|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sul VStrom 650... sempre in ottica di "immagine"... è generalmente la prima moto che viene consigliata anche su questo forum per tutte le qualità che ha, però sul mercato non ha certo sfondato. Una moto di sostanza senza però il giusto appeal. Il mercato è una cosa davvero complessa e spesso è imprevedibile. Benelli per ora ci ha preso. Vediamo se dura (dal loro punto di vista me lo auguro).
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaPerò bisogna ammettere che malgrado tutti i detrattori fa un certo effetto leggere la Benelli in cima alla classifica. ha messo dietro un gigante come l'Honda(Africa Twin).
lamps il confronto con la crf1000 è sbagliato perchè quella costa più del doppio. è nei confronti di moto giapponesi ,+ bmw e ktm tra i 300 ed i 500cc che i numeri sono strabilianti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ramboso1No Lumachina , io i passi alpini (non i panettoni in giro per l'Italia, o vicino Roma ) li ho attaccati a casa . L'ho provata e Fidati che è cosi. sempre discutendo in maniera bonaria Non tutti hanno al fortuna o sfortuna di avere un passo alpino vicino casa. Il bicilindrico di Mandello del Lario ha 47cv e tanti estimatori, come il bici Honda che ne ha 48 e viene preso spesso su queste pagine come modello consigliato, non capisco perché i 48 del motore cinese diventano improvvisamente pochi.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sono pochi per l'immagine da world traveller che le hanno dato. Comunque lumachina, il vstrom 650 fa più 65cv e 5,91 di coppia alla ruota. La trk fa 38,50 cv e 4,09 di coppia alla ruota. Se hai provato una vstrom 650 e ti sembrava spompa rispetto alla trk, telefona al proprietario, perché è sicuramente grippata...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
e senza considerare che V-strom 650 ha una nomea tutt'altro che negativa, da una vita.... nella sostanza, e non è poco
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da luciopxSono pochi per l'immagine da world traveller che le hanno dato. Comunque lumachina, il vstrom 650 fa più 65cv e 5,91 di coppia alla ruota. La trk fa 38,50 cv e 4,09 di coppia alla ruota. Se hai provato una vstrom 650 e ti sembrava spompa rispetto alla trk, telefona al proprietario, perché è sicuramente grippata... Ha già risposto lui, preciso preciso...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Ovviamente ciascuno di noi esprime liberamente la sua propria opinione ma nel caso specifico della TRK è ancora prematuro affermare con certezza qualsiasi cosa. Quanto meno per denigrare o esaltare occorre un lasso di tempo ragionevole di almeno 2 o 3 anni. Attualmente l'unico vero pregio inattaccabile è il prezzo in funzione dei contenuti che offre. Di affidabilitá se ne potrá discutere solo a medio e lungo termine.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaNon tutti hanno al fortuna o sfortuna di avere un passo alpino vicino casa. Eh beh, grande sfortuna per un motociclista avere meravigliose strade tutte curve e paesaggi mozzafiato a due passi da casa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXC Ovviamente ciascuno di noi esprime liberamente la sua propria opinione ma nel caso specifico della TRK è ancora prematuro affermare con certezza qualsiasi cosa. Quanto meno per denigrare o esaltare occorre un lasso di tempo ragionevole di almeno 2 o 3 anni. Attualmente l'unico vero pregio inattaccabile è il prezzo in funzione dei contenuti che offre. Di affidabilitá se ne potrá discutere solo a medio e lungo termine. Saggie parole
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da beciu Si esatto... , come la volpe e l'uva ahahahah
|
|
|
sempre discutendo in maniera bonaria [/size][/i][/quote]
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da ramboso1 c'è chi si accontenterebbe dei parenti poveri ( Appennini ) senza asfalti paurosi e buche ovunque beati voi
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaOriginariamente inviato da lumachinaPerò bisogna ammettere che malgrado tutti i detrattori fa un certo effetto leggere la Benelli in cima alla classifica. Anche perchè, a parte BMW e il giustificato stop alle vendite, ha messo dietro un gigante come l'Honda(Africa Twin).
lamps Io la confronterei più con la CB500X, visto motore e prezzi, comunque sia hanno centrato l'obiettivo. Devo dire che il successo (a parer mio) conferma un po' l'idea che moto come il GS abbiano molto successo anche per l'immagine che hanno (più che per i contenuti, indubbi ed innegabili). Benelli lo ha capito ed a tirato fuori una moto che ne copia l'idea, anche se i contenuti sono lontani anni luce dalla BMW. Se a tirare è l'immmagine di un prodotto che abbia (o non abbia) contenuti fa poca differenza. Almeno sul breve periodo. Anche la Honda CB500X con quel becco da anatra zoppa emula la GS peccato che per trovarla bisogna scendere la classifica sino al 22esima posizione, eppure è HONDA, affidabile...bla bla bla
|
|
|
La Honda CB500X assomiglia al GS giusto perché è una moto, poi altre somiglianze non ne riscontro. Comunque il mio intervento voleva sottolineare in positivo il marketing Benelli, proprio perché la Honda è meglio in tutto, ma non assomigliando a nulla se non a se stessa, sul mercato non ha sfondato. Quindi è ancora più evidente che l'immagine paga più della sostanza Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Non ha sfondato perchè è oggettivamente brutta, anonima, insomma da vecchio, che neanche io che ho i capelli bianchi prenderei in considerazione.
|
|
|
Infatti sottolineiamo entrambi, ancora una volta, che Benelli esteticamente ha capito le esigenze del mercato e le ha seguite con furbizia ed intelligenza. Honda no. Ha creato una moto "brutta" (lo virgoletto perché condivido, ma i gusti nostri possono non essere quelli di altri) che non ha linee alla moda o che scimmiottano moto più grandi ed ha fatto un buco nell'acqua, nonostante sia una moto di indubbia sostanza. Poi gli anni diranno se la TRK, oltre ad aver azzeccato il marketing, ha anche centrato la quadratura dell'affidabilità.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
La Benelli TRK502X è arrivata da qualche giorno nei conce a Roma e stamane l'ha provata un mio collega nonch'è presidente del mio Motoclub.
Parliamo non di un bischèro come il sottoscritto ma di persona seria e competente che in casa tra moglie e figli hanno 4 motociclette, oggi ha ancora una vecchia V-Strom, la prima serie.
Parole sue appena l'ho visto: bella, bella, bella ma non la comprerei.
Sarà la ruota da 19" che ha cambiato le geometrie e un motore ancora imballato (11km al contakilometri) ma non gli è piaciuta, almeno non come quella provata ad aprile scorso, la versione stradale con ant. da 17".
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaParole sue appena l'ho visto: bella, bella, bella ma non la comprerei.
Sarà la ruota da 19" che ha cambiato le geometrie e un motore ancora imballato (11km al contakilometri) ma non gli è piaciuta, almeno non come quella provata ad aprile scorso, la versione stradale con ant. da 17". Non sarà semplicemente perché è una ciofeca ?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ho scoperto che abbiamo un conce benelli anche a trento. Mi sa che la vado a provare...così il paragone con la vstrunz 650 lo posso fare, dato che l'ho scannata alla morte su rolle e val di fassa e la conosco bene.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |