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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da TigertanoXC.....Si vede che non avevano proprio altro da fare per essersi inventati un confronto del genere... trovo più interessante questi "curiosi" confronti che i 100&100&100 articoli sul prima-durante-dopo gara MotoGP SBK , tanto più che sono pochi reali argomenti frammentati in "n" articoli parere personalissimo ......
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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per quello col 1190 su in 2 intendi un certo Gaetano (in arte pacifico) ? perchè è l'unico che ho intravisto tra altri 10 con la moglie sopra un 1190 4 anni fa verso mezzogiorno sulla SS65.
cmq un consiglio. limitati a quello che sai direttamente in prima persona, perchè non ci fai una gran figura a riportare notizie di terza mano da altri forum dove non sei mai stato o dove io non ho mai scritto.
poi per carità ognuno è libero di fare le figuracce che crede.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da driassaIl 99% di noi(me compreso ovviamente) guida moto/scooter usando il 25% del potenziale. quale potenziale? ciclistico o motoristico. perchè non è la stessa cosa. anzi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da TigertanoXC.....Si vede che non avevano proprio altro da fare per essersi inventati un confronto del genere...
trovo più interessante questi "curiosi" confronti che i 100&100&100 articoli sul prima-durante-dopo gara MotoGP SBK , tanto più che sono pochi reali argomenti frammentati in "n" articoli
parere personalissimo ......
si però adesso che hai gettato il sasso di la tua
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Iscritto: 28/11/2017
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da driassaIl 99% di noi(me compreso ovviamente) guida moto/scooter usando il 25% del potenziale.
quale potenziale? ciclistico o motoristico.
perchè non è la stessa cosa. anzi. Entrambi,sicuramente i cavalli che rimangono imbrigliati sono sempre tanti.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteotrovo più interessante questi "curiosi" confronti che i 100&100&100 articoli sul prima-durante-dopo gara MotoGP SBK , tanto più che sono pochi reali argomenti frammentati in "n" articoli
parere personalissimo ...... Non sei l'unico a pensarla così, io stesso se non ho visto la gara mi leggo l'articolo di riassunto e poi basta... Però la MotoGP fa audience, se non metti tutti quegli articoli perdi molto pubblico (hai idea di quanti utenti guardino solo quello e non leggano le prove o gli articoli tecnici???) e come sai è quello che manda avanti la baracca! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da driassaIl 99% di noi(me compreso ovviamente) guida moto/scooter usando il 25% del potenziale. Sì ma anche se fosse, non tutti hanno gli stessi gusti: c'è chi preferisce avere 50 cv e andare sempre a manetta e chi preferisce averne 100 e dosare il gas... Direi che finché siamo in democrazia ognuno decide come vuole, no? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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c'è sempre la mania di tirare in ballo i cv che non sono soppesabili con precisione e mai i chilometri all'ora che invece si possono leggere chiaramente con estrema oggettività
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66per quello col 1190 su in 2 intendi un certo Gaetano (in arte pacifico) ? perchè è l'unico che ho intravisto tra altri 10 con la moglie sopra un 1190 4 anni fa verso mezzogiorno sulla SS65.
cmq un consiglio. limitati a quello che sai direttamente in prima persona, perchè non ci fai una gran figura a riportare notizie di terza mano da altri forum dove non sei mai stato o dove io non ho mai scritto.
poi per carità ognuno è libero di fare le figuracce che crede.
Veramente la letterina l'ho letta su queste pagine, io non partecipo ad altri forum e non sono iscritto a nessun social.....certo che quello con il 1190 devi averlo fatto incavolare parecchio, mai letto uno cosi' incavolato,comunque problemi tuoi, se hai notato io non commento mai quello che dici ma a volte sono costretto a replicare, quindi questa e' l'ultima volta.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da TigertanoXC.....Si vede che non avevano proprio altro da fare per essersi inventati un confronto del genere...
trovo più interessante questi "curiosi" confronti che i 100&100&100 articoli sul prima-durante-dopo gara MotoGP SBK , tanto più che sono pochi reali argomenti frammentati in "n" articoli
parere personalissimo ......
...ed anche rispettabile, ovviamente.Ma a me è sembrata una bella scenetta tra i due tester e avrebbe avuto senso se fosse stata fatta anche la prova su strada
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 28/11/2017
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da driassaIl 99% di noi(me compreso ovviamente) guida moto/scooter usando il 25% del potenziale. Sì ma anche se fosse, non tutti hanno gli stessi gusti: c'è chi preferisce avere 50 cv e andare sempre a manetta e chi preferisce averne 100 e dosare il gas... Direi che finché siamo in democrazia ognuno decide come vuole, no? Ok,ma allora di cosa disquisiamo?Le cilindrate ed i cv hanno raggiunto quote "inumane";questo è un fatto. Parliamone.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Proie
Veramente la letterina l'ho letta su queste pagine,
allora mi devi ricordare chi sia perchè proprio non me lo ricordo. chi è tra i 4 gatti che scrivono qui che ha un 1190? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da TigertanoXC.....Si vede che non avevano proprio altro da fare per essersi inventati un confronto del genere... trovo più interessante questi "curiosi" confronti che i 100&100&100 articoli sul prima-durante-dopo gara MotoGP SBK , tanto più che sono pochi reali argomenti frammentati in "n" articoli parere personalissimo ...... ...ed anche rispettabile, ovviamente.Ma a me è sembrata una bella scenetta tra i due tester e avrebbe avuto senso se fosse stata fatta anche la prova su strada una prova su strada a codice, od appena oltre, avrebbe dimostrato che non c'era alcuna differenza se non addirittura un prevalere del tmax. una prova su strada con un risultato significativo dovrebbere essere una cosa tipo: ss della cisa dalla strada cantoniera di pontremoli a quella di fornovo circa 50 km vediamo chi arriva prima sforando i limiti di velocità di massimo 10kmh. (cosa registrabile con un gps) fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da nicola66si ma sei tu che hai bisogno di 1.301cc per andare in moto. quelli buoni ci riescono con la metà ed anche meno. scusa Nicola se mi intrometto : qui sembra che ad alcuni per Te " mediocri " servano cilindrata e cavalli per andare forte e che invece quelli buoni veramente lo facciano con la metà della cilindrata e relativi cavalli .... ma siamo così sicuri che i cosiddetti " buoni " e ci sono, magari anche Te, siano poi così bravi e veloci anche con " bestie " da 1300cc e 175cv ??? io ne ho visti tanti invece andare forte con piccole e medie cilindrate con pochi cavalli e poi fare fatica a parcheggiare moto diciamo un po più impegnative, da qui a DEMONIZZARLE perchè inutili , i " buoni " come dici Te vanno " forte "sia con le une che con le altre, solo che con " LE ALTRE " vanno più forte .. basta scambiarsi le moto
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da mael56....si però adesso che hai gettato il sasso di la tua .... la verità? l'ho fatto apposta in forum di moto dopo il GS c'è solo il TMax che "vitalizza" un 3D scherzi a parte, il mio discorso è puramente teorico ed esula dalla bontà ciclistica, se il TMax avesse il doppio di coppia nel misto non c'è ne più per nessuno, devi solo "parametrizzarti" in ingresso curva e da metà curva in poi se ne và, in ogni istante ha sempre il rapporto perfetto per riprenderlo devi avere un bel rettilineo .... perché non fanno moto 1200 con un evoluto variatore pieno di elettronica ed attuatori? Boh, e che ne so .... con ogni probabilità non ci sarebbe un mercato altro esempio sull'infinito numero di marce, per motivi affettivi uso l'auto che aveva mio padre, Punto 1.2 Speed Gear ti rendi conto di quanti inutili giri motore fanno fare i cambi manuali, una volta lanciata a 130 km/h in piano fa 2600 giri, un'auto benz. che pesa oltre la Ton. con un 1200cc da 80cv per dire .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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tranquillo mael, anche se facessero un Tmax col doppio di coppia se lo possono tenere.... già mi da fastidio che chiamano scooter il Px ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da TigertanoXC.....Si vede che non avevano proprio altro da fare per essersi inventati un confronto del genere... trovo più interessante questi "curiosi" confronti che i 100&100&100 articoli sul prima-durante-dopo gara MotoGP SBK , tanto più che sono pochi reali argomenti frammentati in "n" articoli parere personalissimo ...... ...ed anche rispettabile, ovviamente.Ma a me è sembrata una bella scenetta tra i due tester e avrebbe avuto senso se fosse stata fatta anche la prova su strada
una prova su strada a codice, od appena oltre, avrebbe dimostrato che non c'era alcuna differenza se non addirittura un prevalere del tmax. una prova su strada con un risultato significativo dovrebbere essere una cosa tipo: ss della cisa dalla strada cantoniera di pontremoli a quella di fornovo circa 50 km vediamo chi arriva prima sforando i limiti di velocità di massimo 10kmh. (cosa registrabile con un gps)
a non più di 10kmh dal codice basta una E Bike con centralina modificata
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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mi fa piacere che tu la pensi così verrebbe voglia di metterti un transponder sulla tuona e vedere quanto ci metti. sopra i 40 minuti è turismo contemplativo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Breve storia triste... dai scherzavo questo è quello che ho imparato nella mia breve esperienza motociclistica. Mettiamo che ci siano due categorie, le moto con pochi cv e quelle con tanti cv; fatta questa distinzione estrema, ho visto che ci sono queste 4 casistiche: 1) moto con pochi cv: - se uno va piano è perché ha pochi cv - se uno va forte è perché è un fenomeno 2) moto con tanti cv: - se uno va piano è perché è brocco - se uno va forte è merito della moto Fatta questa considerazione, io per esperienza diretta dico che una moto con "pochi" cv se è buona ti permette di andare forte con poco impegno, mentre con una moto con molti cv è più difficile ed impegnativo andare forte! Tanto per dire, io con un 790 Duke andrei certamente più forte che non con un 1290 Super Duke! Ragion per cui ho imparato che uno veramente bravo va forte con qualsiasi moto e in qualsiasi percorso; e ho imparato che chi fa il fenomeno con le moto medio-piccole, prima di pavoneggiarsi, dovrebbe dimostrare di essere altrettanto veloce (se non di più) anche con le moto potenti! A quel punto avrebbe tutto il mio rispetto... P.S. Visto che sono un motociclista medio tendente al scarso, se potessi prendere una moto domani prenderei una Tuono V4 1100 che tanto vado uguale ma godo il doppio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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