Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto utilizzo quotidiano e viaggi Opzioni · Visualizza
username__818889
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 16:32:15


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple

Sabato ho provato la Tracer 900 e devo dire che per quello che costa è davvero ottima, inoltre mi sembra che come seduta sia alla portata di tutti! Motore, cambio, freni, frizione, posizione di guida, tutto per il meglio! Sospensioni un po' meno, ma niente di così drammatico.


Beato te , allora come mi hai detto sarà decisamente diverso come erogazione da quello della MT09 che ho provato sabato.... mi è venuto il mal di mare in 15 minuti , che "ignorantata" di motofame

La più sexy era di sicuro il vecchio kava parcheggiato fuoriha ha ha rktmlwbdzxz (pazzo)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 16:52:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il kawa è il super top, non a caso in molti si fermavano o addirittura andavano a guardalo capito?

Sì come ti dicevo post test, e come riportato nelle prove sul sito, MT e Tracer hanno stesso motore ma leggermente diverso come erogazione, per accentuare appunto i due caratteri: rispettivamente ignorante e turistico!

Quello della Tracer, se non volutamente strapazzato, in mappa STD non ha on/off e fila via liscio come l'olio ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 17:05:09



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Waxom

Alla fine non è andata male come pensavo, la mia scelta è ridotta a solo 4 modelli:
- Suzuki V-Storm 1000 (la più quotata anche se dalla foto non mi fa impazzire ma devo vederla dal vivo e magari provarla)
- Yamaha Tracer 900 (Mi sembra molto bella ma non ho ben capito se all'altezza delle altre o solo un buon modello)
- Yamaha XT 1200 (E' probabilmente la più bella ma mi sembra altina e come è stato detto un po' pesante. Inoltre mi sembra molto orientata al fuoristrada. Il fatto che sia considerata indistruttibile mi ispira! Devo provarla)
- Kawasaki Versys 1000 (Come per la Yamaha Tracer non ho capito se è all'altezza delle altre o solo un buon modello)
.


La Tracer 900 ha la sella a 85 cm e su questo articolo di moto.it (https://www.moto.it/prove/yamaha-tracer-900-e-tracer-900-gt-la-prima-della-classe.html) c'è un commento di uno alto 170 che sembra si sia trovato in difficoltà provandola. In effetti se sei salito sulla AT e l'hai trovata alta, considerando che anche questa è alta 85 cm, è probabile che troverai anche la Tracer alta. Però è anche vero che la forma della sella può fare la differenza. Se è stretta verso il serbatoio, quando metti giù le gambe puoi guadagnare qualcosa.

La XT 1200 ha la sella a 84,5 cm però pesa 265 kg col pieno... Anche la V Strom ha la sella a 85 cm ma pesa "solo" 228 kg.

Come alternativa hai pensato alla Tracer 700? La sella è a 83,5 cm e pesa 196 kg col pieno.

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 17:12:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
[quote=Waxom]Come alternativa hai pensato alla Tracer 700? La sella è a 83,5 cm e pesa 196 kg col pieno.

Sì maaaa.... Passare dal 1200 Ducati al 700 Yamaha Think Secondo me dopo un giorno la fa sbiellare ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 17:23:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La sella della tracer è regolabile. Io ce l'ho in posizione bassa a 840mm e non mi da nessun problema pur non essendo decisamente un vatusso.
Ho la sella rivestita in memory foam quindi anche leggermente più alta della normale.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Ponan
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 17:24:20



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Ponan68
[quote=Waxom]Come alternativa hai pensato alla Tracer 700? La sella è a 83,5 cm e pesa 196 kg col pieno.

Sì maaaa.... Passare dal 1200 Ducati al 700 Yamaha Think Secondo me dopo un giorno la fa sbiellare ha ha ha


Urca! Allora non rimane molto, il GS e la Tiger ...

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 17:34:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Se è il Tiger che penso io, ovvero il 1200... morto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 17:39:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ma prendi sto VStrom 1000, li trovi scontati già da nuovi ....
dovrai giusto metterci benza

varda che bel rosso ...



tanto mentre guidi mica la vedi



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 17:57:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Premesso che il V-Strom l'ho trovato davvero eccezionale, se gli piace la guida del Multi molto probabilmente si ritroverà più sulla Tracer che non sul Strom... Poi vanno provate, non c'è dubbio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 17:57:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io dico V-Strom 1000 o Tracer 900. Quella delle due che ti piace di più (o che trovi a meno nelle migliori condizioni)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: lunedì 1 aprile 2019 19:49:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo

tanto mentre guidi mica la vedi



ma neanche si può passare una vita ad avvicinarla dandogli le spalle

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.