Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Con calma e pazienza Opzioni · Visualizza
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 13:04:12


Iscritto: 03/07/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
3000 è un buon budget, con 1500 o meno trovi rottami o moto mooooolto vecchie!


vecchie....è tanto brutto? sto notando che ho un debole per gli anni 70 ahahahaha
però per iniziare forse è meglio evitarebotte
lumachina
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:03:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una moto con ABS sarebbe meglio.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:10:24



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Enora
quindi il mio backgroud è pari a zero


Scrivo anche a te quello che consiglio a tutte le persone che iniziano a viaggiare in moto.
Se non hai nessuna esperienza in motocicletta e non sei più che abile a muoverti in bicicletta la prima moto dovrà essere tra i 125 e i 250 cc. Solo così avrai modo di divertirti.


R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:37:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Una volta forse, ma oggi dove una scuola guida ti mette a disposizione una z650 per fare pratica non vedo IL PROBLEMA, se sai chiudere un 8 con una 650 è inutile ricominciare con un 125

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:42:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Una volta forse, ma oggi dove una scuola guida ti mette a disposizione una z650 per fare pratica non vedo IL PROBLEMA, se sai chiudere un 8 con una 650 è inutile ricominciare con un 125


L'8 non si fa più dal 2013.

Ad ogni modo il fenomeno Scrambler è piuttosto recente quindi difficilmente troverai usati di quel genere con il tuo budget.
Meglio andare su una jappa affidabile con qualche annetto sulle spalle.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:48:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
scusami, sono della vecchia generazioneil saggio dice e ammonisce

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Enora
Inviato: martedì 3 luglio 2018 14:55:22


Iscritto: 03/07/2018
non sto a ricitarvi tutti ma direi che sono tutte ottime osservazioni :)

ABS concordo in pieno

125-250 già che ho preso la patente mi spiace quasi prendere una cilindrata così bassa, e vorrei anche poterci andare in autostrada quindi minimo 250, cmq all'epoca avevo visto la suzuki gn125 che non mi dispiaceva :)

ora facciamo lo slalom con rotonda finale
il franz
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:03:18



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da lumachina
Una volta forse, ma oggi dove una scuola guida ti mette a disposizione una z650 per fare pratica non vedo IL PROBLEMA, se sai chiudere un 8 con una 650 è inutile ricominciare con un 125


Un conto è guidarla in un piazzale per un km in totale un conto è essere in mezzo al traffico.
Ho un esempio semplice da farvi provare. Mettetevi seduti sull'esterno di un tornante a scendere a destra in una strada di montagna, guardate gli occhi la gran parte delle motocicliste, lì si riconosce cos'è la paura vera.
Non insisto ulteriormente, ma una prova semplice per capire che padronanza si ha di una 2 ruote, è scendere un po' vispi da una strada sterrata in bicicletta, se si riesce bene è una buona base.

R1250RT - 70.000 km
AisCafais
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:10:23



Iscritto: 22/07/2013
DUE moto che puoi trovare usate ...già nuove costano poco, io dire comunque che la MASH postate non sono cosi male ( certo la difettosa c'è, ma è colpa del concessionario che non assemblano le moto in modo corretto ed ecco la magagna incontrata dal nostro amico) , io le ho provate sia le MASH che le ROYAL . Che ti ho postato, sono moto sincere e facile da guidare ......
brindisi


Royal Enfield Continental



Prezzo da € 5.990
Peso184 Kg
Serbatoio13.5 l
Altezza sella80 cm
Lunghezza206 cm



In sintesi

È una café racer dal design piacevolmente classico, spinta dal collaudato monocilindrico raffreddato ad aria di 535 cc e 35 CV, rivisto per vibrare meno e guadagnare un po' di spinta soprattutto ai regimi medio-bassi. Leggera e maneggevole, ha una ciclistica agile e adatta alla città come ai passi di montagna. Bene l'impianto frenante firmato Brembo, più che adeguato alle prestazioni della Royal Enfield più potente e veloce di sempre. Anche pneumatici e ammortizzatori posteriori parlano italiano, fabbricati rispettivamente da Pirelli e Paioli. La moto nasce monoposto, con la sella doppia e le pedane del passeggero offerte come optional.

Perché sì Design: linee classiche e accattivanti Maneggevolezza ottima in ogni situazione Motore: rispetto al solito vibra meno e ha più "schiena" in basso Perché no Comfort: lo spazio a bordo è poco Protettività: scordatevi le sgroppate da casello a casello Passeggero: questa volta è davvero optional

Royal Enfield Himalayan 2018

Royal Enfield Himalayan: avventure a portata di tutti


È una bella tuttofare capace di cavarsela in città e anche nel fuoristrada leggero. Il motore monocilindrico spinge fluido a tutti i regimi, l'abitabilità è buona e la frenata sicura. Poche le vibrazioni, morbide le sospensioni che mal digeriscono la guida "sportiva"





" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 15:41:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ais giuro, mi stavo preoccupando nel non vedere ancora tra le proposte una Royal Enfield he he he Ora per completezza aspetto la Benelli ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: martedì 3 luglio 2018 16:18:58



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Enora
quindi il mio backgroud è pari a zero


Scrivo anche a te quello che consiglio a tutte le persone che iniziano a viaggiare in moto.
Se non hai nessuna esperienza in motocicletta e non sei più che abile a muoverti in bicicletta la prima moto dovrà essere tra i 125 e i 250 cc. Solo così avrai modo di divertirti.




Mi fa piacere non essere il solo a pensare che La prima Moto, debba essere piccola (125/250).
Poi, il fatto di essere in compagnia de Il Franz, mi rende ancora più convinto delle mie idee.capito?

Una motina scuola, la si prende usata, ci si fa un po di strada (almeno 20.000 km) e la si rivende senza perdere molto (se va male, il 10/20 % dell'investimento iniziale ma si può anche andare in pari...cool ).
Con questa piccola ma fondamentale esperienza, con molta umiltà (c'è ancora molto da imparare....), si potrà passare piacevolmente ad un 600 da 70/80 cv.

Una domanda per tutti quelli che hanno fatto la gavetta, partendo da Ciao, poi il 125, il 250, il 350, il 600, poi il 750 e così via e che consigliano di iniziare con un 600:

A voi, andare per gradi, non è servito a nulla? confuso
Io, non ci credo.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 16:34:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah non lo so, io sono passato dallo scooter 50, allo scooter elaborato 75 Anxious , alla Street Triple 675 boh ma non posso che essere d'accordo con voi, sicuramente fare i vari passaggi, senza esagerare inutilmente, è cosa buona e giusta!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 3 luglio 2018 17:03:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah non lo so, io sono passato dallo scooter 50, allo scooter elaborato 75 Anxious , alla Street Triple 675 boh ma non posso che essere d'accordo con voi, sicuramente fare i vari passaggi, senza esagerare inutilmente, è cosa buona e giusta!

Più o meno anche io, da Fifty Top 50 a Fifty Top 75 a Fifty Top 75 con varie elaborazioni ad Hornet 600 dopo circa 12 anni di nulla con le due ruote, senza nemmeno fare scuola guida (solo consigli di amici). Io non ho avuto nessun problema. Poi è logico: fare un passettino alla volta è sicuramente meno "spaventevole".

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 luglio 2018 17:13:09



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ho fatto tutti i passaggi, 50, 125, 350, 800 e poi 1000 e oltre, ma quando guidavo il Morini 3 e mezzo avevo 18 anni, e la moto aveva il tamburo davanti. Una persona di 30 anni con cervello funzionante e fisico adeguato non dovrebbe trovarsi in grande difficoltà con un 5-600 cc dotato di abs, freni buoni, ciclistica come si deve. Certo per un po’ deve andarci piano con il polso destro, ma poi eviterà di doversi abituare a una nuova moto, con posizione, motore, freni e frizione diversi.

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: martedì 3 luglio 2018 17:17:12



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io batto tutti, Dink 50 e poi SV650.

Il Dink 50 vale come esperienza in negativo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 3 luglio 2018 17:20:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
nel salto in lungo batto tuttihe he he

50>125>150>>>>>>>>>>>>>>1100

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: martedì 3 luglio 2018 17:30:30



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Anche io come Luca ho fatto tutta la trafila dal 50, 125, 250 ecc.
Però sono convinto che con le moto odierne un 30enne possa cominciare tranquillamente con un 600 che è più facile di un 250 di una volta.
Certamente l'ideale sarebbe crescere per gradi, ma con un pò di pazienza ed umiltà si può fare tranquillamente.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
anonym_4124176
Inviato: martedì 3 luglio 2018 17:56:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io dall'elefant 125 ero passato al DR 600.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

luciopx
Inviato: martedì 3 luglio 2018 18:08:21



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ho cominciato a 6 anni. Tenete conto che vivo in campagna e avevo a disposizione tutta la proprietà e le strade consortali private, mezza valle dell'adige, praticamente. Come agricoltori, benzina agricola gratis. Quindi, 50ini vari fino ai 14, poi lambretta 125 ai sedici, qualche cross non targato (aspes125 e valenti 80) poi il custom 600 come prima moto vera...poi tante altre.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 luglio 2018 23:39:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Io ho cominciato a 6 anni.

Eh sì che dicono che a cominciare da giovani si impara meglio... È vero comunque che le eccezioni ci sono sempre Whistle he he he ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.