|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Anche secondo me il fattore piu' importante e' l'eta' media dei guidatori
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luca_bergeh certo, poi le restituisci con le pedaline tutte piegate A.A.A. Ragazzo di 27 anni "serio" e appassionato è disponibile per tenere in affido una o più moto, di diverse tipologie (purché non Harley o Benelli) anche per tempo indeterminato. Garantita la massima serietà, mi occuperò anche della pulizia e di fare il giusto numero di km! Per info ed offerte scrivetemi in privato, grazie. P.S. Prima della restituzione verranno sostituite pedane e pedali di freno e cambio. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
quando feci un giro col R1 ..... son tornato prima del giro che pensavo di fare per carità, sono un paracarro con tutta sincerità per me è stata la moto più inutile che ho guidato per strada .... sarà che nel biellese le strade sono tortuose e pure brutte, però mi diverto(ivo) molto di più col Kawa 125 Motard di mio figlio ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteocon tutta sincerità per me è stata la moto più inutile che ho guidato per strada Perché esistono moto utili? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteocon tutta sincerità per me è stata la moto più inutile che ho guidato per strada Perché esistono moto utili? ovviamente .... soprattutto d'inverno perdi un po di velocità, però dicono che funziona ed è utile .... piuttosto vendo il PX....
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
mancherebbe il tergicristallo comandato da manopola chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteocon tutta sincerità per me è stata la moto più inutile che ho guidato per strada Perché esistono moto utili? non tante ma qualcuna c'è. utile nel senso che si può usare tutti i giorni sia come mezzo di trasporto sia come mezzo di divertimento. si ma dirai: anche con una panigale V4 si può andare tutti i giorn in fabbrica. vero, ma ha dei costi per km percorso che sono assurdi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
No dai ma la mia era una provocazione; siccome vedo la moto solo come mezzo ludico, allora per scherzare dico che sono tutte inutili! Ma in realtà ce ne sono una valanga di moto "utili", basti pensare che in moltissimi paesi più "arretrati" (ho messo le virgolette ma fra poco posso anche non metterle) la moto è l'unico mezzo di spostamento!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....siccome vedo la moto solo come mezzo ludico .... Mod ..... Mod .... cambierei la tua firma il motociclismo come "stile di vita" presuppone la moto come mezzo primario, la prima cosa che che ti viene in mente per spostarti, estate-inverno, vivere la moto quotidianamente, e quando non puoi usarla per forza maggiore ti girano i maroni oddio, con tutti questi presupposti non avresti preso una bisarca a 3 cil.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Tutti interventi interessanti e condivisbili e sicuramente si tratta di una serie di concause se le supersportive stanno avendo meno successo di un tempo. Io credo che molto dipenda dalla moda, indipendentemente dalle caratteristiche intrinseche del mezzo. In questi anni le endurone (giesse per prima) esercitano un fascino molto forte sulle persone, come lo fanno i SUV relativamente alle quattro ruote. Quello che un tempo faceva sognare era la spider od il coupè, oggi è il "gippone" o la macchina oversize. Nelle moto credo che il processo in corso sia il medesimo e mentre prima sognavi ad infilarti tuta in pelle, guanti, stivali e ad essere gobbo su semimanubri chiusissimi, ora lo fai guidando eretto su bestioni da oltre 1000cc con valige, bauletti e paracolpi di ordinanza. Non è detto però che questo non si inverta... Se fosse vero che le case stanno tornando ad investire nelle SS (Moto.it sembrerebbe crederci) da qui a qualche anno potrebbe anche esserci un inversione di tendenza. Yamaha ha anticipato tutti con la sua nuova R6. Vediamo se anche le altre case presenteranno novità interessanti carenate. Non è detta l'ultima parola.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoil motociclismo come "stile di vita" presuppone la moto come mezzo primario, la prima cosa che che ti viene in mente per spostarti, estate-inverno, vivere la moto quotidianamente, e quando non puoi usarla per forza maggiore ti girano i maroni Punti di vista Io vivo di moto, se non le uso ne parlo, se non ne parlo le penso, non passa giorno che non dedichi almeno un momento a pensare alle due ruote! Però anche se fossi miliardario e potessi permettermi di [beep]zeggiare tutti i giorni in moto, non lo farei! Perché io sono così, per quanto una cosa mi appassioni, non la voglio tutti i giorni, ma voglio anche godermi i momenti che passano tra un utilizzo e la volta dopo! Assaporare quei giorni di attesa che mi separano al giro successivo! Sia chiaro, se non fosse per un problema economico almeno 50.000 km all'anno li farei, ma non tutti i giorni, no... Perché come disse qualcuno (la pubblicità del Campari ) "l'attesa del piacere è in se stesso il piacere" Azzo, un filosofo sono Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.Triple.... Perché come disse qualcuno (la pubblicità del Campari ) "l'attesa del piacere è in se stesso il piacere"
Azzo, un filosofo sono..... io che filosofo non sono, era "filosoficamente" meglio la pubblicità Martini del '95 .... quanti anni avevi? pubblicità Martini
|
|
|
Yamaha R6 2018 troppo palese che non ne vendono una. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.Triple[quote=andrea.matteo] Sia chiaro, se non fosse per un problema economico almeno 50.000 km all'anno li farei, ma non tutti i giorni, no... son sempre 140km al giorno per 365gg/anno. la volta che stai fermo una settimana poi devi farne 980 per andare a pari. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66 Considerato che alcuni anni fa... https://www.moto.it/listino/honda/cbr-1000-rr/cbr-1000-rr-fireblade-2004-05/HIcfcs Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoio che filosofo non sono, era "filosoficamente" meglio la pubblicità Martini del '95 .... quanti anni avevi?
pubblicità Martini Avevo la bellezza di 4 anni comunque me la ricordo, devono averla fatta a lungo o l'avevano riproposta o ero già un intenditore Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
io la R6 la presi nel 2001 (all'età di 35 anni) pagandola ancora in lire 18 milioni. 17 anni dopo ne occorrono 28 di milioni. cioè il 50% in +. A parte che oggi il numero di 25/35enni interessati alla moto in generale sono un millesimo di allora, penso che di questi superstiti nessuno pensi di investire una cifra del genere in una 600. Ormai il mercato delle SS è della categoria dai 1000cc in su, fatto da pochissimi privilegiati che comprano il nuovo e poi tutto un pubblico che a scalare aspetta l'usato.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
buongiorno a tutti, sara' anche inutile,ma finche' ci riusciro' a salirci la moto ss sara' la mia moto
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteo Perché esistono moto utili? certo,quelle usate come mezzo di trasporto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Moto Utili: D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |