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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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a Milano in tantissimi le chiamano Forche...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da enrico.64 tutto molto bene, Enrico. chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Aldo romaa Milano in tantissimi le chiamano Forche... dall'inglese fork fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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forca= fork forche= forks Mi scusi eh, prof...
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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dal piemontese "forcon" altro che l'inglese
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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siete indietro, in Piemonte...qui da noi ne hanno tre, di denti :) :) :)
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luca_bergforca= fork forche= forks Mi scusi eh, prof...
certo che deve essere brutto vivere nella bassa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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au contraire, ci sto benissimo. Ho scritto qualcosa di sbagliato, forse? Tipo ride by ware?
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Neanche cani e gatti litigano come voi non sono uno psicologo (per ora solo filosofo ) ma credo voglia dire che c'è dell'affetto tra di voi! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 20/08/2018
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Grazie per gli OT comunque tornando al mio quesito. Le naked le ho scartate per la postura, sennò sicuramente avrei valutato er-5 o la sv650. Sto scoprendo modelli che non tenevo in considerazione. Oggi è il turno della Suzuki Freewind 650 che da quello che ho capito dovrebbe avere il motore del DR. Che nedite?. ne ho trovata una del 98 con pochi km e rientrerebbe nel target che mi ero posto ( enduro/stradali). E visto l'anno dovrei riuscire ad iscriverla FMI. Una considerazione importante per me è anche che il motore sia "semplice" in modo da fare un pò di manutenzione fai da te.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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una normale dr650 con cupolino e ruota da 19 invece che da 21. ne han vendute a migliaia in europa, in italia poche, andava di + la pegaso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da vash183.... Oggi è il turno della Suzuki Freewind 650 .... è la stessa che usa il padre di un mio collega tutti i giorni da una vita è un mono Jap anni '90, per cui una garanzia se è a posto, e come tutti i grossi mono Jap per la Manutenzione fai da te ci sono pochi problemi, tutta roba "rustica" .... p.s. non sottovalutare il KLE, non spinge subito come i grossi mono, però nell'uso stradale ha i vantaggi del bicil., nei limiti di una mezzo litro però li possiede ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 20/08/2018
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Direi che ho trovato il modello, che almeno sulla carta fa al caso mio. Suzuki Xf 650 freewind. Ha le caratterisriche che cerco, e quelle che si trovano ho visto che hanno non troppi km e quotazioni abbastanza oneste. Peccato che se ne trovano poche. Ora spero solo di riuscire a vendere lo scooter, che finchè non se ne va lui non entrano in "casa" nuovi mezzi. Vi ringrazio tutti per i consigli.
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Iscritto: 20/08/2018
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Eccomi tornato. Le cose cominciano a farsi serie. Ieri ho preso la patente A, ed oggi potrebbe andare in porto la vendita del mio scooter. Ho già addocchiato qualche mezzo in rete da comprare, e visto che non vorrei assicurare la moto prima di iscriverla al registro storico mi chiedevo quale fosse il sistema più comodo per portare la moto a casa. Avendo un'auto con gancio traino, pensavo al noleggio di un carrello per moto. Avete esperienze o consogli in merito? magari in zona Venezia/Padova? grazie
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafaisPer il nostro amico che cerca la ventennale , potrebbe interessarti questo modello
Rientra nella cifra che vuoi spendere e sono moto affidabili e robuste ,difficilmente le trovi a fine vitae.
Per il discorso sfiorato dal Mod
Originariamente inviato da Marco.TriplePerché vogliamo parlare di quelli che scrivono "forcelle" mentre parlano della sospensione anteriore di una moto ?!?! non si può leggere...
Io forse come tanti altri ,siamo di una generazione diversa e per me l'anteriore saranno sempre le forcelle ( sospensione anteriore ) cosi come gli ammortizzatori per il posteriore o mono ammortizzatore ,cosi come altre parti della moto dell'anteriore tipo i cristi della forcella , comunque penso che ogni regione e dialetti abbia uno sleng per far capire una determinata parte della moto , ed anche ripeto la generazione di appartenenza , mio papà chiamava il saturno 8 bulloni ( "quattro bulloni" e, successivamente, "otto bulloni", dal numero dei prigionieri che fissano la base del cilindro al carter-motore.)caro Mod rispetta magari i nostri modi di dire motociclistici magari arcaici ....ma sempre del davanti della moto parliamo.
se per questo noi diciamo canotto e non cannotto di sterzo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64 cùbico agg. [dal lat. cubĭcus, gr. κυβικός] http://www.treccani.it/vocabolario/cubico/
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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scusate, se la gafi la chiamo f...ga va bene o devo chiamarla farfallina .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 20/08/2018
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grazie per gli OT
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Iscritto: 20/08/2018
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Sono andato a vedere una xf 650 nella mia zona ma la contrattazione con il proprietario non è andata a buon fine per il prezzo. Adesso ho visto un annuncio per una suzuki dr 650 rs de 1994 con 24000km, dalle foto messa molto bene a 1300€. Il venditore aveva messo l'annuncio a 2500€ e dopo un mese ha abbassato. Lui dice che ha bisogno di soldi. come prezzo come vi sembra? a cosa bisognerebbe stare attenti? esteticamente la xf650 mi piace di più perchè sembra più moderna come linea. questa dovrebbe avre un motore di concezione simile ma la linea è più datata come sembrerebbe anche la comodità sulla sella.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se cerchi moto vecchie di anni a qualche compromesso devi scendere, soprattutto da un punto di vista estetico. Sui controlli da fare... bhè... tutto. I soli 24.000 km in ventiquattro anni sono pochi, quasi troppo, quindi è bene verificare che l'usura del mezzo sia compatibile con un tale dato. Nel fouristrada spesso la gente cade e spacca la strumentazione, così poi la cambia e "perde" i chilometri percorsi. Quindi è bene partire subito da un analisi accurata del telaio che non sia segnato o peggio risaldato, segno sicuro di una bella botta e di una possibile sostituzione del tachimetro. Oppure, se ha solo cinque cifre dopo la virgola, cha sia in realtà 124.000... Insomma, la moto va analizzata bene. Poi... oh, l'età richiede un tributo, quindi perfetta non potrà certo essere
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Guest |