXCNon avrebbe potuto essere diversamente dato che nasce da un adattamento della MT 09, che è tendenzialmente una super motard nelle prestazioni Invece è diversamente perché non è così, il problema effettivamente è sorto ma a velocità sopra i 200 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luca_bergSono stato una giornata in giro con una Tracer 900, abbiamo percorso centinaia di km su diversi tipi di strade, ad andature anche piuttosto allegre, e non l'ho mai vista sbandierare. Il proprietario era soddisfatto della moto e non mi ha manifestato nessun problema. Sono convinto che l'affidabilità e la qualità della produzione Yamaha sia di livello superiore a quella di Benelli, e se una moto trafila olio da nuova la lascio dal meccanico fino a quando il problema, che non è affatto un problemino, viene risolto. Acquistare una moto giapponese è un ottimo sistema per ridurre al minimo questo rischio. Guarda che non lo dico io, lo scrive un tuo amico: Ha un grave difetto di stabilità anteriore tra i 170/180...ondeggia pericolosamente.Ora la yamaha cambierà il settaggio della forcella,sfilandola e indurendola... comunque su qde c'è un thread parecchio lungo sul problema, dovresti saperlo. se mi vuoi attaccare su ogni cosa che dico trovati argomenti migliori.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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io non ti attacco, ho detto quello che ho visto. A 130 non sbandiera, e nemmeno a 150. Non passo molto tempo a leggere lunghi thread, e comunque se un mio amico dice che è instabile a 180 può essere vero, ma i 180 non sono i 130. E se penso che la Tracer sia meglio del TRK sono certo di essere in buona e numerosa compagnia.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se controbattere significa attaccare siamo messi male; e poi se uno scrive inesattezze è giusto e doveroso dirlo! Lumachina hai scritto un commento errato per tirare acqua al tuo mulino, perché 130 è una cosa, 180 è ben un'altra; poi vorrei sapere anche le altre dinamiche, se era in due e se aveva bagagli, ma io non leggo altri forum quindi aspetteremo chiarimenti in merito.
Ad ogni modo, scorrettezze a parte, la Tracer già nel primo anno di uscita (o il secondo, non sono sicuro) ebbe una sorta di richiamo, nel senso che al momento di fare il tagliando il meccanico provvedeva a sfilare la forcella proprio perché erano state fatte segnalazioni in merito ad ondeggiamenti a velocità elevate; si parlava dei 200 ma appunto la cosa dipendeva da molte dinamiche, tant'è che non tutti riscontrarono il problema. Yamaha non è stata comunque al palo e con il restyling ha anche provveduto a modificare la ciclistica per ovviare a questo problema.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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https://www.youtube.com/watch?v=3Hs-TaVF5SIappunto, la Yamaha ha fatto di più, ha modificato e allungato il forcellone perchè il problema di stabilità c'èra. Ed è inutile attaccarsi al fumo della pippa, se ho detto 130 invece che 180. Il problema c'èra ed è stato risolto.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Io non me ne sarei accorto, non "conosco" l'ebbrezza di quelle velocitá... tachimetro digitale alla mano mai superati i 125 kmh...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Lui è un deficiente, ma non vedo problemi di sbandieramento https://youtu.be/UQSWPTeL6sIAvrà una moto difettata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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adesso però ti attacco, caro lumachina. Il fumo della pippa, con due p, lo vedi solo tu. I 130 sono molto diversi dai 180, come pensa la maggioranza delle persone. E restare sempre dalla parte della minoranza non è segno di distinzione, ma spesso di inutile protagonismo esibizionista. Fuffa di chi non ha argomenti fondati su dati certi
chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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pippa con due p perchè a roma ha anche un'altro significato e tu me la stai ad attaccà la...
se vuoi continuare fai pure, ma senza di me
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Bene dai, chiudiamo in bellezza con le parole di un professionista che sa bene di cosa parla: "Sulla prima versione qualche utente aveva lamentato una stabilità non irreprensibile oltre i duecento orari, con l'avantreno che tendeva ad alleggerirsi e muoversi. Nella nostra prova del 2015 avevamo peraltro rilevato soltanto una solidità imperfetta alla massima velocità, e certi piccoli inneschi possono a volte dipendere dal tipo e condizione dei pneumatici, dalla presenza del bauletto e da altre variabili.". Queste le parole del tester Maurizio Gissi, direi che è inutile andare oltre.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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un'altro, c'è l'aveva. Tutti altri significati di Roma? ma basta così, per oggi...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Se qualche altro l'ha provata può dire la sua, ma riporto le mie impressioni avute nella prova della tracer 900. In velocità sul dritto non ho sentito sbacchettamenti anche a velocità alte, vicino ai 200, un pò di alleggerimento dell'avantreno ma nel normale. Secondo me il "difetto" delle sospensioni lo si sentiva nei curvoni ampi e veloci. Intendiamoci io lo reputo un difetto perchè la tracer ha un motore che in mappa sport è da "teppista" pepato e sportivo, mentre le sospensioni restano delle turistiche, che per fare turismo, appunto, vanno benone, un pò meno se ti viene voglia di "tirare". Che ci sia una sproporzione; su quella che ho provato io che era quella appena arrivata in conce, con un motore che tra prima e seconda impenna con facilità e delle sospensioni turistiche non lo posso negare, ma da li a sbandierare come un fazzoletto non lo ho proprio riscontrato. PS. Naturalmente la prova in velocità è stata effettuata sulle autostrade tedesche
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Azz mi piacerebbe che intervenisse uno o più possessori di TRK che magari hanno fatto un bel po' di km per parlarci di questa moto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Thread sporcato, vabbe è anche colpa mia che ho avuto l'ardire di dire che tutte le moto possono nascere con difetti e vizi progettuali.
Evidentemente non mi sono accorto di scrivere sul forum dell'Accademia della Crusca, devo fare più attenzione a quello che scrivo e come lo scrivo.
saluto tutti i miei follower e i miei estimatori
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Incredibile va beh va, passiamo oltre. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da lumachinaThread sporcato, vabbe è anche colpa mia che ho avuto l'ardire di dire che tutte le moto possono nascere con difetti e vizi progettuali.
Evidentemente non mi sono accorto di scrivere sul forum dell'Accademia della Crusca, devo fare più attenzione a quello che scrivo e come lo scrivo.
saluto tutti i miei follower e i miei estimatori ? Hai fatto bene a dire la tua, come gli altri a dire la loro. Il forum è bello per quello, poi ogni uno si fa la propria idea.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Sulla prima versione qualche utente aveva lamentato una stabilità non irreprensibile oltre i duecento orari, con l'avantreno che tendeva ad alleggerirsi e muoversi. Nella nostra prova del 2015 avevamo peraltro rilevato soltanto una solidità imperfetta alla massima velocità, e certi piccoli inneschi possono a volte dipendere dal tipo e condizione dei pneumatici, dalla presenza del bauletto e da altre variabili.". Queste le parole del tester Maurizio Gissi [/b]
Gissi è un professionista molto bravo e lavorando per una testata come moto.it non può per ovvi motivi mettere un'ombra sul prodotto del colosso japponese.
L'effetto di cui lui parla è molto conosciuto, si tratta dello shimmy o shimming, affligge moto ma principalmente gli scooter, tipo il mio.
Solo che Gissi si dimentica di dire che tale effetto(shimmy) si innesca in decelerazione e a basse velocità.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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