|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HPPer rendere una moto depotenziabile per legge non può superare i 70 kW (95 cv). La Z900 ne ha 92 kW (125 cv) Ciò significa che per farne una versione depotenziabile, hanno dovuto castrare il motore a 70 kW, poi applicare il depotenziamento che diminuisce ulteriormente la potenza a 35 kW.
veramente curiosa questa soluzione imbastita dalla kawasaki la full power (125cv a 9500rpm) la mid power (95cv a 8000rpm) che non è una depo usabile con la A2 la depo vera (48cv a 6000rpm) a richiesta derivata dalla mid.
Molte case fanno roba analoga. Aprilia che decise di uscire con la Shiver 900 con 95 cv per esigenze di depotenziamento venne pesantemente criticata.
è semplicemente un giochino fatto limitando i giri. sempre la kawa fu l'unica ai tempi d'oro delle SS600 a fare la depo della zxr636, da 100kW a 25. Praticamente ad un motore che girava a 14mila avevano messo il limitatore a 5mila. Un gabinetto da usare. genialata da idioti. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
@marcotriple Benelli è come Cenerentola, come fai a non amarla scherzi a parte, io credo che un vero appassionato ami tutte le moto, magari cogliendo quello che c'è di buono piuttosto che i difetti.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da pidaeparsotSDuke 790 troppo? avrei trovato un buon usato sui 7500.. Per me si può fare. Con un po' di prudenza nel ruotare il gas avresti sotto il sedere una signora moto, comunque gestibile anche per un neofita. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
anche per me se sei un motociclista maturo e consapevole(cit.)
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da pidaeparsotBuonasera a tutti, sono anchio in procinto di acquistare la mia prima moto e cercando informazioni qua e la sul forum mi sono confuso ancor di più le idee.. Ho 25 anni e sono alto ben 1.95. Ho un budget di circa 8-9 mila euro e praticamente non ho esperienza seria sulle due ruote se non 3-4 anni su uno scooter 125cc, le guide per la patente A3 e due prove che ho fatto con le moto di amici (una honda cbr650f e una z900 depotenziata). Ora i miei amici che girano in moto da qualche anno per via dell'altezza mi hanno consigliato di andare su una moto di media alta cilindrata e effettivamente provando le loro e andando a vederne dal vivo alcune, su alcune mi sentivo veramente di essere sproporzionato oltre al fatto di non sentirmi proprio a mio agio con la postura. Partendo dal fatto che anche se non è magari il genere più indicato per me vorrei andare su una naked e pur essendo stato pochissimo mi sono trovato veramente comodo sulla z900 (anche lui infatti è alto come me circa). Mi sto chiedendo se la z900 sia possibile come prima moto per via della potenza, e se sia una buona idea magari di prendere il modello depotenziato pur potendo prendere il modello normale per farci la mano un annetto e ripotenziarla in seguito. Altrimenti come alternativa ho visto dal vivo la nuova honda cb650r che non mi è dispiaciuta ma non mi ha colpito più di tanto onestamente. Mt-09? come la zeta forse troppo
Consigli?
Grazie Vista la tua altezza, la patente senza limiti, e considerando che il tuo obiettivo è un uso polivalente, punterei direttamente a una enduro stradale. A mio parere con una naked rischi l'effetto orso sulla bicicletta. Ma con la tua gamba, su una sella di 85-90 cm non avrai difficoltà. Se guardi fra le usate di moto.it, col tuo budget, ci sono tantissime soluzioni, dalle KTM ADV alle GS 1.100-1.200. Alcune anche con tanti km è vero, ma le vendi sempre facilmente. Ho visto anche Africa Twin del 2016 con pochi chilometri e ti assicuro che è facilissima e ci fai tutto.
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachinaanche per me se sei un motociclista maturo e consapevole(cit.) e se maturo ma inconsapevole? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachinaanche per me se sei un motociclista maturo e consapevole(cit.)
e se maturo ma inconsapevole? Nicola, lassa stá percula il sottoscritto ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 18/02/2019
|
Sono andato a vederla e provarla tutto in ordine appena tagliandata. L'ho provata soltanto in mappa Rain ed essendo anche la prima volta che provo un bicilindrico così spinto se pur in Rain ho chiaramente sentito la potenza che non mi aspettavo così subito pronta. (Capisco quindi la difficoltà per uno alle prime armi) Per il resto ci sto comodo anche con le gambe, è incredibilmente leggera per quelle due manovre che ho provato anche da fermo assolutamente nessun problema e anche a bassi giri (non so se per via della mappa) non ha mai strappato o singhiozzato per capirci. Domattina penso di fermarla grazie a tutti per le dritte :)
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Saresti il primo a cui questo forum chiarisce le idee. Stento quasi a crederci. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da pidaeparsotSono andato a vederla e provarla tutto in ordine appena tagliandata. L'ho provata soltanto in mappa Rain ed essendo anche la prima volta che provo un bicilindrico così spinto se pur in Rain ho chiaramente sentito la potenza che non mi aspettavo così subito pronta. (Capisco quindi la difficoltà per uno alle prime armi) Per il resto ci sto comodo anche con le gambe, è incredibilmente leggera per quelle due manovre che ho provato anche da fermo assolutamente nessun problema e anche a bassi giri (non so se per via della mappa) non ha mai strappato o singhiozzato per capirci. Domattina penso di fermarla grazie a tutti per le dritte :) Tranquillo, non strappa ai bassi nemmeno con le altre mappe. Sono contento che ti sia piaciuta, facci sapere quando la porti a casa. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSaresti il primo a cui questo forum chiarisce le idee. Stento quasi a crederci. Se consigliassimo sempre KTM sarebbe così per tutti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
pida ESIGO una foto se prenderai quella Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/02/2019
|
Originariamente inviato da Marco.Triplepida ESIGO una foto se prenderai quella Scusa il ritardo ma prima di mettere una foto dovevo cambiare quel portatarga di serie orribile l]
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Complimenti, bella bestia. Ora gas e divertiti.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh niente, io ADORO questa moto Come ti trovi? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/02/2019
|
Originariamente inviato da luciopxComplimenti, bella bestia. Ora gas e divertiti. Grazie!! Originariamente inviato da Marco.TripleEh niente, io ADORO questa moto
Come ti trovi? Molto bene !! mi piace tantissimo, ancora ci diamo assolutamente del lei ma devo dire che la conoscenza sta andando bene! la prima settimana l'ho tenuta in rain e adesso è un po' che in street mi trovo bene, anche meglio sinceramente, penso di aver fatto proprio la scelta giusta per me ! L'unica cosa che dalla mia poca esperienza ho notato è che quando la strada, sia in città che nelle strade di montagna, non è un granchè con parecchie buche ecc. le senti proprio tutte e non da moltissima sicurezza ma magari sono io che non sono abituato..
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
È una moto sportiva, con ammortizzatori tarati duri...è normale.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vai tranquillo che è normale finché non avrai preso la giusta confidenza ;-) Poi però le apprezzerai quando sarà ora di fare qualche curva con piglio sportivo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da pidaeparsotL'unica cosa che dalla mia poca esperienza ho notato è che quando la strada, sia in città che nelle strade di montagna, non è un granchè con parecchie buche ecc. le senti proprio tutte e non da moltissima sicurezza ma magari sono io che non sono abituato.. Questa senzazione la assaporerai in maniera positiva quando cominci a fare qualche bella piega , conoscendo KTM sarà una lama su rotaia
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Congratulazioni, bella moto!!!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Guest |