Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vespa gioiello senza tempo. Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 15:45:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple
Touché, mi ero completamente scordato della NineT


capita non vedendone in giro una che sia una.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 16:26:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
... BMW se ne esce con una R800G/S con motore boxer 800 e componenti aggiornati...


la conoscete la storia del Px (Piaggio) dal 2000 in poi?

nel 2000 esce dal listino italiano il Px200 perché dissero che non riuscivano a farla rientrare nella Euro2,
per cui il 200 col disco originale si vide per soli 2 anni,

peccato che l'importatore tedesco, o giù di lì, vendeva il 200 Euro2 montandogli di sua iniziativa il catalizzatore ..... per dire

il 125-150 venne prodotto fino al 2007,
anche qui dissero che oramai non c'era più speranza di continuare a produrla nel rispetto delle normative,
senonché la LML continuò a vendere negli anni successivi la sua Star 2T, a colpi di migliaia di esemplari solo in Italia,

e Piaggio, rendendosi conto della propria cassata, riprese la produzione nel 2011

direi che non c'è altro da aggiungere.....


per me la grande "colpa" di Piaggio è un'altra,
hanno tutte le termiche 4T che vogliono,
hanno tutta l'esperienza che vogliono...

devono solo realizzare il blocco motore per montargli un cambio manuale a 5 marce,
due ruote da 12", un cassettino davanti le ginocchia,
una scocca in lamiera stampata o traliccio che sia,
ed oggi non è neanche necessario trovare il posto per la ruota di scorta

e il gioco è fatto

e ne venderebbero
.
.
.
.
.
.
.
.
.

invece tirano fuori la "Vespa" elettrica


... c'è gente per tutto...
driassa
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 16:36:19



Iscritto: 28/11/2017
banana

Rimosso
Il link che hai postato non funziona.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 gennaio 2019 19:27:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Andrea, voglio ricordare che la Piaggio è la stessa che gestisce Aprilia... e ho detto tutto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 10:34:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
dimenticavo,
Piaggio ha chiuso la produzione del Px e l'ha fatto in silenzio,

neanche un degno addio per un modello famoso in tutto il mondo e prodotto in oltre 3.000.000 di esemplari,

che pena .....




... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 10:52:55


Iscritto: 10/04/2018
In città la Vespa ha smesso di avere senso quando si sono diffusi gli scooter senza marce. Poi si può parlare quanto si vuole di fascino o di tenuta dell'usato, ma il mezzo in sé non ha più senso.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
lumachina
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 11:08:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma



questi due hanno sotterrato la Vespa, a mio avviso

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 11:12:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
.....questi due hanno sotterrato la Vespa, a mio avviso


Bellissima ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 11:44:03


Iscritto: 10/04/2018
Anche il CN250 fece la sua parte, negli anni dell'amaro Ramazzotti.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 11:48:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
questi due hanno sotterrato la Vespa, a mio avviso

Al massimo hanno sotterrato la voglia di scooter...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 12:01:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Brutto era brutto, ma come andava....

Peugeot 104


propulsore più moderno dei Piaggio, aveva già l'aspirazione lamellare e una trasmissione ibrida.
Altra particolarità, chi se lo ricorda, il motore ruotava sotto il telaio, questo perchè avendo il variatore centrifugo solo davanti doveva recuperare la differenza di lunghezza della cinghia, geniale.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 12:16:15



Iscritto: 22/07/2013
....Il mezzo menzionato da VIMORALIZZO!!!
E' quello che fece calare le vendite, non sporcava, bel baule, 250 consumava poco comodo in 2, parco nei consumi,ultima cosa non dovevi smanettare a dx col cambio ,l'accumunava alla VEspa 125 il freno a pedale .

Quelli di LUMACHINA fecero la sua parte nel seppellire la PK della piaggio che non convinceva, se ancora faceva la special, pure pure , erano più trend e facili da guidare e camminavano anche più della vespa pk 50.

Comunque queste sono per me le Vespe che vorrei in garage .

125TS

200rally

150sprint

50special

90ss
Queste ci vado al lavoro questa ci vado a spasso la domenica per prendere le pastarelle

125vmt faro basso

la vespa è la vespa ......e chi non vespati offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

stefanoone
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 14:02:26



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
io rivorrei quella che ho venduto tanti anni fa la P200E rosso-arancione - p2/1 d'oh! ...

...la moto logora chi non ce l'ha
luciopx
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 14:54:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io sto vendendo la tenere' del 1987, per prendere un'altra px 150...millenium.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 15:48:18



Iscritto: 11/11/2011
Non l'avevo mai detto ma nel 1976 ho avuto una Vespa primavera 125 (in contemporanea avevo anche una moto da regolarita'), era
marrone (si diceva testa di moro) con il marmittino cromato e la sella Gaman beige (mi sembra si chiamasse cosi), a Milano in quegli anni
la Vespa primavera era di gran moda.....diciamo che era un mezzo un po' "Sanbabilino" (Sanbabilino deriva da Piazza San Babila e
chi ha vissuto quell'epoca sa cosa intendo), comunque avevo piegato manualmente la targa per fare meglio le impennate, con quella
vespa ne ho combinate di tutti i colori eppure non si e' mai rotta,bei tempi, e sopratutto gran mezzo indistruttibile.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
AisCafais
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 15:51:27



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Proie
comunque avevo piegato manualmente la targa per fare meglio le impennate, con quella
vespa ne ho combinate di tutti i colori eppure non si e' mai rotta,bei tempi, e sopratutto gran mezzo indistruttibile.



Questo voglio sentire !!!........Cribbio!!!caricaaa
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 16:11:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ais cafais
.....Questo voglio sentire !!!........Cribbio!!!caricaaa
brindisi


da giovine col ET3 (rosso) andavo pure a sciare .... in Valle d'Aosta, oltre dalle mie parti (Oropa e Bielmonte),
sfruttando la struttura del portapacchi post. avevo aggiunto una base per piazzare gli sci in verticale,

lasciata sempre originale, niente modifiche,
venduta con circa 30.000km
mai rimasto a piedi.

identica alla mia...




sopra ci ho fatto tutto .... intendo tutto cool


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 16:32:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La mia Vespa Primavera bianca del 1972 in realtà era di mio fratello, io avevo la Gilera 124 5V, ma per fare il giro in Francia nel 1974 me la sono fatta prestare, mi fidavo di più, la Gilera era delicata e con quella ho iniziato ad essere intimo amico dei meccanici di moto.
Con la Primavera invece mi sono trovato molto bene, tanto che poi l'ho portata a Bologna, dove facevo l'università.
Un venerdì tornando a casa una signora con la sua 127 ha pensato bene di svoltare per entrare nel suo portone mentre arrivavo io, facendomi rotolare sulla banchina ghiaiata. Strisciata tutta la Vespa e rovinate le maniche del mio giubbotto stile happy days, in stoffa pesante con maniche in pelle.
Visto che dovevo riverniciarla, l'ho rifatta con il colore marron metallizzato, che anche a Bologna andava molto in quel periodo, ovviamente con relativa sella beige.
Devo dire che così modificata la Primavera era un'ottima attrattiva per le signorine, forse ancor più della Triumph Spitfire amaranto con cui la sera andavamo in giro con il mio compagno di studi. Studi pochi e giri tanti, a dire il vero.

brindisi

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: giovedì 10 gennaio 2019 17:10:18



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
La mia Vespa Primavera bianca del 1972 in realtà era di mio fratello, io avevo la Gilera 124 5V, ma per fare il giro in Francia nel 1974 me la sono fatta prestare, mi fidavo di più, la Gilera era delicata e con quella ho iniziato ad essere intimo amico dei meccanici di moto.
Con la Primavera invece mi sono trovato molto bene, tanto che poi l'ho portata a Bologna, dove facevo l'università.
Un venerdì tornando a casa una signora con la sua 127 ha pensato bene di svoltare per entrare nel suo portone mentre arrivavo io, facendomi rotolare sulla banchina ghiaiata. Strisciata tutta la Vespa e rovinate le maniche del mio giubbotto stile happy days, in stoffa pesante con maniche in pelle.
Visto che dovevo riverniciarla, l'ho rifatta con il colore marron metallizzato, che anche a Bologna andava molto in quel periodo, ovviamente con relativa sella beige.
Devo dire che così modificata la Primavera era un'ottima attrattiva per le signorine, forse ancor più della Triumph Spitfire amaranto con cui la sera andavamo in giro con il mio compagno di studi. Studi pochi e giri tanti, a dire il vero.

brindisi


Ah ah ah, bravo, diciamoci la verita', il primavera era un mezzo da "Gallo Tampinatore", era comoda per
la camporella ed era di gran moda,poi rispondendo anche ad Ais Cafais era veramente indistruttibile, io
la alzavo fino alla quarta e le botte che prendeva quando scendevo con la ruota davanti erano violente,
eppure non si rompeva mai,partiva sempre al primo colpo e non ha mai avuto nessun guasto.

Io non ci facevo nessun viaggio, la usavo solo dentro Milano per fare il pirla su una ruota, facevamo
addirittura le gare per vedere chi la teneva piu' su.....poi a dire il vero si usava anche mettere un
elastico nero sulla targa ad uso e consumo dei vigli urbani di Milano.......poi in quegli anni molti
ragazzini con la vespa 50 compravano (di dubbia provenienza) il motore del primavera e lo mettevano
sulla vespa 50 ed era comune assistere a scene dove i vigli quando fermavano il ragazzino con la vespa
50 la sdraiassero per terra per vedere se aveva il motore del primavera......in genere era sequestro
immediato e tutto quello che ne conseguiva penalmente per il babbo del ragazzino dato che spesso
i motori del primavera montati sulla 50 erano rubati, a Milano erano scene che si vedevano tutti i
giorni, arrivava il Fiat 238 dei vigili (detto cellulare) e lo portava in Via Meda, famigerato deposito
dove portavano i cinquantini da regolarita' sequestrati (era d'obbligo il carburatore da 14 e nessuno
lo montava) e dove portavano le vespe 50 con il motore del primavera....rubato.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.