Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Bimota Opzioni · Visualizza
stefanoone
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 10:33:25

Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Grandissime moto le Bimota!
Gli imbecilli penso ci sono a prescindere dal tipo di moto che hanno...

...la moto logora chi non ce l'ha
Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 10:35:09

Iscritto: 26/01/2019
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Mef12
Ho precisato che negli anni passati la bimota era un gradino al di sopra delle giapponesi .punto!!!ho chiesto se qualcuno sapesse in che situazioni si trovi .
Perciò non accetto cne un motociclista dia dei giudizi negativi in base al proprio gusto ma un Motociclista deve comunque rispettare ogni tipo di moto se pur non condividerle
Se poi quel che si siede sopra può essere pericoloso può aver il Ciao,lo scuter,o M1 non fa differenza
Gragzie ma non ho mai pensato ch la moto sia un lusso ma senso di liberta ed espressione

quotone

benvenuto nel forum dei preconcetti e pregiudizi

ti chiedevo se questa frase posso usarla come firmahe he he
r tu .grazie
Vedi tu !!Grazie
AisCafais
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 10:43:20

Iscritto: 22/07/2013
Vi ricordo un gioiellino prodotto in Italia che fece scuola per il suo telaio con molte regolazioni per personalizzare la guida e l'assetto in gara, si chiamava BIMOTA KB1

Rimane insieme alle altre della produzione di Massimo Tamburini, un capolavoro di tecnica, accoppiato ad un motore che all'epoca era uno dei più veloci quello della Z 900,versione motore nero per la precisione, una gran moto che fece scuola, certo paragonandola alle moto di adesso può far sorridere quella gomma posteriore cosi snella, ma ci si faceva i numeri in pista lo vista varie volte in azione nel campionato TT2 dove vinceva sulle derivate di serie.

Ultimamente un mio amico meccanico ne ha restaurata una per gusto personale , presa a due soldi,

perciò ho riprovato questa belva senza carena ......credo che lascerebbe molte moderne dietro....ti offro un drink

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 10:50:35

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da AisCafais
......credo che lascerebbe molte moderne dietro...

oddio,
su questo ho molti dubbi... ovviamente con lo stesso pilota

... c'è gente per tutto...
Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 10:59:42

A quel tempo le Bimota si differenziano per un telaio ,finiture ed estetica al di sopra dalle giapponesi faccio un paragone guardate la YamahaExup e la yB8 stesso motore e guardate la differenza estetica !!! E non solo....
Chiaramente anche la Bimota ha fatto anche errori la V2 la Tesi parlo come utilizzo e non come progetto
Ma di tutto questo ho avuto una moltitudine di marche di moto ma fino ad oggi di moto perfette non ne mai trovate sebbene ho sempre prediletto le special .così chiudo questo argomento
Grazie
stefanoone
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 11:02:02

Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Come non citare poi il grande aiuto che diede quel geniaccio di Gianfranco Bursi (Francone) che collaborò a lungo con la Bimota..brindisi

Vi ricordo un gioiellino prodotto in Italia che fece scuola per il suo telaio con molte regolazioni per personalizzare la guida e l'assetto in gara, si chiamava BIMOTA KB1

Rimane insieme alle altre della produzione di Massimo Tamburini, un capolavoro di tecnica, accoppiato ad un motore che all'epoca era uno dei più veloci quello della Z 900,versione motore nero per la precisione, una gran moto che fece scuola, certo paragonandola alle moto di adesso può far sorridere quella gomma posteriore cosi snella, ma ci si faceva i numeri in pista lo vista varie volte in azione nel campionato TT2 dove vinceva sulle derivate di serie.

Ultimamente un mio amico meccanico ne ha restaurata una per gusto personale , presa a due soldi,

perciò ho riprovato questa belva senza carena ......credo che lascerebbe molte moderne dietro....ti offro un drink

brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
AisCafais
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 11:08:25

Originariamente inviato da andrea.matteo

oddio,

Fidati, ora non so se fisicamente hai presente la moto di cui parlo, sicuramente ingombrante nei volumi, serbatoio grosso, ma moto molto fisica, ci vogliono le braccia ripeto molto fisica ma velocissima nei cambi di direzione, anche se sembra cosi grossa ...e pesante, nella prova di cui sopra oltre a lei c'erano altre moto moderne italiane e jap ...molti saccenti si sono ammutoliti quando vedevano che lei stava sempre dietro pronta per la zampata, moto molto performanti (la prova fu fatta in pista 4 anni fa ) poi quando verrai a trovarmi qui Andrea andiamo dal meccanico cosi te la faccio provare cosi capisci .
Cosi ti togli i dubbi
ti offro un drink brindisi

Marco.Triple
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 11:27:20

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza

oddio,

Anche io ho moltissimi dubbi, ma non perché la moto non sia prestazionale, non l'ho provata ma ci credo, dico per il semplice fatto che le moto moderne (bene o male tutte) sono avanti anni luce in tutto e questo si traduce in facilità di guida ma sopratutto efficacia e fiducia!
Ci ho fatto ancora pochi km con la Kawa, ma sicuro che con una moto 20 anni più giovane andrei più sereno, con meno impegno e quindi di sicuro più veloce!

Sempre entro i limite eh, che non se i moralisti rompono le balls Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 11:43:13

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
A quel tempo le Bimota si differenziano per un telaio ,finiture ed estetica al di sopra dalle giapponesi faccio un paragone guardate la YamahaExup e la yB8 stesso motore e guardate la differenza estetica !!! E non solo....
Chiaramente anche la Bimota ha fatto anche errori la V2 la Tesi parlo come utilizzo e non come progetto
Ma di tutto questo ho avuto una moltitudine di marche di moto ma fino ad oggi di moto perfette non ne mai trovate sebbene ho sempre prediletto le special .così chiudo questo argomento
Grazie

la Vespa px è perfetta...ti sbagli. :-)

Una PX è per sempre
Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 11:43:38

Originariamente inviato da Marco.Triple

oddio,

Anche io ho moltissimi dubbi, ma non perché la moto non sia prestazionale, non l'ho provata ma ci credo, dico per il semplice fatto che le moto moderne (bene o male tutte) sono avanti anni luce in tutto e questo si traduce in facilità di guida ma sopratutto efficacia e fiducia!
Ci ho fatto ancora pochi km con la Kawa, ma sicuro che con una moto 20 anni più giovane andrei più sereno, con meno impegno e quindi di sicuro più veloce!

Sempre entro i limite eh, che non se i moralisti rompono le balls Whistle

Chi è abituato con moto ignoranti non vede di buon occhio tutte quelle sicurezze di oggi sebbene indispensabili per la sicurezza ma non può pensare che un motociclista datato lo possa accettare una guida telecomandato sbagliato o giusto che sia !!
Grazie
AisCafais
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 11:55:11

Sicuramente sono più fisiche le moto di 20 /30anni fa, i materiali si sono evoluti per leggerezza e durezza, cosi facendo abbiamo moto più leggere nella guida, grazie anche all'elettronica che taglia ogni errore che potrebbe far male alla moto e al guidatore, la sensazione alla guida della Bimota in questione è quella di sentirsi strappare le braccia per la violenza della potenza ...senza elettronica è brutale , ci vuole il guanto di velluto sul gas.

ti offro un drink

Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 12:30:50

Sicuramente sono più fisiche le moto di 20 /30anni fa, i materiali si sono evoluti per leggerezza e durezza, cosi facendo abbiamo moto più leggere nella guida, grazie anche all'elettronica che taglia ogni errore che potrebbe far male alla moto e al guidatore, la sensazione alla guida della Bimota in questione è quella di sentirsi strappare le braccia per la violenza della potenza ...senza elettronica è brutale , ci vuole il guanto di velluto sul gas.

ti offro un drink

Verissimo,ma non solo Bimota a quel tempo ....voglio dire di più ho 77 anni e utilizzo moto ignoranti da 200cv
Ciò non significa che il rapporto cervello /gas non debba essere messo in atto .non crede ?
Grazie
andrea.matteo
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 12:33:14

Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
.... ....voglio dire di più ho 77 anni e utilizzo moto ignoranti da 200cv ....

hai iniziato con uno Stornello? he he he

... c'è gente per tutto...
Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 12:36:38

Verissimo, personalmente utilizzo una moto ignorante da 200 cv ma certamente non ho mai smesso il di utilizzare cervello /polso specialmente per strada
Grazie
luciopx
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 12:38:56

Che moto hai, melf?

Una PX è per sempre
Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 12:46:58

Originariamente inviato da luciopx
Che moto hai, melf?

Per viaggiarei una Suzuki Hayabusa special naked con due motori uno preparato e uno standard
AisCafais
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 12:49:08

Verissimo, personalmente utilizzo una moto ignorante da 200 cv ma certamente non ho mai smesso il di utilizzare cervello /polso specialmente per strada
Grazie

Non avevo dubbiti offro un drink
Puoi darmi del tuti offro un drink

AisCafais
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 12:50:34

Che moto hai, melf?

Per viaggiarei una Suzuki Hayabusa special naked con due motori uno preparato e uno standard

Complimenti per la moto tranquilla ha ha ha ,tornando alla battuta di prima li di cervello c'è ne vuole molto moltogira

luciopx
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 13:02:37

Complimenti per la busa.

Una PX è per sempre
Mef12
Inviato: martedì 29 gennaio 2019 13:04:38

Che moto hai, melf?

Complimenti per la moto tranquilla ha ha ha ,tornando alla battuta di prima li di cervello c'è ne vuole molto moltogira

Viene in automatico dopo aver baciato l'asfalto in 60 anni !!non credi??
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.