|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da Aldo roma be' se sono solo quelle le cose che criticano, direi che è una moto da farci un pensierino... Non conosco l'assistenza se funziona o meno, anche se di solito non mi è mai servita se non una volta con una Kawasaki usata che mi faceva impazzire.
Però questa è davvero interessante.
Secondo te, meglio usata del 2018 con un risparmio di 1300 euro, o nuova?
quello devi saperlo tu, personalmente trovo che la ktm quest'anno abbia fatto un passo indietro esteticamente parlando, la superduke gt e un'altro modello che non ricordo il nome hanno quei fari/cupolino che preferivo nella versione precedente.. il faro è inguardabile per carità, però la moto ha il suo perchè. Ma il faro mamma mia quant'è brutto!!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Duke 790 l'ho provata per bene, come moto sostitutiva in occasione di due tagliandi della mia. Da farci molto più di un pensierino, da prenderla senza pensarci e godersela. Per me non ha difetti, e costa pure poco
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luca_bergLa Duke 790 l'ho provata per bene, come moto sostitutiva in occasione di due tagliandi della mia. Da farci molto più di un pensierino, da prenderla senza pensarci e godersela. Per me non ha difetti, e costa pure poco costa nove mila pippi...mica tanto poco...però forse li vale davvero tutti
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
@wild: come caratteristiche tecniche e prestazioni, sicuramente. però la tuono ha venduto, ad esempio, la metà del super duke r l'anno scorso. l'rsv poi... e sono entrambe moto eccezionali, sempre tra le prime in ogni comparativa, pioniere nelle soluzioni tecniche e nei controlli elettronici. eppure... non fanno numeri e questo è un dato di fatto non opinabile.
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Aldo, provala e ne riparliamo
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da ewham@wild: come caratteristiche tecniche e prestazioni, sicuramente. però la tuono ha venduto, ad esempio, la metà del super duke r l'anno scorso. l'rsv poi... e sono entrambe moto eccezionali, sempre tra le prime in ogni comparativa, pioniere nelle soluzioni tecniche e nei controlli elettronici. eppure... non fanno numeri e questo è un dato di fatto non opinabile.
se dovessimo guardare i dati di vendita dovremmo dire che gli scooter sono le "moto" migliori in circolazione, se li escludiamo probabilmente dovremmo dire che il gs è la moto migliore in circolazione e così via.. io ho detto solamente che sono moto top di categoria, poi perché non vendano non lo so
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luca_berg Aldo, provala e ne riparliamo
lo dici nel senso buono che l'apprezzi o il contrario?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
L'apprezza eccome, fidati che se la provi poi firmi subito!
P.S. Si trova senza tanti problemi a 8000 €
Per quanto mi riguarda, sulle naked di media cilindrata senza dubbio scegliere il 790 Duke, ovviamente non come moto da passeggio!
Però il CBR 650 R è un'altra cosa e al momento è l'unica della categoria!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da ramboso1Paga pegno della brutta nomea che si era fatta con il 750 la shiver... mezzo ottimo e performante , ma ha avuto dei problemi gravi su parecchi esemplari . Specialmente nelle prime 2 serie (problemi condivisi con la Dorsoduro anche se in maniera minore) Qui (in Veneto specialmente) se ne vedono , non tante ma se ne vedono, più 750 che 900 anche perchè la quotazione dell'usato è veramente ridicola! secondo me la shiver paga pegno non per la brutta nomea, la trovo proprio brutta a differenza della dorsoduro. non discuto che sia un'ottimo mezzo e pure performante ma anche l'occhio vuole la sua parte.. hanno avuto molti problemi di saltellamento in frenata dell'anteriore (cosa non affatto simpatica) e non ne sono mai venuti a capo... oltre alle eterne rognette elettriche. E la casa madre al tempo non si è dimostrata per nulla efficente. della serie : sono c...i vostri
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da ewham@wild: come caratteristiche tecniche e prestazioni, sicuramente. però la tuono ha venduto, ad esempio, la metà del super duke r l'anno scorso. l'rsv poi... e sono entrambe moto eccezionali, sempre tra le prime in ogni comparativa, pioniere nelle soluzioni tecniche e nei controlli elettronici. eppure... non fanno numeri e questo è un dato di fatto non opinabile.
Considerata la PENOSA rete di assistenza in aprilia contano esclusivamente sul fatto che i loro prodotti non ne abbiano di bisogno se non per i tagliandi prestabiliti...che presuntuosi!!!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma no figurati, il problema non è quello della presunzione! Il problema è che Aprilia fa parte di un gruppo enorme qual è Piaggio, e forse proprio per questo non viene seguita abbastanza! Guarda vorrei proprio vedere se Aprilia venisse acquistata e diventasse un marchio quasi indipendente (come Ducati) quanto migliorerebbe! Magari invece andrebbe peggio, ma peggio di così Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da ramboso1 hanno avuto molti problemi di saltellamento in frenata dell'anteriore (cosa non affatto simpatica) e non ne sono mai venuti a capo... oltre alle eterne rognette elettriche. E la casa madre al tempo non si è dimostrata per nulla efficente. della serie : sono c...i vostri
saltellamenti? non riesco proprio ad immaginare un'anteriore che salta in frenata, immagino siano vibrazioni, ad ogni modo non ho mai sentito una recensione parlare di questi problemi, sempre ad elogiare la ciclistica dell'aprilia, compresi moto.it. a questo punto mi chiedo, si verifica su tutte le moto o solo su certe annate o a certe persone, intendo magari dopo aver cambiato gomme o settaggi della forcella? perché li è un'altro paio di maniche..
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da ramboso1Paga pegno della brutta nomea che si era fatta con il 750 la shiver... mezzo ottimo e performante , ma ha avuto dei problemi gravi su parecchi esemplari . Specialmente nelle prime 2 serie (problemi condivisi con la Dorsoduro anche se in maniera minore) Qui (in Veneto specialmente) se ne vedono , non tante ma se ne vedono, più 750 che 900 anche perchè la quotazione dell'usato è veramente ridicola! secondo me la shiver paga pegno non per la brutta nomea, la trovo proprio brutta a differenza della dorsoduro. non discuto che sia un'ottimo mezzo e pure performante ma anche l'occhio vuole la sua parte..
hanno avuto molti problemi di saltellamento in frenata dell'anteriore (cosa non affatto simpatica) e non ne sono mai venuti a capo... oltre alle eterne rognette elettriche. E la casa madre al tempo non si è dimostrata per nulla efficente. della serie : sono c...i vostri E' un fenomeno conosciuto, lo lamentava spesso Valentino Rossi: chatteringNel motociclismo, vibrazione dovuta a una rapida variazione di carico sulle ruote, che si propaga su sospensioni e telaio generando un fastidioso saltellamento, con conseguente perdita di aderenza degli pneumatici e difficoltà nella guida del mezzo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
affettivamente spulciando in rete si trova qualcuno (pochissimi) che lamenta questo problema, ho visto in vendita delle piastre di sterzo apposite per smorzare il chattering. resta da capire se la causa è strutturale e comune a tutti o se si manifesta solo in determinate situazioni, dal numero mi vien da pensare alla seconda, ma non solo dal numero dei casi, nessuna prova specialistica parla di questo. se su un mezzo così tirato si comincia a pasticciare con sospensioni e pressioni gomme non mi stupisce che poi qualcuno abbia dei problemi...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No invece ha ragione ramboso, è un problema che ha afflitto numerose moto e non è chattering, perché non sono saltellamenti ma vibrazioni; il motivo non è mai stato capito, in rete si trovano anche diversi filmati che mostrano come si manifesta! Ce n'è uno in cui addirittura si allenta lo specchietto Ipotesi dicono che potesse essere un problema di telaio, essendo in tubi di acciaio saldato potrebbe essere che alcuni non fossero fatti a regola d'arte! Altre ipotesi accusano il cinematismo forcellone/mono... Comunque sia non è di certo un bel biglietto da visita! Ora che la moto sia valida, anzi validissima, non c'è dubbio, che avesse avuto qualche problema era noto, ma già da molti anni non si sentiva più niente come noie! Però quell'estetica, con l'arrivo del 900 cc e dopo 11 anni, potevano... dovevano cambiarla Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleL'apprezza eccome, fidati che se la provi poi firmi subito!
P.S. Si trova senza tanti problemi a 8000 €
Per quanto mi riguarda, sulle naked di media cilindrata senza dubbio scegliere il 790 Duke, ovviamente non come moto da passeggio!
Però il CBR 650 R è un'altra cosa e al momento è l'unica della categoria! Ero pronto a firmare per CB650R, appena arrivata in concessionaria mi ci sono seduto sopra e mi ha stupito di quanto bisogna stare piegati verso il manubrio. E poi il peso lo si sente tutto, non come la mia che capita di rado di accorgersi degli oltre due quintali. Quindi ho scartato l'acquisto e mi sono recato in Kawasaki ma anche li non ho trovato una cosa che mi piacesse, poi sbirciando "insella" ho notato la Duke 790 e leggendo le sue caratteristiche e vedendo qualche video mi ha incuriosito.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Visto che c'eri potevi passare anche da Rubei
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Aldo romaho notato la Duke 790 e leggendo le sue caratteristiche e vedendo qualche video mi ha incuriosito. Hai visto il mio?! Se non l'hai ancora visto... lascia stare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Aldo romaho notato la Duke 790 e leggendo le sue caratteristiche e vedendo qualche video mi ha incuriosito. Hai visto il mio?! Se non l'hai ancora visto... lascia stare Di quale parli, mi sembra di aver visto un tuo video tempo fa.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaVisto che c'eri potevi passare anche da Rubei No no, Benelli per il momento no...e poi pesa na cifra ma che levo un cancello e me faccio na 'nferiata? Hahahhaa Per i non Romani: inferriata
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |