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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il DT 125 è 2t
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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allora quale era che montava l'asfittico 4T ?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non saprei Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 29/08/2018 Locazione: Querceto (PI)
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Grazie delle risposte. Intanto penso di aver capito il tipo di moto che "mi serve" e non è poco. Lo so che il budget è limitato ma di più non posso. Non me ne vogliate ma...le Yamaha non mi piacciono. Ho trovato una dr350 e penso in settimana nuova di andare a vederla, consigli su cosa devo guardare in particolare? Si è una moto di 25 anni ovvio non sarà perfetta, ma c'è un modo per capire se l'albero ha patito una scaldata? Ho letto in giro che hanno l'albero che non gira né su cuscinetti né su bronzine e se il livello dell'olio è basso si fa danno. Per il momento mi accontenterò del Suzuki (se non cade a pezzi ovvio) altrimenti aspetterò un po di tempo e cercherò qualcosa di più recente
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il prossimo passo sarà il 701 Enduro Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Vai di DR che sei a posto per tutta la vita.Per farti capire,con l'xt(si vabbe' era un 600,ma cambia poco)l'enduro leggero lo facevo eccome e mi ha portato a casa da Trapani in 16 ore.P.S per enduro leggero intendo strade bianche con sovrasterzo in accellerazione,sentieri nei boschi e qualche saltino con tutte due le ruote.E' quello che intendevi ,giusto?
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Spendi di più e prenditi sto mulo indistruttibile. Costruito sul basamento del 600... https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/dr-z-400/dr-z-400-s-2000-06/7337840
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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sembra messa bene, trovare una DRZ400 ben messa non è da tutti i giorni .... che da sola vale due DR350
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 29/08/2018 Locazione: Querceto (PI)
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Eh si...il dr 400 penso sia la scelta veramente giusta! Ma un fattore a vantaggio delle ultra 20ennali (se ho capito bene perché sono un po’ capra) sono i costi di gestione più bassi (leggasi assicurazioni storiche) o è cambiato tutto come per le auto e bisogna attendere i 30 anni? Il bollo non mi preoccupa che non dovrebbe essere una cifra importante.
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Iscritto: 22/07/2013
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eee si ci vogliono 30anni e la certificazioni asi o fmi per assicurarla d'epoca con una di 20anni no , a meno che non sia iscritta fmi o asi ...ma non credo che sia facile Potresti provare a vedere questa Honda xl 350 ,sono basse di prezzi e già trentennali e qualcuna già fmi o asi per l'assicurazione. anno dal 1983 in avanti... qui sotto nell'ordine 350 250 500 ( lo consiglio buon motore dai consumi ridicoli ,un mulo ) Ti consiglio anche la 250 e la 500 honda xlr ..ottimi mezzi per il fuoristrada che vuoi fare
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da ILPolverosoGrazie delle risposte.... penserai mica che finisca qua .... Mod. mandagli sto IBAN
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ok tutto ma roba col tamburo anteriore lasciamola ai collezionisti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoMod. mandagli sto IBAN Soprattutto adesso che sarebbe ora di cambiare moto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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e la roba con la terna brembo serie oro lasciamola ai donatori di organi sui colli. In effetti il tamburo anteriore,specie su certe realizzazioni è molto scadente ma non è tutto da buttare. Fino a 60 kmh se hai un minimo di forza nella mano a parte una diversa resistenza alla fatica non c'è quasi differenza. Comunque in FUORISTRADA un freno tanto mordace e poco modulabile serve solo a cadere.
Si è passati al disco più che altro per il rapporto forza applicata/forza frenante la legge parla chiaro,i comandi a mano non devono richiedere più di 5kg di forza. Tuttavia già oltre 2 kg le mani dolci hanno non pochi problemi. Se torniamo indietro nel tempo i tamburi multi-camma e raffreddati (peraltro mai usati sugli enduro) dicevano la loro.
Io sull'harley fermo un mezzo a 160 kmh con un disco singolo e nei colli qualche callo lo fai. E siamo a circa 3 kg. La XL a tamburo davanti sfiorava i 4 . Non sono pochi.
E comunque ci sono molti dischi anteriori che fanno cosa possono. Da me sul KLR la pinza originale con pastiglie standard e pompa standard non fa tanto di più di un buon tamburo
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io rimango dell'idea che un bel 690 Enduro sia la soluzione migliore Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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Basta prendere la 600 e il disco anteriore eccolo.....sempre 30anni ancora meglio per il motore e consumi bassi anche qui. Piccolo O.T. Vorrei capire perché no al freno a tamburo , e perché lo lasciamo ai collezionisti .... Non capisco delle volte questo arroccarsi sulla torre e fare i saccenti , siamo su un forum di motociclisti o dove si danno dei consigli ,in questo caso credo che si sfiori il discorso veicolo d'epoca e mi sembra ovvio che ci siano i tamburi che frenano ( su qui modelli citati da me , ed a mia memoria frenavano molto bene , basta tenerli in ordine , anche perché se non sbaglio il modello del nostro amico che è se non sbaglio il dr 400 monta il tamburo anteriormente , posso capire i dubbi in un ragazzo che in più non abbia guidato una moto con i freni a tamburo , ma da chi come me ha già scavallato i 50 fa ridere .....per noi era normale avere i tamburi e ripeto se funzionano frenano ,non stiamo parlando di FONTANA- GRIMECA-OLDANI doppia camma che dovevi avere la sensibilità di non inchiodare per non cascare........mah non capisco
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ma se non ti fai un endurone che pesa come un road glide e fa i 200 oramai non sei nessuno...la moda dice così.
da evitare la 600 col motore rosso perchè spaccava la testata
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektro....Comunque in FUORISTRADA un freno tanto mordace e poco modulabile serve solo a cadere... e chi progetta le vere enduro lo sa bene.... p.s. per "vere" enduro non intendo moto simil-stradali con un po di sosp. in più per poi spacciarle per "enduro" "enduro stradali" "maxi enduro" "allroad" e compagnia cantante ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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una VERA enduro è MONO,non ha carena fissa e ha la ruota davanti da 21,poi viene il resto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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potrei rispondervi con una spiegazione sul torchio idraulico. ma credo che sprecherei tempo. cercatevela in rete.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |