Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perché KTM non è nella Top10? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:22:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
E poi aggiungerei un aspetto che per me è stata una barriera: prima di comprare la AT, volevo provare BMW, Honda e KTM. Il GS sono riuscito a provarlo 2 volte, l'Honda 3 volte, e il KTM 1290 S neanche 1 volta ...
Tra l'altro a me esteticamente piace, e a 17.100€ ti danno di serie molti più contenuti di BMW. Però se i concessionari non ce l'hanno a disposizione è dura farsene una idea. Parlo della P&D di Milano, concessionaria dove ho comprato il Duke, che per 3 volte ho contattato senza mai riuscire ad avere la possibilità di provare il 1290... Peccato!

Bravissimo, questo è uno dei più grossi e principali problemi di KTM, hanno talmente poche moto a disposizione che non riescono a fare dei test drive decenti!
E giustamente prima di spendere tanti soldi in una moto, la gente vuole provarla prima!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:46:34



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
dito nella piaga ... credo che la rete commerciale sia per KTM il problema più grosso , fino ad oggi questa era , e lo è ancora , composta da concessionari abituati e organizzati per vendere moto da cross ed enduro dove la parte del leone la fa l'officina , a quel tipo di cliente serve più un concessionario amichevole e disponibile , direi anche meglio se rusrtico piuttosto che il concessionario lussuoso o pseudo tale organizzato come un azienda dove prima di interloquire telefonicamente con qualcuno ti trovi una voce metallica che ti dice :
dgiti uno per ...digiti due per , al terzo digiti il cliente crossista ha già chiuso la telefonata con imprecazioni indirizzate ad ogni tipo di soggetti possibili , per vendere moto tipo SA , SD , GT serve tutta un altra attitudine , compresa una finanziaria agguerrita e con personale che te ne riesca a spiegare il funzionamento , il proprietario e spesso anche meccanico dei conce attuali non ce lo vedo proprio , nonchè una attenzione al cliente che assolutamente non tollera o mal sopporta magari di essere lasciato solo in sala mostra , quando c'è , senza che nessuno gli chieda cosa desidera e perchè è lì .... a seguire poi le altre motivazioni già esposte sopra prima fra le quali che non sono moto " tranquille " ...
mael56
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:50:46



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
dimenticavo , SONO MOTO DELLA MADONNA ....
beciu
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:03:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mael56
dito nella piaga ... credo che la rete commerciale sia per KTM il problema più grosso , fino ad oggi questa era , e lo è ancora , composta da concessionari abituati e organizzati per vendere moto da cross ed enduro dove la parte del leone la fa l'officina , a quel tipo di cliente serve più un concessionario amichevole e disponibile , direi anche meglio se rusrtico piuttosto che il concessionario lussuoso o pseudo tale organizzato come un azienda dove prima di interloquire telefonicamente con qualcuno ti trovi una voce metallica che ti dice :
dgiti uno per ...digiti due per , al terzo digiti il cliente crossista ha già chiuso la telefonata con imprecazioni indirizzate ad ogni tipo di soggetti possibili , per vendere moto tipo SA , SD , GT serve tutta un altra attitudine , compresa una finanziaria agguerrita e con personale che te ne riesca a spiegare il funzionamento , il proprietario e spesso anche meccanico dei conce attuali non ce lo vedo proprio , nonchè una attenzione al cliente che assolutamente non tollera o mal sopporta magari di essere lasciato solo in sala mostra , quando c'è , senza che nessuno gli chieda cosa desidera e perchè è lì .... a seguire poi le altre motivazioni già esposte sopra prima fra le quali che non sono moto " tranquille " ...
Ecco perche' non l'ho ancora presa ;sono il crossista che imprecabanana brindisi
Ponan
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:05:55



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da andrea.matteo
per me KTM non riesce a sfondare dove più vorrebbe, ovvero maxi-enduro/fascia alta,

Ho qualche dubbio che sia così perché altrimenti avrebbero aumentato la produzione, invece le moto tipo 1290 S sono sempre poche quelle a disposizione Think Se vuoi sfondare in un mercato non puoi arrivare con la merce contata...


Esatto, e soprattutto nei concessionari per le prove altrimenti fai come tafazzi

... in moto è un avventura!
mael56
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:09:04



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da mael56
dito nella piaga ... credo che la rete commerciale sia per KTM il problema più grosso , fino ad oggi questa era , e lo è ancora , composta da concessionari abituati e organizzati per vendere moto da cross ed enduro dove la parte del leone la fa l'officina , a quel tipo di cliente serve più un concessionario amichevole e disponibile , direi anche meglio se rusrtico piuttosto che il concessionario lussuoso o pseudo tale organizzato come un azienda dove prima di interloquire telefonicamente con qualcuno ti trovi una voce metallica che ti dice :
dgiti uno per ...digiti due per , al terzo digiti il cliente crossista ha già chiuso la telefonata con imprecazioni indirizzate ad ogni tipo di soggetti possibili , per vendere moto tipo SA , SD , GT serve tutta un altra attitudine , compresa una finanziaria agguerrita e con personale che te ne riesca a spiegare il funzionamento , il proprietario e spesso anche meccanico dei conce attuali non ce lo vedo proprio , nonchè una attenzione al cliente che assolutamente non tollera o mal sopporta magari di essere lasciato solo in sala mostra , quando c'è , senza che nessuno gli chieda cosa desidera e perchè è lì .... a seguire poi le altre motivazioni già esposte sopra prima fra le quali che non sono moto " tranquille " ...
Ecco perche' non l'ho ancora presa ;sono il crossista che imprecabanana brindisi

brindisi
Proie
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 15:58:37



Iscritto: 11/11/2011




" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: martedì 12 giugno 2018 11:06:05



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Ktm rimane una moto di nicchia, quando mi trovo a parlare con qualcuno che mi fa delle domande sulla mia moto mi capita
di sentire sempre le stesse 2 cose: 1 E' brutta di linea, 2 va troppo forte, queste sono le cose che in un primo momento si
sentono dire da quelli che non conoscono bene queste moto e di conseguenza non si avvicinano a questo marchio.

Purtroppo devo dire che hanno ragione, la linea delle Ktm e' certamente IDENTIFICATIVA....ma non si puo' certo dire
che siano belle (forse solo il 790 e' discreto di linea)

Ready to Race, questo e' il motto di Ktm e i dirigenti di Ktm non smettono mai di ricordarlo. Ktm mette al primo posto
la prestazione (gli austriaci lo ammettono tranquillamente) e questo spaventa parecchio i potenziali acquirenti.

Sono moto tutto sommato spartane sotto il profilo del comfort, se a me dovessero chiedere :" ma tu sei soddisfatto
del 1290 Gt ?" risponderei : sotto il profilo della sportivita' pura e' una delle migliori moto che abbia mai guidato, adesso
che l'ho acquisita al 90% posso dirlo tranquillamente.....ma per il resto non sono soddisfattissimo.

Intanto si chiama Gt ma e' una supersportiva camuffata, con il granturismo non ha molto a che vedere anche se ha
una impostazione di guida non stancante...ma la cosa che mi urta di piu' e' che se devo andare piano ha un motore
che ai bassissimi regimi ha un LINEARITA' precaria e nel granturismo questo e' un fattore fondamentale.

All'inizio non mi aveva dato l'impressione che scaldasse...ma con 30 gradi andando pianissimo scalda eccome (specie
sul lato destro).

Quindi moto di nicchia,bellissime nella guida adrenalica (li' sono veramente tanta roba) ma imperfette in quello
che dovrebbe essere "UNA PARVENZA DI GRANTURISMO". Sabato tornando con Franz e Enrico abbiamo fatto 100
km in Svizzera rispettando gistamente (80 Km h) i "temibilissimi" limiti Svizzeri...beh in quella situazione la mia moto
fa veramente ca...e, la strada non finiva piu'....se nella stessa identica situazione avessi avuto un bel Boxer....
mi sarei messo in versione frullaggio in sesta a 80 km orari e sarebbe stata una cosa diversa.....concludo dicendo
che a me le Ktm mi divertono (da impazzire) solo se ci vado forte.....per il resto se si vogliono determinate
prestazioni bisogna subire in altre cose, e' come la storia della coperta troppo lunga o troppo corta.

Sui concessionari Ktm e' meglio che non parli......veri dilettanti ex crossisti, per vendere queste moto ci vuole altro.


ciao Robbi , sicuramente riferendoti alla GT le tue considerazioni sono OGGETTIVE , di certo hanno " ciurlato nel manico " con la sigla , però in senso più generale hanno migliorato parecchio almeno con la 1290 ADV S , adesso è quasi perfetta laddove il " quasi " riguarda più il motociclista che la compra senza sapere che è un KTM quindi tendente alla prestazione SEMPRE , non scalda più e ha un sistema elettronico di regolazione del reparto sospensioni eccezionale , a me fra l'altro adesso pare anche " gradevole " forse dopo tanto tempo mi ci sono abituato , anche se parlare di bello con questi bestioni mi pare una forzatura
andrea.matteo
Inviato: martedì 12 giugno 2018 11:39:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....
Ho qualche dubbio che sia così perché altrimenti avrebbero aumentato la produzione, invece le moto tipo 1290 S sono sempre poche quelle a disposizione...


ne abbiamo già discusso sul sito,
solo su Moto.it alla sezione "nuovo" ci sono 56 inserzioni di 1290 nelle varie configurazioni, 66 di 1090 e 62 1290 SD

sono oltre 180 moto KTM di fascia alta, circa 3 mil. di euro fermi in vetrina

visto che siamo a giugno e non parliamo di moto per ragazzi promossi a scuola ha ha ha
o molte inserzioni sono solo conce che si fanno notare oppure non vendono quanto producono confuso

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 11:42:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Potrebbe essere la seconda, bisogna vedere se sono moto in pronta consegna che ti danno appena paghi o se sono di vetrina e quando vai lì devi ordinarle!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: martedì 12 giugno 2018 11:53:20



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....
Ho qualche dubbio che sia così perché altrimenti avrebbero aumentato la produzione, invece le moto tipo 1290 S sono sempre poche quelle a disposizione...


ne abbiamo già discusso sul sito,
solo su Moto.it alla sezione "nuovo" ci sono 56 inserzioni di 1290 nelle varie configurazioni, 66 di 1090 e 62 1290 SD

sono oltre 180 moto KTM di fascia alta, circa 3 mil. di euro fermi in vetrina

visto che siamo a giugno e non parliamo di moto per ragazzi promossi a scuola ha ha ha
o molte inserzioni sono solo conce che si fanno notare oppure non vendono quanto producono confuso

bè 60 moto per modello sparse in tutta Italia non sono molte , a parte la GT che onestamente fatica ad essere capita spesso i conce mettono gli annunci per provare a venderle a condizioni migliori e magari ritirando usati più graditi a loro , internet permette di arrivare ovunque in tempi brevissimi e da la possibilità di raggiungere un mondo esterno a quello locale altrimenti sconosciuto , in realtà qui nella mia zona le moto arrivano col contagocce , il conce di Reggio Emilia l'anno del lancio di 1290S ne aveva una al mese , Modena uguale e Piacenza Idemdiscussione ciao
anonym_4397114
Inviato: martedì 12 giugno 2018 12:10:29



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da mael56
dito nella piaga ... credo che la rete commerciale sia per KTM il problema più grosso , fino ad oggi questa era , e lo è ancora , composta da concessionari abituati e organizzati per vendere moto da cross ed enduro dove la parte del leone la fa l'officina , a quel tipo di cliente serve più un concessionario amichevole e disponibile , direi anche meglio se rusrtico piuttosto che il concessionario lussuoso o pseudo tale organizzato come un azienda dove prima di interloquire telefonicamente con qualcuno ti trovi una voce metallica che ti dice :
dgiti uno per ...digiti due per , al terzo digiti il cliente crossista ha già chiuso la telefonata con imprecazioni indirizzate ad ogni tipo di soggetti possibili , per vendere moto tipo SA , SD , GT serve tutta un altra attitudine , compresa una finanziaria agguerrita e con personale che te ne riesca a spiegare il funzionamento , il proprietario e spesso anche meccanico dei conce attuali non ce lo vedo proprio , nonchè una attenzione al cliente che assolutamente non tollera o mal sopporta magari di essere lasciato solo in sala mostra , quando c'è , senza che nessuno gli chieda cosa desidera e perchè è lì .... a seguire poi le altre motivazioni già esposte sopra prima fra le quali che non sono moto " tranquille " ...


Il concessionario locale vende Kawasaki e Ktm, più altre marche minori. La percentuale è 80 Kawa e 20 Ktm. Tra l'altro ha il braccino anche con i clienti...contrariato Un mio carissimo amico e collega dopo aver comprato da lui ben 3 moto al momento di permutare l'ultima per una nuova si è visto trattato piuttosto male... ammalato L'ha mollato e non comprerà mai più da lui...cornuto


The early bird takes the worm...
andrea.matteo
Inviato: martedì 12 giugno 2018 12:43:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
visto che oggi in ufficio ho un c...o da fare ha ha ha
per curiosità ho fatto un giro su autoscout24 crucco per vedere cosa c'era sul nuovo, + o - come da noi

poi su quello francese ...... ma le vendono in Francia le KTM huh

non una che sia una, nuova, usata .... niente boh

... c'è gente per tutto...
Proie
Inviato: martedì 12 giugno 2018 13:52:29



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 14:28:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Intanto le KTM sono quasi tutte bellissime, quindi piano con gli insulti contrariato E poi se non capite na mazza di estetica motociclistica mica è colpa degli austriaci he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 12 giugno 2018 14:48:50



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
andrea.matteo
Inviato: martedì 12 giugno 2018 14:53:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
visto che pago e tanto ..... a letto oltre a farmi uscire dalla stanza strisciando dev'essere pure gnoccona ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Proie
Inviato: martedì 12 giugno 2018 15:04:10



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Luca_Brg
Inviato: martedì 12 giugno 2018 15:05:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
una a 17,5 è cara, ma quella a 24 è molto più cara, e se a qualcuno sembra tanto gnocca per me quello è un po' gay.
Con tutto il rispetto, naturalmente.

chi è senza peccato...
mael56
Inviato: martedì 12 giugno 2018 15:10:35



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Proie
Ktm rimane una moto di nicchia, quando mi trovo a parlare con qualcuno che mi fa delle domande sulla mia moto mi capita
di sentire sempre le stesse 2 cose: 1 E' brutta di linea, 2 va troppo forte, queste sono le cose che in un primo momento si
sentono dire da quelli che non conoscono bene queste moto e di conseguenza non si avvicinano a questo marchio.

Purtroppo devo dire che hanno ragione, la linea delle Ktm e' certamente IDENTIFICATIVA....ma non si puo' certo dire
che siano belle (forse solo il 790 e' discreto di linea)

Ready to Race, questo e' il motto di Ktm e i dirigenti di Ktm non smettono mai di ricordarlo. Ktm mette al primo posto
la prestazione (gli austriaci lo ammettono tranquillamente) e questo spaventa parecchio i potenziali acquirenti.

Sono moto tutto sommato spartane sotto il profilo del comfort, se a me dovessero chiedere :" ma tu sei soddisfatto
del 1290 Gt ?" risponderei : sotto il profilo della sportivita' pura e' una delle migliori moto che abbia mai guidato, adesso
che l'ho acquisita al 90% posso dirlo tranquillamente.....ma per il resto non sono soddisfattissimo.

Intanto si chiama Gt ma e' una supersportiva camuffata, con il granturismo non ha molto a che vedere anche se ha
una impostazione di guida non stancante...ma la cosa che mi urta di piu' e' che se devo andare piano ha un motore
che ai bassissimi regimi ha un LINEARITA' precaria e nel granturismo questo e' un fattore fondamentale.

All'inizio non mi aveva dato l'impressione che scaldasse...ma con 30 gradi andando pianissimo scalda eccome (specie
sul lato destro).

Quindi moto di nicchia,bellissime nella guida adrenalica (li' sono veramente tanta roba) ma imperfette in quello
che dovrebbe essere "UNA PARVENZA DI GRANTURISMO". Sabato tornando con Franz e Enrico abbiamo fatto 100
km in Svizzera rispettando gistamente (80 Km h) i "temibilissimi" limiti Svizzeri...beh in quella situazione la mia moto
fa veramente ca...e, la strada non finiva piu'....se nella stessa identica situazione avessi avuto un bel Boxer....
mi sarei messo in versione frullaggio in sesta a 80 km orari e sarebbe stata una cosa diversa.....concludo dicendo
che a me le Ktm mi divertono (da impazzire) solo se ci vado forte.....per il resto se si vogliono determinate
prestazioni bisogna subire in altre cose, e' come la storia della coperta troppo lunga o troppo corta.

Sui concessionari Ktm e' meglio che non parli......veri dilettanti ex crossisti, per vendere queste moto ci vuole altro.


ciao Robbi , sicuramente riferendoti alla GT le tue considerazioni sono OGGETTIVE , di certo hanno " ciurlato nel manico " con la sigla , però in senso più generale hanno migliorato parecchio almeno con la 1290 ADV S , adesso è quasi perfetta laddove il " quasi " riguarda più il motociclista che la compra senza sapere che è un KTM quindi tendente alla prestazione SEMPRE , non scalda più e ha un sistema elettronico di regolazione del reparto sospensioni eccezionale , a me fra l'altro adesso pare anche " gradevole " forse dopo tanto tempo mi ci sono abituato , anche se parlare di bello con questi bestioni mi pare una forzatura


Ciao Mauro, e' evidente che le mie considerazioni sulla Gt siano OGGETTIVE e non pretendono
di essere depositarie della verita', magari le mie sensazioni dopo 9.000 km possono essere
diverse da quelle di uno che l'ha provata per 50 km.....e chi ti dice che non abbia ragione lui.

quello che dicevo a 2.000 km e' quasi uguale a quello che dico oggi, davo 10 con 2 lodi per
la guida sportiva che confermo in toto.... davo 7,5 per il granturismo complessivo....ecco qui
abbasso di mezzo voto perche' non l'avevo guidata con 30 gradi e scalda piu' del previsto
e abbasso di un'altro mezzo voto perche pensavo che la LINEARITA' e la FRUIBILITA' ai
bassi regimi sarebbe migliorata con lo slegarsi del motore, che invece non e' avvenuto, quindi
riacapitolando 10 e 2 volte lode per sportivita', 6,5 per tutto il resto, rimane pero' una moto
immensa.

Sulla 1290 s sono (quasi) d'accordo, rispetto al 1190 hanno migliorato tantissimo (il calore
neanche paragonabile)....pero' caro Mauro di linea la tua moto fa vomitare esattamente
come la mia, rassegnatibacio ciao

OGGETTIVE a Baiso significa : comprovato estraneo a qualsiasi interpretazione o intervento , QUINDI COSì E'
forse hai confuso con SOGGETTIVE che io non ho usato , da qui il significato del mio discorso in cui volevo dire che probabilmente è " ingannevole " da parte di KTM chiamarla GT perchè giusto per quello che tu descrivevi sopra di GT non ha niente o quasi
spero di essermi spiegato meglio , poiiiiiii LA MIA MOTO E' BELLISSIMAAAAAAAAbacio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.