Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Giapponesi copioni e presunta superiorità italiana... Opzioni · Visualizza
username__818889
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:30:03


Iscritto: 16/02/2017
Quote:
In realtà, secondo me chiaramente, non creò il clamore estetico della 916. A me personalmente non ha mai detto nulla di particolare la F4. Trovo, al contrario, che tanti stilemi della TNT 1130 del 2004 siano ancora usati oggi. Era paurosamente avanti.


Hai ragione ma non si può negare che anche la F4 fosse avanti anni luce , io sono del 96... mi ha sempre fatto battere il cuore
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:30:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ramboso1
....Oppure la stessa MV che nel 1998/1999 fece uscire una certa F4 SERIE ORO che fece invecchiare tutte le altre moto di 20 anni , tant'è che linea e componentistica di quel capolavoro sono ancora attuali e spettacolari.
sono sempre stati avanti!


talmente avanti che oggi MV l'unica cosa che sa fare bene sono serie speciali ogni 3x2 ..... oltre l'acqua alla gola perennemente

Turismo Veloce?
bellissima

la compreresti?
io no, Tracer900 senza pensarci .... di là del prezzo


saper fare moto vuol dire questo ....



... c'è gente per tutto...
mael56
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:32:38



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
anni 70 arrivano le jappo scioccato le Italiane subito vecchie e brutte altro che copiare tapiro
username__818889
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:35:28


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ramboso1
....Oppure la stessa MV che nel 1998/1999 fece uscire una certa F4 SERIE ORO che fece invecchiare tutte le altre moto di 20 anni , tant'è che linea e componentistica di quel capolavoro sono ancora attuali e spettacolari.
sono sempre stati avanti!


talmente avanti che oggi MV l'unica cosa che sa fare bene sono serie speciali ogni 3x2 ..... oltre l'acqua alla gola perennemente

Turismo Veloce?
bellissima

la compreresti?
io no, Tracer900 senza pensarci .... di là del prezzo


saper fare moto vuol dire questo ....


Dipende dallo scopo che ti sei prefissato , se vuoi vendere ti do ragione , ma non puoi dirmi che non sanno fare moto.
se hai avuto l'opportunità di guidare una MV in ordine capiresti che non è come le altre moto.... sono arte viva e danno sensazioni impareggiabili
mael56
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:38:08



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da ramboso1
....Oppure la stessa MV che nel 1998/1999 fece uscire una certa F4 SERIE ORO che fece invecchiare tutte le altre moto di 20 anni , tant'è che linea e componentistica di quel capolavoro sono ancora attuali e spettacolari.
sono sempre stati avanti!


talmente avanti che oggi MV l'unica cosa che sa fare bene sono serie speciali ogni 3x2 ..... oltre l'acqua alla gola perennemente

Turismo Veloce?
bellissima

la compreresti?
io no, Tracer900 senza pensarci .... di là del prezzo


saper fare moto vuol dire questo ....


Dipende dallo scopo che ti sei prefissato , se vuoi vendere ti do ragione , ma non puoi dirmi che non sanno fare moto.
se hai avuto l'opportunità di guidare una MV in ordine capiresti che non è come le altre moto.... sono arte viva e danno sensazioni impareggiabili

fino a qualche anno fa, adesso non è più così, sono tante le moto fatte bene e che emozionano Panigale V4 in testa
mael56
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:39:47



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
ciò non toglie che a Schiranna le moto le sanno fare è il piano industriale che manca e non è poco
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:41:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
anni 70 arrivano le jappo scioccato le Italiane subito vecchie e brutte altro che copiare tapiro

Ma negli ultimi 20 anni ?!?!?!?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:43:06


Iscritto: 16/02/2017
Mael hai ragione ma io ho precisato che Andra ha detto "questo vuol dire saper fare moto"...

invece sarebbe giusto dire "questo è saper pianificare e pubblicizzare il nostro onesto prodotto"
Nel " fare moto" non sono secondi a nessuno
lumachina
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:44:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
sai che lo sapevo che vinceva le corse? ma in vendita c’erano moto completamente diverse, proprio come Guzzi, che gareggiava con il V8 e vendeva quel cancello del Falcone


allora dovresti anche sapere che il V8 ha battuto molti record ma non ha mai preso parte a nessuna gara

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:46:26



Iscritto: 22/07/2013
L'invasione giapponese motociclistica mente parlando parte per me nel 1969 quando fu lanciata la CB750 four fece invecchiare tutte le moto in un batter d'occhio

Noi avevamo queste




Sicuramente tutte belle Moto specialmente la Mv , ma loro avevano in più l'affidabilità e l'innovazione come il freno a disco , ( anche sul freno a disco ci sono stati i detrattori all'epeca) come si usava dire meno torronesche
Ma con velocità di punta beh ,per l'epoca importanti

Però anche noi Italiani abbiamo copiato i giapponesi con esito disastroso



Se all'epoca mi dovevo comprare una sei cilindri ...o Italiano

O la regina indiscussa del 6 cilindri


Forse la tecnologia sarà meglio , ma ancora sul design....
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:49:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ci credi se ti dico che ancora oggi quando vedo la pubblicità della Honda 750 Four mi emoziono come da bambino?!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:52:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quando ho visto che ais aveva risposto alla discussione ho subito pensato: almeno almeno una decina di foto su questo argomento lo mette ha ha ha grande ais brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:58:12



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luca_berg
sai che lo sapevo che vinceva le corse? ma in vendita c’erano moto completamente diverse, proprio come Guzzi, che gareggiava con il V8 e vendeva quel cancello del Falcone


allora dovresti anche sapere che il V8 ha battuto molti record ma non ha mai preso parte a nessuna gara


e tu lo sai che la terra è una sfera, ma non proprio perfetta, e che la Guzzi V8 ha partecipato anche a delle gare? O devi per forza dire il contrario di quello che dico io?

Da Wikipedia: già nel 1955 (la V8) si vide durante le prove del GP del Belgio e successivamente in occasione delle gare di Senigallia e Monza, facendo il debutto ufficiale in gara la stagione successiva.

Inoltre, era tanto bello quando non volevi interloquire con me. Torniamo al bel tempo che fu, caro scooterista radical chic




chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:58:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Caspita, vedere a stretto confronto la produzione italiana alla CB fa tenerezza... Moto bellissima anche oggi. Ne ho vista una azzurro metallizata poco tempo fa ed è un capolavoro. Per alcuni, la "vera moto" (come forma).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:12:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ais cafais
.....
Forse la tecnologia sarà meglio , ma ancora sul design....


oddio, sul design...




eppure fu la pietra per arrivare a questa ....




fermo restando che nel '75 per me solo Honda aveva le "spalle" per industrializzare un boxer 4 cil. H2o .....

industrializzare,
a far prototipi non è che ci vuole molto, vedi Guzzi che praticamente ha "prototipizzato" tutto ha ha ha


... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:33:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ramboso1
.....invece sarebbe giusto dire "questo è saper pianificare e pubblicizzare il nostro onesto prodotto"
Nel " fare moto" non sono secondi a nessuno


la questione non è se le MV sono belle o brutte,
come ho già scritto altre volte per me la TV800 è in assoluto bellissima

solo che "saper fare moto" non è un esercizio ludico, bisogna venderle

e questo implica un ventaglio enorme di cose che devi "saper fare" .....


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:35:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luca_berg
sai che lo sapevo che vinceva le corse? ma in vendita c’erano moto completamente diverse, proprio come Guzzi, che gareggiava con il V8 e vendeva quel cancello del Falcone


allora dovresti anche sapere che il V8 ha battuto molti record ma non ha mai preso parte a nessuna gara


e tu lo sai che la terra è una sfera, ma non proprio perfetta, e che la Guzzi V8 ha partecipato anche a delle gare? O devi per forza dire il contrario di quello che dico io?

Da Wikipedia: già nel 1955 (la V8) si vide durante le prove del GP del Belgio e successivamente in occasione delle gare di Senigallia e Monza, facendo il debutto ufficiale in gara la stagione successiva.

Inoltre, era tanto bello quando non volevi interloquire con me. Torniamo al bel tempo che fu, caro scooterista radical chic




scooterista radical chic sempre meglio di "foularino sporcaccione" come amabilmente ti chiamano i tuoi comparihe he he

comunque su una cosa ti devo dare ragione, è molto meglio riprendere certe distanze

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:45:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
He he...non avevo dubbi, che fularino sporcaccione, non ti piacesse.


Una PX è per sempre
mael56
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:49:37



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da mael56
anni 70 arrivano le jappo scioccato le Italiane subito vecchie e brutte altro che copiare tapiro

Ma negli ultimi 20 anni ?!?!?!?!

all'inizio spiega che interessa il " passato " te mod mettiti a riposo ....almeno qui non rompere che non eri ancora nato ciucciotto
mael56
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:58:36



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luca_berg
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luca_berg
sai che lo sapevo che vinceva le corse? ma in vendita c’erano moto completamente diverse, proprio come Guzzi, che gareggiava con il V8 e vendeva quel cancello del Falcone


allora dovresti anche sapere che il V8 ha battuto molti record ma non ha mai preso parte a nessuna gara


e tu lo sai che la terra è una sfera, ma non proprio perfetta, e che la Guzzi V8 ha partecipato anche a delle gare? O devi per forza dire il contrario di quello che dico io?

Da Wikipedia: già nel 1955 (la V8) si vide durante le prove del GP del Belgio e successivamente in occasione delle gare di Senigallia e Monza, facendo il debutto ufficiale in gara la stagione successiva.

Inoltre, era tanto bello quando non volevi interloquire con me. Torniamo al bel tempo che fu, caro scooterista radical chic




scooterista radical chic sempre meglio di "foularino sporcaccione" come amabilmente ti chiamano i tuoi comparihe he he

comunque su una cosa ti devo dare ragione, è molto meglio riprendere certe distanze

" scooterista radical chic sempre meglio di "foularino sporcaccione" come amabilmente ti chiamano i tuoi comparihe he he "
noi non ci conosciamo e non voglio entrare in polemica ma visto che il " foularino sporcaccione " l'ho coniato io voglio precisare che ha un accezione molto bonaria e goliardica NULLA DI OFFENSIVO verso Luca che è persona per bene quindi sarebbe gradito non volergli affibbiare significati oltraggiosi e fuorvianti GRAZIE no no no
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.