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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Sì Alfio, hai ragione, non avevo visto le misure e mi ero basato solo sulla foto. L'MRA non è più basso dello std, anzi è quasi come quello maggiorato della Honda. Io ho quello originale standard. Ti suggerirei il Touratech L che ha già il deflettore sagomato nel parabrezza, è 2 cm più basso del tuo, ma come suggerito da Nicola nelle immagini sopra dovrebbe deviare il flusso d'aria più in alto.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 05/05/2018 Locazione: Lecco
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Ciao, il mio attuale è 45cm circa , quello maggiorato honda è 55 cm , mentre il Touratech è 53 cm. Sono indeciso se Honda maggiorato o Touratech.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io sono convinto che più che i due cm in più o in meno sia fondamentale la forma! Quale sia la migliore in questo caso non lo so, però non soffermarti sull'altezza ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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mettetelo da 1 metro che risolvete tutto fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleIo sono convinto che più che i due cm in più o in meno sia fondamentale la forma! Quale sia la migliore in questo caso non lo so, però non soffermarti sull'altezza ;-) Idem!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Alfio 1Ciao, il mio attuale è 45cm circa , quello maggiorato honda è 55 cm , mentre il Touratech è 53 cm. Sono indeciso se Honda maggiorato o Touratech. Ho comprato il Touratech nella taglia M sperando di risolvere il problema delle turbolenze che si creano ad altezza casco col parabrezza standard della AT. In realtà il miglioramento è minimo. Il prodotto è ottimo come qualità. Ma si abbassa di 2 cm rispetto all’originale e la deflessione verso l’alto migliora di poco il problema. In sostanza sto cercando di cambiarlo con quello di taglia L che è 10 cm più alto... lo avrei evitato ...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non ho esperienza diretta in merito ma ho come la sensazione che per risolvere il tuo problema potrebbe andar bene un deflettore di quelli che si mettono sulla sommità del parabrezza.
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Ponan68Originariamente inviato da Alfio 1Ciao, il mio attuale è 45cm circa , quello maggiorato honda è 55 cm , mentre il Touratech è 53 cm. Sono indeciso se Honda maggiorato o Touratech.
Ho comprato il Touratech nella taglia M sperando di risolvere il problema delle turbolenze che si creano ad altezza casco col parabrezza standard della AT. In realtà il miglioramento è minimo. Il prodotto è ottimo come qualità. Ma si abbassa di 2 cm rispetto all’originale e la deflessione verso l’alto migliora di poco il problema. In sostanza sto cercando di cambiarlo con quello di taglia L che è 10 cm più alto... lo avrei evitato ... Mi hanno consegnato il Touratech taglia L al posto della M. Montato, provato e purtroppo anche questo non va bene. La protezione aumenta sensibilmente ma non risolve completamente il problema. E in più per la mia altezza la visuale è tagliata e deformata dalla forma spigolosa del parabrezza. Ho rimontato quello originale che ora mi sembra perfetto.... ho sprecato tempo e i soldi delle spedizioni. non so come potrebbero fare ma bisognerebbe riuscire a provarli... o fidarsi della bontà del progetto dei costruttori...
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Iscritto: 07/11/2005 Locazione: CB
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Ponan68, quindi, da quello che hai scritto, volendo fare una graduatoria (considerando i due aspetti: aria sul casco e visuale) sarebbe, dal migliore al peggiore: Touratech M, Originale e Touratech L ??? Tks PS qualcuno ha provato le due versioni della Tauras ?? https://www.tauras.store/it/product/cupolino-honda-africa-twin-doppia-bombatura-sport-fume-dal-2015/
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da pgiorgio Tenendo conto dei costi/benefici e della mia altezza (1,75 m), farei questa classifica: 1) originale (infatti sono tornato a questa versione) 2) Touratech M (migliora di poco le turbolenze, peggiora l'estetica e costa) 3) Touratech L (migliora le turbolenze, peggiora l'estetica e la visuale, costa ancora di più) Ciao
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Ponan, Non so come siano le turbolenze dell'AT ma so come gira l'aria sulla mia (XT660Z) dove il fastidio, non è dato dalla dimensione del parabrezza (ho sia l'originale che il maggiorato Givi), bensì dall'aria che passa dai fori della carenatura in corrispondenza degli steli della forcella. In pratica, io ho due correnti rivolte verso l'alto, d'intensità proporzionale alla velocità, che, assieme a ciò che arriva frontalmente, creano parecchia aria sporca. . (Un casco con frontino, in queste condizioni, comincia a vibrare dagli 80 km/h). Prova a vedere, ponendo la mano (nuda) vicino alle piastre, se la tua moto soffre delle stesse aerodinamiche della mia. In tal caso, cambiando il parabrezza, puoi avere solo piccoli miglioramenti (o peggioramenti ).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Ponan, Non so come siano le turbolenze dell'AT ma so come gira l'aria sulla mia (XT660Z) dove il fastidio, non è dato dalla dimensione del parabrezza (ho sia l'originale che il maggiorato Givi), bensì dall'aria che passa dai fori della carenatura in corrispondenza degli steli della forcella. In pratica, io ho due correnti rivolte verso l'alto, d'intensità proporzionale alla velocità, che, assieme a ciò che arriva frontalmente, creano parecchia aria sporca. . (Un casco con frontino, in queste condizioni, comincia a vibrare dagli 80 km/h). Prova a vedere, ponendo la mano (nuda) vicino alle piastre, se la tua moto soffre delle stesse aerodinamiche della mia. In tal caso, cambiando il parabrezza, puoi avere solo piccoli miglioramenti (o peggioramenti ).
Grazie Enrico, in effetti non sei l’unico che mi dice questa cosa. Un altro che ha l’AT ha messo delle protezioni per bloccare l’aria che passa da quella zona. Proverò!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Ponan68
Grazie Enrico, in effetti non sei l’unico che mi dice questa cosa. Un altro che ha l’AT ha messo delle protezioni per bloccare l’aria che passa da quella zona. Proverò! Nel mio caso, una borsa da serbatoio di medie dimensioni (ho una Famsa) aiuta un po', tanto che quando prevedo di percorrere svariati km a velocità superiore ai 100, la monto sempre, anche se vuota.. La sua posizione è quasi perfetta per opporsi ai soffi rivolti verso l'alto che, altrimenti, finirebbero sul casco
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