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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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maziocantante.... hai mai visto una Yamaha verde Kawasaki .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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maziobilly... secondo te non riconosco una Kawa da una Yamaha ?!?! la mia era un'alternativa, testina Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/06/2018
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valuta bene , ci sono molte moto che puoi utilizzare, provale e fatti consigliare dalle sensazioni che ti trasmettono, a 16 anni devi piu' vivere le cose che ragionarle.. se cio' che ti spaventa e' la manutenzione o la scomodita' di un mezzo poco utilizzabile tutti i giorni per spostamenti pratici allora secondo me non e' una moto che ti serve pero' poi punti alla potenza..prestazioni e quindi divertimento e abilita' che solo con una moto hai.
considera che la moto e' come una bella donna.. con tutti i pregi e difetti che puo' avere.. lo sputer invece e' come un vaso da notte.. sicuramente utile nel momento del bisogno :D :D :D :D
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Iscritto: 14/06/2018
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Come prima cosa voglio ringraziare tutti quelli che stanno scrivendo. In secondo luogo ho capito che una moto non bisogna solo guidarla ma bisogna anche prendersene cura, mi impegnerò per guidare e curare un 2 tempi, a tal proposito mi è piaciuta l'idea di marco che ha consigliato un 2 tempi che consumi poco, qualcuno ha qualche altra idea di moto che consumano poco? In ogni caso mi avete già aiutato molto, andrò ad informarmi anche per conto mio👍👍
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da andrea.matteocomprati STO CAVOLO di 125 2T e preparati a farti il mazzo
sabato per mettere a posto la moto
Non è necessario arrivare a tanto,gli unici che mi dicevano che dovevo farmi il mazzo erano dei pagliacci in divisa che sbraitavano come indemoniati in un anno buttato via a girare con i capelli corti,che da quel giorno non ho piu' tagliato. tenere un mezzo in ordine ,anche col 2T non è poi così difficile ed anche la manutenzione che comunque va fatta si puo' delegare a un oretta una sera ogni tanto. L'importante è avere un garage con la corrente e ben illuminato. Il lunedi' sera si controllano i livelli e si controllano punto e basta Il martedi' si fa qualcosa altro e via così E ovviamente servono le chiavi giuste,serve non essere mai senza olio in garage (anche col 4T) serve avere la paglia di vetro di ricambio per la marmitta,serve avere delle lampadine in casa di ricambio. E serve con qualunque moto. farsi il mazzo proprio no,nessuno ti obbliga a finire entro mezz'ora un lavoro,e se qualcuno ti chiede il cottimo c'è sempre la chiave da 36 (quella della campana frizione) sui sui denti. Semplicemente avendo una moto che necessita di manutenzione maggiore necessita di un altra apertura mentale. MA PER FAVORE basta consigliare lo scuter che è la negazione pura del motociclismo,perchè non ha le marce,i piedi sono in avanti ,perchè hanno tutti quel parabrezza schifido da vespone del nonno (che almeno il vespone aveva un suo senso.....era a marce) E sopratutto è un plasticume che va bene solo nel cassonetto giallo. Se uno vuole avere il braccino corto e finanziare di meno i primati del petrolio con il 4T è libero di farlo,anche perchè comunque all'epoca mia l'unico 125 4T era l'honda CB ed era un carrettino da sfigati.....bastava un bel pinasco sotto al PX per stagli davanti. Uno puo' anche cominciare con pochi soldi da spendere e magari invece di spenderli in benzina e alberi motore ,bielle come se piovesse,pistoni uno alla settimana. MAgari spenderli alle giostre o in birra e salsiccie e andarci al luna park in moto nelle varie feste di paese.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 14/06/2018
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Originariamente inviato da giacomo114Come prima cosa voglio ringraziare tutti quelli che stanno scrivendo. In secondo luogo ho capito che una moto non bisogna solo guidarla ma bisogna anche prendersene cura, mi impegnerò per guidare e curare un 2 tempi, a tal proposito mi è piaciuta l'idea di marco che ha consigliato un 2 tempi che consumi poco, qualcuno ha qualche altra idea di moto che consumano poco? In ogni caso mi avete già aiutato molto, andrò ad informarmi anche per conto mio👍👍
Aggiungo che ho un garage ben attrezzato grazie a mio padre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektro......farsi il mazzo proprio no..... eddai, per mazzo mica intendevo fare il lavoro in 10min. o lavorare a cottimo i 125 2T a cui faccio riferimento sono 2T Racing, non sono altro che Cross da gara ai quali hanno aggiunto fari, frecce e una targa, quello di mio figlio altro non era che il Kx125 da Cross con ruote stradali, roba da ben oltre i 30cv e devi farti il "mazzo" per stargli dietro, inteso devi avere voglia e tempo, tanto più se la usi quotidianamente non basta una lavata, sono motori tirati al limite, di fatto hanno una manutenzione ad ore come tutte le racing se senti che la pedivella inizia ad essere un pochettino più morbida del solito non puoi dire ....massì, andrà un po meno...se insisti troppo va a finire che devi ricromare, oltre al pistone alla candela sempre un'occhiata, rivela tante cose su un 2T Racing la valvola di scarico va pulita spesso e volentieri a quella di mio figlio ho beccato in tempo i cuscinetti di banco, stavano per sgabbiare .... il ché dopo era un disastro potrei continuare, ma il succo è semplice con queste moto se te ne sbatti, oltre a rimanere a piedi, poi paghi di più per cui voglia e tempoe questo implica passione...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/06/2018
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Originariamente inviato da giacomo114Originariamente inviato da giacomo114Come prima cosa voglio ringraziare tutti quelli che stanno scrivendo. In secondo luogo ho capito che una moto non bisogna solo guidarla ma bisogna anche prendersene cura, mi impegnerò per guidare e curare un 2 tempi, a tal proposito mi è piaciuta l'idea di marco che ha consigliato un 2 tempi che consumi poco, qualcuno ha qualche altra idea di moto che consumano poco? In ogni caso mi avete già aiutato molto, andrò ad informarmi anche per conto mio👍👍
Aggiungo che ho un garage ben attrezzato grazie a mio padre ma in realta' quanto puo' consumare un 125, tra il 2 tempi e 4 tempi consumano poco entrambi..saranno forse 20 euro di risparmio all'anno
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da giacomo114Originariamente inviato da giacomo114
ma in realta' quanto puo' consumare un 125, tra il 2 tempi e 4 tempi consumano poco entrambi..saranno forse 20 euro di risparmio all'anno
Non credo proprio,un 125 sportivo anni 80 come l'aprilia extrema consumava quanto un 127...io con l'elefant 125 facevo in modo molto economo 20 con un litro,un 125 a 4 T passa i 30 e se prendi una vespa LML a 4T a volte è piu' vicina ai 40 anche se poi con un phantom stappato gli dai via
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 04/06/2018
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Originariamente inviato da doc elektroOriginariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da giacomo114Originariamente inviato da giacomo114
ma in realta' quanto puo' consumare un 125, tra il 2 tempi e 4 tempi consumano poco entrambi..saranno forse 20 euro di risparmio all'anno
Non credo proprio,un 125 sportivo anni 80 come l'aprilia extrema consumava quanto un 127...io con l'elefant 125 facevo in modo molto economo 20 con un litro,un 125 a 4 T passa i 30 e se prendi una vespa LML a 4T a volte è piu' vicina ai 40 anche se poi con un phantom stappato gli dai via aprilia extrema..cosa hai rispolverato.. io ho avuto una futura e due rs.. che mezzi... pero' ormai credo che le differenze di consumi non siano cosi accentuate
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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pensa che ne avevamo preparato una con polini,carbu da 37 e marmittone feroce. Poi la mamma (ing mecc e prof....) lo ha saputo e invece di fargli togliere tutto al figlio gli ha fatto montare una rapportatura cortissima da 140 in zona rossa piena. Così se insisteva col gas spaccava tutto. E oltre i 90 beveva come un aereoplano Ma nel misto stretto....numeri da GP500,con quella moto in panoramica tutto quinta e sesta ...poi la chiusero alle moto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da doc elektro
e questo implica passione...
con i 22 CV della versione piu' potente dell'elefant (la precedente ne aveva 18 ma con una bella coppia bassa da vero fuoristrada) -segmenti 6 mila km (10 mila dopo avergli aumentato la lubrificazione) -albero 20 mila (40 mila dopo avergli aumentato la lubrificazione) -frizione da 30 a 50 mila -cuscinettame vario a seconda del rumore E alla fine visto che in casa erano 2 gli elefant avevamo comprato una moto bocciata e senza targa e il motore lo spostavamo da una all'altra mentre ogni 20 mila km aprivamo e rifacevamo tutto. In pratica un anno e mezzo,quasi due In grecia avevo cambiato lo spingidisco della frizione in mezzo alla strada. con un cuscinetto da rollerbalde (era uguale)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 14/06/2018
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informandomi sul mondo 2 tempi ho scoperto che la categoria che mi interessa è la street. ormai penso di esserne sicuro... vorrei sapere se questi sono tutti i passaggi di manutenzione utili per mantenere un potenziale hm crm 125: -benzina nel serbatoio -olio nel miscelatore (olio discetamente buono non quel miscuglio che fa l'agip) -oliare catena almeno una volta alla settimana (se vai in citta o comunque gitarelle tranquille) -oliare catena ogni volta dopo che l'hai lavata -sgrassare per bene la catena e pulirla come dio comanda -controlla la pressione delle gomme -pistone ogni 15-20000 km (meglio sui 15000) -controlla bene le viti (stringile se necessario) -tieniti sempre da parte una scatoletta di fusibili da 5 e 7,5 amphere -pulisci la candela -portala a farla carburare grazie di tutto, se mi ricordo tra qualche mese vi mando la foto della moto
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Il pistone può durare anche di più. L'olio prendilo buono, è quello che allunga la vit al pistone. La catena tirala quando serve e tienila pulita.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Bè io facevo qualche km in piu' e usavo un altra metodologia..
-Primo,olio nel miscelatore,il primo di tutti i controlli e usavo oliaccio da fuoribordo che costava un terzo degli altri (ma la portata della pompa era maggiorata) -secondo ,livello benzina e eventuale rifornimento -olio sulla catena,ogni porcheria possibile,dall'olio bruciato all'olio solare a quello per catene da motosega,anche l'olio idraulico usato. settimanalmente cik cik cik oliatore e via. E a volte anche il grasso agricolo. Ovviamente mai sgrassata e mai pulita,sulla mia catena non comanda dio ma comando io. e il santino sul manubrio ... l'unica cosa che sopravvive in caso di incidente ergo non ci va. - Mai lavare la moto,l'idrogetto danneggia i cuscinetti e l'acqua entra dappertutto,inoltre una moto sporca e brutta invoglia meno i furti. Inoltre la cracia protegge cosa sta sotto. -ogni 30 giorni gonfiare le gomme con pompa a pedale che ho a casa col manometro (non esistevano i tubless) -le viti,bè basta tirarle come si deve la prima volta e metterci le grover -fusibili,bè avevo messo dei magnetotermici TIKER recuperati da un quadro ticino,se scattava bastava riarmarlo. -pistone quando non ne puo' proprio piu'. -e il resto alla bisogna....
Per quanto riguarda gli esagerati del rendimento e dei mezzi racing avevo fatto un esperimento,ossia avevo preso un pistone di classe A (la piu' piccola delle 4) lo avevo montato in un cilindro di classe D ,quindi con una tolleranza doppia del normale e in pieno inverno col motore pieno di acqua gelata avevo fatto una scannata a 120 sul rettilineo della ferrovia partendo da freddo. E comunque con quel motore ero poi andato fino in calabria...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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