|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da claudioccccc
Fatta un po' di chiarezza con questa introduzione, spero potrete darmi tutti i possibili consigli: sarò felice di accettare critiche costruttive al mio discorso, consigli, pareri, ecc.
Grazie a tutti!!!!
Il kawasaki 1400 GTR è migliorato nell'erogazione. Adesso ha meno vuoti ai bassi regimi. Il difetto è che gli hanno messo il limitatore e quindi non decolla...... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/05/2018
|
Ho letto ogni vostro consiglio e cercherò di fidarmi della vostra esperienza, abolendo dalla scelta questo tipo di moto. A questo punto andrò a vedere qualcosa di più economico come una monster e un'altra naked (anche se non mi piacciono) e lascerò eventuali sportive per il futuro. PS: un'idea che non mi dispiacerebbe sarebbe a questo punto la Hypermotard della Ducati che mi affascina molto per un uso sul misto e in città. Vi farò sapere come evolve la mia situazione... per ora grazie a tutti dei preziosi consigli
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ascolta ma perché abbandonare l'idea di una supersportiva ??? Noi ti abbiamo detto di lasciare perdere le 1000, non la categoria! Se sono quelle che ti piacciono perché cambiare?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/07/2011
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da teddy_Oddio MV! Diciamo che se uno ci va al bar e non è un problema tenerla ferma, che si ferma sicuro, è MV, aspettando di capire cos'ha, o il pezzo di ricambio, o che scenda l'umidità o che l'amico torni con il pezzo che hai perso per strada, beh sì dai, perché no! Jap forever! ;-) Eeehhhhh che esagerazione per carità, non è che siano miss affidabilità, ma mi pare un quadro un tantino esagerato; comunque neanche io la consiglierei, piuttosto punterei alla Triumph Daytona 675!
Anche se resta validissimo il consiglio di Luca, una Ducati Supersport sarebbe una grandissima scelta! Sì ogni tanto mi faccio prendere :-) Il 675 sarebbe il mio motore, se solo la facessero semicarenata... La Ducati Supersport è interessante a detta di molti. Certo mi è bicilindrica (orrore e raccapriccio) e itagliana e quindi per me offlimits, ma se non punti a far 100.000 km e non ti preoccupano tagliandi non proprio economici è sicuramente più abbordabile dei missili terra aria citati. Poi per me 110 cv e più alla ruota delle due sarebbero comunque degni di molto rispetto e da approcciare con circospezione. La mia che da nuova faceva 82-85 cv ruota, e non fatico a star al passo degli altri (anzi ), direi che per iniziare bastano e avanzano.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da teddy_La Ducati Supersport è interessante a detta di molti. Certo mi è bicilindrica (orrore e raccapriccio) e itagliana e quindi per me offlimits Cavolo mi dispiace, non sai cosa ti perdi ad escludere le "itagliane" Va beh, ognuno ha le proprie croci da portare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da claudiocccccHo letto ogni vostro consiglio e cercherò di fidarmi della vostra esperienza, abolendo dalla scelta questo tipo di moto. A questo punto andrò a vedere qualcosa di più economico come una monster e un'altra naked (anche se non mi piacciono) e lascerò eventuali sportive per il futuro. PS: un'idea che non mi dispiacerebbe sarebbe a questo punto la Hypermotard della Ducati che mi affascina molto per un uso sul misto e in città. Vi farò sapere come evolve la mia situazione... per ora grazie a tutti dei preziosi consigli Se vuoi andare necessariamente sul nuovo, di SS di cilindrata sotto al mille effettivamente c'è solo la R6 (bellissima, parere personale), ma se ti accontentassi di un buon usato (ed in questo settore specifico se ne trovano tanti) potresti scegliere fra un universo di offerte e moto che, anche se non più in produzione, offrirebbero comunque qualità motoristiche e ciclistiche esagerate. Relativamente all'Hyper si tratta di una moto gustosa, probabilmente più facile nell'approccio ergonomico rispetto ai semimanubri, ma comunque un mezzo che va guidato con la dovuta attenzione. Non è proprio la moto da neofiti, ma si può fare. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/05/2018
|
Mi fa piacere avere scritto in questo forum di esperti ed appassionati e continuo a leggere ed apprezzare le vostre risposte sincere. A volte un po' sarcastiche ma pur sempre costruttive. Cmq sto cercando di indirizzarmi verso un 600.... non so ancora se carenato o naked.... ma forse più carenato per meri gusti personali. Nei prossimi giorni voglio fare un bel giro delle concessionarie in zona e vedere cosa offrono: il nuovo mi attira per evitare di fare un pessimo affare (troppo spesso ho sentito amici aver acquistato moto difettose o che a lungo andare fanno venire fuori problemi dovuti a incidenti dei precedenti proprietari), e preferirei spendere un po' di più ma avere un mezzo ok al 100%. In più o si va indietro nel tempo di parecchi anni o la differenza tra nuovo e seminuovo è abbastanza ridotta dai primi giri che ho fatto per informarmi. Per chi mi ha chiesto che utilizzo vorrei fare della moto, potrei rispondere un bel mix: potrei andarci a lavorare, utilizzarla in città per evitare un po' di traffico, andare la sera in centro nel weekend quando capita di uscire, utilizzarla nel weekend per qualche giro fuori porta con diversi amici che spaziano dalle harley, alle naked, alle supersportive.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il sarcasmo viene usato per sdrammatizzare, non certo per prendere in giro, altrimenti sembreremmo un gruppo di vecchi rompi balle Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Rimanendo in tema di moto sportive guarda quanto è bella la CBR 500 dell'honda con 48 cv che è un bell'andare: Non è che siccome è una cilindrata più contenuta ti sminuisce. Ha anche l'ABS. Ha tutto per divertirsi e imparare come si deve cioè con gradualità. intendiamoci non è che è ferma : fa 180 km / hr e grandi piegoni Mod. Link rimosso perché non autorizzato. E' un esempio. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Certo che partire con l'idea di prendere una Panigale V4 e tornare a casa con una CBR500R... Ma le mezze misure no eh ?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Potevamo fare peggio, c'è la nuova Ninja 400 in giro... ;) D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Benelli trk....non l'ha ancora nominata nessuno? :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A questo punto anche una bella Vespa
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |