Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tenere moto in strada Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 15:27:53



Iscritto: 11/11/2011
Ma per carita', mai lascerei la moto in strada, ne di notte ne di giorno, io la controllo sempre anche quando vado al ristorante durante i miei
giri. la moto deve sempre essere visibile e nessuno la deve toccare senza permesso.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 16:21:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Puoi lasciarla benissimo in strada se non hai altre soluzioni. Se posso darti un piccolo consiglio parcheggiala nei stalli per motocicli e comunque ben lontana dai spazi di manovra delle auto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 16:26:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da svile
Grazie a tutti per le risposte!
A chi chiede: purtroppo no, la situazione garage/posti auto a Torino città è nera. Sono un giovane lavoratore, sono in un bilocale in condominio (che già è una bella spesa), posso permettermi una moto usata ma per adesso non posso pensare di pagare altri 120€ al mese per un garage (prezzo minimo trovato in zona). La vstrom che prenderei è bella vissuta amore ma per adesso purtroppo mi è impossibile affittare anche un garage, pensavo appunto a telo, catenaccio, bloccadisco e assicurazione furto/incendio che comunque non è troppo onerosa sulle finanze. Sinceramente è una vita che aspetto di possedere una moto, comincio ad essere impaziente!
Vi ringrazio per le vostre opinioni brindisi


azz che ladri, poi dicono di Roma, io quella somma la pago per l'auto, e vivo in roma centro, per la moto spendevo la metà.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 17:04:53



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Un bel telo coprimoto, un hi hi hi blocca disco sonoro, e un bel catenaccio da mettere al palo (possibilmente della luce), la ciliegina sulla torta sarebbe sistemarla proprio in prossimità della propria finestra/balcone per tenerla sott'occhio scioccato e magari con telecamere presenti lungo la strada poliziotto . Comprendo chi scrive che non lascerebbe mai la propria moto in strada ... e vabbè ma quando è così ... a mali estremi estremi rimedi il saggio dice e ammonisce

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
luciopx
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 17:48:19



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A quelli che dicono mai in strada, piuttosto senza...andate afangala, evidentemente non avete la passione. Se rinunciate alla moto perché avete paura che all'esterno si rovini...

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 18:13:41



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luciopx
A quelli che dicono mai in strada, piuttosto senza...andate afangala, evidentemente non avete la passione. Se rinunciate alla moto perché avete paura che all'esterno si rovini...


"Andate afangala" non e' male, la voglio proporre qui nel Legnanese,speriamo che la capiscano...ma forse e'
meglio di no !

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 18:51:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Dai Roberto...afangala è bello, non bannabile e non coperto da censure. :-))))

Logico che una gs adv lc, non la lascerei mai su strada...perchè in 2 ore te la folpano, ma una vstrom 650, prima serie...poi come ripeto, se non c'è altra alternativa, la strada è meglio di niente moto...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 20:43:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
A quelli che dicono mai in strada, piuttosto senza...andate afangala, evidentemente non avete la passione. Se rinunciate alla moto perché avete paura che all'esterno si rovini...

Al contrario, troppa passione, per questo vedere una moto là fuori mi piangerebbe il cuore e non ci riuscirei!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 21:35:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx

Ovvero...piuttosto che niente, mi accontento.
Sa che la moto all'adiaccio soffrira'...ma l'alternativa è rinunciarci...e questo, mai.


troppo facile parlare così non avendo mai avuto il problema
prova a lasciare una RT sotto il cielo per 4, 5anni filati poi vedi come si riduce.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 22:02:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ha detto chiaramente che per ora non può affittare un garage, non che lascerà la moto per sempre fuori...


Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 09:51:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Dai Roberto...afangala è bello, non bannabile e non coperto da censure. :-))))

Logico che una gs adv lc, non la lascerei mai su strada...perchè in 2 ore te la folpano, ma una vstrom 650, prima serie...poi come ripeto, se non c'è altra alternativa, la strada è meglio di niente moto...


quoto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 10:07:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io prenderei la moto solo dopo aver trovato il garage. Tre mesi fuori te la invecchiano di anni

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 11:47:34



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
Io prenderei la moto solo dopo aver trovato il garage. Tre mesi fuori te la invecchiano di anni




Sono assolutamente d'accordo, prima si trova il posto per metterla e poi si compra la moto, aggiungo
solo che molti non hanno mai visto cosa puo' succedere nelle grandi citta' alle moto parcheggiate
fuori di notte ( Milano),sopratutto il Sabato sera ad opera di TAMARRI VANDALI che si divertono a buttare
per terra le moto a calci o addirittura a pisciargli addosso, queste cose le ho viste personalmente,io
consiglio a chi ha aperto questo forum di farsi una camminatina entro il raggio di un Km da casa
e trovare un antro, un cortile,offrendo magari 50 euro al mese, ma la moto deve essere almeno
nascosta alla vista dalla strada, poi per carita',ognuno faccia e pensi come gli pare, io la mia
moto che valga 1000 euro o 25.000 non la lascero' mai per strada di notte in una grande citta'.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 12:05:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Veramente a Roma, ma anche in altre grandi città, ci sono i piromani che di notte danno fuoco alle vetture e moto.
Purtroppo la città è una giungla e per sopravvivere a qualche sacrificio e compromesso devi scendere.

La mia esperienza:

Moto rubate: 1 scooter SH ma poi ritrovato(usato per rapina)

Moto danneggiate: la Nighthawk scaraventata in terra, ma era sul marciapiede(da non fare assolutamente) e lo scooter lo scorso anno tirato giù da un'automobilista durante un parcheggio(devo dire che mi ha rimborsato)

La moto che ho invece nell'avatar la tenevo in garage, l'unica volta che l'ho lasciata nel mio parcheggio condominiale, due tossici del quartiere in pieno giorno mi smontarono il faro, riuscii comunque dopo un rocambolesco inseguimento a piedi a recuperare tuttohe he he

diciamo che noi ragazzi(ex) di città siamo fortiha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 12:40:02



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Io non sarei capace lasciarla fuori di notte, non solo in città, ma neanche dove abito io (posto tranquillo).
Persino quando vado in ferie la prenotazione del soggiorno è condizionato dal ricovero della moto.
Come Proie, anche quando mi fermo al bar/ristorante la moto deve essere in vista.
Comunque lasciandola fuori alle intemperie si deteriora velocementeboh



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
beciu
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 13:17:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Svile,se ho capito bene 5 ti dicono di si e 5 di no,mo'sono ...azzi tuoibanana Fai cosi'.prendila ,che fin che non capita qualcosa ti diverti.E poi come dicono dalle mie parti; No e sara' miga sempre sciopeta'!(non saranno sempre mica sempre schiopettate)Un po'di fortuna mai?
nicola66
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 14:45:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma al di la degli imprevisti delittuosi, o dolosi vari, immagino che ce l'abbiate tutti un'auto.
Immagino che ogni tanto la laviate.
In che condizioni è dopo solo una settimana parcheggiata fuori?
Anche se ha fatto bello minimo ha un dito di polvere.
E se in mezzo son scappate 2 gocce, con magari la dentro la sabbia del sahara, sembra sia stata impanata dentro una pozzanghera come una cotoletta alla milanese.
Solo che l'auto si sporca di fuori, la moto si sporca di dentro.




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
NegrimotorsMilano
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 16:44:49


Iscritto: 02/02/2016
Originariamente inviato da nicola66
io non prenderei mai una moto se non avessi la possibilità di lasciarla almeno al coperto.




vale anche per le moto ad acqua?
nicola66
Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018 17:07:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
hanno le ruote, i freni e parti di carrozzeria in metallo ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.