Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Harley Davidson LiveWire: la comprereste elettrica? Opzioni · Visualizza
Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 16:50:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Bilancio? Un documento in cui la fantasia ha un ruolo dominante.



chi è senza peccato...
Jarven
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 21:04:11



Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma
Secondo me hanno visto come tira Tesla e stanno cercando di non perdere il treno dell'elettrico. Non perchè sulle moto sia fondamentale la sostenibilità, visto quante ne circolano quotidianamente, ma fra normative che si stringeranno e fenomeno di moda, prima o poi sarà anche il loro turno.
A me il modello piace parecchio e guarda caso non sono molto interessato alle HD classiche (ancor meno e quelle simil-moderne, al massimo alle Buell). Ovviamente il costo è folle, ma alla fine Tesla ha fatto una scelta simile, e sembra aver funzionato (per ora). Se la strategia funziona, arriveranno in futuro modelli più economici (che poi con HD economico non è mai esistito comunque).
Nel frattempo io spero solo che uno dei miei vicini Stoccolmesi ecologici ne compri una, così posso ammazzarmi dal ridere col rumore registrato.
Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 21:21:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Jarven, nei paesi scandinavi la percezione di Tesla è molto più positiva che nel resto del mondo...
E ci sono realtà importanti che rinunciano a produrre auto full electric con l'attuale tecnologia delle batterie

chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 09:56:57



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Luca_tm
La Live Wire è un macigno legato al collo di Harley.

1.5 $ miliardi di investimenti che non saranno recuperati.

I clienti Harley non ci pensano nemmeno a prendere quel coso, e nuovi clienti giovani con 35.000 euro da buttare non credo ce ne siano molti.

Il resto è per far vedere che sono vivi e innovativi...


Tra l'altro il venditore (non so se è anche il proprietario) del concessionario di Monza (che in realtà si trova a Concorrezzo ...), quando gli ho chiesto se l'avevano in prova, mi ha detto che loro non credono nel progetto e quindi non spendono quella cifra per poi rischiare di doversela tenere!

Se non ci credono loro ... d'oh!

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 09:59:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Più che comprensibile.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 10:35:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non siamo ancora pronti per un mercato elettrico. Il succo è questo. Ci vorrà ancora un po' di tempo. Dovrà entrare nelle nostre vite gradualmente, dal basso. Infatti fanno bene ad investire molto nelle biciclette a pedalata assistita. Un modo "indolore" di introdurre la mobilità elettrica nelle nostre vite. Piano piano poi sarà normale passare a roba più impegnativa, tipo scooter, moto, auto...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 10:58:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma attenzione, io (come penso tanti altri), non sono contro la mobilità elettrica a prescindere! Però secondo me ci sono cose che hanno senso e altre che no, non ce l'hanno. Le bici, i monopattini, gli scooter, ecc... quelli sono esempi di mezzi eletrici che hanno estremamente senso; le auto, così come sono ora, no.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:02:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E aggiungo, per me il "problema" non è che un auto deve andare a idrocarburi per forza, a me va benissimo che un auto sia alimentata ad energia elettrica, purché questa mi consenta un utilizzo pari pari a quella con motore endotermico, quindi niente autonomia di poche centinaia di km e niente tempi di ricarica biblici... ma sopratutto, prezzi alla pari con le auto "tradizionali".

Quando ci saranno queste condizioni, vedrai che quasi tutti passeranno all'elettrico.

P.S. La Hyundai Ionic che citavo nell'altro thread per esempio ha queste caratteristiche.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:05:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_tm
Jarven, nei paesi scandinavi la percezione di Tesla è molto più positiva che nel resto del mondo.....


soprattutto in Norvegia, dove Tesla ha un bel mercato,
ma solo grazie alle tante sovvenzioni ed agevolazioni che mette in campo il Governo Norvegese,
altrimenti Tesla venderebbe 1/10,

ed è pure curiosa la realtà norvegese,
ovvero un paese che sta in piedi grazie al petrolio, non con i baccalà ha ha ha

tra l'altro Tesla non ha mai prodotto un solo dollaro di utile, in 15 anni....
Tesla sta in piedi solo grazie a Wall Street, finché dura.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:07:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il problema è che ormai c'è gente che ha investito talmente tanti milioni che fermarsi adesso significa perderli tutti, l'unica possibilità che hanno è continuare e sperare, un giorno, di rientrare dalle spese.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
driassa
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:12:18



Iscritto: 28/11/2017
E' sempre il solito gioco del cerino...ci sono bizzeffe di catene che non fanno profitti ma vengono vendute ogni tot anni a prezzi sempre maggiori a fondi che non sanno cosa fare con i soldi...
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 14:18:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/elettrico/moto/harley-davidson-sospende-la-produzione-della-livewire.html

Toh, parli del diavolo...

Sempre più una barzelletta ha ha ha In pratica da oggi i "giri" che faranno i possessori di LiveWire sarà il tragitto casa-concessionario ahahahahaha

P.S. Sicuri che sia un problema di ricarica? Non è che magari hanno sospeso la produzione perché hanno i magazzini pieni di moto che non riescono a vendere?! Lo so che a pensare male si fa peccato, ma ci si azzecca quasi sempre.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Aldo Roma
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 14:20:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
da Moto. it la notizia che la Harley ha sospeso la produzione della sua moto elettrica.
Discorso chiuso.. ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 14:37:48



Iscritto: 22/07/2013
..Beh questa frase secondo me frenerebbe chiunque a prenderla ..: non collegare le moto agli impianti domestici, ma di recarsi presso la rete di concessionari per effettuare la ricarica. HD...

Tutte le volte devo andare a ricaricare la moto in hd ....e se come me è lontana?? Metà della ricarica me la mangio tra avanti e indietro..

Questo potrebbe essere un limite....ai ai ai, ma perché non sistemano i modelli che ci sono....mah!!!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 15:10:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Maravigliosa Livewire! Praticamente la "perla" del rilacio potrebbe tramutarsi in definitiva tomba. Complimenti ai progettisti Harley-Davidson.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 15:17:30



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
posso dirlo?

non ci credo che la sospensione della produzione è per causa della ricarica,
ma neanche se mi appare Nikola Tesla in persona a dirmelo ....





... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 15:35:55



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

E che dire dei giornalisti che anticipavano le critiche dei retrogradi come me dicendo che il futuro della moto è elettrico.

Tutto è bene quel che finisce bene, la Live Wire è fuori produzione, i giornalisti che la esaltavano hanno fatto la figura che meritano.

In fondo il mercato non è composto solo da trogloditi con soldi da buttare: vorrei vederli in coda il sabato mattina a ricaricare al concessionario per poi andare a bere l'aperitivo al bar, purché distante non più di 20 km.

chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 15:42:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Luca_tm
.....vorrei vederli in coda il sabato mattina a ricaricare al concessionario per poi andare a bere l'aperitivo al bar, purché distante non più di 20 km....


eh bé,
d'altronde la stessa HD aveva presentato la sua moto elettrica come il mezzo ideale per attraversare aree urbane,
vuoi mettere andare all'Aperitivo dall'altra parte della città con una moto elettrica da 34.000€ .....

scusate,
ci voleva molto per capire che ..... no, niente



... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 16:49:09



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Leggendo l'articolo:

"un inconveniente di tale gravità che ha addirittura costretto il marchio americano a chiedere ai propri clienti di non collegare le moto agli impianti domestici, ma di recarsi presso la rete di concessionari per effettuare la ricarica. " comodo!

"il numero delle moto prenotate e vendute sarebbe stato di molto inferiore alle previsioni..."

" la maggior parte di quelle vendute era finita nelle mani di quelli che erano già clienti Harley e che non erano poi nemmeno così giovani." "Non era difficile ipotizzare che una moto da 34.200 euro non fosse alla portata dei giovani motociclisti."

"Harley ha investito nel progetto LiveWire 1,6 miliardi di dollari "

Disastro totale!!!

... in moto è un avventura!
Jarven
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 19:38:54



Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma
Originariamente inviato da Luca_tm
Jarven, nei paesi scandinavi la percezione di Tesla è molto più positiva che nel resto del mondo...
E ci sono realtà importanti che rinunciano a produrre auto full electric con l'attuale tecnologia delle batterie


Lessi un articolo un paio di anni or sono, che parlava proprio di come le batterie siano il collo di bottiglia della attuale evoluzione tecnologica. Ci stanno studiando tutti, il primo che brevetta una batteria rivoluzionaria per capacità, potenza e dimensioni lancerà la nostra società in avanti come non mai.

In Svezia Tesla va tantissimo, ma ovviamente bisogna essere veramente ben disposti (leggesi, incentivati) per giustificarne l'acquisto ed una rete per la ricarica degna di quel nome è fondamentale. Comunque a loro pro devo dire che secondo un sondaggio Tesla ha il 100% di clienti soddisfatti (clienti svedesi), cosa non da poco, quando sborsi cifre del genere le aspettative dovrebbero essere piuttosto alte.
Chissà invece a che livello sta la soddisfazione di colui che dopo aver sborsato 34000 euro per una Livewire deve andare in concessionaria a ricaricare?!?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.