Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Limiti di età ???? Opzioni · Visualizza
Mef12
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:03:55



Iscritto: 26/01/2019
Originariamente inviato da ewham
interessa anche a me.
l'anno scorso ne ho fatto uno su strada e quest'anno vorrei fare quello in pista.
@Mod: non ho trovato una sezione dedicata. Sarebbe bello avere il contributo di quelli che hanno fatto questi corsi in un unico thread, che dici?
@Mef: scusa per la divagazione ot nel tuo thread


Nessun problema
Io non ho mai fatto corsi di guida x la moto ma un corso piloti per vetture .molti anni fa .
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:06:39


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Posso chiederti dove e quale?

certo, i corsi li tengono quelli dell'associazione AMI, ho conosciuto un ragazzo delle mie parti che ne fa parte...
sarà sul cremona circuit i primi di maggio, ci sono un paio di date ma non ho ancora deciso quale.
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:09:25


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da ewham
interessa anche a me.'anno scorso ne ho fatto uno su strada e quest'anno vorrei fare quello in pista.

il ragazzo che conosco, è un'istruttore, ha frequentato i circuiti per anni, ma quando ha frequentato il primo corso ha capito
che nonostante tutta l'esperienza aveva ancora molte cose da imparare.
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:15:19


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Mef12
Buona domenica ,vi sono molte persone che non sempre condividono un pensiero e questo mi sembra un diritto ma deve essere rispettato quello altrui !!!Nel mondo virtuale non sempre esiste .con questo ho scritto in vari forum .
Per quanto riguarda la pista per molti anni le ho frequentate e non solo in Italia ma per soddisfare il tuo DNA tre regole fondamentali ,costanza,allenamento,e mezzi adeguati .
In fine condivido la tua volontà di fare il corso di guida sicura
Grazie

non mi sembra di averti mancato di rispetto, comunque costanza allenamento e mezzi adeguati non sono così fondamentali per come la vedo io.
innanzitutto solo poche persone hanno tempo e disponibilità economica per avere quello di cui parli, io la vedo solo come un'occasione per divertirsi e imparare qualcosa, nel tuo caso te lo avevo consigliato perché parlavi dei pericoli della strada come deterrente.
Mef12
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:27:42



Iscritto: 26/01/2019
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Mef12
Buona domenica ,vi sono molte persone che non sempre condividono un pensiero e questo mi sembra un diritto ma deve essere rispettato quello altrui !!!Nel mondo virtuale non sempre esiste .con questo ho scritto in vari forum .
Per quanto riguarda la pista per molti anni le ho frequentate e non solo in Italia ma per soddisfare il tuo DNA tre regole fondamentali ,costanza,allenamento,e mezzi adeguati .
In fine condivido la tua volontà di fare il corso di guida sicura
Grazie

non mi sembra di averti mancato di rispetto, comunque costanza allenamento e mezzi adeguati non sono così fondamentali per come la vedo io.
innanzitutto solo poche persone hanno tempo e disponibilità economica per avere quello di cui parli, io la vedo solo come un'occasione per divertirsi e imparare qualcosa, nel tuo caso te lo avevo consigliato perché parlavi dei pericoli della strada come deterrente.

Perché dice questo ? Lei non mi ha affatto mancato di rispetto ma forse ha interpretato non correttamente il mio pensiero
Che poi lei vuole divertirsi in pista è un'altra cosa .
Mi creda chi va in pista non lo fa per divertimento e vuole sempre migliorare il propio tempo e per orgoglio personale
Mi spiace
nicola66
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:27:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Mef12
[size=4]
Non ho mai detto di riispettare le regole ma per alcuni incoscienti mettono in pericolo gli altri e questo è la mia considerazione


è una costante da almeno 25 anni.
solo che una volta non c'era internet



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:32:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ewham
interessa anche a me.
l'anno scorso ne ho fatto uno su strada .


una delle cose più inutili che esista.
e parlo a ragion veduta.

cmq rendici partecipi di quello che hai imparato e che mai avresti immaginato esistesse.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:39:18


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Mef12

Perché dice questo ? Lei non mi ha affatto mancato di rispetto ma forse ha interpretato non correttamente il mio pensiero
Che poi lei vuole divertirsi in pista è un'altra cosa .
Mi creda chi va in pista non lo fa per divertimento e vuole sempre migliorare il propio tempo e per orgoglio personale
Mi spiace [/size][/i]

perché avevi cominciato parlando del rispetto delle opinioni altrui, comunque se non ci sono problemi meglio così.
migliorare il proprio tempo penso sia parte del divertimento, divertirsi solo in funzione di questo penso sia un problema, ancor più se ci si relaziona agli altri...
p.s, io darei del lei ad una persona di 77 anni ma in forum non mi riesce, siamo tutti uguali ok?

Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:42:51


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da ewham
interessa anche a me.
l'anno scorso ne ho fatto uno su strada .


una delle cose più inutili che esista.
e parlo a ragion veduta.

cmq rendici partecipi di quello che hai imparato e che mai avresti immaginato esistesse.

ma è possibile che non riesci mai a rapportarti agli altri in maniera, non dico gradevole, ma almeno rispettosa?
personalmente non sono interessato ai corsi su strada, ma c'è sempre da imparare. un'occhio esperto potrebbe consigliarti di modificare la tua posizione o quella delle leve... non so, come in qualsiasi disciplina credo ci siano cose che si sottovalutano non ti pare?
nicola66
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:46:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non mi pare d'averlo chiesto a te.
o sbaglio?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:49:28


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
non mi pare d'averlo chiesto a te.
o sbaglio?
fai così, scrivi in privato, perchè io qua intervengo quando mi pare e piace.
Mef12
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 15:54:39



Iscritto: 26/01/2019
Nel mondo virtuale ci si da de tu e va bene il problema che sono di un epoca differente e proveniente da una famiglia dove educazione e rispetto era obligatorio e alcune volte mi viene difficile
Va bene il Tu grazie
nicola66
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 16:37:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio

il ragazzo che conosco, è un'istruttore, ha frequentato i circuiti per anni, ma quando ha frequentato il primo corso ha capito che nonostante tutta l'esperienza aveva ancora molte cose da imparare.



quindi istruttore di cosa?

te lo scrivo in privato o ci arrivi da solo?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 16:39:33


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
te lo scrivo in privato o ci arrivi da solo?


scrivi pure in pubblico se hai qualcosa da dire.
Mef12
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 16:50:15



Iscritto: 26/01/2019
Nei vari corsi di guida sicura non basta saper correre ma sopratutto come evitare eventuali. Incidenti .
Il mio vecchio istruttore Villoresi mi diceva sempre .....vai come ti senti e sappi che c'è sempre qualcuno che va più forte di te !!! Perciò metti in conto.
Sagge parole molto efficaci ancora oggi
Grazie
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 16:53:33


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da nicola66
quindi istruttore di cosa?

non so dove vuoi arrivare, io le dico chiare le cose. ad ogni modo cambia poco,
io ti ho contestato il modo di fare, anche quando hai ragione, il tuo sarcasmo saccente rovina l'ambiente.
ewham
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 16:56:46



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
eccesso di sarcasmo e supponenza vanno trattati con l'indifferenza.
@Wildmicio: se non ti disturba condividere maggiori dettagli via pm .. grazie
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 16:59:26


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da ewham
eccesso di sarcasmo e supponenza vanno trattati con l'indifferenza.
@Wildmicio: se non ti disturba condividere maggiori dettagli via pm .. grazie

se non ci son problemi posso anche mettere il link della locandina, comunque adesso te lo mando in privato
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 17:10:01


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Mef12
Nei vari corsi di guida sicura non basta saper correre ma sopratutto come evitare eventuali. Incidenti .
Il mio vecchio istruttore Villoresi mi diceva sempre .....vai come ti senti e sappi che c'è sempre qualcuno che va più forte di te !!! Perciò metti in conto.
Sagge parole molto efficaci ancora oggi
Grazie

giusto! ad ogni modo scusa se siamo andati avanti a parlare dei corsi, è pur sempre il tuo topic di presentazione.. brindisi
Mef12
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 17:20:53



Iscritto: 26/01/2019
Originariamente inviato da Wildmicio
Originariamente inviato da Mef12
Nei vari corsi di guida sicura non basta saper correre ma sopratutto come evitare eventuali. Incidenti .
Il mio vecchio istruttore Villoresi mi diceva sempre .....vai come ti senti e sappi che c'è sempre qualcuno che va più forte di te !!! Perciò metti in conto.
Sagge parole molto efficaci ancora oggi
Grazie

giusto! ad ogni modo scusa se siamo andati avanti a parlare dei corsi, è pur sempre il tuo topic di presentazione.. brindisi


Non ho altro da dire in merito alla mia presentazione in quanto potrei irritare qualcuno
Grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.