Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bolid-e Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 10:55:25

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
....

forse volevi dire fusione nucleare fredda

no no,
quella calda, caldissima .... così d'inverno ci scaldiamo pure le manopole, sella, pedaline..... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 10:56:22

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
"La prima centrale elettrica basata sulla fusione nucleare potrebbe entrare in funzione fra 15 anni. Per lo meno questa è l’ambizione di Commonwealth Fusion Systems (CFS), spinoff del celebre MIT di Boston, negli Stati Uniti." Articolo pubblicato a marzo 2018.

Ad oggi tutte le centrali sono a fissione, per la fusione vediamo se ci riusciranno e quando

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 10:57:39

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In Cina hanno gia realizzato una strada fatta di pannelli solari

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 10:59:16

Originariamente inviato da andrea.matteo
....

forse volevi dire fusione nucleare fredda

no no,
quella calda, caldissima .... così d'inverno ci scaldiamo pure le manopole, sella, pedaline..... ha ha ha

insomma un piccolo Sole da tenere in tascahe he he

Veterano

BMW R1200R

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 11:43:48

Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
....prima dovrebbero riuscire a realizzare la fusione nucleare, miniaturizzarla viene molto dopo

infatti,
quindi ne riparleremo fra ...... facciamo un paio di secoli?

p.s.
negli anni '70 gli scienziati prevedevano le centrali a fusione entro il 2000, anzi 2001 gira

Forse sono gli stessi "scienziati", le virgolette sono d'obbligo, che prevedevano il sicuro esaurimento del petrolio entro il 2000, e la scomparsa della foresta amazzonica tra il 2000 e il 2010. Nonostante le previsioni catastrofiche riguardanti la deforestazione, la superficie di boschi e foreste è aumentata negli ultimi 15 anni, e Venezia, che dovrebbe essere affondata da un paio di decenni, è sempre là.
Immagino che questi stessi scienziati incapaci, o meglio fabbricatori di report scientifici a uso e consumo di lobby che lucrano miliardi di dollari su queste ipotetiche catastrofi, siano tra i primi firmatari delle leggi contro quelle che loro chiamano "fake news", quando si sono arricchiti e continuano a farlo con le loro balle spaziali.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 11:54:54

Ma a parte i soliti luoghi comuni ed epiteti mi dici dove posso trovare notizia ufficiale che in Amazzonia la foresta ha ripreso a crescere. grazie

Veterano

BMW R1200R

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 12:10:05

se uno legge attentamente, non ho scritto che la foresta amazzonica è cresciuta, ma che è cresciuta la superficie totale di boschi e foreste sul pianeta. E' diverso, e senza epiteti, o te la prendi anche se gli epiteti sono rivolti a scienziati che hanno oggettivamente sparato balle, come quella dell'esaurimento del petrolio?

chi è senza peccato...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 12:14:28

Il Gazzettino del 19.12.2018, cioè oggi

La Terra è più verde del previsto: foreste aumentate del 7% negli ultimi 24 anni
Il mondo è più verde di quello che si pensava. La superficie del pianeta coperta da alberi è aumentata del 7,1% dal 1982 al 2016: 2,24 milioni di km quadrati in più, un'area pari a Texas ed Alaska messi insieme. La deforestazione nelle aree tropicali è stata superata dall'ampliamento delle foreste nei paesi temperati di America, Europa e Asia (dovuta all'abbandono delle colture), dalla crescita di alberi nelle zone polari (a causa del riscaldamento globale), e dai piani di riforestazione in Cina.

ANSA, 16 agosto 2018: Superficie alberata nel mondo cresciuta del 7,1% dal 1982
ROMA - Dal 1982 al 2016 la superficie mondiale coperta da alberi è aumentata del 7,1%: +2,24 milioni di km quadrati, un'area pari a Texas ed Alaska messi insieme. La deforestazione nelle aree tropicali è stata compensata e superata dall'ampliamento delle foreste nei paesi temperati di America, Europa e Asia (dovuta all'abbandono delle colture), dalla crescita di alberi nelle zone polari (a causa del riscaldamento globale), e dai piani di riforestazione in Cina.

Lo sostiene uno studio dell'Università del Maryland, basato su foto satellitari e pubblicato dalla rivista Nature.

La copertura mondiale di alberi, nei 35 anni dal 1982 al 2016, secondo la ricerca è aumentata da 31 a 33 milioni di km quadrati. L'aumento maggiore si è verificato nelle foreste temperate continentali (+726.000 km quadrati), foreste boreali di conifere (+463.000 km2), foreste umide subtropicali (+280.000 km2), Russia (+790.000 km2), Cina (+324.000 km2) e Usa (+301.000 km2).

Sei soddisfatto, o serve altro? A questo punto, chi scrive i soliti luoghi comuni?

Infine, io ho quotato il messaggio di Andrea in risposta a Marco. Mi hai già estratto dal cestino degli ignorati? In questo caso, ti consiglierei di informarti prima di contraddirmi, ti assicuro che quello che scrivo non lo sento raccontare da qualche ubriaco al bar

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 13:01:17

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
....prima dovrebbero riuscire a realizzare la fusione nucleare, miniaturizzarla viene molto dopo

infatti,

p.s.
negli anni '70 gli scienziati prevedevano le centrali a fusione entro il 2000, anzi 2001 gira

e vogliamo parlare di Spazio 1999?

Una PX è per sempre
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 13:10:42

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg

La Terra è più verde del previsto: foreste aumentate del 7% negli ultimi 24 anni
Il mondo è più verde di quello che si pensava. La superficie del pianeta coperta da alberi è aumentata del 7,1% dal 1982 al 2016: 2,24 milioni di km quadrati in più, un'area pari a Texas ed Alaska messi insieme. La deforestazione nelle aree tropicali è stata superata dall'ampliamento delle foreste nei paesi temperati di America, Europa e Asia (dovuta all'abbandono delle colture), dalla crescita di alberi nelle zone polari (a causa del riscaldamento globale), e dai piani di riforestazione in Cina.

ROMA - Dal 1982 al 2016 la superficie mondiale coperta da alberi è aumentata del 7,1%: +2,24 milioni di km quadrati, un'area pari a Texas ed Alaska messi insieme. La deforestazione nelle aree tropicali è stata compensata e superata dall'ampliamento delle foreste nei paesi temperati di America, Europa e Asia (dovuta all'abbandono delle colture), dalla crescita di alberi nelle zone polari (a causa del riscaldamento globale), e dai piani di riforestazione in Cina.

Lo sostiene uno studio dell'Università del Maryland, basato su foto satellitari e pubblicato dalla rivista Nature.

La copertura mondiale di alberi, nei 35 anni dal 1982 al 2016, secondo la ricerca è aumentata da 31 a 33 milioni di km quadrati. L'aumento maggiore si è verificato nelle foreste temperate continentali (+726.000 km quadrati), foreste boreali di conifere (+463.000 km2), foreste umide subtropicali (+280.000 km2), Russia (+790.000 km2), Cina (+324.000 km2) e Usa (+301.000 km2).

Sei contento, o serve altro? a questo punto, chi scrive i soliti luoghi comuni??

infine, io ho quotato il messaggio di Andrea in risposta a Marco. Mi hai già estratto dal cestino degli ignorati? In questo caso, ti consiglierei di informarti prima di contraddirmi, ti assicuro che quello che scrivo non lo sento raccontare da qualche ubriaco al bar

Si, però ai poli che ci siano alberi non è fisiologico... dovrebbe esserci ghiaccio e poi questa percentuale in più rispetto a quale valore standard può essere considerata positiva?
Ma quello che conta di più non è in realtà la quantità degli alberi , è la qualità complessiva dell'habitat in cui le piante e gli animali convivono... di questo non viene data notizia...arrampicarsi sui vetri

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 13:17:01

Tigertano, si legge che l'aumento maggiore si è verificato nelle foreste in zone temperate continentali, non ai poli. Questo mi pare il dato più significativo. Che poi ci sia stato un piccolo aumento della temperatura del pianeta, diversi scienziati ritengono che sia a causa dell'attività umana. Io sono tra quelli che, come altri diversi scienziati, sono convinti che l'attività umana sia poco o nulla rilevante. Qualche migliaio di anni fa la Groenlandia, come il nome stesso dice, era ricoperta da foreste, e l'attività umana non esisteva neppure. Non fornisco le fonti, chiunque può facilmente trovarle con Google...

chi è senza peccato...
itacud01
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 13:35:45

Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
quando ls moto con motore elettrico sara' per tutti, noi non ci saremo, intanto mi diverto con il motore a scoppio ti offro un drink

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 13:46:50

Originariamente inviato da luciopx

infatti,

p.s.

Forse è megliohe he he

Veterano

BMW R1200R

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 13:51:03

Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luciopx

infatti,

p.s.

Forse è megliohe he he

Io ho ancora conservati i libri con i racconti...banana

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 13:55:29

Originariamente inviato da TigertanoXC
Originariamente inviato da luca_berg

Sei contento, o serve altro? a questo punto, chi scrive i soliti luoghi comuni??

infine, io ho quotato il messaggio di Andrea in risposta a Marco. Mi hai già estratto dal cestino degli ignorati? In questo caso, ti consiglierei di informarti prima di contraddirmi, ti assicuro che quello che scrivo non lo sento raccontare da qualche ubriaco al bar

Si, però ai poli che ci siano alberi non è fisiologico... dovrebbe esserci ghiaccio e poi questa percentuale in più rispetto a quale valore standard può essere considerata positiva?
Ma quello che conta di più non è in realtà la quantità degli alberi , è la qualità complessiva dell'habitat in cui le piante e gli animali convivono... di questo non viene data notizia...arrampicarsi sui vetri

Vabbè dopo quello che ha detto Luca possiamo stare tutti più tranquilli, la terra è piatta, l'uomo non'è mai andato sulla luna e gli scienziati sono tutti gomblottisti.

E io che mi stavo preoccupandoaccidenti

Veterano

BMW R1200R

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:13:55

faresti meglio a preoccuparti, invece di scrivere quelle tre stupidate di terra piatta eccetera, che non ho mai scritto o pensato, e che sono talmente trite e ritrite che solo chi non sa come replicare può scrivere, nel vano tentativo di risultare spiritoso.

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:25:23

Ti sei mai chiesto perchè le discussioni finiscono sempre così?
Sempre a disprezzare tutti e tutto, e non ti è bastata la ramanzina di Ais?

Veterano

BMW R1200R

Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:29:16

Mi hai chiesto di dimostrare che la foresta amazzonica era aumentata. Non l'ho mai detto, ma ti ho dimostrato che i boschi e le foreste sono aumentate, e tu mi vieni a parlare di terra piatta, luna e altre stronxate che non ho detto.
Chi sarebbe quello che disprezza gli altri e la butta in vacca?no no no
Rimettimi nel cestino degli ignorati, e riserva le tue battute riciclate per le pause alla macchinetta, dove forse le trovano divertenti.
Finisco comunicandoti che con Ais ci si è prontamente chiariti, al contrario di quanto accade con te.

chi è senza peccato...
username__818889
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:44:21

Iscritto: 16/02/2017
Ti sei mai chiesto perchè le discussioni finiscono sempre così?
Sempre a disprezzare tutti e tutto, e non ti è bastata la ramanzina di Ais?

Ragiona anche sul fatto che tutte le discussioni che finiscono cosi hanno un elemento in comune ,
Sei tu

Purtroppo quando finisci gli argomenti entri nella fiera del qualunquismo e inizi a criticare i mezzi altrui (dall'alto del tuo, ) oppure in battutine e luoghi comuni da 4 soldi!
(il guaio è che spesso li finisci subito)

Torno nel cestino degli ignorati
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2018 14:52:44

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
beh, cosa avete da dire sulla terra piatta?
se fosse sferica invece di camminare rotoleremmo fino all'equatore, dopo di che si casca nel vuoto,

e non fate battute sui rettiliani .....

... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.