Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Multistrada 950 S Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 11:58:33

Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche per questa moto aprirei un thread perché secondo me potrebbe esserci una discussione interessante

Ovvero: ha senso spendere 16 mila € per una moto "media" che però ha tutte le caratteristiche tecniche di una maxi?

Secondo me sì perché limitarsi a dire che a quel prezzo si prendono moto più potenti non è giusto, non tutti vogliono avere 160 e passa cv sotto il sedere! Però mentre ci sta che persone non vogliano avere una mandria di cavalli, sicuramente a tutti fa piacere avere una ciclistica al top, freni ottimi, elettronica avanzata, componentistica di livello!

Però si sa anche che la qualità costa, quindi ora staremo a vedere in quanti saranno disposti a spendere per avere una maxi a tutti gli effetti ma con prestazioni da media Whistle

https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-ducati-multistrada-950-e-950-s-foto-e-dati.html

Tenendo conto che per una maxi di uguale livello ce ne vogliono altri 5.000€ direi di sì, ha senso se puoi permettertelo!
Questa però non la sceglierei per estetica in primis: posizione pilota incassata, serbatoio enorme altissimo, quel becco enorme davanti. La 950 non l'ho mai provata, ma la Multistrada 1200 Enduro ha un baricentro troppo alto, e un erogazione troppo da sportiva con un peso da 280 kg in ordine di marcia ... semmai questa è meglio però non ho neanche lo stimolo a verificare!

... in moto è un avventura!
Paolo_Turra
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 13:43:43

Iscritto: 07/05/2017
Io invece da possessore di Multi 950 del 2017, sono un po incazzato...visto che sulla base nuova ci trovi la frizione idraulica, step che si poteva evitare mettendola già sul primo modello.
Comunque si parte da 14.400 mi sembra, ma se volete il cavalletto centrale +250 se volete un bauletto +500 e via andare, i 16.000 della S sono teorici, in un attimo si arriva a 17.000 per non parlare dei cerchi a raggi.
Sulla guida infossata non mi trovo d'accordo, sono 1.85 e la posizione di guida è ottima, sulle prestazioni, non pensiate che alla fine sul misto la 1260 vada via cosi facilmente...almeno per quanto ho provato.
Ciao Marco, ciao Nicola66...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 14:04:10

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ciao Paolo, leggendo il tuo intervento ho visto come possono essere diversi i punti di vista. Io preferisco la frizione a cavo, il cavalletto centrale non lo vorrei neppure gratis e il bauletto non lo monto neppure se mi pagano. Preferisco il carattere del 950 rispetto al 1200, ma non mi piace la posizione di guida delle Multistrada, che trovo proprio troppo infossata. Ma non ci trovo nessuna ragione per polemizzare, semplicemente ho scelto un'altra moto che si adatta di più ai miei gusti...

brindisi
ti offro un drink

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 14:06:18

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Paolo_Turra
Ciao Marco, ciao Nicola66...

Ehilà, ciao Paolo brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 14:11:39

Comunque Ducati è diventata costosissima e si sa, basta guardare i prezzi sulle moto che ha in esposizione in fiera!
Tanto per dire, le borse morbide per la Supersport 939 costano 1100 € confuso sono impazziti, sono delle Givi da 300€ con il logo Ducati sulle cerniere, mah boh

nicola66
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 14:12:54

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Paolo_Turra

Sulla guida infossata non mi trovo d'accordo, sono 1.85 e la posizione di guida è ottima,

no ma l'osservazione è puramente estetica; è altissima in zona serbatoio, poi svasa di 2 spanne nella seduta pilota e poi risale di una per il passeggero.
Sembra piegata in mezzo.
Linea che era/è pesante anche sulla tiger 1050

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Paolo_Turra
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 14:27:56

Originariamente inviato da luca_berg
ciao Paolo, la frizione a cavo, il cavalletto centrale non lo vorrei neppure gratis e il bauletto non lo monto neppure se mi pagano.

brindisi
ti offro un drink

Se funzionasse bene si, ma non è proprio cosi, prima del tagliando annuale la prima da fermo non mi usciva neanche a calci, e tra la 5/6 capita saltuariamente che non entri la marcia, il cavalletto centrale è comodo per la manutenzione, in più me lo sono ritrovato gratis, il bauletto...ogni tanto ci faccio salire la moglie, e senza non si sente sicura boh
Avrei preferito la KTM ADV S 1290...ma come detto sopra tengo moglie...e me l'ha bocciata.
Paolo_Turra
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 14:31:58

Originariamente inviato da nicola66
no ma l'osservazione è puramente estetica

Si beh esteticamente è cosi.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 14:35:25

Originariamente inviato da nicola66
no ma l'osservazione è puramente estetica; è altissima in zona serbaoio, poi svasa di 2 spanne nella seduta pilota e poi risale di una per il passeggero.
Sembra piegata in mezzo.

In fiera c'era un Multistrada 1260 Enduro con sella ribassata ed era ancora peggio, c'erano degli sbalzi esagerati tra manubrio/sella

DrManetta
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 09:19:19

Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque Ducati è diventata costosissima e si sa, basta guardare i prezzi sulle moto che ha in esposizione in fiera!
Tanto per dire, le borse morbide per la Supersport 939 costano 1100 € confuso sono impazziti, sono delle Givi da 300€ con il logo Ducati sulle cerniere, mah boh

Se la gente glieli compra, i pazzi non sono loro. d'oh!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 09:49:15

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
a me Ducati è sempre piaciuta, ma questa cosa delle borse in tela da 25 litri (ma guardandole sembrano meno) a 1130 euro non la digerisco. E credo che ben pochi abboccheranno, peraltro. Sono piccole e neppure impermeabili.
Già sono pentito di aver pagato 700 euro quelle plasticose da 30 litri della mia, che avranno un costo effettivo di 40 euro, per esagerare.
Tre anni fa ho comprato due borse morbide Givi, completamente impermeabili, con anche inserti rifrangenti, visto che dovevo andare nel paese dei mangialumache, e le ho pagate 90 euro, con listino a 99.
Stessa capacità di queste preziose Ducati, ma senza bisogno di mettere il preservativo in caso di pioggia, che in un viaggio di 8 giorni sei sicuro di trovare.
Credo che a tutto ci sia un limite, e in questo caso Ducati lo abbia ampiamente superato.

ammonito

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 9 novembre 2018 09:57:57

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
2 borse da 99€ ri-branderizzate a 1.130 servono a far sapere, a quelli che ne conoscono la differenza, che puoi permetterti di buttare 1.130€ per una cosa che ne vale 99.
è un meccanismo che è ampiamente collaudato nell'abbigliamento ed accessori moda.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: sabato 10 novembre 2018 10:08:25

Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Da quando hanno introdotto l'abs cornering sullo Scrambler sapevo che era solo questione di tempo prima di vederlo anche sul Multistradino, ma non mi aspettavo che calassero l'asso con la versione S.

Secondo me entrambe le versioni sono molto appetibili.
La S è più completa certo, ma non tutti hanno l'esigenza delle sospensioni elettroniche, del quick shifter e dello schermo tft.
Unica nota stonata la mancanza del cruise control nella base, che è una grave mancanza per una moto che aspira a essere una piccola globe trotter, ma spero che si possa avere optional per qualche (tanti) €.

Sicuramente se oggi dovessi cambiare moto prenderei la Multi 950.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea200817
Inviato: sabato 10 novembre 2018 11:33:37

Iscritto: 24/09/2008
Locazione: Arona
ciao Marco,
a mio parere ... non lo so.
950s a 16.500 sono comunque tanti soldi. Alla fine però rispetto alla 1260s ti tieni in tasca 4.500 euro, che non è poca roba.
potrebbero anche venderne ... in fondo chi è intimorito dai 160 cv ora ha una alternativa
concludendo, non saprei, si era capito?!

ciao

Marco.Triple
Inviato: sabato 10 novembre 2018 13:13:38

Originariamente inviato da Tropp10HP
Unica nota stonata la mancanza del cruise control nella base, che è una grave mancanza per una moto che aspira a essere una piccola globe trotter, ma spero che si possa avere optional per qualche (tanti) €.

Impossibile, perché la S ha gli stessi blocchetti delle 1200 mentre la base no, ha i vecchi blocchetti e proprio non c'è posto per mettere il cruise.

Marco.Triple
Inviato: sabato 10 novembre 2018 13:15:59

Originariamente inviato da andrea200817
950s a 16.500 sono comunque tanti soldi. Alla fine però rispetto alla 1260s ti tieni in tasca 4.500 euro, che non è poca roba.
potrebbero anche venderne ... in fondo chi è intimorito dai 160 cv ora ha una alternativa

Infatti credo che l'idea sia proprio questa, proporre un prodotto premium ma che abbia prestazioni accessibili a tutti! Venderà? Vedremo capito?

andrea.matteo
Inviato: sabato 10 novembre 2018 13:29:43

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
se Yamaha facesse una Tracer900 con gli stessi contenuti (se vuole lo fa) a 16000€ do per scontato un coro di critiche e perculate,

ma questa è Ducati ....

per carità,
fanno bene

p.s.
chi sa "maneggiare" 100cv maneggia anche 160cv....

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: sabato 10 novembre 2018 13:34:30

Originariamente inviato da andrea.matteo
se Yamaha facesse una Tracer900 con gli stessi contenuti (se vuole lo fa) a 16000€ do per scontato un coro di critiche e perculate,

ma questa è Ducati ....

Sì ma c'è una differenza sostanziale, Ducati è carissima da sempre e con il tempo è pure peggiorata.

Marco.Triple
Inviato: sabato 10 novembre 2018 13:35:47

Originariamente inviato da andrea.matteo
p.s.
chi sa "maneggiare" 100cv maneggia anche 160cv....

Beh oddio, anche qui non sono d'accordo, da 100 a 160 cambia come il giorno e la notte! Almeno, per me; con 100cv do manate di gas come non ci fosse un domani, con 160 cv il gas sto sempre li a dosarlo! E c'è un motivo he he he

andrea.matteo
Inviato: sabato 10 novembre 2018 13:48:14

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mah....
la strada impone limiti "strutturali" ben inferiori,

per cui se sai trattenere, gestire, centellinare 100cv lo fai anche con 115 140 160 180....

non sto parlando di sfruttarli al meglio, per quello bisogna essere bravi,
dico gestirli....

chi comprerà la 950S lo fa per gli oltre 4000€ in meno,
non credo per i 40cv in meno...

... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.