|
Iscritto: 28/11/2017
|
Con la testa seleziono la marca e le caratteristiche generali,poi prevale la pancia :-).
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da Ponan68Per ora su un campione di 10, siamo a 6 Testa, e 4 Pancia. Ma tra i Testa c'è un pentito, e chi usa la testa per ridurre la scelta e poi sceglie di pancia. In sostanza la distanza è minore di quanto sembri ... Le statistiche ogni tanto lasciano il tempo che trovano;scomettiamo che se si abbassa l'eta' media dei forumisti cambia il risultato del sondaggio?.P.S comprati un gs e non rompere i faraglioni
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da beciuOriginariamente inviato da Ponan68Per ora su un campione di 10, siamo a 6 Testa, e 4 Pancia. Ma tra i Testa c'è un pentito, e chi usa la testa per ridurre la scelta e poi sceglie di pancia. In sostanza la distanza è minore di quanto sembri ... Le statistiche ogni tanto lasciano il tempo che trovano;scomettiamo che se si abbassa l'eta' media dei forumisti cambia il risultato del sondaggio?.P.S comprati un gs e non rompere i faraglioni Certo che questa non ha una valenza assoluta, è solo per avere un dato medio su chi partecipa al forum. Lo scopo non è vendere i risultati ... Comunque la moto ce l'ho e non mi interessa il GS. E sinceramente non c'è bisogno di essere offensivi. Se non ti interessa l'argomento, non leggerlo!
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Vado controcorrente: Ho usato la testa all'inizio per scegliere ciò che faceva al caso mio in quel determinato frangente( Kymco People 200 DD come primo mezzo in assoluto). Ora uso la pancia per escludere ciò che "logicamente" farebbe al caso mio. Intendo dire che per logica avrei potuto prendere V Strom subito dopo la CB500 ma la pancia la considerava troppo ovvia e scontata. Ergo eccomi a bordo della Tiger 800, buon per me... Magari la prossima volta riesco a trovare un punto di equilibrio... La scelta di restaurare la Laverda SF ha nulla a che vedere con la logica, è un sogno di bambino che si sta per realizzare...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Se pensi di usarla da solo, la testa non serve a molto, si va d'istinto. Se devi usarla con passeggera per forza deve prevalere la testa. L'ideale sarebbe potersi permettere due moto. Ma anche 3 o 4 o 5. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dipende solo a cosa ti serve la moto.... e quante moto puoi avere nel garage
con la pancia prendi un giocattolo, per bambini adulti, ma sempre giocattolo, chi può avere solo una moto per fare tutto, dall'ufficio alle vacanze, deve metterci una bella dose di testa, diciamo che nella realtà sono pochi quelli che fanno quasi tutto con la moto,
x Tiger, sinceramente non vedo la discriminante pancia-testa fra una Vstrom e la tua, estetica a parte sono entrambe moto polivalenti, ci fai le stesse identiche cose...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Che poi a quelli che dicono che comprano di pancia vorrei chiedere: il prezzo è ininfluente? L'utilizzo che ne fate non conta? Ok, è romantico dire "ah io compro di pancia", ma la verità è che prima di tutto si ragiona, e tanto, poi arrivati alla fine di tutti i ragionamenti, se ci sono 2 o 3 modelli, allora si sceglie di pancia.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Sì in effetti il vincolo economico ti costringe a fare dei ragionamenti non da poco, ... però essendoci tanta scelta anche con budget ridotti alla fine scegli quello che ti piace. Ora siamo a 6 Testa, 5 Pancia, e altri 2 per cui dipende dall'uso della moto. L'indagine si complica ...
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Ponan68 Ora siamo a 6 Testa, 5 Pancia, e altri 2 per cui dipende dall'uso della moto. L'indagine si complica ... A giudicare dai consigli che vengono dati ai neo motociclisti, ai quali viene sempre consigliata la V-Strom 650 come migliore moto per fare tutto, direi che... Su questo forum non c'è nemmeno un possessore di tale moto. La pancia vince! Confessate Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteodipende solo a cosa ti serve la moto.... .
e sapendo che difficilmente ti servirà a qualcosa di utile si entra in un loop infinito di pro e contro. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Originariamente inviato da luca_bergSe pensi di usarla da solo, la testa non serve a molto, si va d'istinto.
Se devi usarla con passeggera per forza deve prevalere la testa.
L'ideale sarebbe potersi permettere due moto. Ma anche 3 o 4 o 5.
A me la moto per prima cosa deve piacere, poi entrano in campo diversi fattori, come la comodità del passeggero, ed il prezzo. Se potessi però, come dice Luca, l'ideale sarebbe avere più moto , ma anche più tempo per usarle
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Io sceglierei anche di pancia, ma il portafoglio è contrario
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Di pancia, (avendo la disponibilità economica) Di testa, perché ci andrei al lavoro con la signora come faccio adesso, i consumi , e la maneggevolezza..... Chiaramente posto 2 moto che mi comprerei realmente, non il GS de gustibus
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Io invece checche se ne dica o GS o meglio ancora r1200 r , le ho provate e per quello che ci devo fare io ( montagna) vanno più che bene
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Prima di cambiare una moto ci penso anche uno o due anni :-) La primavera scorsa ero li li per vendere il Goldwing... ma non ce l'ho fatta. Nessun acquisto importante l'ho fatto senza pensarci bene.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da paul583628Io invece checche se ne dica o GS o meglio ancora r1200 r , le ho provate e per quello che ci devo fare io ( montagna) vanno più che bene Certo,ognuno poi alla fine trova la moto giusta per l'uso che ne vuol fare, però secondo me anche l'occhio vuole la sua parte
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da paul583628Io invece checche se ne dica o GS o meglio ancora r1200 r , le ho provate e per quello che ci devo fare io ( montagna) vanno più che bene Rischio di far partire un OT comunque nessuno ha detto che non vanno bene; certo che guardi due moto molto diverse, seppur simili! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Prima di tutto preseleziono 2/3 modelli con la testa, tenendo ovviamente conto anche del budget. Poi passo la palla a pancia e cuore che, a questo punto, non possono più fare troppi danni.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da paul583628Io invece checche se ne dica o GS o meglio ancora r1200 r , le ho provate e per quello che ci devo fare io ( montagna) vanno più che bene Rischio di far partire un OT comunque nessuno ha detto che non vanno bene; certo che guardi due moto molto diverse, seppur simili! il fatto è che mi piacciono tutte e due, sono comode anche in due con valige e bauletto se vuoi fare un viaggetto, ciclisticamente sono una meraviglia e anche come motore ne hanno abbastanza per me. Poi se come dicono che sono moto da pensionati per me sono ok! Scherzi a parte a me piacciono un po' tutte le moto, parlo solo di quelle che ho provato, anche la tracer mi piace ( provata anche quella) ma la BMW è di una facilità disarmante
|
|
|
|
|
Guest |