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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxIo che ho una rt 1100, che nelle fantasie è considerata unstoppable Forse quando hanno montato la tua si sono dimenticati di scrivere "un" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da Kalòs1985Vorrei acquistare una BMW R1150GS. Ne ho trovata una del 2003 a 100mila Km con ABS. Mi sono informato abbondantemente sulla questione ABS che si può guastare ecc ecc. e sulle caratteristiche del motore boxer. Da quello che ho letto è un motore robusto e se si fa la giusta manutenzione dura una vita. Sono moto eccezionali, poi ognuno ha esperienze diverse. Ma se alla fine di una strada posta in capo al modo c'è una moto quasi sicuramente è BMW. Ho avuto l'RT qui nel 2008 al rientro del suo ultimo viaggio con me, sulla mitica E6 in Norvegia ai primi di febbraio. Aveva 165.000 km. Rivenduta a 4.000 € Negli ultimi 100.000 km non ha mai visto un meccanico. L'unica rottura in 9 anni, il cavo del contakm.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Hai avuto fortuna franz...lo sai. La 1100 minimo minimo rompe il cambio. Io di quelli che conosco con il 1100 non c'è nessuno con il cambio originale
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da il franz[quote=Kalòs1985]
Sono moto eccezionali, poi ognuno ha esperienze diverse.
Secondo me è un ossimoro. Per non esserlo, la frase (e la realtà dei fatti) dovrebbe suonare grossomodo così: "Sono moto eccezionali, a detta di ognuno".
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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adesso sparo la mia.... non comprerei mai una Bmw di seconda mano. ok ok ..... vado
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da luciopxHai avuto fortuna franz...lo sai. La 1100 minimo minimo rompe il cambio. Io di quelli che conosco con il 1100 non c'è nessuno con il cambio originale Link rimosso Mod. Scusa franz, sai che mi tirano le orecchie se lascio link di siti/forum "concorrenti". Comunque era un GS1150 con 481 mila e rotti km
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Scusami tu Marco
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Figurati ;-) P.S. Quello ha manomesso il contakm Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Franz, conosco la tabella chilometrica delle boxer a aria...sono anche io di là...gunter penso abbia superato i 500k e quella di paolo grandi sia vicina ai 400k...ma nessuno sa la manutenzione che c'è dietro. Paolo per dire il cambio lo ha sostituito. Sono mosche bianche su centinaia di migliaia di moto vendute...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopx...ma nessuno sa la manutenzione che c'è dietro... esatto, anche con la moto più difettosa del mondo puoi farci un milione di km, basta riparla ogni volta .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Non insisto, ma chi fa tanti km spesso è perchè fa viaggi molto lunghi. Nessuno di quelli che sono abituati a fare viaggi molto lunghi parte con una moto che può dare problemi.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 10/04/2018
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L'unico argomento utilizzabile da un ipotetico avvocato difensore del "caso BMW" sarebbe che, trattandosi di una moto costosa e blasonata, conta tra i suoi possessori una percentuale molto alta di incapaci totali, veri cialtroni del motociclismo, al punto da poter imputare a questi una quota, comunque bassina, di responsabilità. Una specie di concorso di colpa tra Casa che produce moto fragili e gente che non sa cosa fa quando ci sale sopra. Ma di sicuro sarebbe una difesa deboluccia, perché gente che non sa usare un cambio ce n'è, ma mandare completamente in avaria un ABS non è umano.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Basta non fare lo spurgo del liquido freni al modulatore...soprattutto sul modello con servofreno....e l'abs lo rompi in 4 anni. Ha 4 punti di spurgo e vi vuole più di 1 ora...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non se n'è salvato uno dei moduli ABS col servofreno che la BMW ha montato su tutti i modelli R e K dal 2003 al 2007. che poi un guasto del genere se la casa lo riconoscesse come difetto del sistema non sarebbe neanche un problema, invece a seconda dei mercati si è comportata a seconda delle leggi locali: in ITA se fuori garanzia lo fa pagare pieno nel resto d'Europa lei ci mette di sicuro il pezzo e poi la manodopera a quota variabile in USA hanno aggiornato completamente l'impianto con quello successivo altrimenti gli rompevano il kulo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!L'unico argomento utilizzabile da un ipotetico avvocato difensore del "caso BMW" sarebbe che, trattandosi di una moto costosa e blasonata, conta tra i suoi possessori una percentuale molto alta di incapaci totali, veri cialtroni del motociclismo, al punto da poter imputare a questi una quota, comunque bassina, di responsabilità. Una specie di concorso di colpa tra Casa che produce moto fragili e gente che non sa cosa fa quando ci sale sopra. Ma di sicuro sarebbe una difesa deboluccia, perché gente che non sa usare un cambio ce n'è, ma mandare completamente in avaria un ABS non è umano. Della serie "l'importante è averlo grosso"
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Per chiarezza. Bmw fa ottime moto, decisamente molto comode e adatte a lunghi, lunghissimi viaggi. Con un confort di marcia difficilmente avvicinabile da altre marche. Purtroppo, essendo molto costose, creano aspettative molto alte. Una affidabilità non eccelsa, è un difetto difficilmente accettato.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 27/03/2019
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da Vimoralizzo!Soprattutto che rimanere in BMW non è un dovere. Dovrebbe essere così, invece questa cosa non è scontata. Per "rimanere" in BMW intendevo come possibile scelta. Io ho una Yamaha e mi sa che ci resto
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Iscritto: 27/03/2019
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!L'unico argomento utilizzabile da un ipotetico avvocato difensore del "caso BMW" sarebbe che, trattandosi di una moto costosa e blasonata, conta tra i suoi possessori una percentuale molto alta di incapaci totali, veri cialtroni del motociclismo, al punto da poter imputare a questi una quota, comunque bassina, di responsabilità. Una specie di concorso di colpa tra Casa che produce moto fragili e gente che non sa cosa fa quando ci sale sopra. Ma di sicuro sarebbe una difesa deboluccia, perché gente che non sa usare un cambio ce n'è, ma mandare completamente in avaria un ABS non è umano. Sono d'accordo con te. Infatti dipende da chi ha mantenuto la moto. Considerato che non posso avere la certezza non mi va di fare questo salto nel vuoto. Tengo la mia MT07 e quando potrò passo ad un Supertenerè1200 o Africa Twin. Si deve pensare anche al portafogli!!!!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.....in ITA se fuori garanzia lo fa pagare pieno nel resto d'Europa lei ci mette di sicuro il pezzo e poi la manodopera a quota variabile in USA hanno aggiornato completamente l'impianto con quello successivo altrimenti gli rompevano il kulo. stesso film quando ritirarono la RT1200 dopo circa un mese di commercializzazione per in mono post., per i clienti italiani non prevedevano la restituzione dei soldi. Ovvio che l'han fatto perché la nostra Legge lo permette, ma non è serio prevedere trattamenti diversi all'interno dello stesso mercato UE, soprattutto per un costruttore premium.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ma prova a guardare la vstrom1000. Va che è una gran moto
Una PX è per sempre
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