Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Codice della Strada, questo sconosciuto... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 dicembre 2018 10:24:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma sì è ovvio, ma credo che non potrebbe essere altrimenti! Se per esempio guardo le mie zone, ci sono case o "borghi" di poche case che sono distanti alcuni km dalle strade principali, è impensabile utilizzare i mezzi pubblici o pensare che possano coprire quelle zone! Poi se devi fare metà strada per prendere il bus, a quel punto tanto vale che vai direttamente in auto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 11 dicembre 2018 11:47:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da TigertanoXC

Poi se non vedi vigili in giro o è colpa della nebbia ( da te ce n'è tanta...) oppure è l'amministrazione da cui dipendono che non sa organizzare i servizi come si deve...arrampicarsi sui vetri


no
è proprio una categoria così, rasenta la + totale inutilità ed incompetenza.
vivo da sempre in un capoluogo di provincia e sono anni che vedo come si comportano.


Il pesce puzza sempre dalla testa...e se non la si cambia o la si toglie branchie, lisca e pinne si adeguano loro malgrado...


The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: martedì 11 dicembre 2018 11:55:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma sì è ovvio, ma credo che non potrebbe essere altrimenti! Se per esempio guardo le mie zone, ci sono case o "borghi" di poche case che sono distanti alcuni km dalle strade principali, è impensabile utilizzare i mezzi pubblici o pensare che possano coprire quelle zone! Poi se devi fare metà strada per prendere il bus, a quel punto tanto vale che vai direttamente in auto!


C'è differenza tra grossi agglomerati urbani e zone rurali ovviamente, ma in generale, almeno nei grossi centri urbani c'è molta più pigrizia mediamente diffusa. Ma usando un mezzo privato non si fa altro che intasare...Intendo dire che se il raggio d'azione è limitato a pochi chilometri e a qualche decina di minuti l'unica cosa giusta da fare è andare a piedi o usare un mezzo pubblico collettivo ( ammesso che ci sia) che occupa complessivamente meno spazio di diversi singoli mezzi privati.


The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: martedì 11 dicembre 2018 12:02:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La mobilità pubblica urbana ed extraurbana andrebbe comunque un po' ripensata, anche nella dimensione dei mezzi, perlomeno nei piccoli centri di provincia. Come nelle vostre, anche nelle mie zone spesso vedi pullman da 50 posti vuoti che girano inutilmente sulle strade e che fanno giri di ore collegando tutti i piccoli paesi e borghi, mentre i potenziali utenti avrebbero necessità di viaggiare in tempi più rapidi (classico percorso casa-lavoro). Così gli autobus vengono usati solo da persone "borderline" che spesso non pagano neanche il biglietto.
Ad esempio io potrei usare i mezzi pubblici. Peccato che facendolo per percorrere i pochi chilometri di strada che mi separano dall'ufficio perderei circa due ore e mezzo di vita ogni giorno... Come faI?!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: martedì 11 dicembre 2018 16:37:53



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da DrManetta
La mobilità pubblica urbana ed extraurbana andrebbe comunque un po' ripensata, anche nella dimensione dei mezzi, perlomeno nei piccoli centri di provincia. Come nelle vostre, anche nelle mie zone spesso vedi pullman da 50 posti vuoti che girano inutilmente sulle strade e che fanno giri di ore collegando tutti i piccoli paesi e borghi, mentre i potenziali utenti avrebbero necessità di viaggiare in tempi più rapidi (classico percorso casa-lavoro). Così gli autobus vengono usati solo da persone "borderline" che spesso non pagano neanche il biglietto.
Ad esempio io potrei usare i mezzi pubblici. Peccato che facendolo per percorrere i pochi chilometri di strada che mi separano dall'ufficio perderei circa due ore e mezzo di vita ogni giorno... Come faI?!


Il mio caso personale è questo. Noi come P.M. del comune abbiamo diverse sedi sparse sul territorio e attualmente il parco macchine è collocato in un'unica autorimessa dalla quale escono i veicoli per i vari servizi giornalieri. Da casa mia, in campagna, devo prendere per forza l'auto, perché capita che i bus di linea non abbiano sempre gli orari che fanno per me. Da casa di mio fratello, in città, invece posso anche andare a piedi perché il tempo di percorrenza è di circa 15 minuti , ma spesso uso comunque l'auto o la moto a seconda delle fasce orarie più o meno trafficate( mediamente con traffico scarso 7/8 minuti comprese soste ai semafori).
Ma non è sempre stato così proprio perchè la sede del parco macchine non è sempre la stessa.

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: martedì 11 dicembre 2018 18:34:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
La mobilità pubblica urbana ed extraurbana andrebbe comunque un po' ripensata, anche nella dimensione dei mezzi, perlomeno nei piccoli centri di provincia. Come nelle vostre, anche nelle mie zone spesso vedi pullman da 50 posti vuoti che girano inutilmente sulle strade!


far fare la stessa cosa ad uno medio da 30 posti costa uguale.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 dicembre 2018 20:59:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Almeno consumerà ed inquinerà meno, no?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 07:23:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se li facessero girare in orari giusti converrebbe ma per me che sono in provincia vanno giusto bene per andare al mercato.

Comunque ai ragazzini invece di quel coso solo BMX....niente corrente,dura il triplo ed evia che diventino dei paf più larghi che alti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 10:06:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da TigertanoXC
Non sono omologati per la strada, cioè per la pubblica via...ma credo che col nuovo codice si dovranno regolamentare anche i monopattini a motore e quelle cose strane che spopolano tra i teen agers di oggi. Ti ci metti sopra e "guidi" con i piedi...Whistle


già fatto dal 2007
http://www.segway.it/normativa-vigente/

http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=56097

però mai visto un vigile urbano fermarne uno

come non ho mai visto un vigile urbano fermare uno con al guinzaglio un cane nell'elenco delle razze pericolose senza museruola.

come non ho mai visto un vigile sanzionare uno che butta un mozzicone per terra.

difficile vedere un vigile disposto a sostenere un contradditorio.






Nico sui Vigili con me sfondi una porta aperta.
Sulla storia del guinzaglio però ti devo aggiornare, la recente normativa, nei luoghi aperti al pubblico e nelle aree urbane, non prevede l'obbligo di indossarla, ma di detenerla e utilizzarla in caso di imminente pericolo o su richiesta delle forze dell'ordine. Come non esiste più la blacklist delle razze pericolose.
Te lo dico solo perchè ho un cane e queste cose me le sono studiate, per forza.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 11:26:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da TigertanoXC

Poi se non vedi vigili in giro o è colpa della nebbia ( da te ce n'è tanta...) oppure è l'amministrazione da cui dipendono che non sa organizzare i servizi come si deve...arrampicarsi sui vetri


no
è proprio una categoria così, rasenta la + totale inutilità ed incompetenza.
vivo da sempre in un capoluogo di provincia e sono anni che vedo come si comportano.


Il pesce puzza sempre dalla testa...e se non la si cambia o la si toglie branchie, lisca e pinne si adeguano loro malgrado...
tutti daccordo,ma se la testa ti promette prima meno tasse per totti(refuso voluto)e un milione di posti di lavoro e dopo 20 anni addirittura l'abolizione della poverta' e l'allontanamento del povero cristo (questo per i baciapile,che poi sono i primi a sparare ,ma lo fanno in nome di dio), dove vuoi che andiamo.ciao
nicola66
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 14:43:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Almeno consumerà ed inquinerà meno, no?!


da 5 a 8 km con un litro nel conto di un solo veicolo in servizio pubblico cambia na sega



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 14:48:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da TigertanoXC

Poi se non vedi vigili in giro o è colpa della nebbia ( da te ce n'è tanta...) oppure è l'amministrazione da cui dipendono che non sa organizzare i servizi come si deve...arrampicarsi sui vetri


no
è proprio una categoria così, rasenta la + totale inutilità ed incompetenza.
vivo da sempre in un capoluogo di provincia e sono anni che vedo come si comportano.


Il pesce puzza sempre dalla testa...e se non la si cambia o la si toglie branchie, lisca e pinne si adeguano loro malgrado...


eh no
perchè la testa ogni 5 anni può cambiare
mentre branchie, lisca e pinne stanno sempre al loro posto.
e sono pezzi del pesce che hanno ormai consolidato un potere e delle abitudini che anche la testa fa fatica a modificare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 15:14:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quoto Nicola, qualche tempo fa ho conosciuto il Comandante dei Vigili Urbani di Roma, quello famoso perchè voleva far lavorare i Vigili a Capodanno, bene, Lui è stato rimosso, i fancazzisti con il certificato medico sono sempre al loro posto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 18:07:01



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
L'articolo 21 della Costituzione sancisce la libertá di parola, però a volte si scade nella demagogia...e c'è anche l'inveterata abitudine di usare una sola fascina per ammucchiare tutta l'erba...ma almeno sapete distinguere ,che so, la gramigna dalla borraggine o dal tarassaco per esempio?causa persa


The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: mercoledì 12 dicembre 2018 18:52:56



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a separare l'erba si perde troppo tempo e sono dell'idea che spetti alla borraggine od al tarassaco non farsi confondere con la gramigna.
soprattutto in certi ambiti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 10:11:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
L'articolo 21 della Costituzione sancisce la libertá di parola, però a volte si scade nella demagogia...e c'è anche l'inveterata abitudine di usare una sola fascina per ammucchiare tutta l'erba...ma almeno sapete distinguere ,che so, la gramigna dalla borraggine o dal tarassaco per esempio?causa persa


Gaetano hai ragione, spesso si cade nell'errore di generalizzare, e in questo caso ci sono cascato anche io, però è tanta la disaffezione che i cittadini romani hanno nei confronti del "corpo" che a volte presi dall'esasperazione si finisce di ammucchiare tutta l'erba in un fascio.

Spero vorrai comprendere

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 13 dicembre 2018 11:53:06



Iscritto: 22/07/2013
Vorrei proporvi questo video di rai storia ..parla del traffico di Roma nel 1961 ,... non è cambiato nulla , tranne i sensi di marcia delle strade , le vetture che sono ormai d'epoca ma per il resto stiamo cosi ......la voce narrante è di Arnoldo Foà , ed e diviso in 3 parti .

https://youtu.be/19vxOnE3YGE

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 12:56:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Lavoriamo in queste condizioni e andiamo peggiorando...censurato

Adesso siamo anche meno...boh e continueremo a diminuire...causa persa



The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 13:53:48



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da TigertanoXC
Lavoriamo in queste condizioni e andiamo peggiorando...censurato

Adesso siamo anche meno...boh e continueremo a diminuire...causa persa



Per assurdo ci sono però molte guardie forestali.....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/21/sicilia-lesercito-dei-28mila-forestali-costo-480-milioni-allanno/600734/

Che bel paese.......ti offro un drink
Ti regalo questo articolo del 1979......

È l'eterno "generone" romano, quello che si abboffava intorno a Ciano, che eternamente si riproduce e che adesso si abboffa intorno alla democrazia. Ai simulacri della democrazia. Nulla è cambiato. Se non il segno con cui questa gente giustifica i propri privilegi e la propria pochezza. Forse la storia d' Italia sarebbe stata diversa se la capitale fosse rimasta a Firenze. Forse, a Firenze, avremmo avuto una leadership più seria.

Ma, purtroppo, la capitale è Roma. E Roma corrompe.

Corrompe anche chi non lo vuole. È irresistibile Roma, in questo. E, quel che è peggio, da qualche anno Roma sta fagocitando tutto: la vita intellettuale, la finanza, le banche, il management industriale, perfino i giornali e le case editrici. Questo cancro enorme sta terzomondizzando l'Italia. E le sue metastasi, che si chiamano clientelismo, burocratismo, parassitismo, mentalità mafiosa, corruzione, si diramano ormai ovunque e raggiungono Milano e Torino e Genova.


Tutti hanno un'aria beata: l'importante è partecipare. Il lettore penserà che questo articolo io l'abbia scritto oggi. Invece fu pubblicato l' 11 ottobre 1979 su Il Lavoro di Genova col titolo "Un salotto sinistro".

Di MASSIMO FINI


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 17 dicembre 2018 14:34:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Claudio la storia dei forestali al sud inizia negli anni '80, quando il Governo con la Cassa del Mezzogiorno con un provvedimento "compensatorio", al Nord erano andati parecchi investimenti, provò a rilanciare il sud con la manutenzione e riqualificazione dell'Ambiente assumendo molti disoccupati.
Purtroppo molti contadini per il posto fisso abbandonarono le terre, con i risvolti economici e ambientali che conosciamo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.