|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao MarcoMig,Come dici tu, la KTM non ha regolazioni sulla forcella. Se intendi usare spesso la moto con passeggero, questo può rivelarsi un limite importante.Non ho provato la 1090S ma con la 1050, andando in 2, l'eccessivo affondamento della sospensione anteriore anche durante frenate normali, mi aveva dato molto fastidio (da solo, era perfetta).. Credo che la 1090S, da questo punto di vista, abbia lo stesso difetto e che anche la sua taratura di compromesso (on/off-carico/scarico), dia il meglio di sè guidando scarichi. Questo non succede con la Tracer (più sostenuta) e nemmeno con il V-Strom che con la frenata combinata, funziona benissimo proprio sotto questo aspetto (sembra di avere il Telelever ).. Naturalmente, se il trasporto del passeggero è un evento raro, la KTM ritorna ad essere la più interessante del gruppo sia per prestazioni che per la qualità superiore della sua realizzazione (infatti costa di più delle altre 2). Buona scelta.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da MarcoMig Effettivamente la moto la cerco nuova, km 0, oppure un usato entro i 500km... il budget intorno ai 10/11k... e secondo questo budget ho trovato: KTM adventure 1090 s Mi metti il link dell'annuncio? Perché 11.000 di un 1090 Adventure nuovo o km0 mi suona strano
Ktm Adventure 1090 S My 2019 ... e le quotazioni giuuuuù
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A vedere il cerchio davanti mi sembra la versione R, comunque sì ho visto e non credevo che i km0 fossero scesi così tanto! A parte che non capisco il senso di rinnovare il 1090 R con l'imminente uscita del 790 adventure R boh, vedremo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da MarcoMig Originariamente inviato da lumachinaCiao Marco e benvenuto. Mi piacerebbe sapere che problemi ti ha dato la tdemmona, io c'è l'ho avuta e ho un gran bel ricordo. Per i consigli mi rimetto ai compari che frequentano queste pagine, ne sanno più di me.
lamps di benvenuto
Problemi di straordinaria amministrazione nessuno, quelli già riconosciuti come l effetto on off principalmente e delle forcelle che affondavano troppo, il tutto risolto con centralina aggiuntiva e molle ohlins. ah ecco,perche' volevo finire di leggere per chiderti che problemi avevi riscontrato(ho avuto 2 850 e adesso ho il 900)
|
|
Iscritto: 12/04/2007 Locazione: SP
|
io ho il 1090 s preso ad aprile di quest'anno. la moto secondo me è ottima . ti dico per me quali sono i difetti : 1) sella dura 2)rapporti lunghi ma se fai molta autostrada può anche andare bene così (io ho messo la corona più grande e la moto per me va molto meglio) 3) moto molto alta, nelle manovre a bassa velocità bisogna stare all'occhio (prima avevo il gs adv e girava meglio pur pesando di più. questione di baricentro più basso forse) . per il resto magari la forcella è tarata un po soffice ma per me va bene così tanto staccate assassine non si confanno a questo tipo di moto. il motore secondo me è il pezzo forte della moto soprattuto con la corona cambiata (di serie monta una 42 io ho messo la 45 sempre di ktm). per concludere diciamo che se fai lunghi viaggi l'unico vero difetto che puoi avere secondo me è la sella di serie scomoda..saluti.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Gran bella moto il 1090 S ;-) Anche io avevo riscontrato la sella duretta, ma si risolve subito (pagando però ). Per quanto riguarda la corona, io non lo avrei fatto, nel senso che già mi sembrava avesse un'accelerazione degna di nota, poi a me piace che il motore giri basso durante i trasferimenti! Concordo in pieno anche sulla forcella! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleGran bella moto il 1090 S ;-) Anche io avevo riscontrato la sella duretta, ma si risolve subito (pagando però ). Per quanto riguarda la corona, io non lo avrei fatto, nel senso che già mi sembrava avesse un'accelerazione degna di nota, poi a me piace che il motore giri basso durante i trasferimenti! Concordo in pieno anche sulla forcella! per me invece la corona da 45 è perfetta e la sella Power Part pure, anche se alza la seduta di 1,5 cm , sulla forcella invece concordo che è un pò "molliccia" anche se le WP non ti mollano mai, ma non concordo sul fatto che, dato il prezzo, non meriterebbe di regolazioni adeguate. Purtroppo sulla Tracer non mi posso esprimere perchè non sarei obiettivo anche se non nominata meglio la V-Strom ( naturalmente per me )
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56sulla forcella invece concordo che è un pò "molliccia" anche se le WP non ti mollano mai, ma non concordo sul fatto che, dato il prezzo, non meriterebbe di regolazioni adeguate. Purtroppo si torna sull'eterno dilemma: meglio una forcella buona non regolabile o meglio una forcella scarsa ma regolabile? Io provando qualche moto ho deciso che sposo la prima teoria. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da mael56sulla forcella invece concordo che è un pò "molliccia" anche se le WP non ti mollano mai, ma non concordo sul fatto che, dato il prezzo, non meriterebbe di regolazioni adeguate. Purtroppo si torna sull'eterno dilemma: meglio una forcella buona non regolabile o meglio una forcella scarsa ma regolabile? Io provando qualche moto ho deciso che sposo la prima teoria. concordo
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
Visto che se inseriva GS nelle scelte risolveva tutti i problemi?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Se per te risolvere il problema significa smettere definitivamente di andare in moto allora sì, con il GS risolveva Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
SBAGLIATO, smetteva di arrovellarsi il cervello. Nessuna moto fa cosi bene tutte le cose che cerca Lui come GS. Forse solo 2 problemi
1) Magari la moto non gli piace esteticamente
2) Il costo risulta troppo elevato
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Sbaglio o siamo andati un pochino ot?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/09/2011
|
domandina curiosa: cosa significa luci accese sotto il "termometro"
io nel caso voglio luci rosse
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non'è un termometro ma un indicatore legato alle statistiche, più messaggi scrivi più sale, è un modo elegante per dire che forumisticamente sei un pivello.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaSbaglio o siamo andati un pochino ot? sbagli no dai, non è ot, è solo un consiglio per valutare un modello diverso! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da gs2bestNessuna moto fa cosi bene tutte le cose che cerca Lui come GS. Forse solo 2 problemi
1) Magari la moto non gli piace esteticamente
2) Il costo risulta troppo elevato 3) Non vuole moto grandi e grosse, ma snelle e leggere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da gs2bestNessuna moto fa cosi bene tutte le cose che cerca Lui come GS. Forse solo 2 problemi
1) Magari la moto non gli piace esteticamente
2) Il costo risulta troppo elevato 3) Non vuole moto grandi e grosse, ma snelle e leggere bè Dio snelle e leggere si fa per dire
|
|
Iscritto: 12/04/2007 Locazione: SP
|
marco.triple: in effetti il discorso corona è legato all'uso che fai della moto. io facendo solo escursioni medio brevi ho preferito cambiarla ma non che sia una necessità visto che di motore ce n'è quanto basta.sui passi con la corona grande secondo me si guadagna in fluidità di guida puoi salire tranquillamente con una marcia in piu rispetto a prima.per il discorso gs io avevo l'adv mod 2012 ed era una gran moto però mi pare di aver capito che è un po fuori budget...per il vstrom 1000 era nel mio ventaglio di scelte poi ho preferito avere più prestazioni ..diciamo che il 1090 per me è anche una moto comoda nell'insieme ma il 90% della moto lo fa il motore che in effetti dà molte soddisfazioni.il vstrom forse è piu equilibrato soprattuto in ottica grandi viaggi.poi ci sono altre moto tipo kappa 1290, gs ,etc ma il prezzo è ovviamente un altro.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da gs2bestNessuna moto fa cosi bene tutte le cose che cerca Lui come GS. Forse solo 2 problemi
1) Magari la moto non gli piace esteticamente
2) Il costo risulta troppo elevato 3) Non vuole moto grandi e grosse, ma snelle e leggere bè Dio snelle e leggere si fa per dire Rispetto al GS ?! Beh parliamone... Perché non dicevo in senso assoluto, dicevo rispetto al GS... Peso ed ingombri sono ridotti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |