|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Punta al top...pensa in grande.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da lori.campaGrazie ramboso1 per la risposta, io é proprio l'esperienza che voglio fare e se mi piace una cosa non posso fare esperienza su un'altra. Spero di aver reso l'idea..
Si , l'hai resa , io ti ho dato una mia opinione, l'unica cosa che posso dirti è che una ss (sopratutto 600 ) per divertire va guidata in una certa maniera , e fare esperienza praticamente su quella da 0 rischia di essere pericoloso .
Io provandole un poco ( arrivando come esperienza "ss" dal mito 125 30 cv) mi sono reso conto che sono rapide nelle risposte e per divertirsi bisogna farle camminare , perchè girano tutte a regimi alti e per sfruttare la ciclistica che mettono in campo. Spesso ti portano a esagerare senza rendersene conto
Mi sono reso conto che ci vogliono tanti chilometri ecco.
PS Ti parla un ragazzo di 21 anni e non un vecchio , prendilo come un confronto. Assolutamente é questo che vorrei avere con tutti, io mi sono fatto delle idee inizialmente che adesso boccio quasi interamente perché erano solo pallini mentali miei dati dal non aver mai avuto moto di cilindrate più grosse e nella scarsa fiducia nelle mie capacità, ma pian piano l'esperienza aumenterà...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
la mia prima moto è stata proprio una gsx-r 750, certo una moto del 1992 non è paragonabile alle moto di adesso, soprattutto per quanto riguarda la ciclistica. aveva un buon motore ed era stabilissima, non agile come le più recenti... moto che una volta impostata una curva non era facile fargli "cambiare idea". qualche volta mi ha messo in difficoltà ma alla fine se non sottovaluti la situazione sta tutto nel buon senso del pilota, su questo sono d'accordo con te. allo stesso tempo sono d'accordo con chi ti sconsiglia il 600 (tipo r6 intendo) come prima moto, non che sia più difficile da gestire (semmai quello è il caso dei 1000) ma avendo un range di utilizzo più ristretto vuol dire che quando ti vuoi divertire devi uscire dalle curve con la marcia giusta altrimenti è come perdere la coincidenza del treno :-). tra quelle che hai detto ti direi gsxr750 ad occhi chiusi,potrebbe nascere un'amore e duraturo. tanto se non hai testa ti stampi uguale uguale con un 600..
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
|
|
|
Originariamente inviato da Wildmiciola mia prima moto è stata proprio una gsx-r 750, certo una moto del 1992 non è paragonabile alle moto di adesso, soprattutto per quanto riguarda la ciclistica. aveva un buon motore ed era stabilissima, non agile come le più recenti... moto che una volta impostata una curva non era facile fargli "cambiare idea". qualche volta mi ha messo in difficoltà ma alla fine se non sottovaluti la situazione sta tutto nel buon senso del pilota, su questo sono d'accordo con te. allo stesso tempo sono d'accordo con chi ti sconsiglia il 600 (tipo r6 intendo) come prima moto, non che sia più difficile da gestire (semmai quello è il caso dei 1000) ma avendo un range di utilizzo più ristretto vuol dire che quando ti vuoi divertire devi uscire dalle curve con la marcia giusta altrimenti è come perdere la coincidenza del treno :-). tra quelle che hai detto ti direi gsxr750 ad occhi chiusi,potrebbe nascere un'amore e duraturo. tanto se non hai testa ti stampi uguale uguale con un 600.. Grazie per la risposta e la tua esperienza e opinione in merito, mi fa piacere che condividiamo un idea simile Leggevo che la suzuki gsxr 750 e il Kawasaki zx 636 venivano usate spesso su pista e per gare di categoria o monomarca vista la velocità e l'indole più sportiva del motore, é vero?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il ZX 636 non lo vorrei neanche se me lo regalassero, con quella misura stupida di pneumatici...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIl ZX 636 non lo vorrei neanche se me lo regalassero, con quella misura stupida di pneumatici... De gustibus, su quello non si discute!! Ma la mia domanda era un'altra..
|
|
|
"De gustibus" de che?! sai che misure di pneumatici monta? https://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=6742 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Si , il 65 è da pazzi sclerati su quella moto.
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Del fatto che ognuno è libero di fare la sua scelta guardando pro e contro ma soprattutto utilizzo, visto che alcuni utenti mi hanno consigliato la Suzuki gsxr chiedevo solo se questo modello, come lo ZX 636, venivano spesso usate in pista e per gare come ho letto in qualche articolo motociclistico o no, tutto qui..
|
|
|
Temo ci sia stato un qui pro quo e forse non hai capito il mio primo commento: ti hai chiesto opinioni per GSX-R e 636, io ti ho risposto che il 636 con quella misura stupida di pneumatico anteriore non la vorrei neanche regalata! Poi se tu mi dici "a me non interessa che monti il 120/65 invece che il classico 120/70" figurati se sarò io a privarti di fare la scelta del 636 Comunque sì, sono due moto molto gettonate per l'uso amatoriale quindi molto probabilmente (per non dire quasi sicuramente) avranno girato in pista. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
qualcuno t'ha già consigliato la R1? allora lo faccio io p.s. se ti piace la 636 prendila e bon.
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleTemo ci sia stato un qui pro quo e forse non hai capito il mio primo commento: ti hai chiesto opinioni per GSX-R e 636, io ti ho risposto che il 636 con quella misura stupida di pneumatico anteriore non la vorrei neanche regalata! Poi se tu mi dici "a me non interessa che monti il 120/65 invece che il classico 120/70" figurati se sarò io a privarti di fare la scelta del 636
Comunque sì, sono due moto molto gettonate per l'uso amatoriale quindi molto probabilmente (per non dire quasi sicuramente) avranno girato in pista. No Marco Assolutamente no Non ho frainteso i tuoi messaggi Ti ringrazio sempre per tutte le risposte non sono stato chiaro io sicuramente ma non vedendo commenti sul 636 Kawasaki io l'ho già escluso a priori ricevendo solo consigli su Suzuki e Honda ho preso in considerazione solo queste ultime due. E confermandomi quello che avevo letto o cerco un Suzuki valutando bene i proprietari precedenti è l'uso che ne è stato fatto ma penso di non stare nel budget o la direzione è una sola ed è per honda
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoqualcuno t'ha già consigliato la R1?
allora lo faccio io
p.s. se ti piace la 636 prendila e bon.
La Yamaha sinceramente non l'ho presa in considerazione perché mi piace meno rispetto alle altre se poi mi consigliate di dare un'occhiata anche a questa lo farò volentieri
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il mio consiglio sulla R1 era una battuta ... come prima moto SS non credo sia la scelta più oculata.
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoil mio consiglio sulla R1 era una battuta ... Sull'R1 immaginavo ma non avendo preso in considerazione neanche il 600 pensavo potesse essere un consiglio, o no?
|
|
Guest |